La seconda e'una frolla con ricotta e gocce di cioccolato fondente, cuoci tutto in forno e una volta fredda ci spalmi una crema fatta con nutella e mascarpone! La terza e' una crostata con crema all'arancia e ganache di cioccolato fondente, praticamente fai una frolla al cacao e la cuoci. A parte fai una crema pasticcera aromatizzata con il succo e le scorza di un'arancia e una volta fredda fai una ganache al cioccolato fondente e la ricopri (io ci ho messo anche un goccio di grand marnier)
La terza e' Una crostata con crema alall'arancia e ganache di cioccolato fondente, praticamente fai una frolla al cacao e la cuoci. A parte fai una crema pasticcera aromatizzata con il succo e le scorza di un'arancia e una volta fredda fai una ganache al cioccolato fondente e la ricopri (io ci ho messo anche un goccio di grand marnier)
Purtroppo nn ho delle foto...ma x i suoi 30 anno(questo ggennaio) gli ho fatto 5 torte enormi con annessa decorazione,scritta personalizzata x torta e candele su ogni torta...
Si l' ho fatta a febbraio x il compleanno di guido. Adoro preparare torte, anche quelle in pasta di zucchero... Anche se diciamo la veritá, quelle in pasta di zucchero sono bellissime ma la pdz alla fine la scartano tutti..
Sono dei perfetti capolavori !!!! Quea A zebra l ho fatta anche io !!! a mia e farcita con Nutella e mascarpone, e a torta è fatta di cioccolato sciolto burro latte uova zucchero farina !
Si chiama nutellotta ... I composto è formato da cioccolato forndebte sciolto con burro unito poi a farina uova zucchero latte , e a cioccolata dentro e fuori è formata da Nutella e mascarpone ! a guarnizione fuori è a piacere ... Io ho messo i cristalli bianchi , fiocchi di cioccolato e intorno ho grattato i cioccolato
Che bell'aspetto!!!! Mi inserisco in questo angolo di "tortare" Cosa c'e'nella torta? Io mi presento con queste, adoro pasticciare con i dolci (e adoro mangiarliiiiii)