Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa VIP Maggio 2015 Milano

Udienza novelli sposi del 30 settembre 2015

Nicole, il 2 Ottobre 2015 alle 18:41 Pubblicato in Just Married 0 69
A distanza di 4 mesi esatti dal nostro matrimonio abbiamo incontrato il Papa...il nostro cuore è ricolmo di gioia e ancora siamo increduli...non potevamo festeggiare al meglio 4 mesi di matrimonio....?

69 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 2 Novembre 2015 alle 11:29
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ho un dubbio...h mandato il fax circa 3 settmane fa...devo attendere risposta o posso prenotare treno e hotel? grazie!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma davvero!!!!! Ogni volta che ci penso sorrido... Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma davvero... non ci speravo più dopo aver visto tutti quegli sposi!!!!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto meraviglioso! Bellissima la firma sul libro delle dediche! Che bei ricordi!
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meravigliaaaaaaaaa
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai, secondo me questo Papa ha la straordinaria capacità di arrivare al cuore delle persone... siamo praticamente cresciute con Papa Giovanni Paolo II, e Papa Benedetto XIV è stato "transitorio"... non aveva il carattere del precedente papa, nè la spontaneità e il calore di Francesco... Lui ti parla all'anima, non so... ha proprio un modo di fare che conquista le persone! Sono rimasta davvero entusiasta.... anche se come te, non frequento assiduamente la parocchia...

Beh, ora ti saluto... Buona serata!!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sìììì sììì dai metti le foto! CHe bello sì! E' stata un'emozione molto intensa. Sì, il peso della responsabilità deve essere immenso. Io mi auguro solo che questo Papa duri moltissimo, perchè è merito suo se mi sono riavvicinata alla Chiesa, che avevo abbandonato da tempo, sebbene rimanessi credente.

Un bacio!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mariateresa sei stata davvero gentilissima!! Buon lavoro!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma ciao!!!! Che belle foto! Smiley smile Che emozione eh... Stavo pensando di tornarci quasi quasi... Smiley winking a me ha fatto tanta tenerezza quando ripeteva a tutti "pregate per me". Chissà che peso, che responsabilità si porta addosso Papa Francesco! Tra i problemi del Mondo, gli scandali della Chiesa e tutte le richieste di aiuto che gli arrivano quotidianamente... più le varie minacce... e le voci sulla sua salute...

Comunque bello anche il discorso delle foto in abiti da sposi nei vostri "posti di sempre"... anche noi avremmo voluto fare un pò di foto in giro per Roma, ma ci siamo accontentati di alcuni scatti lì a San Pietro, anche perchè il tempo minacciava pioggia e i nostri genitori erano un pò stanchi...

vediamo se dopo riesco a mettere qlc foto anch'io... Smiley tongue Un bacione sposina bella!!!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2015 Catanzaro
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, basta andare sul sito del vaticano, scaricare il modulo, compilarlo ed inviarlo indicando la data da voi scelta (state attenti che per quel giorno sia prevista l'udienza controllando il calendario sempre sul sito).

Una volta inviato il modulo vi dovrete presentare lì quel giorno, ritirare i biglietti ed entrare. Noi eravamo 4 coppie e in realtà siamo entrati senza biglietti, appena ci hanno visto con gli abiti nuziali ci hanno fatto passare. Abbiamo provato a mostrare la documentazione che avevamo in borsa ma non c'è stato bisogno.

è un esperienza che consiglio...per noi è stata molto particolare! un giorno magari ve la racconterò, ora devo andare a lavoro :-).

• Rispondi
  • Maria Laura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Maria Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo chiedervi una cosa, come si può fare per fare l'udienza dal papà? Entro quando si può fare? Io mi sono sposata a settembre. Sono sicura che nel topic ci sarà scritto ma sono molto messaggi e usando l'applicazione dal cellulare non riesco ad andare indietro con i messaggi.
    • Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh!! No, non ha piovuto! Faceva fresco di mattina presto, poi si è stato meglio. Mi sono svegliata alle 5 e mezza per prepararsi ed uscire da casa ad un orario decente che non ci facesse fare ore di traffico (ma come fanno le spose che si sposano di mattina??? Un incubo! Io lì in cucina coi cucchiaini sugli occhi per farli sgonfiare! Ahaha)
    Siamo arrivati a san Pietro alle 8:30. Ci hanno fatto andare proprio sul sagrato, alla destra della tettoia sotto cui sta il Papa. Lì ci sono delle sedie e ti fanno sedere. Non si vede molto, ti devi alzare per vedere. Quando mi sono alzata c'era la piazza gremita, migliaia di persone. È arrivato Francesco e ha iniziato l'udienza. Allora, di per sé l'udienza è un po' noiosa, perché il Papa parla davvero poco, tutto il resto è traduzione in tutte le lingue del mondo. Il discorso di ieri di Francesco è stato incentrato sulla promessa di fedeltà, nell'amore, nella famiglia, nel matrimonio e nella società in genere.
    Alla fine dell'udienza generale, sono iniziati i saluti. Dopo aver fatto il giro in piazza, il Papa è risalito sul sagrato e ha cominciato a salutare tutti noi posizionati in piedi proprio sui gradini del sagrato. I novelli sposi vengono fatti spostare dalle sedie, e si posizionano sui gradini. Solo chi sta nella prima fila in piedi se lo trova vicinissimo. Ma non è poi così difficile toccarlo. Quando si è avvicinato dal nostro lato, noi abbiamo semplicemente fatto un passo in avanti e teso la mano (quella sinistra, con la fede!). Lui (il Papa!!!) ha preso la mia mano e me l'ha stretta forte e a lungo, e poi ha scostato la testa per vedere proprio di chi fosse la mano, e mi ha guardato dritto negli occhi. EMOZIONE!! Ci tiene a vedere le persone in volto, tanto! Non vuole fare quei saluti molto politici... È umano! Mio marito lì per lì non è riuscito a toccarlo, e mi guardava felice per me ma un po' deluso. Allora gli ho preso il braccio e l'ho teso verso il Papa. E così è riuscito a toccarlo anche lui, stringendogli il polso. Meraviglia! Noi siamo credenti, ma non molto praticanti, eppure toccare il Papa (questo Papa, perché con il precedente non saremmo nemmeno andati), è stato particolare, intenso ed emozionante. L'abbiamo sentita proprio come una benedizione.
    Subito dopo ci siamo incontrati con un nostro amico che ha una macchina fotografica buona e abbiamo fatto foto in giro per Roma: giardino degli aranci, castel Sant'Angelo, buco della serratura, Trastevere e lungotevere. Bello! La gente che ci faceva gli auguri e in tutte le lingue: inglese, spagnolo e tedesco! È stato troppo bello!
    A pranzo siamo pure andati alla nostra birreria preferita, vestiti da sposi, io col velo! Che ridere!
    Insomma, una giornata splendida!
    Spero solo che le notizie sulla salute del Papa non siano vere!!!
    Un bacio! Presto pubblicherò le foto del trash The dress! Smiley winking

Udienza novelli sposi del 30 settembre 2015 - 1

Udienza novelli sposi del 30 settembre 2015 - 2

Udienza novelli sposi del 30 settembre 2015 - 3

Udienza novelli sposi del 30 settembre 2015 - 4

Udienza novelli sposi del 30 settembre 2015 - 5

Udienza novelli sposi del 30 settembre 2015 - 6

Udienza novelli sposi del 30 settembre 2015 - 7
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Taci che non ha piovuto... ma mi sa che faceva più freddo rispetto alla scorsa settimana! Allora!?!? Ci siete andati oggi? Doveva esserci anche una mia cara amica ma purtroppo suo papà stava poco bene e non ha potuto partecipare.... racconta racconta!!!
    Ti ho pensata... ho seguito l'udienza alla tv! Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

120€ spese di spedizione escluse... e non siamo in primo piano... a parte quando mi sono tuffata x porgergli i nostri regali e per farmi firmare il libro delle dediche Smiley laugh

stamattina (dato che oggi sono a riposo) mi sono seguita l'udienza alla tv... che emozione ancora.......

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benedizione : dipende perché poi ti dispongono sul sagrato in piedi e il Papa passa ma non sale i gradini quindi consiglio di posizionarsi nel gradino più basso e poi se non riusciste di scendere come ho fatto ...di corsa...io e Mauro e i miei genitori siamo stati tutti benedetti fisicamente da lui ma abbiamo corso...
    • Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì?? Chiedono tanto? Ma non ci posso credeeeeere! Speculano!? Che tristezza... Vado a vedere. Ma come funziona allora? Il Papa benedice le coppie di sposi una ad una?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caserta
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bello :Smiley heart ke emozione
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le mie le sto ordinando ora...a peso d'oro...appunto...penso farò una tela di quando mi benedice...
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo...io sono ancora davvero emozionata adesso a distanza di 3 settimane...
    • Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaaaooo!!! È andata che non siamo andato, abbiamo rimandato per la paura del maltempo (che non c'è stato). Noi viviamo a Roma, per cui andiamo mercoledì prossimo... E vedrai che pioverà, come punizione hihi!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicole... Che emozione grande... ho detto a Tommaso: "Senza offesa, è stato più emozionante l'incontro con Papa Francesco!" Smiley winking

Peccato che nessuno ci sapesse dire dove posizionarci appena finita l'udienza... alla fine ci siamo trovati in 3^ fila... ma nonostante tutto siamo riusciti a porgergli i nostri "pensierini" e a farci firmare il "libro degli ospiti" che avevo fatto per il giorno del matrimonio! (E ci siamo beccati un mega cazziatone da una delle guardie del corpo.. non so perchè)... Ma che roba! Se ci ripenso mi vengono ancora i brividi...

Papa Francesco emana letteralmente bontà... già mi piaceva, ma dopo l'incontro di mercoledì scorso mi sono letteralmente innamorata di questo Sant'Uomo!!!!!

Un bacione

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!!!! Com'è andata????

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si... a peso d'oro... guarda su www.photovat.com

• Rispondi
  • Gianna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Roma
    Gianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello vorrei tanto farlo anch'io

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto appunto preparando la domanda! grazie mille per tutte le info! mi chiedevo solo per le foto...noi andremo soli, c'è qualche fotografo che poi ce le rivenderebbe?? grazie!

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è stato carino il vostro prevosto ma non è regola che un prevosto faccia da intermediario per le udienze....andate sul sito del vaticano li troverete tutto
    • Rispondi
  • L
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dice da settimane brutto tempo... Coi fulmini! E pazienza! L'importante è incontrare il Papa. Peccato solo perché abbiamo iensatp di far coincidere con l'occasione anche il Trash The Dress, e quindi andremo per Roma con un amico caro a far foto... Pure se piove (certo non se diluvia!)... Mi devo munire di un bell'ombrello Smiley winking
    E voi? Approfitterete per far foto in giro con l'abito? Smiley smile

Udienza novelli sposi del 30 settembre 2015 - 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2015 Catanzaro
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà per noi 4 coppie della parrocchia ha fatto tutto il nostro parroco. La cosa che ti consiglio è di controllare sul sito del Vaticano gli impegni del Papa perchè noi la prima volta abbiamo indicato la data in cui lui era a Cuba quindi poi il Parroco ha dovuto rifare la richiesta ecc.

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, devi andare sul sito del vaticano sezione udienze scaricare il modulo compilarlo scegliendo in quale mercoledì andare , le udienze generali sono tutte il mercoledì e poi aspetti la risposta dal prefetto ovvero Padre Georg , sul sito trovi tutti i contatti , mi raccomando fallo entro i tre mesi dal matrimonio e calcola che sua Santità sarà preso a dicembre per il Natale...
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok.grazie lo stesso
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo daiiii
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa