Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2018 Pavia

Arrabbiatissima x addio celibato di fm

Giulia, il 26 Febbraio 2018 alle 19:05

Pubblicato in Prima delle nozze 304

oggi ragazze sono arrabbiatissima! premetto.. non voglio passare per la rompiscatole ma io proprio l'addio al celibato non lo capisco. non capisco perchè per divertirsi non si possa semplicemente fare una cena, andare a bere, a fare gli stupidi in giro anche con scherzi goliardici e ci sia invece...

oggi ragazze sono arrabbiatissima!

premetto.. non voglio passare per la rompiscatole ma io proprio l'addio al celibato non lo capisco. non capisco perchè per divertirsi non si possa semplicemente fare una cena, andare a bere, a fare gli stupidi in giro anche con scherzi goliardici e ci sia invece solo il bisogno di far passare tutto per l'estremo.

2 mesi fa il testimone di fm, nonchè nostro amico, mi ha chiesto se mi andava bene che portassero fm fuori dall'italia per il suo addio. io gli ho espressamente proibito di portarlo fuori dall'italia, a donne e di evitare di fare il tutto la settimana prima del matrimonio.

parte l'organizzazione e propongono attività di gruppo anche belle.. parchi avventura, scii, arrampicata ecc.. con cena e giro per locali annesso.. che andava benissimo!mai lamentata!

oggi scopro che hanno cambiato tutto! proprio il testimone, con il quale avevo parlato, ha proposto, e organizzato, di portare fm il week prima del matrimonio in repubblica ceca..

io sono arrabbiatissima! mi sento presa in giro.. per non dire altro! non sopporto queste cose! in più alcuni nostri amici non hanno abbastanza disposizione economica e pertanto non parteciperebbero.

mi sembra che tutti ce la stiano mettendo tutta per farmi arrivare stremata. stasera sento questo ragazzo per ribadigli che questa cosa non mi sta bene.

scusate lo sfogo

304 Risposte

• J
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cinzia tu parli così per ovvi motivi , è lontano e dentro casa ha una ragazza.. per starci insieme devi per forza avere questo pensiero.. e non è mancanza di fiducia o insicurezza è una questione di rispetto! Il mio fm senza che glie lo dicessi ci sarebbe andato proprio per rispetto! Poi che c’entra Che siete lontani e per studi o lavoro vive con una ragazza? Vuoi mettere con uno che va in Repubblica Ceca per l’addio Al nubilato?
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma parlane a fm. Cosa vuol dire che questi decidono cosi. Queste persone non ti hanno ripsettata
    Perciò ora parla con fm e vedi cosa ti dice e come regisce. Io la penso come te. Pure io odio queste cose.. Non è possibile che gli amici li vogliano portare sbaraglio. Io non capisco ste usanze
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica ti ha preso in giro... Ma scusa fm che ne pensa?
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno quello che hai detto e la tua rabbia..a parte che questo amico ti sta mancando di rispetto, ma quello che conta è il tuo fm che cosa pensa di tutto ciò, se lui vuole andare oppure no. Il mio sa che non sopporto questa cosa e lui stesso non vuole festeggiare in quel modo ma ha deciso che staremo tutti insieme, anche perchè abbiamo un bambino piccolo e ad un certo orario dobbiamo andare a casa, ma comunque, io sono dell'idea che sono bambocciate e se uno decide di sposarsi non deve fare ste feste, dove io stessa in passato ho partecipato, non mi sono divertita e mi sono pure vergognata del livello basso di certa gente..io sarei inviperita quanto te e lo avrei già stroncato sul nascere
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...ne hai parlato con il tuo futuro marito? Non per rovinargli la sorpresa, ma potrebbe farti stare più tranquilla e magari trovate insieme una soluzione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi dove sta il bello di passare un addil al celibato a ubriacarsi per poi stare male e non ricordarsi nulla di questo momento? Boh!
    Sarà che io mi diverto in maniera diversa, e per fortuna anche il mio fm
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze, una domamda. ma quindi a voi andrebbe bene che i vs fidanzati vadano 3 giorni in giro (italia o estero non importa) a fare le serate pazze, alcol , discoteche e follie varie, e intanto voi con tre amiche andate al centro benessere a farvi le unghie?? se non ci vanno per motivi che debbano essere nascosti, perche non potete andare anche voi a ballare e a bere insieme a loro? cos’e’, una cosa “da maschi”? esempio, se il mio fm va ad amsterdam ci voglio andare pure io!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2019 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto chr io sono d accordo con te, ma non perche si tratta della Repubblica Ceca, ma perché, la libertà sta proprio nel saper scegliere. E il tuo futuro marito ha scelto te, nella sua libertà, e quindi ha scelto anche di dare conto a te delle scelte che farà d ora in poi (e non solo da quando firma il contratto im chiesa o in comune).
    Quindi, se lui è d accordo ad andare in repubnlica Ceca e conosce i suoi amici, quindi sa già quali potrebbero essere le loro intenzioni (indipendentemente che l abbiano fatto in italia o meno) tu hai il sacrosanto diritto di dire la tua, e di decidere insieme, soprattutto se la cosa puzza di bruciato e sembra di voglia ostentare per questo addio a celibato che sembra si debba per forza fare come nei film americani, sennò non è un addio vero!
    Che poi sembra che con il matrimonio si lascia la bella vita
    A mio parere la "bella vita" inizia quando scegli COME vivere la tua vita, ed in questo caso, nell amore di una relazione volta a durare per sempre.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io posso capire la questione economica e quindi magari si poteva considerare altro.. peró se c'è la fiducia mettete da parte la gelosia e l’insicurezza.. abito a 400km dal mio fidanzato e lui condivide una casa con una ragazza se facessi come voi non vivrei più e non credo sia tanto scemo da sposarsi se andasse a donne.. ha scelto te e basta, lasciateli liberi per un giorno..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2018 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il post ed alcune risposte... Io mi sento di dire, che in generale noi non sappiamo il tipo di rapporto che tu hai con questo testimone del tuo fm, quindi non possiamo assolutamente giudicare e non mi permetto di farlo... però un consiglio te lo darei... Non proibire mai niente a nessuno! È una brutta cosa togliere la libertà di fare qualcosa a una persona, tanto più se è una persona a cui vuoi bene. Il mio fm andrà all'estero e non a Praga bensì a palma di Maiorca... e spero si diverta con tutti i suoi amici, io voglio che torni con un sorriso da parte a parte! So che tutte le 3 sere lo porteranno in braccio a casa da quanto avrà bevuto, vs bene così. Ma i testimoni che hanno organizzato sono persone con principi validi e so che non mi farebbero mai un torto del genere! Se succede? Quando lo scoprirò vedrò come comportarmi, ma sicuramente il perdono non è tra le opzioni possibili! Con questo spero che mi portino anche a me all'estero a divertirmi, bere e ballare! Ragazze divertitevi ai vostri addì mi raccomando😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Gianada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l ho qui accanto mio marito..stiamo insieme da 12 anni..non ho corna e no non credo nelle favole..credo nella libertà di scelta.....voi partite dal presupposto che non si può andare in Repubblica ceca perché si va a prostitute quando si può benissimo fare in una qualsiasi città italiana e non date nemmeno il beneficio del.dubbio...negate a priori la possibilità di far vivere una esperienza ai vostri fm..che devono accettare passivamente le vostre decisioni
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dillo direttamente a fm... io non la trovo una cosa bella.. digli che non ti sta bene e basta... io lo direi a fm e non lo farei andare...gli altri vadano dove vogliano
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Abituale Settembre 2018 Torino
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te!!!! Io nn vedo l ora di poter dire SI LO VOGLIO e non me ne frega nulla di divertirmi.

Conviviamo e stiamo insieme da tanti anni.. ci sta la serata tra uomini.. ci sta un weekend al mare.. Ma andare nella Repubblica ceca (meta proprio così a caso) e l ultima settimana prima del matrimonio anche a me sembra troppo. Poi per carità ognuno ha la sua idea.. Ma secondo me non si tratta di gelosia eccessivo quanto più di rispetto verso di te. Almeno.. io la penso così. Ciao cara!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo che tu ce l'abbia col testimone per la sua incoerenza...ma d'altro canto se ti fidi del tuo fm dovresti poterti fidare in ogni situazione, anche se se ne va per un weekend. Se poi i suoi amici sono donnaioli o che e vogliono divertirsi loro, affari loro, ma lui dovrebbe riuscire a non farsi trascinare se è maturo. Oppure dovrebbe mettere già lui dei paletti da non superare per divertirsi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi riferisco a certi viaggi, sin da subito il mio commento si riferiva a quello, mio marito, ovvero il mio futuro marito se vuole partire è libero di farlo, ma non di certo in Repubblica ceca, e di certo non voglio che vada in locali di spogliarelliste, di questo si sta parlando. Se si va a prendere una pizza a Barcellona, libero di farlo, ma una pizza però. Ma già che gli amici mi partono con discorsi strani, come in questo caso, e poi, nonostante vedi che la ragazza non è molto propensa, già solo per rispetto amici e futuro marito dovrebbero evitare. O no?
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai scherzando???? Praga è una delle più belle capitali europee di sempre!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa dici...mio marito è partito per 3 giorni..È andato a barcellona con i suoi amici lo scorso giugno ed é tornato sano e salvo da me..e già convivevamo quindi sono rimasta a casa nostra da sola x 3 giorni..e non ho messo.in piedi tutta sta sceneggiata anzi si è divertito, ci sentivamo tutti i giorni piú volte sera compresa, sono andati x locali a divertirsi e si anche a bere..che tu dica che in 5 minuti cederebbero è tutto un tuo film mentale o ti riferisci al tuo di marito ma non bisogna fare di tutta l erba un fascio...dio mio lasciateli vivere in pace.. ah e dico cosi perché il mio addio al nubilato è stata una giornata alle terme..niente viaggio..ma beato chi può partire!!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Saggia Settembre 2018 Sassari
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che questo testimone ti stia mancando di rispetto... a me darebbe molto fastidio se x l addio al celibato uscisse fuori dall' Italia!! Ma poi, a che pro???! Cosi non si saprebbe cosa hanno fatto!!!??? No mi dispiace ma io avrei parlato al mio fm e glielo avrei detto...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praga è il top!!!! La adoro!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi tutto con più tranquillità. Secondo me questo amico lo fa per farti un torto, magari non vede di buon occhio il matrimonio.... tutti abbiamo l'amico donnaiolo... eternamente single che salta da una donna all'altra.
    Non arrabbiarti, mostrati sicura. Vedrai come rosica!
    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo mi permetto di dissentire!!! Io amo Praga 😍😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Livorno
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, la penso come te e proprio x questo io e fm faremo una cosa a due andando fuori in un centro benessere a festeggiare NOI....odio questi addii in cui devi per forza ubriacarti x divertirti e andara a vedere qualche spettacolo...io trovo che sia una grande mancanza di rispetto
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino certo,parlagli di nuovo e magari anche col tuo fidanzato. Al sa cosa ti da fastidio e sa come comportarsi di conseguenza..
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che prima ancora di parlare col testimone che sa già come la pensi....forse dovresti capire se al tuo compagno fa piacere o meno una sorpresa del genere... perché non penso lui non sappia proprio nulla o ce lo vogliano portare con la forza...in bocca al lupo ;-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.. appunto.. non c'entra niente la fiducia, quando li fanno ubriacare e non capiscono più niente la fiducia se ne va a farsi benedire.. certe volte i maschi sono davvero assurdi, in questi casi non sono amici.. mi dispiace.. prendetemi pure per gelosa o quello che volete, queste cose non le sopporto.. è una mancanza di rispetto..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Nn c'è nulla di bello in repubblica ceca!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono minimamente preoccupata di cosa volessero organizzare per l’addio al celibato. Conosco mio marito ed i suoi amici, qualsiasi posto avessero scelto (sono stati via un week end), sapevo che non erano degli irresponsabili. Dal canto mio, tra i miei addii al nubilato, uno consisteva in 4 giorni ad Ibiza, e ti assicuro che non ci siamo andate per fare le stupide, ma per rilassarci, svagarci e divertirci in modo sano. Considera che alcune delle amiche hanno figli, quindi di certo non sono venute ad Ibiza per mettere a rischio il loro ménage coniugale. Stacchiamoci dagli stereotipi e dai cliché, usiamo il buonsenso e la tanto decantata fiducia che riponiamo nella persona amata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do pienamente ragione.. non sopporto nemmeno io queste cose.. molte volte davvero pensano che il matrimonio sia una specie di prigione.. fai bene ad arrabbiarti, io farei la stessa cosa.. non esiste che lo debbano portare fuori e magari fargli fare cose estreme..
    Magari si sentirebbe a disagio anche lui..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente d'accordo con te, si capisce che il fine ultimo è solo quello di mettere in mezzo donne.

Se il testimone ha voglia di spassarsela, che ci andasse da solo in Repubblica Ceca perché questo significa veramente mettere zizzania e malignità in una cosa così bella come il matrimonio.

A questo punto spero che il tuo fm gli parli chiaramente

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono buona e cara, ma se i suoi amici volessero organizzare qualcosa del genere diventerei una furia! Non è una questione di fiducia, che non manca nè da parte mia nè da parte sua, ma il motivo di certi "viaggi" si sa, e non lo condivido.

E il primo con cui me la prenderei sarebbe il mio fm se ci volesse andare. Conoscendolo, non lo farà perchè anche lui è contrario, ma nel caso la mia risposta sarebbe: perfetto, vai e poi ti sposi da solo!!!

Non capisco perchè un addio al celibato si debba festeggiare per forza in questi modi da cretini!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le cose che più non sopporto. E vale sia per lo sposo che per la sposa. Non vedo proprio la necessità di passare fuori alcuni giorni, addirittura lontani dall'Italia. Quasi che il matrimonio sia una galera. Liberi di starci dentro, come di tirarsene fuori.

Ps. Un amico di famiglia, in una cena, accenno' a qualcosa del genere per il mio fm...lo freddai con lo sguardo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione