Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa VIP Luglio 2015 Cremona

Armadio ikea pax chi lo ha?

Sabrina, il 9 Ottobre 2016 alle 09:47

Pubblicato in Vita di coppia 98

Buongiorno sposine ieri ci siamo cimentati in un preventivo x un armadio da ikea.. chi lo ha? Come vi trovate? Noi vorremmo un "su misura" da 3 metri con 4 ante scorrevoli vetro bianco/specchio. Metto delle foto x intenderci.. ditemi le vostre esperienze!!! Grazie!!
Buongiorno sposine ieri ci siamo cimentati in un preventivo x un armadio da ikea.. chi lo ha? Come vi trovate? Noi vorremmo un "su misura" da 3 metri con 4 ante scorrevoli vetro bianco/specchio. Metto delle foto x intenderci.. ditemi le vostre esperienze!!! Grazie!!

Armadio ikea pax chi lo ha? - 1

Armadio ikea pax chi lo ha? - 2

Armadio ikea pax chi lo ha? - 3

98 Risposte

  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi dato la tua opinione ora son più tranquilla!! Se è così duraturo e resistente allora ne vale la pena veramente!! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina. Noi in cameretta abbiamo il mio vecchio armadio pax da ragazzina.

    Sono tre ante classiche, in tutto 1.50 color nocciola con ante panna. Dentro in quello da 1mt c'è un bastone appendiabiti per fare cambio giacce inverno-estate e un paio di ripiani. In quello da 50cm abbiamo messo cestoni estraibili e ripiani per la biancheria di casa.

    Ci è molto comodo, seppur ormai non più bello ma è robusto, si è fatto tre traslochi e l'abbiamo comprato nel lontano 2001.

    Per il nostro in camera da letto abbiamo optato per mondo convenienza perchè l'ikea più vicina è a un'ora e mezza di viaggio purtroppo.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sabrina! Io e mio marito lo abbiamo acquistato proprio dieci giorni fa. Ce lo monteranno il 13 Ottobre.

    Lo abbiamo progettato noi: guardaroba lineare di 3 metri, composto da quattro moduli ognuno da 75 cm.

    Abbiamo scelto ante scorrevoli ammortizzate. Le due ante centrali sono a specchio, quelle laterali bianche. All'interno, per ogni modulo, abbiamo inserito un binario appendiabiti, una mensola porta pantaloni estraibile e una mensola fissa. Più avanti inseriremo anche l'illuminazione integrata, e aggiungeremo altri accessori interni, in base alle nostre esigenze. Io vorrei inserire le mensole in vetro, molto belle esteticamente. Purtroppo per questioni di budget adesso non abbiamo potuto. Già così lo abbiamo pagato circa 800 €.

    Comunque l'interno è modificabile anche più avanti.

    Quando ce lo avremo montato in camera nostra, scatto qualche foto e la posto!

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo ho ma non per la nostra camera, avevamo una nicchia nel disimpegno e le dimensioni dell'armadio erano perfette, lo usiamo per cappotti, borse, trapunte e per asciugamani e lenzuola pulite. Sempre la versione scorrevole con le ante bianche con un disegno di rami d'albero in grigio. Fa un figurone e mi trovo veramente bene! Lo consiglierei anche per la camera padronale sinceramente!!
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo da solo un anno o poco più però per adesso funzionano ancora benissimo. Abbiamo anche comprato un ammortizzatore per la chiusura...non costa in maniera spropositata ma aiuta perché così l'anta non sbatte ogni volta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il pax!!! È molto comodo xche puoi creartelo come vuoi tu.... Io avendolo messo in un corridoietto piccolo di casa mia, ho tutto specchiato... è vero che è una rottura da pulire, però almeno "apre" un po' l'ambiente
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No solo la parte a specchio..anche a voler stare super attenti le ditate restano sempre..
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è in interruttore attaccato alla presa, se lo lasci sempre acceso ogni volta che apri l' armadio i led si accendono.

    • Rispondi
  • Marialisa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i led si accendono ogni volta che apri o c'è un interruttore?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo cara! Mio marito ce l'ha da 3 anni, ed è perfetto!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ante scorrevoli funzionano bene?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un pax! Marrone-nero con le ante grigio fumè! È bellissimo, funzionale, te lo puoi sistemare dentro come vuoi tu in base alle tue esigenze. Noi abbiamo messo anche la barra a led, la mattina non dobbiamo più diventare scemi accendendo la luce! A breve lo acquisterò anche per la cameretta di mia figlia!
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho preso la barra a led, costa di più, però vedo tutto, non ho bisogno neanche di accendere il lampadario. Chiusure rigorosamente ammortizzate.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai? Lo specchio fai fatica a pulire o tutto l'armadio in generale?
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio cmq Ikea. Puoi accessoriarlo come vuoi e se un domani devi traslocare e ti si rovina un pezzo puoi sempre ricomprare solo il singolo pezzo. Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le chiusure saranno ammortizzate, per quanto riguarda invece l'illuminazione interna a noi non serve perché facciamo un abbassamento in camera proprio dove ci andrà l'armadio perciò i faretti li metteremo lì.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo volutando tra ikea, centro convenienza, andando in affitto non vogliamo spendere molto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce l'ho così ma ti posso dire per esperienza di non prenderlo a specchio!!!io ne ho uno in anticamera ed è bruttissimo da pulire
    • Rispondi
  • Marialisa
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche vorrei comprare un pax a battente. Hai preso anche i faretti o i led? Le chiusure ammortizzate o normali?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! Lo state valutando?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l'informazione!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il 4 ante su misura lungo 3 metri e tutto attrezzato dentro viene 1100€. Abbiamo valutato anche un Tomasella e un Colombini ma finché è standard come misura il prezzo rientra nel nostro budget, facendolo fare su misura usciamo di gran lunga.. questo di ikea è un buon compromesso a spesa contenuta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa ma quanto ti costa? Scusa l'indiscrezione!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le guide scorrevoli funzionano bene? Non si deteriorano nel tempo?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le guide scorrevoli non danno problemi? Quello esposto in negozio è molto duro da aprire.. solo questo mi lascia un po' perplessa. .
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho 14 ante a battente (sono fortunata, ho la stanza degli armadi) e li ricomprerei anche subito. Robustissimi e personalizzabili al massimo.

    Ne ho presi di meno profondi per le scarpe e per la biancheria di casa e quelli normali per gli abiti. Tutti dell'altezza massima. Meravigliosi.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per la risposta. Ma le guide non sono un po' "sgarelente" quello esposto è durissimo quando lo si apre e sembra sia difettoso.. non vorrei che il mio diventasse così!!! :-O
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso per la camera fel bimbo stupendo ha dei cassetti molto spaziosi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo noi lo adoriamo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Flavietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne abbiamo due da più di due anni, ancora sono li intatti, e fanno la loro figura!
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro! Eravamo obbligati allo scorrevole perché abbiamo una mansarda. Ci troviamo benissimo. Per le misure che siamo stati costretti a prendere è abbastanza capiente. Anche noi abbiamo fatto un'anta con vetro opaco e una con specchio. E poi ci siamo divertiti così tanto a personalizzarlo!! Smiley xd fm ha messo dei cassetti con vetro per vedere subito le camice...io ho messo tre cassetti normali e l'asta per i vestiti più un piccolo ripiano aperto in alto per borse ecc. In più io ho messo il ripiano con i gioielli con vetro sopra così che li vedo tutti subito!! Smiley love ti consiglio anche l'asticella estraibile che puoi montare di layo, io ci ho messo le sciarpe ma va bene anche per le cinte o le collane
    • Rispondi
  • Mrs!!
    Super Sposa Settembre 2017 Messina
    Mrs!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho fatto rifare il pavimento anch' io, ma il palazzo è antico, quindi sotto il massetto ho le travi in legno, per un armadio scorrevole non è il massimo. Ho messo le luci, un sacco di cassetti, sulla base ho messo gli skubb per le cose che uso meno spesso, sul laterale ho messo l' appendino estraibile per le borse, in alto un ripiano per la biancheria.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione