Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2018 Pavia

Arrabbiatissima x addio celibato di fm

Giulia, il 26 Febbraio 2018 alle 19:05

Pubblicato in Prima delle nozze 304

oggi ragazze sono arrabbiatissima! premetto.. non voglio passare per la rompiscatole ma io proprio l'addio al celibato non lo capisco. non capisco perchè per divertirsi non si possa semplicemente fare una cena, andare a bere, a fare gli stupidi in giro anche con scherzi goliardici e ci sia invece...

oggi ragazze sono arrabbiatissima!

premetto.. non voglio passare per la rompiscatole ma io proprio l'addio al celibato non lo capisco. non capisco perchè per divertirsi non si possa semplicemente fare una cena, andare a bere, a fare gli stupidi in giro anche con scherzi goliardici e ci sia invece solo il bisogno di far passare tutto per l'estremo.

2 mesi fa il testimone di fm, nonchè nostro amico, mi ha chiesto se mi andava bene che portassero fm fuori dall'italia per il suo addio. io gli ho espressamente proibito di portarlo fuori dall'italia, a donne e di evitare di fare il tutto la settimana prima del matrimonio.

parte l'organizzazione e propongono attività di gruppo anche belle.. parchi avventura, scii, arrampicata ecc.. con cena e giro per locali annesso.. che andava benissimo!mai lamentata!

oggi scopro che hanno cambiato tutto! proprio il testimone, con il quale avevo parlato, ha proposto, e organizzato, di portare fm il week prima del matrimonio in repubblica ceca..

io sono arrabbiatissima! mi sento presa in giro.. per non dire altro! non sopporto queste cose! in più alcuni nostri amici non hanno abbastanza disposizione economica e pertanto non parteciperebbero.

mi sembra che tutti ce la stiano mettendo tutta per farmi arrivare stremata. stasera sento questo ragazzo per ribadigli che questa cosa non mi sta bene.

scusate lo sfogo

304 Risposte

• Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha il suo pensiero. Io xsonalmsnte trovo qst addio a celibato una stupidaggine, in qnt il matrimonio non è un tunnel nero ke uno dice ADDIO ALLA VITA. C sta la pizza, un pub ma giusto x stare kn gli amici e festeggiare il giorno magico ke verrà. (inkontri normali in posti normali kn gente normale ahah). Non vedo il bisogno di andare all estero kn amici a bere. Nn é per un fatto di tradimento Xke ki vuole può farlo Anke sotto casa, ma é una e' questione di rispetto e soprattutto l esigenza non la sento.
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Siena
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo io penso che sia brutto non tanto quello che potrebbe fare o non fare tuo fm (se lo sposi lo conosci quindi va da sé di fidarsi) quanto l'insistenza del testimone che invece di trovare una soluzione che permetterebbe a tutti gli amici di partecipare e rendere il momento inclusivo mi dà l'impressione di scegliere una cosa che LUI vorrebbe fare. Poi ragazze nemmeno a me piace l'addio al celibato con spogliarellista (e nemmeno a fm)... Ma se i suoi amici lo portassero (il che vuol dire che non lo conoscono) pace! È una serata! E da donna condivido quanto detto dal maschietto che è intervenuto, anche noi donne facciamo lo stesso altrimenti gli strip club maschili non esisterebbero!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te! Anche io sarei arrabbiatissima. L’addio al celibato è una cosa che mi preoccupa abbastanza, ma non per mancanza di fiducia
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso immaginare che la cosa possa darti fastidio ma io ti consiglio di fidarti di lui! L'addio al celibato non deve essere per forza associato a "andare a donne"! Se ti fidi di lui, non devi temere nulla!

• Rispondi
  • Cescafran
    Super Sposa Agosto 2019 Chieti
    Cescafran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...😑😐
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'altra cosa: per me non esiste il concetto "mi fido di lui ma non degli amici". Se ti fidi di lui sai anche che lui non si lascia condizionare né fuorviare da loro. Se temi che gli amici vogliono portarlo sulla cattiva strada e che lui ceda vuol dire che lo consideri una persona influenzabile, e quindi degno di poca fiducia

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di sì . Molto più grandi 🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo Con te!!!! Queste cose rovinano un po’ la magia! C S può divertire anche moooolto di piu con gli amici senza ricorrere a queste PICCOLEZZE poco carine...
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sacrosante parole!!! Concordo pienamente... perchè rovinarsi le giornate per così poco.. ci sono ben altri problemi nella vita Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A giugno 2017 FM è andato a Madrid con amici per l'addio al celibato di suo fratello ma non è successo niente. Se ti vuole tradire lo farà anche dopo le nozze, sennò non lo farà mai. Ora gli amici di FM (gli stessi del fratello) non hanno ancora organizzato nulla perché c'è poco tempo e nessuno può prendere ferie ma spero almeno in una cena. Due o tre di loro sono sbevazzoni ma io mi fido di FM perché in questi 4 anni mi ha dimostrato di avere una grande intelligenza e sono fiera e fiduciosa in lui. I suoi amici, poi, con le donne sono degli imbranati e sono tutti single tranne uno che è sposato e la cui moglie non lo lascia uscire da solo con amici e non gli ha fatto fare l'addio al celibato... Quando lei torna a casa dei suoi genitori, lui esce con i suoi amici senza dirglielo. Se lo metti alle strette poi si comporterà così anche lui. Lascialo libero, vedrai che non ti tradirà

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la coppia non debba essere intesa come prigione o proprietà dell'altro. Un rapporto sano si basa sulla fiducia e il rispetto, se c'è questo il resto poco importa. Ricorda che il tradimento può avvenire anche sotto casa . Lascialo divertire e fallo pure tu 😂👍🎉 vi sposerete presto santi lumi 😉
    • Rispondi
  • Coccinella💎
    Sposa Abituale Luglio 2018 Siracusa
    Coccinella💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhè anche io la penso come te.... non c'è bisogno di arrivare agli estremi. Alla fine penso ke si ci possa divertire lo stesso in altri modi o magari anche insieme... un abbraccio!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri fm si troveranno a Budapest allora 😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che, quando gli amici e mio fratello (che ha organizzato) mi hanno chiesto cosa gli sarebbe piaciuto fare, io ho proposto viaggio a Budapest! E così sarà...certo, l’unica cosa che ho chiesto è che non fosse a ridosso del matrimonio...quindi andranno a maggio, nel weekend del mio compleanno 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Firenze
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio va a Budapest quindi meta molto conosciuta come la Rep. Ceca...non vedo l'ora per lui, perchè è l'occasione per fare una vacanza con i suoi amici come ai vecchi tempi. Sono sicura al 100% che non solo non mi tradirà ma che tornerà più tranquillo di prima..

• Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, nemmeno a me piace tutto ciò
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Novembre 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho proibito al mio fm di farlo l addio al celibato! lui sa che io non lo faccio e quindi anche lui no!! se vuole si fa una cosa tutto insieme una cena e via!!!! io sono super gelosa e ho una paura matta che mi tradisca o i suoi amici lo facciano ubriacare così tanto da non farlo connettere.. siccome li conosco so di cosa sono capaci..
    a mio parere fai bene ad arrabbiarti!!! tu glielo avevi detto in anticipo e loro fanno tutto quello che tu gli avevi detto!! io metterei il fm nella condizione di proibirglielo anche a lui.. se siete in due che dite no non credo che lui continui con sta farsa!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda se ti devo essere sincera sia io che fm non capiamo il senso dell'addio al celibato e nubilato..conviviamo da anni per cui credo che il nubilato e celibato li abbiamo salutati già😂😂..capisco quello che vuoi dire..non trovo carino che nn abbiano rispettato quello che avevi espresso..io chiederei all'amico di tuo fm se almeno potesse evitare di farlo.il weekend prima del matrimonio..del resto tesoro vivilo con tranquillità fidandoti del tuo fm😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!! Hai ragione
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sarò unA voce fuori dal coro ma non capisco il tuo sfogo... mi sembra o almeno leggendo il post che sei troppo. Io sinceramente li lascerei fare tanto sarà tuo marito a scegliere se portarsi a letto qualcuna.... potete comunque fare Due feste .... insomma lascia vivere e pensa ad altro.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non condivido!il tuo fm sa di questo viaggio?
    Se lo sa ed è pure contento io lo ripagherei con la stessa moneta...fagli credere di andare in viaggio con le tue amiche a bere e a sbizzzaarrirti x locali..vedi come fa retromarcia di corsa...

• Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure non andrei mai contro le volontà degli sposi... Perché perseverare???? Non lo capisco... 😑😑😑😑 è il giorno loro e va rispettato.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione tesoro! Non lo capisco neanche io...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una questione di rispetto. E anche se sicuramente non accadrà nulla di grave, io lo trovo fuori luogo. Gli amici che hanno organizzato l’addio al celibato, a mio avviso, avrebbero dovuto rispettare ciò che avevi detto..
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi, stai esagerando. A te che ti frega dove vanno a festeggiare l'addio al celibato? importante si divertano e facciano i bravi. Devi fidarti del tuo FM.
    Non è detto che se uno va a praga ed entra in quei locale automaticamente deve per forza fare cose sgradite... magari saranno talmente sbronzi che non arriveranno neanche al locale, o meglio ancora saranno sobri e si divertiranno per le vie di Praga come dei bambini...
    Se la mia Futura sposa mi vietasse l'addio al celibato io mi arrabbierei tantissimo. Anche io ho saputo per via "traverse" che lo stanno organizzando all'estero, però sarà una sorpresa.
    lascia perdere e goditi questi momenti, nessuno a mio avviso ti sta prendendo in giro, hanno solamente cambiato i piani e sinceramente non devono rendere conto a nessuno. Più tu dici che non vuoi e più loro fanno ciò che gli pare! Non sei la loro mamma. Se proprio vuoi rompere le scatole, chiedi che almeno non lo facciano il weekend prima del matrimonio, ma che lo anticipino.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2017 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia ti appoggio in pieno, se questo testimone non ti ha dato ascolto e continua a fare di testa sua è perché di certo è lui che ci tiene a fare questo viaggio e non lo fa di certo per il tuo fm e faresti benissimo a parlare sia con lui che con il tuo fm. Facci sapere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2018 Trento
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il tuo fm lo sa? Fai opporre lui...altrimenti passerai come la solita fidanzata guasta feste...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto non è che lo portano all estero. Il punto è che IL TESTIMONE TI HA PRESA IN GIRO. io mi arrabbiarei da morire per questo. Con il testimone. E fai bene a parlarci. Fa sapere ahahaha
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo io ho chiesto agli amici di fm di organizzargli un viaggio fuori dall’italia (e per l’appunto Praga)?? Anche se da sposati le nostre “relazioni” cn gli amici nn cambieranno, vorrei ke si godesse un viaggio cn gli amici da poter tornare felice e spensierato.. mi fido di lui (degli amici un po’ meno, ma è il mio fm che sa fermarli al punto giusto) e quindi nn ci vedo nulla di male... se vuole farmi le corna può farle anke al bar sotto casa ....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché lo abbiamo organizzato insieme ai nostri amici.. nessuna sorpresa!

• Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché sapete dove vi portano. Addio al nubilato è celibato Devono essere una sorpresa

• Rispondi
  • Ginevra
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari il mio avesse amici così amici da portarlo fuori dall'Italia!! Considera che l'addio al celibato è un regalo, e nel tuo un gran bel regalo!sicuramente si divertirà tantissimo e sarà soddisfatto.
    Pensa che io ho dovuto partecipare economicamente al weekend end che hanno organizzato per il celibato del mio fm, perché erano troppo pochi e sarebbe venuta una spesa eccessiva, l'ho fatto super volentieri perché lo vedrò tornare rilassato e contentissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione