Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna

Tappabuchi... con eleganza

Manu, il 4 Luglio 2018 alle 19:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao spose
siamo a - 24 e in due giorni ben 10 disdette con scuse tra l’altro veramente ridicole, tipo: non abbiamo nessuno che ci Guarda casa... abitano a 10 km dalla villa.
cmq.. visto che così vediamo chi ci tiene a noi e chi no.. ora però siamo un po’ disperati.. la villa ci fa pagare 75 persone che erano le iniziali e adesso siamo a 59... stiamo valutando di chiamare persone ... fa brutto ma... tappabuchi che non avevamo considerato all’ultimo... ma a -24 che ci inventiamo? Perché non lo abbiamo invitati prima possono dirmi? E che dico.... aiuto

38 Risposte

Ultime attività da Marisa, il 5 Luglio 2018 alle 10:02
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2018 Messina
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con:" ti ho spedito l'invito perché presa da mille cose ...non avevo tempo....
    ancora non ti é arrivato???? Scusamiiii.... Te lo porto subito!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Salerno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se dovrei invitare qualcuno per tappabuchi non lo farei soprattutto all'ultimo perché sinceramente non mi sembra una cosa molto carina
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 lo zio d’America
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho tappato 5 buchi negli ultimi 3 giorni. Avevo avuto 7 disdette dopo aver dato la conferma al ristorante!

Uno è stato mio zio (fratello di papà), mi aveva detto che non voleva venire al ricevimento ma poi un altro zio (fratello di mai mamma) lo ha convinto, infatti anche se non avessi avuto disdette avrei cercato di infilarlo dentro. Poi un ragazzo che suona nella band di mio marito, siamo stati onesti, gli abbiamo detto che avremmo dovuto pagare lo stesso, non o avevamo invitato per problemi di budget e spazi della sala (questa seconda cosa non era vera ma fa nulla) e che piuttosto che buttar via soldi ci avrebbe fatto piacere venisse lui con la fidanzata, e quando ci ha detto di si gli abbiamo intimato di non farci regali!

La sera prima del matrimonio, dopo altre 2 disdette dell'ultimo minuto, mia mamma ha chiamato i genitori della mia testimone (su cui sono sempre stata in dubbio se invitarli o meno ma mia mamma mi aveva detto di lasciar stare) alle 22 per il giorno seguente, e gli ha detto "venite, tanto pago lo stesso, almeno stiamo insieme!". Hanno subito compreso e sono venuti più che volentieri. Dico sempre che evidentemente doveva andare così, dovevano esserci!

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.personalmente prenderei l invito..ringraziare..Ma poi non andrei! Si capisce troppo che è per fare da tappabuchi..
    Anche dire la verità: il budget...beh come dire prima quelli di sedie A e poi, se avanzano soldi, quelli di sedie B..mmm..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di invitare delle persone più o meno un mesetto prima xke x motivi di salute non abbiamo potuto finire il giro delle consegne....o come ha consigliato l'altra ragazza dici ke solo ora avete viato ke potete estendere l'invito x questioni di budget oppure dici sxusandoti che x dei contrattempi sei in super ritardo x la consegna degli inviti rimanenti e sai ke a -24 puoi mettere in difficoltà x la presenza.....
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi sembra una buona soluzione!
    • Rispondi
  • Selina
    Sposa Saggia Luglio 2018 Siracusa
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ci siamo tenuti bassi, abbiamo dato come numero garantito 130, gli sono diventati 150 invitati, 23 bambini e 8 musicisti
    Totale 191 persone 🤣
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, a 24giorni sa proprio di figuraccia o.O anche solp parlando quel giorno verrà fuori che qualcubo l'ha saputo un mese prima e qualcun'altro 6....
    Forse la cosa.più bella ora è l'onestà
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente dai un numero di persone minimo garantito e quel numero va pagato
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe io a-21 avevo garantito 110 persone e siamo 90 verrà menonqlc aktro comunque sono andata a parlare con il locale e abbiamo concordato €10’in più a persona tuttavia estendere L invito a -24 giorni e un po’ rischioso puoi iniziare a chiamare dicendo che magari volevate portare la partecipazione insieme tu e il tuo fituro marito e tra i lavoro e le tante cose potete solo in questi giorni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dire che solp ora a conti fatti, siete in grado di estendere l invito a più persone? Che prima per budget non eravate sicuri?
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Genova
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a -24 e sono nella tua stessa situazione, ho fatto come ti hanno consigliato, ho dato la partecipazione con naturalezza scusandomi perché siamo in pó in ritardo tra un impegno e l’altro e devo dire che per ora il risultato sembra buono
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vero e molte sale lo fanno....io mi trovo nella sua stessa situazione e vorrei tornare indietro...perché capisci che pagare 3000 € z posti vacanti mi girano tanto le scatole...
    • Rispondi
  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche dare l'invito e basta.. dicendo che siete un po'indietro con l'organizzazione a causa di impegni di lavoro. Oppure dai l'invito e non dici niente se vogliono vengono altrimenti non muore nessuno... alla fine io ho dato le ultime partecipazioni da poco, hanno accettato anche gli ultimi avvisati..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa brutto, nessuno può dire il contrario, ma piuttosto che pagare a vuoto io farei come te... Solo sii sincera (parenti che all'ultimo minuto hanno disdetto, ma che sei obbligata a pagare lo stesso..), perché tanto sarà evidente che qualunque cosa dirai sarà una scusa.. poi sta agli altri decidere sevvenire o no.. io non mi sentirei offesa per la cosa in se, ma lo sarei se capisco che mi stai mentendo...
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo poco carino invitare persone come tappa buchi. Io nn verrei e anche se accettassi e tu mi dici d nn fare regalo nn potrei venire CN le mani in mano qui di un piccolo presente lo farei.
    Sarò strana io ma preferirei pagare a vuoto piuttosto che chiamare qlcn sl per riempore un posto a tavola.
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei qualche amico/collega/parente ecc dei genitori con cui non avete molta confidenza dicendo la verità, i vostri genitori diranno "avendo qualche posto libero ci hanno chiesto di inviare chi avevamo piacere" e capodanno anche il ritardo di invito..
    In bocca al. Lupo
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Maggio 2019 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente trovo poco carino invitare delle persone a 24 giorni dal matrimonio, io personalmente non accetterei. Come mai dovete pagare per 75 persone, forse con la sala avete stabilito un minimo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno 24 è un po’ tardi. Il mio fm ha finito oggi di consegnare le partecipazioni e siamo a meno 37, anche se la risposta va data entro il 15.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non capisco a che pro ...oltretutto si sa, le persone sono maligne e penserebbero tu lo faccia solo per il regalo.. da invitata Io non accetterei...non potrei organizzarmi in così poco tempo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti essere sincera!!io apprezzerei...ovviamente specifica che non vuoi nessun regalo! Mi raccomando,non usare scuse,sii onesta e vedrai che l’onestà è sempre apprezzata
    • Rispondi
  • Selina
    Sposa Saggia Luglio 2018 Siracusa
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu devi pagare per persone che non verranno?? Che accordi sono?
    noi dobbiamo far sapere con certezza quanta gente ci sarà 10/15 giorni prima del matrimonio e pagheremo per quelli che confermiamo e se siamo meno amen... risparmiamo qualcosina 🤣
    • Rispondi
  • Martina👰❤
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Martina👰❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io potrei trovarmi nella tua stessa situazione vicina al giorno del matrimonio ma sinceramente preferisco pagare in più a vuoto che invitare persone a caso 24 giorni prima del matrimonio sembra veramente brutto da fare secondo me! Parere mio! 😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterei nessuno per tappare i buchi... Non è bello per gli invitati last minute che se non sono proprio scemi lo capiscono. Lascia perdere e paga anche per le persone che mancano. Più o meno capita a tutti.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho fatto degli inviti all'ultimo ma difficilmente le persone riescono a venire...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste anche inventare che avete ricevuto una busta molto cospiqua da qualche fantomatico parente e che quindi avete deciso di usare i soldi per avere più vicini anche gli amici e non solo i parenti..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti la mezza verità sarebbe la cosa migliore...sono comunque persone alle quali tenete??
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come Martina potresti dire che non siete riusciti ad invitarli perché avete dato la priorità ai parenti che alla fine hanno disdetto
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È un po’ difficile con così poco preavviso in effetti. Da un lato è buono il suggerimento di Martina.. qui sta a te valutare le persone a cui chiederesti, quanta confidenza c’è e quanto sincera puoi essere a dire tutta o “mezza” verita. Dall’altro quei coperti li andresti a pagare comunque...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Febbraio 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo ... io pure sono stata invitata a meno di un mese... lui e stato molto carino simpatico e educato ... ma io mi sono fatta la stessa domanda che stai sollevando tu .... e infatti non sono andata !!!! Sembra un invito tappabuchi per il ristorante e per il regalo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa