Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Maggio 2019 Reggio Emilia

Vorrei una festa semplice

Valentina, il 11 Ottobre 2018 alle 09:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte, dopo nove anni di convivenza, un bambino di due anni, e un fidanzamento durato 16 anni io e non marito (entrambi da sempre detrattori convinti perché tanto non cambia niente e non siamo religiosi) abbiamo deciso di sposarci, vorremmo una cosa semplice: un giorno che sia una festa con gli amici e parenti più stretti, bambini Che giocano sul prato, quasi un picnic nel bosco però abbiamo iniziato a guardare i posti per il ricevimento tenendo presente anche l'eventualità della pioggia e sono sconfortata, vedendo I prezzi mi viene quasi voglia di mandare tutto all'aria e andare in comune a Fiori una firma andare tutti in pizzeria.

Qualcun altra si sente così? Qualcuna ci è passata? Non vedo il senso di spendere tutti questi soldi per una giornata che adesso non ci rispecchia piu, non voglio che sia una cosa "ridicola" o pomposa, non sarà il giorno più bello della nostra vita, non ho mai sognato l'abito bianco, ho in mente quello che vorrei ma non riesco a tradurlo in una cosa concreta

14 Risposte

Ultime attività da Rara, il 12 Ottobre 2018 alle 07:37
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembri già convinta di non voler festeggiare, perché continui a pensarci su? Vai in comune a mettere le firme e stop
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2019 Pavia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio anche noi siamo partiti con una cosa semplice e lo è ancora, però poi è venuta la voglia di comunque far sembrare il tutto un matrimonio vero e proprio. Saremo in comune, in 45 invitati e abbiamo fatto tutto noi bomboniere, inviti, decorazioni.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una festa come la descrivi tu: un aperitivo in giardino, con tavoli e panche di legno, balle di fieno e coperte da pic nic. Abbiamo potuto farlo a casa dei miei suoceri quindi da quel punto di vista abbiamo risparmiato molto. Se qualcuno dei tuoi parenti o conoscenti ha una casa con un bel giardino potreste chiedere a loro. Per il caso pioggia noi avevamo affittato una struttura poco distante (a 50€) che per fortuna non abbiamo usato
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio una cosa che può essere una soluzione... un’apericena in un locale poco impegnativo che abbia spazio all’aperto... noi abbiamo scelto un ristorante che non faceva matrimoni ma si mangiava da Dio, abbiamo rinunciato alla location super scenografica e speso poco... un successone!!! 😃😃
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la tua idea di come dovrebbe essere il ricevimento e di budget da spendere qual è? Perché le soluzioni sono davvero tante...anche il nostro sarà semplicissimo, abbiamo deciso di spendere quasi tutto per il menu, perché a quello ci teniamo particolarmente, come extra solo dj ed intrattenimento bimbi...poi piccoli particolari che fanno la differenza secondo me, ma tutto senza eccessi.

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non buttarti giù e continua la ricerca di quello che vuoi. Noi abbiamo un budget basso rispetto a tutto gli altri che ho letto qui nei forum(se possiamo non piu di 5mila)
    Abbiamo kmq trovato delle location abbastanza abordabili. Noi faremo cerimonia in loco in giardino(la villa che andremo a vedere tra un po ha anche uno spazio interno in caso di maltempo). Niente chiesa. Pochi invitati. Per ora tutti i preventivi non ci fanno sforare i 5/5'500€
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, io credo che con tanta pazienza se ti metti a cercare troverai sicuramente qualcosa che fa al caso vostro!

Intanto da qui puoi iniziare a farti un'idea: RICEVIMENTO EMILIA ROMAGNA

filtrando le località che ti interessano di più; e poi come dice anche Eleonora prova anche sul web senza scrivere "nozze" ..

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a guardare gli agriturismi, hanno prezzi molto più accessibili e di solito hanno sia prato che spazio all'interno..

è successo anche a me, vedevo tantissime difficoltà e l'ho proposto a lui, ma alla fine la nostra idea è proprio quella di una bella festa con tanti amici e tanto divertimento, quindi abbiamo fatto un respiro profondo e abbiamo ricominciato da zero!

ti consiglio di fare uguale: respiro profondo e ricominciate.

• Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova in agriturismo o se sei in una zona balneare, sarebbe carino anche in un lido..in sicilia si usa molto. ci sono anche dei parchi attrezzati che organizzano feste..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e abbiamo un figlio di 3anni.ci sposiamo in comune ,volevamo una festa semplice ma nn è facile .budget basso.Abbiamo visto diversi agriturismi ma alla fine al prezzo del menu devi aggiungere in alcuni se nn li hanno i prezzi del tovagluayo,coprisedie e prezzo sale.Noi risparmiamo sui fiori che andremo alla serra .E sceglieremo Delle bomboniere utili con budget minimo.Per l'agriturismo optato per uno che ha il parco per far le foto e giocare i bimbi,con tavoli rotondi tovagluayo e coprisedie compresi nel prezzo.
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare qualcosa di diverso è molto costoso. Ma una cena in agriturismo, magari tutta a buffet e all'aperto? sarebbe la giusta via di mezzo e il prezzo rimarrebbe contenuto 😊
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti capisco, anche io ero abbastanza orientata sull'andare in comune e la sera festeggiare in un ristorantino che mi piace tanto con una ventina di persone e via😊😊😊mio marito ha voluto tanto fare la festa ma esattamente come l'hai descritta tu , una cosa semplice, un pomeriggio in compagnia e in allegria, nulla di pomposo😊 è stato bellissimo! abbiamo fissato un piccolo budget proprio perché non volevamo spendere tanti soldi , per noi non ne valeva assolutamente la pena per un giorno visto che già convivevamo e abbiamo 2 figli anche grandini 😊😊😊alla fine siamo rimasti nel budget e abbiamo fatto una festa carina , soft e divertente!!! L'unica cosa è girare molto per cercare una location adatta alle vostre esigenze, noi abbiamo fatto così e l'abbiamo trovata ma ne abbiamo viste tante 😊poi abbiamo risparmiato sui fiori , abbiamo fatto fare solo i centrotavola al ristorante che erano inclusi nel prezzo , molto semplici ,se li avessimo voluti con rose o più belli avremmo dovuto pagare e non ci sembrava il caso , sono bellissimi anche i nostri molto semplici,sono tra le mie foto, il video ce l'ha fatto un amico, speso poco per fotografo , musica e come bomboniere scatoline di confetti!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea del picnic è bellissima l’unico problema è che se piove si rovina tutto.... secondo me si trovano bellissimo agriturismi anche a poco prezzo, purtroppo la spesa maggiore è quella del ristorante, magari puoi cercare di organizzare una specie di apericena.. o una grigliata in qualche agriturismo che abbia ampio spazio esterno e in caso di pioggia hai il piano b dell’interno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare online escludendo la parola matrimonio! Ad esempio ti piacerebbe una cascina o un agriturismo o un ristorante con prato e bosco, cerca così e vedi cosa ne viene fuori! Non demordere, troverete il vostro posto 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa