Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa VIP Luglio 2015 Cremona

Armadio ikea pax chi lo ha?

Sabrina, il 9 Ottobre 2016 alle 09:47 Pubblicato in Vita di coppia 0 99
Buongiorno sposine ieri ci siamo cimentati in un preventivo x un armadio da ikea.. chi lo ha? Come vi trovate? Noi vorremmo un "su misura" da 3 metri con 4 ante scorrevoli vetro bianco/specchio. Metto delle foto x intenderci.. ditemi le vostre esperienze!!! Grazie!!

Armadio ikea pax chi lo ha? - 1

Armadio ikea pax chi lo ha? - 2

Armadio ikea pax chi lo ha? - 3

99 Risposte

Ultime attività da Michelangelo, il 23 Febbraio 2025 alle 13:41
  • Michelangelo
    Sposo Novello Giugno 2025 Taranto
    Michelangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno,

riprendo il thread perchè anche io e la mia futura moglie siamo interessanti a questo armadio.
    Abbiamo fatto un preventivo (di cui allego il progetto) e siamo sui 1050€, mi sembra un pò tantino e la cosa che ci ha fatto un pò storcere il naso sulla robustezza delle mensole e della struttura è il fatto che bisogna fissarlo al muro. Voi come vi siete trovati? Le mensole si sono curvate? Lo avete fissato al muro?
    Grazie mille per chi risponderà.

Armadio ikea pax chi lo ha? 1

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Dicembre 2020 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa il disturbo... Noi dovremmo fare una cabina armadio con le ante dell' ikea... Ma montano solo sui loro mobili le ante o posso usare anche su altri binari?
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il Pax, struttura da 3,5 metri e posso dirti che è stabile, oltre alla comodità di poterlo comporre come preferisci! Non posso dirti niente sulle ante, perché noi non le abbiamo messe per optare per una cabina armadio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Monza e Brianza
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ne ha uno simile mia sorella da diversi anni e si trova molto bene! Anche io volevo prenderlo con le ante a specchio, ma quando sono andata a sceglierlo non facevano più il modello con l'anta a specchio "intera" ma solo quello con l'anta a specchio diciamo "spezzata" a quadri come nella foto n.2.

A me non piace fatto cosi' quind il mio l'ho preso da Semeraro,in provincia di Bergamo, 3 mt pagato 750 €.

La qualità è sicuramente meglio di IKEA, confermato da mia sorella che invece ha il PAX

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che misura è il tuo?? Quanto hai speso,?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto i pax Ikea per la nostra cabina armadio e devo dire che mi trovo molto bene...

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi lo abbiamo da un paio di anni e ci stiamo trovando bene.

Avevamo una parete da 3,5 metri quindi abbiamo fatto: 2 armadi ad ante scorrevoli da 1,5 mt (vetro bianco latte non trasparente come il primo che hai indicato) e poi un elemento singolo da 50 cm con anta non scorrevole tutta a specchio.

La parte a battente l'abbiamo messa sul lato (così abbiamo uno specchio a figura intera) e l'abbiamo fatta tutte mensole, così la usiamo per borse e scarpe.

Gli altri due armadi sono uno a testa e li abbiamo fatti uguali: da una parte tre cassetti, poi un bastone per camicie e altre cose corte e un paio di mensole sopra, l'altra parte un bastone un po' più in alto per cappotti e vestiti e mensole sopra.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo è bello
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay cara attendo allora.. grazie mille!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina! L'abbiamo pagato 800 €. L'interno è ancora in fase di allestimento! Mancano le mensole in vetro, alcuni cassetti e l'illuminazione integrata. Appena riusciamo a montare tutto, faccio una foto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente molto fine ed elegante. Come lo avete allestito dentro? Posso chiederti quanto ti è costato se vuoi dirmelo..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco qui, come promesso posto la foto del nostro armadio, arrivato a casa l'altro ieri. Come vedete, le due ante centrali sono a specchio e quelle laterali in vetro bianco. Mi scuso per la poca luce ma non abbiamo ancora illuminazione in camera.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo di vetro bianco però non trasparente. Ma è bellissimo anche così.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Aprile 2017 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Vetro satinato.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello! Le ante trasparenti come sono di vetro?
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo. È un po' buio.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito capito. Chiarissima!! Grazie mille per tutto!!!
    • Rispondi
  • Aura
    Sposo Abituale Settembre 2017 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono sono uniti... Forse è il gioco di ombre della luce e il fatto che l'anta non fosse completamente chiusa. Poi di fatto è un po' come se fossero due armadi separati perché il pax con ante scorrevoli è o di 2 metri o di 1,50 metri. Il nostro di 4 metri, è composto quindi da due moduli da 2 metri. Poi in realtà sono quattro pax da 1 metro uniti sui quali sono stati montati due moduli di ante scorrevoli... Spero di non aver fatto troppa confusione Smiley ups
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

http://www.cosmopolitan.it/lifecoach/suggerimenti/a111435/marie-kondo-tieni-in-ordine-i-vestiti-metodo-konmari/ Smiley winking per fartela breve, all'atto pratico è un modo diverso per piegare i vestiti, in modo da averli tutti a vista, ordinati e in poco spazio!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè? Cosa sarebbe?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì grazie se riesci mandala molto gentile!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Pax scorrevole di 4m.Ante specchio. Ci troviamo molto bene! Se ti serve ti mando la foto.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Lo troviamo molto pratico! Oggi ho sperimentato per la prima volta il metodo di Marie Kondo per sistemare i vestiti, ho fatto entrare tutto il cambio estivo e invernale nell'armadio e un cassetto extra Smiley xd
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi con 129€ abbiamo trasporto e montaggio da parte loro. Questo almeno me lo risparmio anche perché non abbiamo proprio tempo materiale x metterci lì a montare l'armadio!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà lungo in totale 3 metri e ogni anta sarà da 75 cm.
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco dal disegno di quanto sono gli scompartimenti? Che lunghezza puoi occupare tu ?
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo una cosa armati di pazienza .. non mi sento di dirti che sarà una cavolata ... Certo non è la fine del mondo Ma andarli a prendere caricarli scaricarli montarli buttare via i cartoni ... si sarà una sfacchinata ... ma credimi che veder realizzato man mano il tuo armadio e una soddisfazione ... almeno per me è stato così Alla destra della foto c'è un altro pax profondo 38 cm e largo 75 comprato una settimana fa ancora senza ante non te l ho incluso nella foto perché il fatto d esser senza ante faceva brutto il tutto ..

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li detesto mia suocera insisteva per prendermene uno da mettere nella cameretta... lunedì sera mentre riordinavo mi e letteralmente crollato addosso ... mai piu ikea
    • Rispondi
  • Tesy
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Tesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dentro non ti metto la foto perchè ci sono solo scaffali e "stecche" per appendere i vestiti (oltre ai vestiti stessi...)Cassetti niente abbiamo 2 cassettiere 2 comodini e la struttura del letto con i cassetti...ahahah...
    • Rispondi
  • Tesy
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Tesy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si vedono bene...sono 3 armadi a 2 ante (fisse credo si chiamano)1metro×60cm×236 più un armadio angolare...in più all'ingresso ho uno alto sempre 236 cm profondo 35 cm largo 1metro con un'anta a specchio...Io non l'ho voluti scorrevoli perchè (in uno dei tanti posti dove ho vissuto) ho avuto un ardodio ad ante scorrevoli e l'ho trovato scomodo oltre al fatto (malata per il pulito) un pò scomodo da pulire per cia dei binari...ma è una cosa soggettiva...magari 1000 e oltre lo adorano...

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho postato la foto dell'interno dal progetto, la rimetto aspetta.. metti anche le foto degli altri e della parete attrezzata dai!!! Son gasatissima!!! MIO MARITO È UN SANTO!! ahahahahah!!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa significa vestiti appena kondizzati? :-O comunque è molto bello anche allestito così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione