Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2018 Pavia

Arrabbiatissima x addio celibato di fm

Giulia, il 26 Febbraio 2018 alle 19:05

Pubblicato in Prima delle nozze 304

oggi ragazze sono arrabbiatissima! premetto.. non voglio passare per la rompiscatole ma io proprio l'addio al celibato non lo capisco. non capisco perchè per divertirsi non si possa semplicemente fare una cena, andare a bere, a fare gli stupidi in giro anche con scherzi goliardici e ci sia invece...

oggi ragazze sono arrabbiatissima!

premetto.. non voglio passare per la rompiscatole ma io proprio l'addio al celibato non lo capisco. non capisco perchè per divertirsi non si possa semplicemente fare una cena, andare a bere, a fare gli stupidi in giro anche con scherzi goliardici e ci sia invece solo il bisogno di far passare tutto per l'estremo.

2 mesi fa il testimone di fm, nonchè nostro amico, mi ha chiesto se mi andava bene che portassero fm fuori dall'italia per il suo addio. io gli ho espressamente proibito di portarlo fuori dall'italia, a donne e di evitare di fare il tutto la settimana prima del matrimonio.

parte l'organizzazione e propongono attività di gruppo anche belle.. parchi avventura, scii, arrampicata ecc.. con cena e giro per locali annesso.. che andava benissimo!mai lamentata!

oggi scopro che hanno cambiato tutto! proprio il testimone, con il quale avevo parlato, ha proposto, e organizzato, di portare fm il week prima del matrimonio in repubblica ceca..

io sono arrabbiatissima! mi sento presa in giro.. per non dire altro! non sopporto queste cose! in più alcuni nostri amici non hanno abbastanza disposizione economica e pertanto non parteciperebbero.

mi sembra che tutti ce la stiano mettendo tutta per farmi arrivare stremata. stasera sento questo ragazzo per ribadigli che questa cosa non mi sta bene.

scusate lo sfogo

304 Risposte

• Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di male... Anche mio marito per il.suo addio è andato all'estero ma non c'è stato alcun problema... Proibire espressamente di andare all'estero mi pare una presa di posizione abbastanza forte e con tutta onestà non capisco la mancanza di rispetto nei tuoi confronti se va all'estero. In ogni caso, se uno decide di non essere rispettoso nei tuoi confronti lo può fare anche al bar sotto casa...
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, ho lo stesso pensiero tuo e capisco molto bene il tuo punto di vista...è soprattutto una questione di rispetto delle volontà, delle richieste, del benessere e serenità generale. Poi c'è da dire che io, in questi casi, ne faccio proprio una questione di principio, soprattutto se non sto "obbligando" ma se il mio fm marito si trova d'accordo con me. Ed è per questo che io credo fermamente che la scelta spetti al tuo fm, non è una costrizione né dovrebbe essere messo a scegliere tra questioni difficili, l'ultima parola spetta a lui, se lui non è d'accordo e se (sto supponendo) anche lui pensa che sia stata una scelta noncurante delle vostre volontà, perché deve per forza accettare e assecondarli?
    La compagnia comunque fa tanto: ha amici buoni, responsabili e soprattutto rispettosi? Allora starei tranquilla su quasi tutto davvero. Al contrario, ha amici poco maturi e che pensano soprattutto al loro modo di divertirsi? Sarei peggio di te allora!
    Hai parlato con il tuo fm dopo aver saputo di questa organizzazione e degli screen?

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione al 100% secondo me.
    a me da fastidio pensare all'addio al celibato a prescindere, fm vorrebbe andare a Lugano a giocare al casinò e la cosa di per se non ha niente di male, ma un po' comunque mi urta.
    nel tuo caso però l'amico sta facendo tutto ciò che gli avevi espressamente detto che ti dava fastidio.
    se fm sa quale è il programma parlane con lui, altrimenti se comunque hai confidenza con l'amico dillo direttamente a lui
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A differenza di chi(tanto il fidanzato è tuo) pensa che lui dovrebbe andare io avrei tenuto l'inferno. Mamma mia, poi per come sono fatta io. Non voglio aizzarti ma il matrimonio è il tuo e la serenità pure. Il rapporto è vostro e il rispetto è la prima cosa. Facci sapere!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina quoto in pieno le.tue parole! Io vorrei farlo insieme a lui e mi danno della pazza noiosa! Ma non mi ispira minimamente farlo separati
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta fare le cose con la testa, sempre ed ovunque!Siamo giovani e ci si diverte, ci si prende i propri spazi, sempre nel rispetto dell’altro. Sincermante non ci trovo nulla di male. Capisco però che qui il vero problema sia stato l’atteggiamento del testimone, sicuramente scorretto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà perché in Polonia...
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ben detto
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Latina
    Zelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente proibirei il tutto, parlando con il mio fm gli spiegherei il tutto per fargli capire del rispetto che andrebbe a mancarmi
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione a arrabbiarti. ParlaGrazie con chi organizza e di esplicitamente che.Non ti va assolutamente bene.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2018 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda gli amici del mio compagno avevano organizzato amsterdam. .ora hanno cambiato e andranno a Palermo, essendo che sono tutti tifosi del Palermo andranno a vedersi la partita giù allo stadio,già sono contenta che non vanno a Amsterdam 😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutte le ragioni per essere arrabbiata!!!al mio matrimonio manca ancora tanto ma l’addio al celibato è l’unica cosa che al solo pensiero mi fa venire la pelle d’oca 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare di tutto e divertirsi in tanti modi! Non é il divertimento con scherzi che non va bene, é altro (sapete cosa intendo)! Quindi, che il tuo testimone ti porti a donne...anche No!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Selena.. NO non sto scherzando sono serissima. il discorso qui, e che evidentemente non hai capito, è che odio le prese per i fondelli!.. non mi sembra di aver scritto o fatto supposizioni per le quali mi stia facendo "film mentali". non ho bisogno di farli perchè l'organizzazione parla da se, avendo visto gli screen del gruppo quello che vogliono fare è chiaro. con fm ho un rapporto stupendo e sono d'accordo con te sul rispetto. sono i suoi amici che non hanno rispetto per me visto quello che stanno organizzando.

• Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io avrei fatto peggio di te, e non per una questione di fiducia o meno ma per una questione di rispetto e principio! Avevi già parlato con il testimone e a quanto pare a lui di questo matrimonio piace solo l’addio al nubilato perché,se avesse avuto rispetto nella coppia ti avrebbe ascoltato ! Io non la penso come a tante altre qui nel gruppo che vivono nel dire, ehhh che sarà mai,nel 2018 sembra tutto lecito,non è così !!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non dico niente.. ti capisco benissimo e anche io sarei arrabbiatissima. Spero nell'intelligenza di fm soprattutto e mi faccio il segno della croce.........
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d accordissimo con te.. anche io se fossi al tuo posto sarei arrabbiatissima..
    Non capisco perché per l addio al nubilato non si possa uscire tranquillamente e divertirsi ugualmente... è proprio una mancanza di rispetto!!!!
    Ci sono tantissimi modi per divertirsi...
    Ma poi questo amico dico io, tu già ci avevi parlato e nonostante tutto ha fatto di testa sua!!! Ma che ragionamento è!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché ho scritto sotto il tuo commento scusa ahah😊😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse se fm ti conosce abbastanza ... non andrebbe già lui.. no ?
    • Rispondi
  • Tonia
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti appoggio pienamente, prima di tutto perchè la settimana prima del matrimonio poi l’avevi espressamente proibito..e hai tutto il diritto di farlo..è una mancanza di rispetto che ha avuto il testimone!
    ma hai parlato con il tuo fm?lui lo sa?ad esempio io e il mio fm che amiamo viaggiare abbiamo organizzato entrambi un weekend in una capitale, però io gli ho chiesto di organizzarlo lo stesso weekend (per non morire d’ansia) e alcuni posti erano out..lui non ha posto obiezioni..e poi gli amici sono in comune, sto abbastanza tranquilla..ecco devi dire secondo me al tuo fm che questa cosa non ti sta bene! Sperando che lui capisca la situazione.. non esiste proprio che si organizzi alle spalle!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente condivido in pieno il tuo pensiero,se non altro per la presa in giro ma cerca di chiarire e non farti rovinare il momento da nessuno
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che odio!!!! anch’io al posto tuo sarei arrabbiatissima! io non so ancora cosa faranno 😱😱😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non c'è bisogno di prendersela con lui perchè aveva già parlato della questione.. e stasera ne riparlerà grazie al cielo

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con questo tizio... magari possono spostare... perché la settimana prima del matrimonio mamma mia non voglio neanche pensare come ci arriveremo... ma fm è al corrente?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Bari
    Selena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai scherzando?! Ma che vada dove vuole! Non ci vedo nulla di male. Se una persona ti rispetta, lo farà anche davanti alla ragazza più facile del mondo e con la compagnia peggiore che possa esistere. Smettila di farti tanti film mentali e pensa a divertirti anche tu! Ps: il mio fm con il suo gruppo di amici va fuori dall'Italia per ogni addio al celibato, parlo per esperienza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di fm mi fido ciecamente.. è dei suoi amici che non mi fido

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sono d'accordissimo con te su questo! ma al 1000%.. è la presa per i fondelli che non mi sta bene

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d accordo con te!!! Mi farebbe davvero piacere se facesse è una cosa divertente tutti insieme e poi cena e un locale anche goliardico ma niente di più. Poi scusate ma diciamocelo in repubblica Ceca degli uomini per l addio al celibato vanno per una cosa sola. Mah
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh!!! grazie barbara!!! hai colto perfettamente il punto!

• Rispondi
  • Manicone
    Sposa Novella Maggio 2019 Milano
    Manicone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a addii al nubilato e celibato dove sono stati festeggiati insieme e sono stati i più belli giochi a non finire scherzi bellissimi e ti dirò mi sono divertita più così che diversamente tipo organizzare una festa in piscina top!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peccato che per loro è così visto quello che stanno organizzando. e lo so per certo visti gli screen del gruppo. mi spiace ma per questa è una mancanza di rispetto nei miei confronti.. se si vogliono divertire ci sono altri modi per farlo

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Cosenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, anche la mia testimone per me sta pensando ad un week end fuori... Essere all'estero non implica che accada chissà cosa, se volesse gli basterebbe girare l'angolo per mancarti di rispetto non credi?!? È solo una scusa per stare con gli amici e fare qualcosa di particolare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione