Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Novella Luglio 2017 Bergamo

Tutte le idee per risparmiare

Marta, il 16 Marzo 2016 alle 13:42 Pubblicato in Fai da te 0 14

Accetto tutti i consigli per risparmiare il più possibile facendo le cose fai-da-te.

Vorrei che comunque l'effetto sia perfetto, quindi nulla di arrabattato.

Vorrei trovare dei siti internet che forniscano servizi come le partecipazioni; vorrei fare le bomboniere con qalcosa di particolare ma di poco costoso.....

Insomma.... aiutatemi!!!!!

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Aprile 2016 alle 10:32
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo pensato di fare bomboniere enogastronomiche.

Pensavamo di preparare una crema di limoncino e dei cantucci o del torrone. Tutto rigorosamente fatto in casa Smiley smile

Una scatolina con qualche petalo secco e un centrino fatto sempre a mano dalla sottoscritta. La bottiglietta e i dolcetti sopra Smiley smile

Dobbiamo trovare delle bottigliette a poco prezzo e il gioco è fatto!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le partecipazioni guarda un po' sul sito SPOSASHOP.IT...ne hanno di tutti i prezzi.Le mie costavano 46 centesimi e gli inviti 20 centesimi....per le bomboniere prova su NARA BOMBONIERE...anche lì ne trovi di belle a patire da poco più di 3€...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Su internet secondo me si risparmia, ma se sei brava con il fai da te,puoi realizzare anche le partecipazioni, che ne pensi?

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2016 Teramo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,e-speciale ha molte idee carine ed economiche! E anche il villaggio degli sposi...cmq molte cose le trovi anche su ebay e amazon!Smiley winking io per le partecipazioni ho scelto claraluna,prendendo le bomboniere le avevo comprese nel prezzo!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le partecipazioni io ho visto anche vistaprint

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Luglio 2017 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte, siete fantastiche....

Manca 1 anno e mezzo e sono già in paranoia.... Smiley cry

Per le partecipazioni conosco stampatoespedito.it, che ha usato una mia collega, ma a me non piace molto quello che propongono.

Secondo voi a fare le partecipazioni online si risparmia rispetto a un tipografo?

In ogni modo ho già molte idee per fare coni portariso, libretto, cuscino per le fedi, tableau mariage, ecc ecc.... devo solo capire se sono in grado di realizzarli io o se vado a mettermi in una situazione più grande di me.... non vorrei ritrovarmi ad un mese alle nozze con delle cose che non mi soddisfano....

Il punot è comunque rispermiare il più possibile!

• Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per partecipazioni di consiglio di guardare i tutorial di "nozzeggiando" su Youtube. I tutorial sono spiegati molto bene. Ci sono sia per partecipazioni, libretti messa....ecc.. inoltre c'è un video dove da i nomi di siti dove puoi trovare materiale (carta, buste, perforatrici).Per le bomvoniere noi abbiamo deciso di fare delle bombo gastronomiche (bottiglia di ' liquore artigianale). Ci siamo quindi affidati ad un nostro conoscente che ci ha acquistato le bottiglie e messo il liquore che volevano. Al confezionamento ci pensiamo noi. Abbiamo quindi fatto una bombo carina spendendo cmq meno di 10 euro l'una. Potresti valytare anche la vasettini di miele, composte in generale... spezie. Spero di averti aiutata
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle avevo visto le stesse lanterne tue sempre dai cinesi, ma da noi le vendevano a 8,50€ l'una
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ancona
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sacchetti portariso o coni trovi dei tutorial facilissimi su YouTube, libretti messa lì puoi fare da sola io ad esempio prima ho fatto una prova su fogli A4 poi stamatt sono stata da buffetti ed ho comprato carta e cartoncino, bomboniera trovi mille cose x il web ma se sei brava con il fai da te puoi fare mille cose, ad esempio una mia amica aveva fatto da sola delle candele profumate, x le partecipazioni io le ho comprate alla fine la spesa nn e' altissima, buon lavoro
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per le bomboniere comprerò delle lanterne dai cinesi, le pagherò 3,70€ l'una escluso IVA ma ne ho trovate anke altre ad 1,20€ l'una Xo sono più piccole di qst in foto... Alla fine le stesse lanterne IDENTIKE nel negozio d bomboniere le ho viste a 12/15€ l'una o_O quindi consiglio: CINESI A VITA!!

Tutte le idee per risparmiare - 1
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Frosinone
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le bomboniere le ho prese da matrimoniofacile.com e rispetto al negozio in cui le avevo viste ho risparmiato un bel po' di soldini
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2016 Belluno
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai un'occhiata al sito misposoenonmisveno dà un sacco di idee economiche
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le bomboniere puoi dare un'occhiata a quelle solidali di cuore matto Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ai siti c'è da sbizzarrirsi: Amazon, ebay, aliexpress, wish, lightinthebox, Martha's cottage, lemienozze, misposoenonmisveno, e-speciale Smiley smile inizia da questi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa