Buon pomeriggio care future sposine, prossime sposine e già spose!
Lo so che manca praticamente un annetto alle mie nozze, ma per come sono fatta, qualcuna già mi conosce, mi rifiuto di bloccare un fornitore se non lo "testo sulla mia pelle"! (è successo con tutto ciò che abbiamo prenotato fino ad ora, dal catering, all'intrattenimento musicale etc...)
Detto questo, in questi giorni mi sono imbattuta sulla questione MAKE UP... già da qualche mesetto avevo fatto la mia pre-selezione rispetto alle possibili truccatrici e la mia scelta è ricaduta su Simona Vitelli contattata proprio grazie a matrimonio.com, forte del fatto che dalle immagini proposte di ispirava fiducia e non nascondo, anche dal fatto che il prezzo offerto è per me, davvero conveniente!
Insomma, per farla breve.....ho fatto una prova trucco!!!!!!!
Vi posto le foto e la descrizione dei prodotti utilizzati per realizzare il make up! putroppo sono foto fatte da me con il cellulare, per cui non è che rendano al 100%
Ovviamente aspetto i vostri pareri, chiaramente immagino che a qualcuna non piacerà, e premetto che i colori che ha utilizzato sono stati il frutto di una chiaccherata che abbiamo fatto prima che Simona iniziasse a lavorare sul mio visino, a fronte di quelle che sono le mie idee romantiche circa il mio matrimonio!
A me è piaciuta e come ho scritto nel titolo ho confermato la truccatrice, detto questo....a voi i commenti!
Per la base ha utilizzato un fondotinda minerale, proprio perchè io ho la pelle abbastanza grassa e non è il caso utilizzare prodotti liquidi!
Nella zona occhiaie ha utilizzato un correttore aranciato.
Per il countouring ha utilizzato sempre delle polveri giocando con zone di ombra e zone di luce.
Sugli occhi ha creato una base con un colore chiaro che ha poi utilizzato per illuminare l'arcata sopraccigliare, e per lo sfumato ha utilizzato tre colori di diverse gradazioni, partendo per l'angolo interno con il Dope (ultimo a sinistra), al toxic (accanto al drope) per il centro e aggiungendo una punta di smokeout (il primo a sinistra) per l'esterno.
Ha illuminato la congiuntiva (rima inferiore interna) con una matita champagne e nella rima ciliare inferiore esterna una matita nera. Infine sopra una riga leggerissima di eyeliner, assolutamente senza "coda" e mascara.
Per quanto riguarda il rossetto, che era in realtà un gloss lucido, era giusto per dare un tocco di colore, perchè io solitamente non uso rossetti, mi danno piuttosto fastidio, per cui poi vedremo cosa utilizzare!