Buonasera ragazze, cosa ne pensate di un viaggio di nozze in Thailandia? È costoso? Per chi lo avesse già fatto che parte della Thailandia mi consiglia? Raccontatemi le vostre opinioni, ve ne sarei grata! ❤
Allora soggiornare a Bangkok dipende cosa vuoi fare e che giro intendi fare immagino vorrai visitare i templi: ti dico in quali zone sono stata e ti dico come mi sono trovata il primo anno con l’agenzia ho prenotato un hotel 5 stelle con suite e piscina al 35 piano zona Sukhumvit questa zona è molto fornita di centri commerciali come l’mbk,fastfood,ristoranti e locali notturni, discoteche eccc qui trovi la stazione di skytrain. svantaggi: zona caotica e trafficata e devi sempre prendere il taxi meter per andare nella zona turistica dei templi e ci metti più di mezz’ora. Vantaggio puoi prendere Lo Skytrain che ti porta in aeroporto.
Zona kaosan road: qui trovi tanti hotel super economici e trovi un infinità di ristoranti fastfood e street food e la zona più fornita per comprare di tutto shopping e devi contrattare allo sfinimento, ma ci riesci 😀qui inoltre sei più vicino al grande palazzo, il fiume Chao Phraya e il tempio Wat Saket che puoi andare direttamente a piedi( attenzione all’abbigliamento no pantaloncini corti e braccia scoperte altrimenti devi fare una lunga fila e affittare dei soprabiti per entrare che è obbligatorio proprio all’ingresso dei templi ) qui puoi vedere il Buddha sdraiato, quello di giada e qui perderai un ora abbondante a fare le foto vai con le infradito perché tutti i turisti le scarpe le mettono fuori all’ingresso dei templi. Svantaggio: qui lo skytrain non arriva, poi è parecchio rumorosa, è piena di turisti dalla mattina presto a notte inoltrata, ma puoi trovare anche degli hotel tranquilli nelle vie adiacenti.
Zona fiume: Chao Phraya ci sono molti hotel di lusso se scegli questa zona dovrai prendere l’imbarcazione per visitare i templi, al molo 0. se stai nella zona fiume vicino a kaosan road puoi farla a piedi. Svantaggi:l’hotel sul fiume è più costoso non sei nel centro di Bangkok e non puoi usare Lo Skytrain. Zona china Town te La scoglio proprio non parlano nemmeno inglese e capirsi è difficile ( negli alberghi solo le receptionist parlano inglese maccheronico). Se scegli un hotel vicino alle stazioni di skytrain è super comodo perché puoi andare all’aeroporto con quello. Oppure con la metro. Guarda su internet la mappa delle stazioni e dove si trova l’hotel così eviti di prendere taxi se invece il tuo viaggio comprende gli spostamenti allora sei a posto.
Allora per Koh Samui devi scegliere se stare nella fornitossima chaweng beach piena di locali e feste in spiaggia o cenare in spiaggia a lume di candela oppure a lamai più tranquilla ma ben fornita. Guarda il locale Ark bar Koh Samui per farti capire come sono le loro feste in spiaggia le altre zone non te le consiglio per dormire.A chaweng io praticamente non usavo il motorino perché la vita diurna e serale era lì e facevano tutto a piedi, gli hotel non fanno servizio al inclusive solitamente il servizio comprende solo la colazione pero’ è fornita di tanti ristoranti e hai l’imbarazzo della scelta e ristoranti nelle vie adiacenti sono molto economici...se vuoi visitare lamai o andare al tempio puoi affittare un motorino per la giornata oppure usare i loro servizi di taxi a un costo di 300 bath a corsa calcola pressapoco 1€ 40 bath. In generale i costi dei noleggi variano tra 150 e 300 bath al giorno a seconda del modello, mentre la benzina ha un costo di circa 30 baht per litro che te la vendono in bottiglia.
Visualizza messaggio citato
Ciao Laura, ho letto le tue risposte e mi sei sembrata davvero super preparata sulla Thailandia, mentre io non la conosco proprio, quindi volevo chiedere ti delle informazioni, vorrei fare qualche giorno a Bangkok, poi un giro del nord e poi Koh Samui. Volevo chiederti in che zona di Bangkok mi consigli di alloggiare e anche sull’isola koh Samui dove cercare l’hotel. Per il momento ti ringrazio
Scusa ultima cosa se vuoi portare un portatile macchine fotografiche gopro ecc portati una ciabatta da casa e la compri al Seven eleven che li trovi in ogni via e così puoi caricare più cose insieme tipo cel macchina fotografica pc ecc
Ciao Noemi no le prese non sono compatibili ma puoi comprare la in un 7eleven un adattatore, ti consiglio di togliere la connessione dati dal telefonino ogni ristorante o albergo che vai hanno la connessione Wi-Fi gratis e la puoi chiedere tranquillamente se invece vuoi tenerti in contatto con casa attIva un account Skype io l’ho attivato 6 anni fa e chiamo a casa con io telefono o pc è in 6 anni ho caricato 10 € e ho ancora credito in Thailandia costa tanto telefonate da cabine telefoniche o dagli alberghi evita comunque se non vuoi fare Skype whatsapp andrà benissimo con una connessione Wi-Fi buon viaggio adorerai la Thailandia
Sposa VIP
Luglio 2018
Roma
Noemi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Laura! Noi partiremo lunedì per Bangkok e Koh Samui! Mi sai dire se le prese della corrente sono compatibili con le nostre? Mentre per quanto riguarda la telefonia? La Vodafone ha prezzi assurdi!
E per il cambio soldi?
Ci consigli qualcosa da vedere/mangiare in paricolare? Locali?
È stancante ma allo stesso tempo bello e divertente! Si gira come delle trottole ma si visitano cose molto interessanti e particolari! Poi conoscendo altre coppie è tutta un'altra cosa!
Sposa Saggia
Settembre 2018
Lucca
Greta ·
Segnala
Nascondi contenuto
È lo stesso giro che faremo noi! A ottobre però. Il tour è stancante o ci si diverte?
Sposa Saggia
Settembre 2018
Lucca
Greta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi lo abbiamo scelto! Non è di certo tra i più costosi, per il resto non so dirti come sia in realtà perché sarà la nostra prima volta là!
Super Sposa
Settembre 2018
Paris
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
😂😂 non è obbligatorio mangiare gli insetti, anche se personalmente li consiglio, sono molto buoni
Ma che... 😅 Hahaha In Thailandia non sono sporchi (soprattutto se mangi nei ristoranti e non per strada) e poi questa storia degli insetti non la capisco, gli insetti fritti sono un tipo di cibo tradizionale come lo sono le lumache e le rane da noi, che non si trova nei piatti ma devi andare a cercare appositamente. Io ho vissuto in Thailandia 3 anni (mio marito è thailandese) e purtroppo ci sono molti luoghi comuni sulla Thailandia come su tanti altri posti nel mondo.
Noi siamo ora in Thailandia siamo arrivati il 17, ci siamo fermati 2 giorni a Bangkok e poi abbiamo fatto il tour del nord. Con gli alberghi ci siamo trovati benissimo e idem con il cibo (nessun insetto). Ora stiamo finendo il nostro viaggio di nozze a Koh Samui. A me è piaciuto molto! Dove siamo noi la mattina c'è la bassa marea e tocchi anche a 150m dalla spiaggia (sono alta 1.50). Noi abbiamo speso 4870 in due e per tutto il viggio abbiamo avuto una mezza pensione!
La Thailandia è stata la mia meta degli ultimi 5 anni per le vacanze...che dire è stupenda. Il primo anno mi sono affidata all’agenzia e ho speso una fucilata mai più, poi dal secondo anno ho fatto tutto da me risparmiando tantissimo, anche sui voli interni comprando direttamente i voli della compagnia thai mesi prima. Il visto turistico per la Thailandia non è richiesto in caso la permanenza non superi i 30 giorni totali, al momento dell’ingresso in Thailandia ti verrà stampato sul passaporto un visto d’ingresso gratuito e vi faranno una fotografia. Avere un assicurazione sanitaria in Thailandia è un punto molto importante e correre il rischio di ritrovarsi senza una polizza sanitaria durante un viaggio in Thailandia non è una buona cosa, io faccio la Allianz Global assistance da sempre ma ricorda di fare quella che paga subito in caso di bisogno non come quelle che se (facciamo le corna) fai un incidente devi pagare tu tutte le spese poi una volta rientrata in Italia ti rimborsano. In Thailandia tutte le le spese mediche e sanitarie sono a pagamento. Qualche anno fa un ragazzo di Olbia è tornato a casa senza un piede perché l’intervento era troppo costoso e comunque una volta arrivati i soldi l’intervento l’anno fatto troppo tardi... Perciò ti consiglio, una settimana prima prendi fermenti lattici e anche durante il soggiorno per evitare diarree ecc poi la tacchipirina ecc io portavo sempre l’antibiotico ma non l’ho mai usato e autan tropicale. Io bevevo solo l’acqua in bottiglia sigillata. E prendevo semmai cocktail senza ghiaccio. Da dicembre ad aprile sono i mesi più caldi però io sono sempre andata ad agosto e mi è sempre andata bene pioggia tropicale di 10 min e poi sole, e caldo. Per spostarti in Thailandia a Bangkok usavo sempre il taxi meter così vedi cosa spendi, ho usato una volta sola il tuk tuk che devi contrattare allo sfinimento. Per le isole basta affittare un motorino che è più economico oppure la macchina. Ma sono fornite anche di taxi meter.
Bangkok o la ami o la odi. Ti consiglio qualche giorno a Bangkok:
Palazzo Reale, Wat Pho, Wat Arun, ChinaTown, kaosan road, il mercato galleggiante, un aperitivo elegante allo Sky bar (dove hanno fatto una notte da leoni) con una vista mozzafiato vedi tutta Bangkok, i mercati, e le stranezze thai. Vedere un incontro di Muai Thai E poi shopping all’mbk, un bel massaggio thai a kaosan road. Ayutthaya tour in giornata. Poi prendi il volo interno da Bangkok e puoi scegliere la parte di phuket oppure Koh Samui. A pukhet sono stata a Karon beach meno incasinata una sosta a Raway al mercato degli zingari, ci sono le bancarelle dei pescatori locali contratti il pesce che vuoi e te lo cucinano nei ristoranti annessi, c’è anche un mercatino locale dove comprare perle e artigianato locale. E con il motorino ogni giorno ero su una spiaggia diversa. In ogni isola c’è il big Buddha, il punto più alto dell’isola. Puoi fare diverse escursioni tra cui la famosa Phi Phi island (vedi film the beach con di caprio) ma un po’ mi ha delusa per il troppo turismo. Ho fatto anche in bella esperienza l’elephant trekking una esperienza unica e fatto il bagno con gli elefanti ( a Chiang Mai ). Però se devo scegliere mi ha colpita di più Koh Samui un anno sono stata a chaweng beach decisamente più vivace e piena di locali e ristoranti e locali sulla spiaggia, mentre un’altra sono stata a lamai più selvaggia e meno caotica. L’isola non è grandissima e la giro tutta in motorino, io ho fatto la giornata con un gruppo a imparare a cucinare Thai, mi sono goduta il mare, le cascate dell’entroterra e il giardono segreto fatto tutto in pietra “the secret garden” e qualche giorno a Koh Phangan - Koh Tao - Koh nang yuan.... finisco il commento altrimenti passerei delle ore a scrivere se hai delle domande dimmi pure.
Ciao noi andremo in Thailandia dal 3 al 23 dicembre. Sto organizzando tutto io. Per ora ho preso i biglietti Dell aereo ed ho pagato 750 euro mentre ho prenotato gli alberghi che vengono circa 600 euro. Sarebbero 6 notti a Bangkok, 3 a Chiang mai e 7 a phuket poi alla fine altre 2 a Bangkok. Poi prenderò da i tenet 2 escursioni di 2 giorni l una sulle isole Phi Phi e similan (stupende!! 😍) e altre escursioni vedremo la organizzando le con le agenzie locali o andando con i mezzi dove possibile. Cmq io so, essendomi informata molto tra amiche che ci sono andate e internet che il cibo è ottimo, molto vario, infatti la Thailandia si basa praticamente tutta sullo Street food e non vedo l ora di assaggiare tutto!
Ciao io so che lì mangi proprio gli insetti se vuoi è un posto con le sue etnie e usanze molto particolare rispetto a noi italiani 😊
Noi abbiamo fatto il viaggio di nozze a fine novembre inizio dicembre del anno scorso. E una meraviglia e non vediamo l'ora di tornare! Certo se fai tutto tu costa di meno.. noi ci siamo fidati da un agenzia locale per 16 giorni abbiamo pagato 4. 300€ compreso colazione, 3 hotel +2 bungalow, l'autista, guida turistica, spostamenti, biglietti d'aereo, pranzo per 4giorni, biglietti per l'entrata nelle chiese e varie. Tutto quello che età in più le abb pagato noi ma costa veramente poco. In tutti questi gg abbiamo speso più meno di 500€ che comprende il pranzo e cena, 2 volte abbia noleggiato la moto per girare sulle isole, biglietti per accarezzare le tigre e per fare un giro sul elefante. Siamo arrivati a Bangkok dove abbiamo fatto subito lo scalo per Chiang Rai(1notte) prossima fermata Chiang Mai (2notti)ci hanno portato con un pullman bello fresco e molto moderno con WiFi. - - - > Bangkok in aereo (3notti) con una macchina direi di lusso sempre bello fresco con WiFi e acqua gratis ci hanno portato sul isola di Kho Chang +traghetto. (5notti)-->taxi +traghetto isola di Kho Kood (5notti)al ritorno taxi+traghetto +pullman solo per noi due +aereo. Lo sapevamo che si poteva spendere di meno se organizzavamo noi ma per tutto e due era il primo viaggio fuori dal Europa e sinceramente volevamo essere coccolati un po' 😋
A me sarebbe piaciuto andare in Thailandia... Ma a fm nn piaceva... Alla fine abbiamo optato x gli Usa... Secondo me é abbastanza economica... E ha dei posti fantastici da visitare...
Ho iniziato a guardare ieri per un viaggio in Thailandia (no viaggio nozze) ho visto voli a/r x 2 ( a gennaio) diretti a 1000€, ho visto hotel a Bangkok a 50€ A botte decenti. Ho letto che i prezzi sono bassissimi, e mi sono innamorata di molte spiagge
Se devi scegliere, non.andare a koh samui tutti quelli che ho sentito ne sono rimasti.un Po delusi, Noi siamo stati a koh tao, un Po poi difficile da raggiungere ma nettamente più bella!ti consiglio an che il nostro resort haad tien con la villa in spiaggia..un incanto