Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2018 Pavia

Arrabbiatissima x addio celibato di fm

Giulia, il 26 Febbraio 2018 alle 19:05

Pubblicato in Prima delle nozze 304

oggi ragazze sono arrabbiatissima! premetto.. non voglio passare per la rompiscatole ma io proprio l'addio al celibato non lo capisco. non capisco perchè per divertirsi non si possa semplicemente fare una cena, andare a bere, a fare gli stupidi in giro anche con scherzi goliardici e ci sia invece...

oggi ragazze sono arrabbiatissima!

premetto.. non voglio passare per la rompiscatole ma io proprio l'addio al celibato non lo capisco. non capisco perchè per divertirsi non si possa semplicemente fare una cena, andare a bere, a fare gli stupidi in giro anche con scherzi goliardici e ci sia invece solo il bisogno di far passare tutto per l'estremo.

2 mesi fa il testimone di fm, nonchè nostro amico, mi ha chiesto se mi andava bene che portassero fm fuori dall'italia per il suo addio. io gli ho espressamente proibito di portarlo fuori dall'italia, a donne e di evitare di fare il tutto la settimana prima del matrimonio.

parte l'organizzazione e propongono attività di gruppo anche belle.. parchi avventura, scii, arrampicata ecc.. con cena e giro per locali annesso.. che andava benissimo!mai lamentata!

oggi scopro che hanno cambiato tutto! proprio il testimone, con il quale avevo parlato, ha proposto, e organizzato, di portare fm il week prima del matrimonio in repubblica ceca..

io sono arrabbiatissima! mi sento presa in giro.. per non dire altro! non sopporto queste cose! in più alcuni nostri amici non hanno abbastanza disposizione economica e pertanto non parteciperebbero.

mi sembra che tutti ce la stiano mettendo tutta per farmi arrivare stremata. stasera sento questo ragazzo per ribadigli che questa cosa non mi sta bene.

scusate lo sfogo

304 Risposte

• I
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mancanza di rispetto mi da troppo fastidio! Cara fatti rispettare e annulla questo addio al celibato che questi uomini non si rendono conto .. in Repubblica Ceca non vanno per mangiare una pizza, scusami se sono diretta ma quando sento queste cose mi fanno arrabbiare tanto
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Novara
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che a questo punto dovresti poterti fidare ciecamente di lui. Allora, se pure capitasse in in un locale di lap dance, se ti ama e vuole il tuo bene non succederà niente!
    Stai tranquilla e non pensarci, secondo me ti stai innervosendo per nulla..
    PS. La Repubblica Ceca é un posto spettacolare!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho amici che sono andati per tutta Europa, pure a riga, e non a far certe cose...idem amiche femmine andate ovunque e non è successo nulla! Qui il problema non è l’addio al celibato o l’estero ma gli amici che ha! Il mio andrà a Praga e sono assolutamente tranquilla! Mi fido dei nostri amici e so che non lo metterebbero mai in situazione poco raccomandabili (per come è fatto fm poi potrebbe pure chiudere con loro se facessero una cosa del genere)...ma so che non lo faranno mai! Capisco il tempo (il fine settimana prima no!) ma per il resto...se devono comportarsi male lo fanno pure al night sotto casa
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi arrabbierei tantissimo! È capitato anche ad un amico del nostro giro una cosa del genere... e lo sposo non sapeva nulla, avevano organizzato tutto gli amici. Per fortuna la ragazza non è mai venuta a sapere che cos era successo. I maschi a volte cadono davvero in basso.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!! Parla con fm stasera anche io mi arrabbierei se sono al tuo posto
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono arrabbiata solo a leggere questo post, spero rinsaviscano, non che per forza chissà cosa succederà, però che cavolo! Proprio a farti salire il nervoso.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti più che il testimone deve essere tuo FM a prendere una posizione in tale senso non tanto tu ... secondo me
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa c'entra la fiducia? Qui basta fare 2+2 e si sa che ai maschietti specialmente gli "amici" dello sposo piace fare ste cose, ma secondo cosa vanno a fare li? Con tutte le destinazioni che ci sono, ma devi essere proprio una credulona per non pensare male! È come se dicessi a mia madre che me ne vado ad Amsterdam a cogliere i tulipani. Ma poi non vedono l'ora certi "amici" in queste occasioni di divertirsi loro e di far divertire l'amico facendolo ubriacare a morte. Che se uno parte con le migliori intenzioni alla fine cede.
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!!!!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico ma qui è il tuo FM che si deve imporre e dire un chiaro no e punto. Io avrò di sicuro lo stesso problema, già hanno messo le mani avanti ma io sono stata chiara, solo che già immagino una cosa simile. Se il mio fm non farà niente, io già gliel'ho detto che piuttosto mando tutto a monte, perché io di arrivare cornuta sull'altare non ci penso minimamente. Se ci tiene non andrà altrimenti boh, avrai capito che non era quello giusto prima di fare un passo così importante. Io la vedo così. Per me non ci saranno santi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tanto.. ma se hai letto bene qui non si parla di fiducia tra me ed fm.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ti parlo sinceramente da persona non gelosa che si arrabbierebbe solo per cose concrete. Se la destinazione fosse la Repubblica Ceca chiederei a fm di non andarci, e' abbastanza facile pensare male con questa destinazione.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke tra l altro. Ke si deve festeggiare l addio alla libertà? Dopo sposati kosa succederà si entra in carcere, Nn di esce, lasci gli amici e si va al patibolo!???????? Ahahaha sembra ke il giorno dopo al matrimonio si entri in un tunnel nero ahahaha. Ma dai!!!!! É sikuramente bello inkontrsre gli amici di sempre prima del grande giorno ma solo per stare insieme a loro, scambiarsi una kiakkiera e festeggiare tranquillamente un avveniment magico bevendo un caffè, mangiando una pizza andare in pub (cose ke si fanno normalmente kn gli amici).....
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta ke parli da maschietto e sai il fatto tuo, e nn bisogna andare all'estero x caderci....Ma quello ke proprio nn riesco a capire: non ci si può limitare a divertirsi in altri modi più puliti!? Come se donne vestite o meno nn ne avessero mai viste?Bisogna avere l'addio al celibato con una ke si struscia addosso prima di sposarsi?Se no si rischia di fare brutta figura con gli amici......scusate 😠
    Magari spero ke non sia il tuo caso! Tu da maschio puoi capire benissimo il nostro punto di vista! Nn dico di nn divertirsi ma nn bisogna far uscire i piedi di fuori però😦
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Ma il tuo fm lo sa? E poi perché la Repubblica Ceca??? No perché io non starei tanto tranquilla...
    • Rispondi
  • Vinci
    Sposa Precisa Agosto 2018 Frosinone
    Vinci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo, è una cosa che odio anche io.
    Ma non si può fare semplicemente una giornata fuori tutti insieme? Una cena? Una partita a calcio? Risulta anche più economico.
    No bisogna andare fuori all'estero..... perché? Per bere? Per divertirsi?
    Credimi qst discorso mi urta......
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono in parte d'accordo con te, sulla fiducia e quant'altro... invece non sono d'accordo, parlando in generale e non del singolo individuo, con l'idea: "non sarà di certo sciocco da rischiare di mandare all’aria tutto per una bravata". Per mandare all'aria tutto significa che si verrebbe a scoprire se qualcosa non è stata fatta nel rispetto della fm...ma se, supponendo, accadesse qualcosa (anche non un tradimento vero e proprio ma altro) chi mai verrebbe a saperlo? Come potrei sapere qualcosa che è stata fatta all'estero, una sola sera, migliaia di km lontano, con solo i suoi amici e compagni? Soprattutto se la compagnia non è responsabile e rispettosa.

Si può tradire ovunque e in qualunque modo, ovvio, ma non penso che fare una cavolata una sera, da solo, in un paese straniero sia "pericoloso" e determinante quanto tradire nella tua stessa città, in un locale che frequenti, in cui c'è molto più rischio di essere scoperto o di destare sospetti nella solita routine quotidiana!

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sta tutto quello ke dici! Magari potrebbero rimanere in Italia e organizzare robe da uomini tipo ad esempio so ke uno dei testimoni del mio fidanzato voglia regalargli il giro sulla Ferrari direttamente in pista! Mi sembra un bel gesto, cose più "tranquille" diciamo! Parlagli chiaramente
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione! Io comunque per prima cosa parlerei con il mio fidanzato e poi in base alla sua risposta mi comporterei di conseguenza!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovresti parlare col tuo fm dovrebbe essere lui a dire che non va bene
    • Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh cara la fiducia è tutto! Non serve andare all'estero per fare certe cose! A volte bisognerebbe non sapere e fidarsi del proprio uomo,non potete comandare anche all'addio al celibato! Se non ti fidi del tuo fm che futuro avrete? Dai è un ricordo che ti porti dietro a vita
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con fm o l'amico dicendogli che avevate cmq parlato di questo è ti senti presa in giro, certo che se hanno già comprato i voli ci puoi fare ben poco però prenderei la palla al balzo per organizzare un viaggetto con le amiche....pari diritti no??
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, hai perfettamente ragione, però sinceramente, penso che tu debba parlare col tuo moroso e dovrebbe essere lui a chiarire che certe cose preferisce evitarle( per rispetto nei tuoi confronti) !
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il week end prima delle nozze no.... A me anche sarebbe piaciuto un viaggio all'estero Smiley tongue
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Marzo 2018 Belluno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, mi sarei arrabbiata anche io nei tuoi panni... Più che altro perché tre cose gli avevi chiesto di evitare, e se prima cambia idea e poi torna sui suoi passi così sembra ti stia sfidando... Però io ti consiglierei di non farne una malattia, hai già tante cose che sicuramente ti stressano in questo periodo, aggiungerci questa non sarebbe l'ideale... Qualsiasi sia la loro scelta non dovrebbe influire sulla tua fiducia nei confronti del tuo fm.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il mio fm ci andasse,potrebbe anche restarsene li in eterno. Queste cose sono proprio inammissibili per me. Un punto di non ritorno assoluto. Io parlerei col tuo fm non col testimone e chiederei a lui cosa vuol fare. Dalla sua risposta capisci tutto.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, abbi fiducia nel tuo fidanzato E vedrai che andrà tutto bene, non c'è bisogno di discutere con quest'altro ragazzo, poi davvero rischi di arrivare stremata alle tue nozze!vivila in serenità! Nello stesso fine settimana parti anche te con le tue amiche! Almeno ti distrai anche e scarichi per bene lo stress dei preparativi!!!😚😚😚
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te e non è tanto la fiducia nei confronti del tuo Fm perché magari se beve non sarà neanche in lui ma una mancanza di rispetto nei confronti tuoi da parte dei suoi amici.
    Loro sarebbero d'accordo se le loro donne venissero portate in locali a vedere spogliarelli.. ma non saprei farebbe fastidio a tutti.
    Pertanto spiega la tua opinione perché diciamocelo non vanno certo per vedere il panorama
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me darebbe particolarmente fastidio...dipende poi come sono gli amici di tuo fm...se sono ragazzi tranquilli o meno
    • Rispondi
  • Rosangela
    Super Sposa Settembre 2018 Cosenza
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo però forse davvero dovresti avere fiducia in lui
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    ❤Mely❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il problema è che hai paura che faccia qualcosa di male facendosi influenzare dagli amici? È un discorso delicato però tu non puoi vietarglielo..devi fidarti di lui.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione