Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Argomento vaccini

Serena, il 2 Maggio 2019 alle 11:20 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Rispondi
Ciao mamme ,oggi la mia piccina ha avuto il 1 vaccino e le abbiamo fatto anche la prima dose di rotavirus visto che da settembre andrà al nido, quali altri sono facoltativi? Voi li farete tutti ? Io mandandola al nido penserei di sì anche se la cosa mi ansia un po

13 Risposte

Ultime attività da Rosa🌼g👣, il 3 Maggio 2019 alle 15:38
  • Rosa🌼g👣
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Rosa🌼g👣 ·
    • Segnala
    Io li ho fatti fare tutti, facoltativi E non.....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao, io non gli ho più fatto il rotavirus su consiglio della pediatra, era stato malissimo. E non gli farò nemmeno l'HPV quando sarà. Questi sono gli unici facoltativi che elimino
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    Io li sto facendo tutti.... So che il rotavirus è facoltativo e basta.. Il meningococco b credo sia obbligatorio ormai... E io non l. Ho pagato....
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    Obbligatori e facoltativi...ho fatto fare tutto a entrambi

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

No. Solo con la prima dose del meningococco B la sera ha avuto un po' di febbre ma poi è passata subito.

Le altre volte un po' di irritabilità magari la sera, ma magari lo notavo io perchè sapevo che aveva fatto il vaccino, un'altra persona non se ne sarebbe accorta.

L'ultima dose del meningococco l'hanno fatta nel braccino e non nella coscia e lì si è gonfiato un pochetto ma mi ha detto il papà che è stata colpa sua perchè non l'ha tenuto bene e il braccino si è mosso un po' durante la puntura.

Il morbillo, varicella etc fatto nel braccio in un altra occasione non ha dato nessuna reazione.

I miei genitori mi avevano fatto fare tutti i vaccini disponibili quando ero piccola, anche privatamente dal pediatra. Io tutt'ora, pur non avendo un lavoro che lo richieda, faccio sempre il richiamo decennale per il tetano.

Ritengo che i vaccini siano sicuri e hanno gli stessi rischi che hanno gli altri medicinali.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Questo non te lo so dire sinceramente, ma sono dell’idea che sia meglio farli che non farli! 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Mio figlio è nato nel 2016 e per il meningococco b facoltativo erano 3 dosi l'una da 80€.in più è rarissimo prendelo e colpisce bambini di 1 anno massimo quindi.non aveva senso farlo a 18 mesi!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    La mia invece mi fece solo gli obbligatori...ma in consultorio mi hanno spiegato che ora i vaccini sono più leggeri e meno pericolosi....sempre che sia vero
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    Ha avuto qualche effetto collaterale?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    A pagamento??? Ma si paga? X il Rota io nn ho pagato nulla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Noi non la manderemo al nido ma comunque le faremo fare tutti i vaccini, obbligatori e facoltativi come avevano fatto i miei per me!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Noi li abbiamo fatti tutti, obbligatori e facoltativi.

Io ritengo che siano un'importante forma di protezione nei confronti dei nostri bimbi e degli altri.

Io stessa ho recuperato dopo la gravidanza alcuni vaccini che non avevo fatto da piccola come quello per il morbillo.

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Noi abbiamo solo fatto quelli obbligatori in elenco vaccinale. Il resto.a pagamento(tipo il meningococco b mi oare) non lo abbiamo fatto che ora credo che per i nati dal 2017 sia di prassi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇