Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Tradimento

Manu, il 8 Luglio 2015 alle 13:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 163
Siamo d’accordo: essere in coppia è sinonimo di stabilità e fedeltà. Ma spesso il tradimento irrompe nella vita delle coppie, anche fra le più salde e affiatate.

Tradire il tuo uomo? Non è assolutamente nel tuo stile. Credi che essere tradita sia impossibile per una come te?
Ma la domanda è perdoneresti un tradimento?

Tradimento - 1

163 Risposte

Ultime attività da Monica, il 21 Ottobre 2015 alle 21:48
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè lui mi mette le corna e la colpa sarebbe mia?? Io sta storia della colpa di entrambi non la digerisco proprio!! Se non stai più bene con una persona, lasciala e basta, non "dividere" la colpa con chi subisce il tradimento! !! Non si può essere cornuti e mazziati (traduzione napoletana di "oltre il danno la beffa)! !!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho perdonato il mio ex per quella che lui stesso definì "una scappatella". Dopo 2 anni mi ha mollata senza motivo, dopo 10 anni di fidanzamento è uscito dalla mia vita dalla sera alla mattina. Dopo 2 mesi ho scoperto che aveva fatto le valigie ed era andato a.vivere con lei!!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si perdona bisogna mettersi tutto alle spalle e nn pensarci più, io lo rifarei altre 1000 volte!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2016 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anch'io ho perdonato come te...ma non ti nego che rispetto i primi tempi che vivevo di alti e bassi quotidiani, ora sono sporadici..ma basta un piccolo cenno, movimento e riaffiora tutto Smiley sad

Talvolta mi chiedo se sto facendo la scelta giusta...

• Rispondi
  • Penny
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Penny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei rendergli la vita impossibile..Non sono per il perdono.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita mi ha insegnato :mai dire mai. Adesso direi no, non lo perdonerei, ma vivendo la storia, potrei reagire anche in modo differente. Credo che dipenda anche molto dalla situazione generale. Difficile essere obbiettivi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2015 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei detto le stesse parole! Quotissimo!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Marzo 2016 Avellino
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indipendentemente da chi tradisce chi, credo che a prescindere, ci voglia il rispetto della persona, x cui, se sentissi il bisogno di tradire mi farei un bell esame di coscienza e se il risultato è che non sto più bene con l altra persona la lascio e poi proseguo con la mia vita e con un altra storia. Parlo così xché mi é capitato di non star bene con qualcuno ed è così che mi sono comportata.. Non ho tradito, ho lasciato. A distanza di tempo le persone hanno apprezzato il gesto e capito il valore del rispetto che ho voluto dargli e oggi siamo anche amici! Se dovesse capitare l inverso vorrei si avesse rispetto di me, lo apprezzerei.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non riuscirei mai a perdonare un tradimento
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che riuscirei a perdonarlo.. Peró una seconda possibilità si da a tutti... Non so dovrei trovarmi nella situaione..
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei perdonarlo perché mi conosco...inizierei a rendergli la vita impossibile,perché non avrei più fiducia in lui e questo mi porterebbe a controllarlo,ad impressionarmi e a farmi film mentali per le minime cose!!!lui si sentirebbe oppresso ed io diventerei matta, quindi credo proprio che lo lascerei x evitare tt questo indipendentemente dalla che lo ha portato al tradimento ... Smiley sad
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non perdonerei un tradimento
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se dovesse accadere, considerando il tipo di uomo che ho accanto e il rapporto che abbiamo, sicuramente mi chiederei cosa é cambiato...ma questo non significa che perdonerei...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come Federica...difficile essere certi di come ci si comporterà. Il torto non è mai tutto da una parte sola e l'orgoglio è una brutta bestia...un matrimonio può anche chiedere un sacrificio grande come il perdono...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha. L importante ke hai voi l avete superato...lei lasciatela fregate Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ne parlerebbe direttamente il telegiornale ahahaha
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se riuscirei a perdonare, ma solitamente quando c'è tradimento, la colpa è sempre di entrambi...sicuramente ci rifletterei bene prima di lasciarlo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta so per certo che non mi fiderei più e in oltre in un momento di tensione potrei anche tirare fuori l'argomento è rinfacciarlo...no, non riuscirei a perdonare
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo troppo il mio uomo per immaginarlo con un'altra donna, e so che lui mi ama troppo anche solo per pensare a un tradimento... ma dovesse mai succedere non so se lo perdonerei... lo amo da morire, ma penso che niente sarebbe uguale a prima... io troppo sospettosa e sempre sulla difensiva, lui perennemente con un senso di colpa che non lo farebbe essere più spontaneo... bo'... ma perché ho aperto questo topic? Non mi piace 'sta domanda! Ahahahaha! :-D
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle situazioni. Non mi sento di poter dire "si perdono no non perdono" perché dipende da tante cose
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se dovessi incontrare come reagiresti ?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No come dicevo sta a palmanova
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, concordo con te!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ASSOLUTAMENTE NO...io sn del parere che alla base di qualsiasi rapporto che sia d'amore o di amicizia ci debba essere l'assoluta fiducia e se uno mi tradisce io nn riuscirei mai e poi mai a fidarmi di nuovo quindi sn sicura anche se ci provassi nn riuscirei a continuare un rapporto cn una persona ke mi ha tradito...al mio FM l'ho messo in chiaro sin dal primo incontro...ti potrei perdonare di tutto ma mai e poi mai un tradimento...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tante di voi sono d'accordo sul dire che finché non lo vivi sulla tua pelle non puoi saperlo con certezza. Però credo nel sacramento del matrimonio e sono stata cresciuta con l'idea che le azioni che compio sono di mia responsabilità. Se con il matrimonio scelgo di essere fedele anche quando ci saranno difficoltà, devo essere fedele alla mia decisione. I miei genitori sono sposati da 45 anni e anche nei momenti difficili non si sono mai traditi. Si sono presi per i denti, hanno fatto grandi litigoni, hanno perfino pensato di divorziare. Ma sempre loro due, rispettando la promessa che si erano fatti.
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no. Che poi bisogna trovarsi nella situazione e non è detto che si farebbe quello che si crede lo penso anch'io. Ma parlo come una persona che dall'ex è stata tradita. Ai tempi avevo troppo poco rispetto x me stessa x fare la cosa giusta, ho continuato con la relazione ma non è stato più come prima. Io credo che nessuno meriti il tradimento perché se c'è qualcosa che non va se ne parla, scappare dalle situazioni tradendo non risolve i problemi, anzi..è mettere nell'armadio scheletri che prima o poi usciranno! Ma questa è solo la mia opinione.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO!!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn d accordo. .anche io
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo anke secondo me la cosa è 50 e 50
    • Rispondi
  • Miriam
    Super Sposa Luglio 2016 Taranto
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima lo uccido, poi lo perdono! Smiley tongue Smiley tongue Smiley tongue
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima io la penso come te io e il mio compagno eravamo così mai tradirei poi nella vita si creano situazioni brutte fai di incomprensioni ecc e a volte l errore si compie senza nemmeno farlo apposta capita e basta ci si deve trovare nella situazione per poterlo dire tutte sognano una vita perfetta ma purtroppo non è così ora siamo felici assieme e abbiamo un bimbo mai dire mai nella vita si può anche perdonare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa