Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Maggio 2018 Milano

Volo con Neonato

Samantha, il 14 Gennaio 2019 alle 15:45 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao mammine e future mammine, e ancora un po presto per pensare ad un viaggio con il mio piccolo/a ma vi spiego la situazione e perché sto già pensando a questo. Non so se alcune già lo sanno ma io sono una mezza portoghese e sono cosi fortunata ad avere ancora le mie due bisnonne che vivono la. Ora permettendo che tutta la gravidanza vada bene e che il bimbo/a stia bene voi sapete a partire da quando si può volare? Noi vorremo andare verso fine ottobre e dovrebbe nascere verso metta agosto. Naturalmente non riserveremo nessun volo fino che non abbiamo l'okey dal dottore ma volevo cmq sapere se qualcuna di voi sa più o meno qualcosa. Grazie per la risposta Smiley kiss

13 Risposte

Ultime attività da Pala, il 15 Gennaio 2019 alle 16:27
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Certo. Vedrete poi voi come organizzarvi.

Magari però potrebbe essere proprio il volo di cui avrai meno paura, sarai così concentrata sul bambino che neanche ti accorgerai di essere in volo! Smiley smile

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha spero che alora sia pure da noi cosi. Pure se credo che é meglio se poi lo/la tiene mio marito perche io o un po paura di volare e non li vorrei trasmettere quest ansia 😄
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, si sono andata a vedere ieri dopo che una ragazza pure me lo aveva consigliato e li ce adiritura scritto che a partire dal 7 giorno che é nato puo volare. 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio bimbo ha preso il suo primo volo che aveva circa 3 mesi. Non è un problema per loro. Anzi, dormiva alla grossa. Si vede che il rumore dell'aereo lo cullava perchè dormiva come non ha mai dormito a casa Smiley smile

Come ti hanno già detto, per evitare problemi di fastidio alle orecchie deve ciucciare in fase di decollo e atterraggio. Io lo attaccavo al seno mentre decollavamo, lui ciucciava e si addormentava, e dormiva per tutto il viaggio.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda di solito il bambino deve aver compiuto almeno 10 giorni, ma se vai sui siti delle compagnie aeree trovi tutte le indicazioni. Ovviamente chiedi pure al pediatra, ma non ci sono controindicazioni a volare. Potrebbe aver fastidio alle orecchie in fase di decollo e atterraggio e quindi, come ti hanno suggerito, la cosa migliore è usare ciuccio o biberon/seno.

Noi la prima volta abbiamo volato che mia figlia aveva 14 mesi ed è andata bene, da neonati in realtà è anche più semplice perché sono molto più fermi e tranquilli Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho viaggiato con la mia bimba quando doveva fare tre mesi... cerca solo farlo succhiare o ciuccio o seno per via dell'altitudine...cmq di solito un neonato giá da 15 giorni in poi può viaggiare
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì assolutamente io ho cercato su google volo neonato+none compagnia e mi sono uscite le condizioni/faq dal sito ufficiale Smiley winking eventualmente una chiamata in più se sei in dubbio falla comunque
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah e lo posso vedere sul sito della compagnia aerea? Grazie !

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi a un mese dalla dpp abbiamo un matrimonio in Sicilia (siamo di Milano) se è tutto ok con alcune compagnie già dopo 10 giorni puoi volare es Ryanair altrimenti la easyjet sono 15 giorni.. io non ho ancora guardato eventualmente per altre conpagnie ma devi guardare quello. Come dicevano al max ciuccio o tetta nelle fasi di decollo e atterraggio per il resto non ci sono controindicazioni
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si diciamo che sono un paio di ore in meno Smiley laugh già sono un po più tranquilla che non sono l'unica che porta un Neonato in viaggio e che cmq se é tutto apposto si possa fare Smiley smile

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah grazie per il consiglio Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica con il bimbo di 4 mesi ha fatto Australia / Italia 😁 il portogallo é una passeggiata a confronto.
    Al massimo chiederai alla pediatra, ma non credo ci saranno problemi.
    Noi penso voleremo quando lui avrà 8 mesi e andremo o in Spagna o in Argentina dai parenti
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio bimbo ha volato la prima volta a 21 giorni.

L'importante è che tu lo faccia ciucciare durante il decollo el'atterraggio, perchè potrebbero dagli fastidio le orecchie

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa