Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Settembre 2018 Brescia

Tema tableau Help!

Valentina, il 8 Febbraio 2018 alle 09:44 Pubblicato in Fai da te 0 10

Buongiorno a tutti..

Ho bisogno dei vostri consigli per il tema del tableau. Allora.. il nostro ricevimento si terrà in un agriturismo molto elegante in collina da cui si vede una vista panoramica del lago d'Iseo (La Catilina). Le nostre partecipazioni sono semplicissime di color panna con scritta in corsivo di color blu e le nostre iniziali in rilievo. Come bomboniere faremo le marmellate fatte in casa, quindi una cosa rustica per intenderci, con fiocchetto blu per richiamare il tema del colore blu.

Siamo in circa 165 invitati.. non abbiamo la più pallida idea del tema del tableau e ne tantomeno come realizzarlo. Avevamo pensato al tema delle spezie per il fatto di essere in un agriturismo e per richiamare comunque l'idea del rustico.

Avete consigli da darci?

10 Risposte

Ultime attività da Bi88, il 8 Febbraio 2018 alle 12:11
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì! Secondo me un vasetto di marmellata abbinato al cartellino che descrive quella marmellata è un segnatavolo carinissimo! Poi puoi aggiungere nel centrotavola i fiori che fanno sempre un bell'effetto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 😊😊 ormai è la mia fonte d'ispirazione sicura 😝 Comunque è bellissima la location che avete scelto l'avevamo vista anche noi ! (Abito a clusone bg)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow.. è internet??? Devo andare a sbirciare cavolo... che bello! Grazie infinite!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. woooow! ho capito cosa intendi ed è stupendo!!! molto originale come idea!!!!!!!!!!!!!! Grazieeeee

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto.. non ci avevo proprio pensato! Anche perché come bomboniere faremo 2/3 tipi di marmellata

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo possa esserti utile!! 😀 Ho cercato qualche tableu che potesse stare bene con il tuo matrimonio

Tema tableau Help! 1

Tema tableau Help! 2

Tema tableau Help! 3

Tema tableau Help! 4

Tema tableau Help! 5

Tema tableau Help! 6
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perr stare in tema con il cibo (agriturismo, marmellate...tutto richiama il cibo), pottesti fare il mio stesso tema. Ogni tavolo l ho chiamato come il cibo più buono mangiato nelle varie parti che siamo stati. Ti faccio un esempio, un tavolo si chiama I Tortelli di Valeggio sul Mincio.
    Che te ne pare? Poi il tableau lo ideerà mia sorella, però pensiamo di fare cmq gli sposi che partono da un punto, chessò in moto, o con la vostra macchina, e vanno verso le zone. Per esempio a me di zone c'è Ischia, Abruzzo,Padova, Mantova, Emilia Romagna.. provo a immaginarlo.. verrà carino! E poi mia sorella disegna il piatto con il cibo in questione , e sotto al piatto la lista dei nomi di quel piatto..
    Ho avuto l idea di mettere per esempio sotto il piatto di ischia, i miei parenti di ischia, sotto un piatto di pasticceria, la famiglia di fm dato che vanno sempre im quella pasticceria... capito come? Smiley winking spero di averti dato degli spunti!
    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti scegliere per ogni tavolo un tipo di marmellata (fragola, mirtilli, arance, ecc...)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea.. mi piace! Ma come tema tavoli? Tengo le spezie? Boh.. è il tema che mi lascia un po' perplessa..

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari usare delle cassette di legno?? Richiama sicuramente il tema dell agriturismo e delle marmellate... potresti renderle piú eleganti pitturandole di bianco con decorazioni blu...😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa