Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2018 Pavia

Arrabbiatissima x addio celibato di fm

Giulia, il 26 Febbraio 2018 alle 19:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 304

oggi ragazze sono arrabbiatissima!

premetto.. non voglio passare per la rompiscatole ma io proprio l'addio al celibato non lo capisco. non capisco perchè per divertirsi non si possa semplicemente fare una cena, andare a bere, a fare gli stupidi in giro anche con scherzi goliardici e ci sia invece solo il bisogno di far passare tutto per l'estremo.

2 mesi fa il testimone di fm, nonchè nostro amico, mi ha chiesto se mi andava bene che portassero fm fuori dall'italia per il suo addio. io gli ho espressamente proibito di portarlo fuori dall'italia, a donne e di evitare di fare il tutto la settimana prima del matrimonio.

parte l'organizzazione e propongono attività di gruppo anche belle.. parchi avventura, scii, arrampicata ecc.. con cena e giro per locali annesso.. che andava benissimo!mai lamentata!

oggi scopro che hanno cambiato tutto! proprio il testimone, con il quale avevo parlato, ha proposto, e organizzato, di portare fm il week prima del matrimonio in repubblica ceca..

io sono arrabbiatissima! mi sento presa in giro.. per non dire altro! non sopporto queste cose! in più alcuni nostri amici non hanno abbastanza disposizione economica e pertanto non parteciperebbero.

mi sembra che tutti ce la stiano mettendo tutta per farmi arrivare stremata. stasera sento questo ragazzo per ribadigli che questa cosa non mi sta bene.

scusate lo sfogo

304 Risposte

Ultime attività da Michela, il 7 Marzo 2018 alle 20:22
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2019 L'Aquila
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti parlare al tuo fm !! E’ ora che finiscano questi addio al celibato di questo tipo sopratutto perché gli amici li organizzano per se stessi più che per il festeggiato!! Il matrimonio è il vostro e siete voi a dover decidere... gli altri dovrebbero solo rendersi partecipi e disponibili a rendervi felici nelle vostre scelte
    • Rispondi
  • Galia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Galia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti ti capisco metti le mani avanti a tuo fm e parla con lui che non si deve muovere e che non deve stressare la sposa prima di un evento cosi importante della vostra vita e che vi devono timanere solo dei bei ricordi.Punto!!!!Io parlerei seriamente e qui non si parla di gelosia ma di non abbituarli per un futuro così.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Idem. A me solo l'idea che possa stare, anche immobile e super rispettoso, ma comunque sotto una che si struscia o che fa vedere ogni centimetro di pelle mi manda fuori dalla grazia divina!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso essere brutale? Esistono delle teste di c***o in giro che levati.
    Pare davvero che la loro funzione sia solo quella di far innervosire e portare all'esaurimento la controparte...che, diciamocela tutta, 99su100 è quella che si sta facendo il mazzo da mesi affinché tutto vada per il meglio e che già rischia l'ulcera di suo.

Spero vivamente che parlandogli abbia capito e si sia convinto ad evitare.

Io personalmente anche tremo un po' all'idea...siamo ancora lontani dal solo pensare agli addii al celibato e nubilato ma personalmente ho già chiarificato ben bene alle mie testimoni cosa mi va e cosa assolutamente non mi va. Mi toccherà fare lo stesso discorso anche ai testimoni di lui (di cui però in effetti mi fido molto) e spero bene non giochino a farmi impazzire.

Che dire...ti sono vicina. Smiley ups

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo anch'io.

E poi, senza necessariamente dover pensare male di questo viaggio a Praga, se il testimone sapeva già che nè alla futura sposa nè al futuro sposo sarebbe piaciuto questo modo di festeggiare, avrebbe dovuto rispettare la loro volontà. Se sei amico, da amico dovresti comportarti, anche nei confronti degli altri che per ragioni economiche non potrebbero partire. Perciò, questo avvalora l'ipotesi che in Repubblica Ceca voglia andarci per farsi gli affari suoi!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso più rispondere mi hanno dato l’avvertimento. 😂😂a quanto pare bisogna essere tutte perfettamente d’accordo. bellissimo l’addio al nubilato separato, donne da una parte maschi dall’altra!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah si esatto

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sto dicendo che si debbano fare tutte le vacanze separate,ovviamente! Comunque ho poi capito che il tuo fm non era entusiasta della cosa,quindi direi che il problema si è risolto da se!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No ma zero.. vacanze separate?? week con gli amici??.. per quanto mi riguarda se si vuole uscire una sera a bere qualcosa nulla di male, di entrambe le parti intendo.. per il resto non è una cosa che condivido

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sono certa,ed è per questo che secondo me non dovresti preoccuparti!!il tuo fm a Praga berrà litri di birra,vedrà una città stupenda,farà un po’ di caciara con gli amici, e certamente non ti tradirà! Il suo testimone faccia quello che vuole,nessuno gli impedisce di farsi serate del genere anche in Italia!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io ho un migliore amico maschio che sarà in prima linea al mio addio,quindi sono d’accordissimo con te sulla divisione maschio/femmina. Ma il problema non cambia: che sia classificato come “addio al celibato” o “vacanza con gli amici”,a conti fatti,cambia qualcosa?evidentemente no,per cui se,come dici tu,il rapporto è libero e rispettoso e fare vacanze separate è cosa buona e giusta,che sia a ridosso del matrimonio,prima o dopo,cosa cambia? È il fatto che si chiami addio al celibato che vi dà così fastidio?e poi: perché addio al celibato = fare le cose di nascosto? io sono certa che il giorno dopo racconterò tutto per filo e per segno a fm,proprio perché non avrò nulla da nascondere,e sono certa che lui farà altrettanto,perché,guarda un po’, mi fido ciecamente di lui!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a dio il mio fm ha dei valori differenti dal testimone!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma voi date per scontato che,andando a Praga,il suo fm faccia schifezze a sfondo sessuale!! Quando magari lui è una brava persona innamorata e fedele e anche trovandosi nella situazione non lo farebbe mai!!il testimone vuole farlo?benissimo,approfitti pure per farlo: a te cosa cambia? In tutto ciò,si perde di vista ciò che più conta,ovvero cosa vorrebbe fare fm!!andare a Praga con gli amici gli piacerebbe o no?se la risposta è no,allora ti do perfettamente ragione,perché lo scopo dell’addio al celibato/nubilato è far passare una bella serata al fm/fs,e non al testimone!!ma se al tuo fm facesse piacere andare a Praga qualche giorno (che peraltro è una città meravigliosa,piena di cultura, vita, locali, e io quando ci sono stata mi sono divertita alla grande senza mai scendere in questa perversione che voi associate alla città) lascialo andare!!il suo testimone farà le sue “follie”, se vuole, ma il tuo fm non è certo obbligato a seguirne l’esempio!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Haha avrei annullato il matrimonio 😂😂😜😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è stato il mio stesso pensiero Antonella!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente. Qui non siamo ragazzini, andiamo tutti a bere/mangiare fuori con gli amici separatamente l'uno dall'altra.. anzi per me è tappa fissa quella della serata con le amiche e viceversa per lui!

Ma non solo! Tra un mese il mio fm andrà con due amici a Torino a trovare un altro loro amico, il mese dopo io vado a fare un week end con le mie amiche a Firenze... ma io sul serio ci vado per cultura e per divertirci in maniera pacata, abbiamo già il programmino di quello che dobbiamo vedere e idem il mio fm! Quindi non è questione di fiducia, è che la baldoria a sfondo sessuale non mi piace. Che si vada fino in fondo o che si guardi semplicemente, non mi piace proprio l'intento.. anche perché è una cosa che non fai mai quindi che senso ha metterla in atto prima del matrimonio? E' come se stessi dicendo "sto per morire, fatemi godere l'ultimo straccio di gioia" cioè il matrimonio non è la fine della vita, come ti divertivi prima ti divertirai dopo quindi così come ogni settimana non te ne vai in repubblica ceca, non capisco perché ci devi andare adesso.

Secondo me il testimone vuole fare i fattacci suoi ed approfittare dell'occasione per trascinare tutti... classico comportamento da persona matura, certo!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente! libertà in questo! ma non nelle mancanze di rispetto.. perche per me andare in un night, in qualunque occasione sia chiaro, non va bene. se uno decide di sposarsi, e convive da 5 anni, se si trova bene non ha bisogno di andare a fare certe cose

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2018 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto... allora stai tranquilla, non lo possono mica costringere...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il mio discorso trascende l’addio al nubilato/celibato. sono sincera, io non saprei neanche cosa fare con 5 amiche tutte donne. quando vado a ballare ci sono maschi, sempre. non ho sorelle damigelle e compagnia bella. ai miei amici maschi piace fare le stesse cose che faccio io. se loro vanno a ballare ad una festa ad amsterdam, io sono la prima a fare la matta. se c’e’ da andare a fare un giro nel Red Light District, io e i miei amici maschi lo conosciamo meglio degli amici del mio ragazzo. non pongo limiti , mai posti a nessun compagno che ho avuto . A parte ovviamente andare con un’altra. Ecco perché non capisco la separazione forzata prima di sposarsi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è questo il discorso. se c’è fiducia e libertà, non c’è divisione maschi/femmine. sembra che uno debba aspettare proprio l’addio al nubilato/celibato per fare cose che l’altro (e vale sia per gli uomini che per le donne) non deve sapere / vedere? forse è perché probabilmente non vuole fare cose limpide? che darebbero fastidio all’altro/a? noi abbiamo sempre uscite separate, da quando stiamo insieme. che mi significa farlo prima di sposarci? l’ultimo sprazzo di libertà prima delle catene??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso è questo. se il rapporto è libero e rispettoso, e si sono fatte vacanze separate , cone si fanno abitualmente uscite con i rispettivi AMICI (maschi e femmine.. io non capisco questo, la divisione dei sessi!!!) perche’mai a ridosso del matrimonio si sente il bisogno di fare una serata “ pazza” in cui le donne non ci sono? e dall’altro lato gli uomini? certo che si possono fare uscite separate, ma è la norma!!! io ho libertà tutti i giorni di vedere i miei amici (ripeto maschi e femmine),come lui ha la stessa libertà, perche prima di sposarmi dovrei vedermi solo con le mie amiche donne? e lui solo con i maschi? non abbiamo superato ste cose nel 2018? io mi porto dietro chi mi fa divertire, maschi e femmine, tanto piu che spesso la mia idea di divertimento è molto maschile. si parla molto di amsterdam qua. io sono andata ad amsterdam 6 volte con il mio compagno, da soli o con amici. perche dovrei andare proprio prima del matrimonio senza di lui? in un posto dove in cui non ci dobbiamo vedere? cosa dobbiamo fare proprio prima di sposarsi che l’altro non deve vedere/sapere?
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Giugno 2018 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ha ingigantito un po' gli intenti del testimone.. non penso che stia organizzando l'addio al celibato per far sì che il tuo fm ti tradisca! E' normale che faranno baldoria!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze parliamoci CHIARO .. qui state travisando il fulcro del problema. io ed fm abbiamo i nostri spazi.. capita che usciamo singolarmente con i rispettivi amici a bere qualcosa.. ma non di prendere e farsi via dei giorni perchè non una nostra prerogativa. qui si parla di un testimone che vuole far baldoria ignorando i sentimenti di chi sta dietro. ci sono un miliardo di modi per festeggiare. questo non è uno di quei modi. e non pire di aver parlato di tradimento ma di rispetto!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze parliamoci CHIARO .. qui state travisando il fulcro del problema. io ed fm siamo abbiamo i nostri spazi.. capita che usciamo singolarmente con i rispettivi amici a bere qualcosa.. ma non di prendere e farsi via dei giorni perchè non una nostra prerogativa. qui si parla di un testimone che vuole far baldoria ignorando i sentimenti di chi sta dietro. ci sono un miliardo di modi per festeggiare. questo non è uno di quei modi.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao silvia. anche al mio compagno è una cosa che non sta bene perchè conosce perfettamente i suoi amici.

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2018 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,

Anche il mio futuro marito probabilmente passerà un weekend all'estero con gli amici più stretti per l'addio al celibato... stanno pensando a Praga oppure Monaco...
    Io credo che, se volessero (parlo dei nostri fm) fare stupidaggini le potrebbero fare anche in Italia, magari nel pub sotto casa 😅 chiaro che a noi future mogli può preoccupare l'idea di sapere un gruppo di amici, probabilmente ubriachi e in vena di far festa, in giro per il mondo, però sai, alla fine non succederà niente di male... ne sono sicura e ne devi essere sicura anche tu perché sai chi sposi e sai che non ti farebbe mai soffrire...a prescindere da dove lo porteranno gli amici 😄 ora cerca di calmati e poi ripensaci a mente fredda, con calma. Invece di parlarne con l'amico, ti consiglio di far presente i tuoi dubbi al tuo fidanzato... penso abbia anche lui voce in capitolo, no?
    Un abbraccio e fammi sapere come va a finire 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si siamo in due probabilmente

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze parliamoci CHIARO .. qui state travisando il fulcro del problema. io ed fm siamo abbiamo i nostri spazi.. capita che usciamo singolarmente con i rispettivi amici a bere qualcosa.. ma non di prendere e farsi via dei giorni perchè non una nostra prerogativa. qui si parla di un testimone che vuole far baldoria ignorando i sentimenti di chi sta dietro. ci sono un miliardo di modi per festeggiare. questo non è uno di quei modi.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutta questa fiducia che date ai vostri fm nell'andare nei night o a "divertirsi" in Spagna o Repubblica Ceca e compagnia bella, non la capirò mai... a me onestamente brucerebbe eccome, ma evidentemente sono nata in un'epoca sbagliata.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto i commenti, quindi so che non ti riferivi al tuo fm, ma ai suoi amici, tant'è che ti ho consigliato di parlare con loro. Il mio era un pensiero molto generale su cosa penso dell'argomento, non nel tuo specifico. Ti chiedo scusa se il mio possa essere sembrato un messaggio di accanimento nei tuoi confronti, perché non doveva esserlo. E mi spiace che non ti/vi abbiano ascoltati, dato che entrambi avete espresso esito negativo ai night. Spero vivamente che tu riesca a chiarire con gli amici che hanno organizzato il tutto e che gli faccia capire quanto poco rispettosi sono stati.

Io per esempio ho avvisato i migliori amici del mio fm che possono organizzare tutto quello che vogliono, ma con me devono essere onesti e dirmi esattamente tutto quello che hanno in programma perché odio essere presa in giro

• Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto!!!!!!!!!!! Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali