Ciao ragazze Come ho scritto nel titolo sono un paio di giorni che sono meno ansiosa... quando il mio ragazzo mi ha detto che avrebbe voluto sposarmi io sono entrata in crisi... lui è l'ultimo di 4 figli e l'unico che non è ancora sposato e per loro hanno sempre pagato i genitori... mentre io sono la prima a sposarmi (nonostante sia la più piccola ) e i miei sapevo già che non avrebbero potuto... ne ho parlato con mamma che mi disse che lei non poteva e che dovevo contare solo su me stessa... io quest'anno faccio 21 anni e mi sposo a 22, lavoro da quando ne avevo 16 ma tra una cosa e l'altra i soldi sono andati via... fortunatamente l'anno scorso ho messo da parte un po' ma non basta e servirà per arredare casa... quindi in questi mesi sono stata sempre lì a fare conti... con una famiglia numerosa non è facile tagliare e ridurre... ma per mia gioia mia madre domenica si è ricordata di aver messo dei soldi da parte a nome mio che potrò usare per pagarci quasi tutta la nostra parte, e questo mi rincuora tantissimo! E poi mi ha chiesto anche l'anno in cui mi sposerò e quando le ho detto 2018 ha subito cacciato l'uncinetto e già si è messa all'opera... amo mia madre e la mia famiglia...
Ti ringrazio per il complimento! Anche il mio ragazzo ha una ditta indipendente, fa il meccanico! sono 10 anni che lavora per fatti suoi, ma sta cercando di comprare tutte le attrezzature e quindi per il momento pensa a quella... per la casa ne abbiamo una che è dei miei e che hanno aggiustato di recente e la dobbiamo solo arredare... noi vorremmo farne una nostra come la sogniamo quindi per il momento ci siamo accontentati
Che bello! Anch'io sono in ansia per il fattore economico, col mutuo sulla casa da 3 anni ed il prestito chiesto per sistemarla, faccio molta molta fatica a mettere via. Mia madre non potrebbe permettersi di pagare praticamente nulla del matrimonio...ma le ho chiesto un'unica cosa, il vestito.(non le farei spendere più di 1500 per un abito che userei una volta sola) e quindi le ho dato anche un incentivo per risparmiare e mettere da parte. Il mio fm lavora da anni per conto suo e a differenza mia ha fatto la formichina e con le spese del matrimonio dovremmo essere in parte a posto..probabilmente chiederà anche un prestito per non rimanere proprio a secco.Sei molto matura per i tuoi 21 anni,si vede che ti sei fatta le ossa!
Nella mia famiglia non è mai mancato Io sono cresciuta con i miei nonni e mia zia abita vicino a noi ed è come una seconda mamma per me e mio fratello... quindi siamo proprio circondati d'amore
Io ancora non ho prenotato e spero che la sala sia disponibile per me la mia famiglia è tutto... abbiamo passato molti momenti brutti che ci hanno unito sempre di più!
Ciao Enza,che bello ci sposiamo lo stesso giorno 😍....sono contenta che ami tanto la tua famiglia,purtroppo adesso non c'è ne sono più tante unite con i veri valori,anche io sono molto legata alla mia ...
Io anche ho le tazzine e piatti dei punti del supermercato!!!! Anche quelle cose x me hanno grande valore... Sono comunque dei momenti in qui mia mamma..ma anche mia suocera..hanno pensato a me..e davvero basta il pensiero.. Anche se non sono cose di grandissimo valore forse...
Mia mamma con i punti della spesa mi ha preso delle pentole, una bistecchiera, servizio da 6 di piatti (piano, fondo e frutta) per tutti i giorni e tazzine da caffè...
Parole sante.... Due giorni fa sono uscita con mia mamma e mi ha regalato il "servizio buono" come lo chiama lei.... Io ho provato una gioia dentro il cuore!!e forse sai di cosa parlo... Noi siamo una famiglia del ceto medio..non possiamo permetterci grandi lussi.. Quindi riconosco tutti i sacrifici che mia mamma fa x me..
Sono molte felice x te!!!! Inizialmente io avrei voluto sposarmi a settembre di quest'anno..ma mia madre non poteva aiutarmi quindi abbiamo rimandato all'anno prossimo e insieme stiamo cercando di mettere via il più possibile!!! W le mamme!!!