Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Giugno 2014 Pavia

Triste, triste e triste!

Arianna, il 21 Settembre 2013 alle 11:33 Pubblicato in Future mamme 0 116

Buongiorno ragazze..ieri ho avuto una "brutta notizia"! Premetto che il mio futuro marito 6 anni fa ha avuto un tumore al testicolo, ed aveva un mese di vita! Il testicolo è stato prelevato e per fortuna è ancora qui con me! Prima cosa che lui gli ha chiesto hai dottori è stata se questo intervento poteva interferire con la fertilità ed altro..ed i medici l'hanno rassicurato dicendogli che nulla era cambiato! Noi è da dicembre che abbiamo iniziato a cercare un futuro erede. Il ginecologo mi ha detto che dato che il problema del mio fm non era da sottovalutare, se entro 6 mesi non rimanevo incinta, lui doveva fare lo spermiogramma e la spermiocultura (se si scrive cosi)..Ora a settembre abbiamo deciso di fare gli esami! Ed il risultato è stato 95% di spermatozoi immobili! Quindi solo il 5% di possibilità! Mi è crollato il mondo addosso! Vero che sono giovane ma ho una voglia matta di diventare mamma e di creare con l'uomo che amo una vera famiglia! Siamo andati allora dall'andrologo che lo ha seguito anche per il tumore! Ci ha detto che farlo naturalmente sarà quasi impossibile e che se vogliamo dobbiamo cercarlo tramite inseminazioni ma non subito, quando io avrò all'incirca 26/27 anni! Lui dice che si sente male, che si sente un uomo sminuito perchè non riesce a darmi un figlio e che non avrebbe mai voluto fare l'operazione! Non so più come rassicurarlo, come fargli capire che non lo lascerò mai e che gli starò vicino! Io invece lo amo ancora di più, e tutto questo mi ha legato a lui di più, perchè dobbiamo "lottare" insieme per farcela! Quindi adesso boh..vedremo come fare...proveremo ancora naturalmente e poi decideremo!

Scusate per lo sfogo..ma avevo bisogno di scrivere un po e magari avere qualche consiglio! Un bacione grande a tutte!

116 Risposte

Ultime attività da Anna, il 18 Giugno 2016 alle 12:14
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh tilly,ne ho passate veramenre tante,nonostante i miei 34 anni....a volte non so nemmeno dove ho trovato tanta forza....ma il signore è gramde e mi è sempre stato vicino.inoltre ha messo un'altra persona speciale sulla mia strada,mio marito,nonostante tutti i nostri alti e bassi.non abbiamo lo stesso rapporto ke avevo con l altro..ma lo amo comunque tanto.tra l altro a dicembre si coronerá ilNostro sogno,nascerà la nostra principesss
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna mamma mia che storia..Io sono giovanissima (21 anni!),mi sposo tra un anno e sogno tantissimo di avere un bambino..Però come hai scritto tu,abbiamo un rapporto così speciale che staremmo bene ,ci completeremmo anche senza.Ovvio che un figlio,frutto dell'Amore dell'Unione,sarebbe desideratissimo..ma se mai (speriamo di no) succedesse qualcosa noi ci sposeremmo lo stesso.Mi hanno molto colpita le tue parole..Certo che doveva essere una grande persona,evidentemente il Signore lo voleva con sé..è proprio vero che alle volte esiste un destino per ognuno di noi...Un abbraccio Anna!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nel topic più in basso leggete e' andato tutto bene perché è diventata mamma!!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tesoro ci sono molte possibilità Anche se non naturaliiiiiiii
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh non ero andata fino in fondo...vedi ke ilSignore è grande...e alla fine laBimba è arrivata...sono veramente felice x voi
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna ti capisco perfettamente!anke il mio ex ha avuto lo stesso problema di tuo marito,anke lui miracolato,ma il destino dopo 4 anni me l ha portato via in un incidente stradale...anche a lui il medico aveva detto ke non c erano problemi,all epoca io ero molto giovane e non pensavo a un figlio,quindi non facemmo esami approfonditi...io pensavo spesso al fatto ke forse non avrei potuto aver figli...ma con lui avevo un rapporto speciale,ke non ho con mio marito,quindi ho sempre pensato ke se in figlio non fosse arrivato o l avremmo adottato a avremmo cercato altri modi,tipo l inseminazione.capisco anke come so sente lui,stagli vicino e rassicuralo,vedrai ke alla fine andrà tutto bene,e sarete sempre piu uniti!!!in bocca al lupo per tutto...vedrai ke alla fine avrete il vostro bambino
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ke bello mi fa piacere!! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo!! capisco bene il tuo desiderio di diventare madre xkè anke io desidero una famiglia con fm. il consiglio ke posso darti, visto ke 6 così giovane è aspettare i 26 anni come ti ha consigliato il medico e poi di fare l' inseminazione artificiale. nel frattempi continua a stargli molto vicino e magari distraetevi un pò con qualke viaggio e godetevi la coppia. in ogni caso auguro a te e fm di realizzare il vostro sogno di diventare genitori!! un abbraccio ed in bocca al lupo!! Smiley heart

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti se leggi bene il topic è vecchio...e nei commenti in basso ha scritto che è poi diventata mamma
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti abbattere... Vedrai che quanto meno te lo aspetti il tuo desiderio sarà esaudito. Io conosco una storia assurda.. Una signora per 15 anni non è mai riuscita a rimanere incinta e così ha deciso di fare l inseminazione artificiale dando alla luce due gemelli una femmina perfettamente normale è un maschietto sfortunatamente dawn. Dopo 8 anni e senza nessun aiuto medico il signore gli ha regalo un altra femminuccia perfettamente sana. Lei pensava di essersi ammalata visto il suo gonfiore ,dato che i medici le avevano detto che non poteva rimanere in attesa e invece nel grammo aveva una bella pagnotta. Vedrai che a tempo debito e con le relative precauzioni anche tu finalmente potrai diventare mamma. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero molto...ti sono vicina..
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!! Che gioia!!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2016 Catania
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È il Signore che fa la storia... non le percentuali o i medici....

Auguroni grandi ragazzi =)

• Rispondi
  • Diamante
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Diamante ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollate....restate più vicini che mai....siate una famiglia unità. ..e vedrete che prima e poi il signore vi donerà un bellissimo/a bambino/a......ci saranno dei momenti di rabbia...di malinconia...di rassegnazione. ....ma non mollate....il tuo fm è vicino a te...tu siiii vicino a lui...e tutto verrà da se....
    Vi auguro ogni bene....un abbraccio Smiley star
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi alla fine la cosa da fare è non mollare mai e lottare sempre e comunque :*
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Salerno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, siete stupendi!!! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crederci e sperare sempre...vi auguro ogni bene
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il topic è molto vecchio.. Si sono sposati e hanno avuto un bambino. Smiley smile
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono usciti i lacrimoni di gioia siete meravigliosi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è un topic vecchio,ha poi avuto un figlio:-) c'è speranza per tutte e i miracoli esistono
    • Rispondi
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie che graziosa che sei stata a pensarmi bene e' andata abbastanza bene lo hanno operato di idrocele egli hanno levato il testicolo sinistro purtroppo da tempo non piu funzionante lo abbiamo saputo soltanto ora Smiley sad per questo la mia preoccupazione di non riuscire ad avere figli spero che questo unco testicolo funzionante basti pero' ha fatto una cosa bellissima per me e mi viene da piangere per la commozione ha conservato il suo sperma lo ha fatto congelare prima dell'operazione onde evitare rischi. Lo hanno esaminato mi ha detto che e' a posto meno male .Quindi almeno ho questa ancora di speranza e il testicolo funzionante spero che continui a produrlo lo sperma anche dopo questa operazione, speriamo bene incrocia le dita per me gazie sei stata un'amore a oensarmi meriti tanta felicita'

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siate forti, INSIEME! Miraccomando e fidatevi non sono questi i problemi della vita ve lo dice una che ha sofferto molto. E adesso ti dico anche questa storia mia cugina dopo sposata ebbe il tuo stesso problema anche suo marito aveva avuto lo stesso problema del tuo e c erano solo 5 per cento di possibilità... e adesso. .. adesso sono genitori di due splendide bambine ;* forza e coraggio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole forza non solo nel cercare FI essere comprensivi il più possibile ma anche nella essere consapevole che sara difficile x entrambi, frustante e molto triste.
    L amore supera tutto ma sara difficilissimo. Bisogna combattere la tristezza e pregare Dio che ci sta vicino in quei momenti e che ci da la forza di andare avanti
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco in pieno perché io potrei essere diventata sterile con le chemio perché per salvarmi la vita hanno dovuto iniziare subito e non fare la crioconservazione. Federico ci tiene tantissimo ad avere in futuro un bimbo che abbia la mia e la sua faccia..
    Non è semplice.. Comunque a me hanno detto di aspettare 5 anni dalla fine delle cure per iniziare a provarci. Detto questo io penso che tu debba essere forte e non pensare per un attimo al tuo dolore ma benedire il fatto che lui è vivo e può fare da papà, magari non ad un bimbo concepito naturalmente ma potrebbe essere lo stesso vostro! Non dimenticare che non è escluso che possiate avere ugualmente un bimbo con il vostro patrimonio genetico e che vi assomiglia!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni che bella notizia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi 2 post più sotto.. Ha avuto una figlia che ha già 7 mesi! Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No preoccuparti, considera che anche persone che non hanno avuto questo problema non rescono ad avere figli. E poi credo cje la cosa che conta è che lui ci sia e che un eventuale figlio tu lo vuoi con lui, mal che vada la inseminazione assistita è un valido aiuto...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi hai emozionata tantissimo... siete forti insieme e proprio cm hai detto tu "lotteremo" eh già....dovete lottare ricordatevi ke dp la piogga c e sempre il sole, e poi Dio fa ogni cosa buona nn sappiamo il perché ma forse ha permesso tt questo x farvi innamorare ancora di piu...la fede cn la preghiera fa miracoli, se ti fidi di Dio....lui al monento giusto ve lo donerà. ..xke i bimbi sn una benedizione e di certo Dio vi ama e vuole il meglio x voi... Smiley heart
    Molto presto avrete un bel bimbo/a da stringere
    Ti mando un bacione
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero....queste sono le vere cose ke rendono la vita inaspettatamente meravigliosa
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia meravigliosa... W l'amore!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possono avere figli anche in altri modi ad esempio l'adozione
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete incantevoli ..che bello! Avendo letto il tuo vecchio topic,mi commuovo a vedere queste foto ...ti auguro tanta ma tanta felicità a te tuo marito e alla vostra cucciola( che tra l'altro è stupenda) Smiley kiss Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa