Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Agosto 2018 Sassari

Taglio netto

Mariangela, il 4 Luglio 2018 alle 16:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao ragazze chi come me a fatto tagli netti con gli invitati?? Io molto amici eliminati per le loro sparizioni e poco interessamento

34 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 5 Luglio 2018 alle 11:54
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho invitato solo i parenti e gli amici più stretti... persone che non vedo e non sento da anni non trovo il senso di invitarle...

• Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alcune "amiche" non le ho proprio prese in considerazione...neanche nel conteggio approssimativo...è un giorno importante, non tutti meritano di assistere a una delle più pure felicità se poi alle nostre spalle sembrano ombre scure🤨
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto molto peggio.. Ovviamente per motivi ben più storici..c'è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ed ho chiuso un rapporto di anni e ritirato la mia richiesta di essere la mia testimone! Smiley laugh Smiley ups

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Genova
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto dei tagli sinceramente, amiche e amici sono interessati a curiosare nelle vita altrui e non pronti e degni a festeggiare un giorno di tale importanza
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qualche “amica” non la inviterò... non invito persone che non vedo da mesi o che non si interessano minimamente della mia vita
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come invitati ne abbiamo pochi circa 45... Dopo cena verso le 21 arriveranno gli amici (noi abbianco un pub e un altra attività quindi conosciamo un sacco di persone giovani ovviamente amici
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sbagliato invece a non far tagli perché abbiamo superato il limite che ci eravamo imposti (taglieremo su altro a questo punto), pensando a qualche probabile rinuncia, ma sembra vogliano venire quasi tutti 😱 infatti a - 16 ho già tutte le conferme e su 90 persone verranno in 80!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2019 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente anche sto iniziando a togliere dalla lista gente che credevo amica e dopo 20 anni o poco meno di amicizia è totalmente assente.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti,è così , prima non mi interessava perché erano storielle, ora è diverso. Guarda, ci sto litigando da settimane, è una storia complessa, perché è cambiata da quando ha sto ragazzo e io ho i ricordi della durata di dieci anni, quando eravamo come sorelle e non riesco a capacitarmi.... Io per ora li ho eliminati dagli invitati, se vuole chiarire ha tempo un anno, altrimenti, ci perde lei😞
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn ha senso. Se tu nn volevi sposarti evidentemente nn c'era la persona giusta CN te o in quel momento nn stavi CN nessuno. Cmq lei nn ha diritto a dire queste cose. Fossi in te nn la inviterei più.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Febbraio 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ... ma a differenza tua ancora prima di invitarli ... diciamo che abbiamo fatto una super selezione ... ora un sacco di persone ci chiedono :” ma vi sposate ? “ sperando di essere invitati ... ma se non ci siete stati prima perché dovreste essere al matrimonio ????
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno👍
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a quanto pare era solo una questione di convenienza per il suo matrimonio.... quindi SEI STATA ELIMINATA pochi ma buoni come dicono altre sposine
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo guarda, tante belle parole e poi quando hai bisogno che siano vicine, spariscono in un buco nero e chi le sente più 😑
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so a me è successo con una amica si è sposata prima di me sembrava super presa dal mio matrimonio (tutto questo prima che si sposasse ) poi il niente è sparita!!! Poi a delle amiche sempre vicine e a volte mi sapeva di falsa
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, anche secondo me, ma dopo dieci anni, non te lo aspetti e fai fatica a essere obiettiva😕 non ci vuoi credere più che altro, ma è così
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di molta gelosia io noto e questa non è amicizia
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa molto triste, lei è insieme da 3 anni, hanno da poco un bambino e si sente legittimata,io invece ho sempre detto che non mi volevo sposare nella vita e stiamo insieme da meno anni, così mi ha detto... Non da valore al mio amore per il mio fm e al nostro desiderio di sposarci, la trovo molto maleducata e poco amica... Ma purtroppo le persone negli anni cambiano.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se pensi di non invitarli vuol dire che sono semplici conoscenti e non amici.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha assolutamente senso. Deve avere accanto persone che hai voglia di vedere.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho tagliato 7 persone.. alla fine lo faccio anche per loro..evito di metterli in difficoltà nel dire non vengo perchè non me ne frega niente!!!!!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tagliato tutti tutti tutti i parenti
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa nn ho capito e tu dovevi aspettare che si sposasse lei??? 😒😒😒😒
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io addirittura ho tagliato alcuni parenti....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio, si capisce la vera natura delle persone, perché quelle che ti vogliono bene vogliono gioire della tua gioia e se non possono si prendono per lo meno la briga di comunicartelo.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tenuto nella lista 10 posti con punto di domanda proprio x gli amici. Molti potrebbero non venire o noi stessi eliminarli visti li atteggiamenti di alcuni... E magari altri potremmo invitarli.
    Dato che manca un anno, abbiamo deciso di far cosi...tanto più di 10 non saranno per questioni poi di numeri e budget
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me è successo con una delle amiche da una vita, dieci anni... Mi ha detto, son felice per te, ma dovevo sposarmi prima io perché io e mio moroso abbiamo un bambino e stiamo insieme da più tempo... Che discorsi sono? Vedo troppa invidia e disinteresse e non so se invitarla o no, sono in dubbio... E chissà quanti altri ne salteranno fuori... È così difficili essere sinceramente felici e interessati agli amici?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco guarda
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, però con il senno di poi lo avrei fatto eccome Smiley xd
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... Tagli netti sugli amici, molti entusiasti in un primo momento delle nozze, non vedevano l'ora arrivasse il giorno, poi a meno di un anno dal grande giorno spartiti nel nulla, e così abbiamo deciso di eliminarli dagli invitati, meglio pochi ma buoni e veri
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne parlavamo proprio in questi giorni con fm, delle persone che sono sparite, ci credi se ti dico che a 9 giorni dal matrimonio due coppie ancora non hanno detto nulla?! Ovviamente li abbiamo eliminati dalla lista degli invitati e dai tavoli e sicuramente questo comportamento cambierà anche i rapporti personali, ma io comunque resto senza parole.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa