Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa TOP Agosto 2016 Novara

Tutti fate il buffet di frutta e dolci?

Mariangela, il 5 Febbraio 2016 alle 10:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 51

Qualcuno che non lo fa?

Inserisce macedonia e uno o due dolci nel menù, o fate solo frutta e direttamente torta nuziale? Smiley smile

51 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 5 Febbraio 2016 alle 23:24
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi si.... Buffet di dolci e frutta e spiedini di fragole con fontana di cioccolato, un pallino del mio FM

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno o due dolci?? Noi abbiamo un buffet di dolci ricchissimo!!! Torte di ogni tipo, bicchierini, pasticceria mignon, frutta...davvero di tutto!
    Sono già stata ad un matrimonio nella nostra location e c'era davvero di tuutto oltre la torta nuziale.
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buffet di dolci e torta nuziale. .e macedonia con gelato
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo macedonia con gelato prima del taglio della torta, ci saranno già confettata e caramelle nei segnaposto, altri dolci proprio no!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero, non so ancora di preciso che tipo di dolci metteranno al buffet, presumo piccola pasticceria, anche perché visto che ovviamente c'è la torta nuziale, non vorrei altri tipi di torte. Ma toglimi quella curiosità: il risotto lo servite veramente subito dopo aver versato lo champagne?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo buffet frutta e dolci ma non faremo la confettata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo frutta servita al tavolo e buffet con la torta nuziale e piccola pasticceria cioè dolcetti piccoli e pasticcini vari
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi infatti vorremmo fare un buffet di frutta e dolci, ma servito, in modo che la gente chiede cosa vuole al cameriere, e non che trova tutto sul tavolo, e si riempie il piatto e poi lo abbandona da qualche parte con metà cibo dentro.

• Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l cremo perché incideva sul costo del menù tra le 10 e le 13 euro a persona e per il momento abbiamo detto no. Apparte che io lo volevo ma il mio fm, papà e mio fratello dicono che sono spreco di soldi. Perché fa scena ma dopo la gente è sazia e prende e lascia in giro. Vedremo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Novembre 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo visto che è una cena faremo solo frutta al tavolo e torta nuziale
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che non lo so.... non mi ricordo Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2016 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo faremo perchè è costoso. faremo frutta e dolci a centro tavola e torta nuziale

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piccola pasticceria, quindi solo pasticcini? Smiley smile

• Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, noi faremo il buffet di frutta fresca, buffet di dolci (piccola pasticceria) e torta nuziale...Il tuo menu è buono, ma non mi piace che il risotto venga innaffiato di champagne da voi sposi e poi servito subito... spero di aver capito male, ma penso che il risotto sarà immangiabile così, perché l'alcool dello champagne dovrebbe sfumare sul fuoco... o sbaglio?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure faremo buffet di dolci e frutta in più la cascata di cioccolato !!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Arezzo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo buffet di frutta e dolci più confettata e caramellata. Se riesco a prendere a noleggio una fontana di cioccolato mi piacerebbe anche quella.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Settembre 2016 Matera
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sicuramente xkè è il cavallo di battaglia della sala :-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo il buffet di dolci e frutta cn cascata di cioccolato.. in piu la confettata

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'erano sia coppette di macedonia sia frutta scusa, e poi 3 gusti di gelato che mettevano i camerieri a richiesta. Devo dire che è stato molto gradito! In più abbiamo fatto la confettata.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella cosa! Smiley smile

Per fortuna che li avete messi!

Io adoro i dolci, e il mio fm adora il salato, quindi per far condicio dovrei fare all'inizio, l'aperitivo con appunto stuzzichini salati, e infine per me il buffet dei dolci..però ho paura che sia troppo...

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi inizialmente non l'avevamo previsto visto che quello fatto dalla nostra location era veramente costoso e ricco. Io non amo i dolci ma il loro buffet visto ad un altro matrimonio mi aveva lasciata senza parole e ingolosita.

Avevamo quindi messo nel menù un dolce servito (tortino al cioccolato accompaganto da gelato e frutta) e poi torta nuziale.

Alla fine (3 giorni prima del matrimonio) abbiamo chiamato la location e abbiamo chiesto se facevamo in tempo ad aggiungerlo: il numero degli invitati era un po' sceso e avevamo avuto già dei bei regali in soldi e li abbiamo investiti nel buffet. Smiley smile

E' stato veramente eccessivo ma a noi è piaciuto molto e i dolci erano buonissimi.

Considera che spesso poi la gente non mangia la torta nuziale perchè già piena.

E alla fine quelli avanzati ci hanno proposto loro di portarli via. E noi li abbiamo offerti il giorno dopo a qualche amico e parente che bazzicava per casa. Gli altri mia madre li ha surgelati e ogni tanto si divertiva a tirarli fuori dal freezer e mangiare qualche dolce del matrimonio Smiley laugh

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naked* odio il correttore!
    • Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come no Smiley xd era sottintesa, in effetti manca un "da", non prendendo la torta DA loro..etc!! Faremo la torta di cupcakes con in alto una neked cake mentre la location faceva solo torte che non ci piacevano!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente torta? Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo solo la frutta perché abbiamo un menù gia molto ricco e mettere i dolci lo trovo superfluo dal momento che c'è la torta nuziale!

• Rispondi
  • Dalila
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro menù c'era quindi lo abbiano tenuto sia buffet di frutta sia di dolci non esageraro..e non prendendo la torta loro ci offrono fontana di cioccolato con spiedini di frutta e crepes, poi confettata fai da noi con anche le caramelle! Mi avessero chiesto 10€ in più a persona avrei rinunciato con dispiacere invece a queste condizioni assolutamente si! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuto per pane e salame - acqua e prosecco (non aprono il buffet finchè noi non diciamo che ci siamo tutti)

Aperitivo a buffet con strucchini caldi e freddi, mezzaforma di grana, cocktail alcolico e analcolico, vino bianco e acqua

Tris di antipasti: affettati misti, cozze gratinate, flan di verdure e formaggi

Risotto allo champagne servito in forma di grana (lo porteranno in sala nella forma di grana con in mezzo una bottiglia di champagne che noi stapperemo inondando di champagne il risotto)

Rosbeef di vitello e arroso in salsa demi-glace

Patate fritte e verdure di stagione

Avremo bevande (acqua, vino, birre e bibite) illimitate per tutto il giorno

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Com'era predisposto? Smiley smile Ognuno sceglieva la frutta e il gelato? Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti anche noi pensavamo di fare macedonia, con gelato sopra...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad agosto e abbiamo deciso di fare solo il buffet di frutta con il gelato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro i dolci..ma ho dovuto rinunciare al buffet perché mi facevano quasi 10e in più a persona! Però compromesso raggiunto con la frutta con il gelato artigianale del ristorante! Penso sia una buona idea, soprattutto è molto rinfrescante a giugno. E poi torta nuziale. Non mi sembra mancherà del cibo ai miei invitati.

• Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li chiamano cosi qui ,ahahahaah tipo la bancarella.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa