Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2018 Pavia

Arrabbiatissima x addio celibato di fm

Giulia, il 26 Febbraio 2018 alle 19:05

Pubblicato in Prima delle nozze 304

oggi ragazze sono arrabbiatissima! premetto.. non voglio passare per la rompiscatole ma io proprio l'addio al celibato non lo capisco. non capisco perchè per divertirsi non si possa semplicemente fare una cena, andare a bere, a fare gli stupidi in giro anche con scherzi goliardici e ci sia invece...

oggi ragazze sono arrabbiatissima!

premetto.. non voglio passare per la rompiscatole ma io proprio l'addio al celibato non lo capisco. non capisco perchè per divertirsi non si possa semplicemente fare una cena, andare a bere, a fare gli stupidi in giro anche con scherzi goliardici e ci sia invece solo il bisogno di far passare tutto per l'estremo.

2 mesi fa il testimone di fm, nonchè nostro amico, mi ha chiesto se mi andava bene che portassero fm fuori dall'italia per il suo addio. io gli ho espressamente proibito di portarlo fuori dall'italia, a donne e di evitare di fare il tutto la settimana prima del matrimonio.

parte l'organizzazione e propongono attività di gruppo anche belle.. parchi avventura, scii, arrampicata ecc.. con cena e giro per locali annesso.. che andava benissimo!mai lamentata!

oggi scopro che hanno cambiato tutto! proprio il testimone, con il quale avevo parlato, ha proposto, e organizzato, di portare fm il week prima del matrimonio in repubblica ceca..

io sono arrabbiatissima! mi sento presa in giro.. per non dire altro! non sopporto queste cose! in più alcuni nostri amici non hanno abbastanza disposizione economica e pertanto non parteciperebbero.

mi sembra che tutti ce la stiano mettendo tutta per farmi arrivare stremata. stasera sento questo ragazzo per ribadigli che questa cosa non mi sta bene.

scusate lo sfogo

304 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No. anche lui non vuole andare fuori dall'italia. vorrebbe qualcosa di semplice, alla quale tutti possano economicamente partecipare, senza strafare. e l'ha messo in chiaro ieri sera.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione secondo me! Io ho fatto lo stesso!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Ma alla fine il tuo fm andrà in rep. Ceca?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon per te. ma ripeto.. no sto parlando di sfiducia nei confronti di mio marito.. parlo di sfiducia nei confronti di altri ragazzi, donnaioli ecc. se a me e in questo caso anche ad fm una cosa non va.. non la si ripropone. Punto. e anche fm ha parlato con il testimone proibendo night.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono dell'opinione che ci si deve fidare completamente della persona con cui si sta per passare il resto della vita. Non so cosa organizzeranno al mio fm i suoi amici, ma a me andrà più che bene. Lo scorso anno per esempio si è sposato uno dei suoi due migliori amici. Gli hanno organizzato un addio al celibato un fine settimana a Rimini e dintorni e la sera sono andati in un night. Proprio per la fiducia che ho nei suoi confronti, io sono l'unica a differenza delle altre fidanzate/mogli che so tutto quello che è successo e mi sono divertita un sacco quando mi ha raccontato il macello che hanno combinato.

Tu fai benissimo ad essere arrabbiata con il testimone, perché nonostante gli avessi parlato chiaramente loro se ne son fregati. Al tuo posto proverei a parlargli.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio laura.. il consiglio che volevo era solo come comportarsi con il testimone.. non con il mio fm.

• Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 non é verooooo
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che poi da meridionale che vive a Firenze da oltre 20 anni lo posso dire, sposerò un Fiorentino, ma a "meridionalaggine" (sono fiera di esserlo) non c'è proprio nulla di male....... Questi toni dispregiativi non stanno né in cielo né in terra

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari parlane con lui
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè con voi è troppo facile !

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami,ma parti da un presupposto sbagliato...la divisione non è per forza che lui va a fare follie e lei se ne sta buonina a farsi le unghie!!nessuno impedisce a lei di fare altrettanto con le sue amiche!!anche dopo sposati,se entrambi volessero fare serate da soli con i rispettivi amici,non si può?se tu volessi farti un pomeriggio di shopping con le amiche,una serata al cinema,una serata in discoteca,un aperitivo,non lo faresti? te lo trascineresti dietro a forza? non credo che solo i maschietti vogliano passare una serata ogni tanto con gli amici a fare caciara,io per prima ogni tanto prendo i miei amici/amiche e lascio fm a casa!! La risposta alla tua domanda “perchè non posso andare anche io” sta lì: come tu magari non ti sogneresti di portartelo dietro a una rimpatriata tra amiche,lui potrebbe voler passare una serata con i suoi amici senza di te!!non è un crimine!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Novembre 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ben detto.. mi dispiace che il più delle spose qui si stanno accanendo.. non SANNO la situazione in cui sei, non sanno i suoi amici come sono o meno.. ogni relazione e a se.. anche io non voglio che faccia l addio al celibato ma xke sono rimasta traumatizzata in passato.. ognuno ha i suoi pensieri e può fare quello he vuole.. tu cercavi solo un piccolo consiglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sto parlando di sfiducia ma di rispetto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per andare a donne mica bisogna per forza andare così lontano Smiley laugh
    Anche noi abbiamo fatto gli addii una settimana prima del matrimonio, secondo me è giusto così... che senso ha farli mesi prima??
    Più che prendertela con gli amici devi chiederti se ti fidi o meno del tuo fm....
    • Rispondi
  • Alexandro
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha... ne sei proprio sicura?? guarda che ho visto di peggio!!
    uffa ci prendete sempre in giro voi donzelle Smiley cry Smiley cry e approfittate della nostra innocenza

• Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma gli uomini non riescono a fare una cosa del genere, fare finta di organizzare per fare arrabbiare la sposa , con tanto di chat finta...naa mi sembra troppo difficile per la testa di un uomo Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo! Mio marito è stato ad Amsterdam con gli amici e io ho aiutato ad organizzare il tutto senza che lui lo sapesse! Le mie amiche hanno quasi tutte figli quindi non abbiamo potuto allontanarci.per più di un giorno ma mi sarebbe piaciuto un sacco! Detto questo posso capire che a qualcuna dia fastidio ma sono dell'idea che la fiducia e la libertà in un rapporto sono alla base...altrimenti dovremmo impedire a tutti gli uomini di uscire soli la sera perché locali particolari e ragazze "disponibili" se ne trovano dappertutto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Significa che i suoi amici sono donnaioli, due di quali tradiscono le proprie ragazze. Io la vivo a modo mio e ho le mie ragioni. Punto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono completamente d'accordo con te Azzurra. Anch'io trovo più sconcertante che il testimone, colui che dovrebbe organizzare tutto a favore dello sposo e quindi includere più amici possibile, sta palesemente pensando solo a se stesso e alle proprie aspettative per il weekend. Dovrebbe però essere fm a fermarlo.

Giulia se non sei d'accordo fai bene a dirlo ma lascia fm libero di scegliere a cosa vuol partecipare, senza successivi rancori se dovesse scegliere il weekend in Rep. Ceca. Ti ama e ha deciso di sposarti, quindi sicuramente ti sarà fedele ma in quel caso avrà scelto di farsi accompagnare da amici e testimoni che lo conoscono poco e che hanno messo i propri interessi innanzi ai suoi, ci ha perso solo lui, non te Giulia Smiley heart

• Rispondi
  • Alexandro
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se i testimoni stessero organizzando il tutto al solo scopo di farti arrabbiare ?? hai mai pensato minimamente allo scherzo ben organizzato? Magari vanno via e passano la serata in pizzeria o addirittura vanno proprio in altro luogo.

Una chat, un sms possono voler dire tutto come nulla... non immagini quante volte i miei amici hanno detto alla futura sposa che mi avrebbero riportato a casa in condizioni pietose, in manette o peggio ancora!!!! e la futura sposa a ridere...

Mi ha sempre detto: fai quello che vuoi ma non strafare!

Sta a noi, come a voi del resto divertirci/divertirvi come più piace e mettere un freno e rimanere dentro ai limiti....io non sono un gran bevitore ad esempio e so benissimo quando fermarmi e da li non mi muovo più!

Anche io non amo andare in certi locali o certe mete, ma prenderò quello che viene e che organizzeranno gli amici/testimoni... al limite potrò fare qualche appunto e basta...

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Giugno 2018 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La fiducia è la base di ogni rapporto. Con ogni probabilità il mio fm andrà ad Amsterdam! Non sono certo nelle condizioni di doverglielo vietare.

Anche le mie amiche sicuramente mi stanno organizzando un viaggio e sono sicura che il mio fm ha fiducia in me e non oserebbe mai mettersi di mezzo per rovinarmi l'addio al nubilato!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del parere che i tradimenti ci possono essere anche dietro l’angolo di casa...ciò non toglie che alcune città...sono note solo per quello. Praga ovviamente è nota solo per quello. Ci sono stata . Non ci trovo nulla di male in un viaggetto...io stessa sto partendo tre giorni a Parigi con le mie due testimoni....anche a Parigi ci può essere quel tipo di divertimento..ripeto anche dietro l’angolo di casa. Basta cercarlo e volerlo. Quindi non voglio avere pregiudizi. Ma rimango dell’idea che sarebbe stato diverso un weekend a Londra... al posto di Praga o Amsterdam...note appunto per il divertimento maschile !!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non aprirei bocca.. Se é questione di gelosia ti può mancare di rispetto tanto qui quanto all'estero.. E se ti fidi non cambia nulla Italia o praga.. Se ci sono problemi organizzativi (tipo che qualcuno non può andare x i costi) puoi farlo presente se sai che al tuo cm farebbe piacere avere tutti gli amici.. E in questo caso ci sta l appunto ma cm suggerimento, nn come motivo di arrabbiatura.. Lascia che facciano e si divertano. E tu goditi il tup ☺
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio futuro marito andrà a Barcellona con gli amici più stretti e la settimana dopo organizzeranno qualcosa di tranquillo per tutti gli altri che non sono potuti partire....io non ci trovo niente di male sinceramente!☺
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai un po’ esagerando..anche il discorso “di lui mi fido, ma non dei suoi amici” cosa significa?? Se di lui ti fidi, dovesti essere a posto..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anch'io in pieno tutto quello che hai scritto!è la verita...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandisssimoo ale
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora... se ti ha chiesto cosa non ti andasse bene e tu gli hai risposto così, ma poi ha fatto tutto di testa sua... a che è servito chiederti le cose? -_-" Non capisco.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo nulla di male e poi scusami se non gli sta bene a fm è lui che glielo deve dire non tu
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. ..se fanno queste cose non sono amici. .. perché rovinare una coppia non lo capisco... io quando toccherà al mio sarò chiara molto chiara
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto .. la penso esattamente come te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione