Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2018 Pavia

Arrabbiatissima x addio celibato di fm

Giulia, il 26 Febbraio 2018 alle 19:05

Pubblicato in Prima delle nozze 304

oggi ragazze sono arrabbiatissima! premetto.. non voglio passare per la rompiscatole ma io proprio l'addio al celibato non lo capisco. non capisco perchè per divertirsi non si possa semplicemente fare una cena, andare a bere, a fare gli stupidi in giro anche con scherzi goliardici e ci sia invece...

oggi ragazze sono arrabbiatissima!

premetto.. non voglio passare per la rompiscatole ma io proprio l'addio al celibato non lo capisco. non capisco perchè per divertirsi non si possa semplicemente fare una cena, andare a bere, a fare gli stupidi in giro anche con scherzi goliardici e ci sia invece solo il bisogno di far passare tutto per l'estremo.

2 mesi fa il testimone di fm, nonchè nostro amico, mi ha chiesto se mi andava bene che portassero fm fuori dall'italia per il suo addio. io gli ho espressamente proibito di portarlo fuori dall'italia, a donne e di evitare di fare il tutto la settimana prima del matrimonio.

parte l'organizzazione e propongono attività di gruppo anche belle.. parchi avventura, scii, arrampicata ecc.. con cena e giro per locali annesso.. che andava benissimo!mai lamentata!

oggi scopro che hanno cambiato tutto! proprio il testimone, con il quale avevo parlato, ha proposto, e organizzato, di portare fm il week prima del matrimonio in repubblica ceca..

io sono arrabbiatissima! mi sento presa in giro.. per non dire altro! non sopporto queste cose! in più alcuni nostri amici non hanno abbastanza disposizione economica e pertanto non parteciperebbero.

mi sembra che tutti ce la stiano mettendo tutta per farmi arrivare stremata. stasera sento questo ragazzo per ribadigli che questa cosa non mi sta bene.

scusate lo sfogo

304 Risposte

• R
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Cremona
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma anche io odio gli addii.. Ma proprio per il loro senso di dover far feste esagerate prima del matrimonio... Ma che senso ha???? Mica si è single!!!!!! Fidati del tuo FM e non arrabbiarti.. Altrimenti subito diranno che vieti le cose... (Anche io nn sarei contenta, ma piuttosto che dare soddisfazioni a chi mi è venuto spudoratamente contro, farei finta di niente).. Probabilmente ha organizzato li perche ha più voglia lui di andarci che tutti gli altri... Ma questo non vuol dire che il tuo FM debba fare il "cretino" per forza... Vedrai anche andrà bene...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me stai esagerando... anche fm andrà in Repubblica Ceca e non è una tragedia!!
    io andrò a Lisbona ed entrambi siamo felici
    vivi in maniera più serena questa cosa e divertiti pure tu
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ti stai fissando un po ecco... ricordati che sono maschietti e non hanno la nostra malizia. Quello sta pensando a divertirsi, mica lo sta facendo per far innervosire te.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il tuo fm? Non sei la mamma eh...se a lui sta bene forse devi parlarne con lui, non con il testimone. Deve essere lui a dire "alla mia fm non voglio dare ansie, posso farne a meno, ho il piacere di avere anche altri amici che altrimenti non potrebbero esserci...organizza qualcosa in zona, grazie". Io almeno farei cosi... facci sapere 😙😙
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ti importa così tanto del testimone? A lui evidentemente non importa nulla di quello che gli hai detto tu!!!! Il punto dovrebbe essere se fm va o no e spostare la responsabilità sul testimone è come dire " se lui non lo proponeva , fm non andava e non doveva prendere questa decisione!" In realtà, è proprio fm che deve decidere, sapendo che a te non va giù questa cosa ( giustamente!!!). Poi, col testimone puoi essere arrabbiata tutta la vita e lui sa perché!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di parlare direttamente col tuo fidanzato, perché alla fine lui prende la decisione di andare o menoSmiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo capite che qui il discorso non è la fiducia in fm ma l’ incazzatura della presa in giro con il testimone?!
    • Rispondi
  • Vera
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il fidanzato di una mia amica ha fatto l addio al nubilato fuori dall Italia.si sono divertiti senza fare cose proibite.abbi fiducia nel tuo futuro marito e se vuole partire lascialo libero
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque, e' vero bisogna fidarsi, e' vero che il tradimento puo' succedere ovunque, ma quando l'organizzatore dell'addio al celibato ha solo ed esclusivamente un chiodo fisso, e mi sembra piuttosto chiaro, e' normale che la sposa sia molto molto infastidita.

Parla con lui ma soprattutto col tuo fidanzato!

• Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema inverso, fm si è trasferito da me da un anno e i miei amici sono giustamente anche i suoi.. Lui però non vuole organizzare nulla di particolare, anzi ha manifestato l'idea di andare con pochi amici e con il compare d'anello (fidanzato di mia sorella) e mio padre a giocare a biliardo e a bere qualcosa.. Credevo volesse fare una cosa più movimentata invece la credo troppo tranquilla.. In ogni caso se lui è contento cosi a me va super bene
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quello condivido pienamente...e hai ragione a chiarire con lui..se poi anche il tuo fidanzato è d'accordo meglio ancora😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa deve fare , che te e le tue amiche / amici non ci potete essere? è questo che non capisco degli addi al nubilato/celibato. poteva essere un discorso valido decenni fa, quando le donne erano “ perfettine “ e stavano in casa a fare i ferri mentre gli uomini se ne andavano ad ubriacarsi. ma siamo nel 2018, le donne si divertono come e piu degli uomini. perché separarsi? e poi chi lo decide che io devo stare con le mie amiche donne, che magari non hanno divertimenti simili al mio o magari fino adesso ho fatto uscite con i miei amici maschi? ancora non riesco a capire
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ed amici vogliono andare a Villach, fate voi 😂 però sinceramente a me non interessa troppo...Io mi fido di lui. E anch'io mi divertirò un sacco all'addio al nubilato! Se il problema è il tradimento, quello può succedere sempre e in qualunque luogo. Più che altro le tempistiche le trovo molto sbagliate e su quello capisco bene la tua rabbia..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono disponibile accordissimo con voi ragazze...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te ed è quello che ho detto al testimone.. se deve fare o andare in determinati posti.. che lo faccia con me non senza di me.. e non per controllarlo sia chiaro! Per poterci fare due risate insieme
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per noi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia io ti capisco al 1000x 1000. quando si è parlato di addio al celibato sai che mi ha detto il mio compagno?!? “le migliori feste e serate pazze della mia vita le ho fatte con te, perché dovrei voler andare senza di te? “. non l’ho mai costretto a non fare qualcosa, non gli ho mai impedito nulla, un’uscita a ballare o altro. la prima persona che lo ha portato al quartiere a luci rosse ad amsterdam, per dirne una, sono stata io!!! se si vuole prendere una sbornia, la prendiamo insieme. non capisco il bisogno di separarsi davvero
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche odio queste cose.... Fai bene ad arrabbiarti con il testimone... È una mancanza di rispetto nei tuoi confronti... Io ho già parlato con gli amici di FM... Noi siamo la prima coppia che si sposa... E sono tutti eccitatissimi... Ma siamo noi a sposarci... È l addio al nubilato di FM... Nn il loro... Un po' di rispetto x FM e x noi spose...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi si impone?!ma lo capite che il mio post è rivolto al testimone e non a fm?! Non ho detto nulla nei suoi confronti perché di lui mi fido .. non ci sono i presupposti però per fidarmi degli altri!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no.. fm non è d’accordo e vedrà domani il testimone per parlare della cisa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vercelli
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo va ad Amsterdam e sono stata io a proporgli di fare questo viaggio, mi fido di lui per questo ho deciso di sposarlo, se uno vuole tradire lo fa anche in casa, se succederà qualcosa si affronterà al momento...se invece non succederà nulla sono contenta che ritorna da un esperienza che non ha mai fatto e che non potrà mai più fare, ma ognuno vive i propri rapporti come meglio crede, a me personalmente le imposizioni non sono mai piaciute
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sentirei mai negata la libertà de al mio FM da fastidio qualcosa che faccio, cerco di capire le ragioni e comunque non mi peserebbe farlo stare sereno. Se non ho nulla da nascondere posso divertirmi in mille altri modi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Savina
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, il mio fm per rispetto non avrebbe mai accettato, il problema qui è lui e non il testimone!Se sa che tu non sei d accordo dovrebbe rifiutare a prescindere da tutto
    • Rispondi
  • S
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E hai la sacrosanta ragione cara!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi in tutto ciò non detto nulla riguardo a sfiducia nei confronti di fm .. ma solo nei confronti del testimome
    • Rispondi
  • S
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti, forse allora c'è modo e modo di fare e dire le cose. E forse ci sono testimoni e testimoni. Gli amici del mio fm appena saputo della nostra decisione dopo gli auguri hanno voluto subito mettere in chiaro che faranno l'addio al celibato e hanno voluto subito specificare come lo vogliono fare, premetto che li conosco pochissimo e loro conoscono pochissimo me perché io sono di Roma e loro toscani. Allora già che parti così, io mi stranisco, senza considerare che questi sono gli stessi che hanno legato un loro amico e bendato, e preso una prostituta vera che gli ha fatto un bel servizietto. Ripeto, se fossero stati tranquilli sinceramente non mi preoccuperei, ma in questo caso, e nel caso della ragazza che ha fatto il post, secondo me alla base c'è proprio mancanza di rispetto, a prescindere da tutto, se io dico che non mi piace che te ne vai a Praga, non capisco che bisogno vitale c'è di andare a Praga. Se non ha nulla di strano da fare se ne può andare da qualsiasi altra parte.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice “fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio”,mai mettere la mano sul fuoco,nemmeno per quello che sembra più santo di quelli che stanno in cielo...e credo che il troppo storpia,la troppa gelosia può far male ma spesso anche la troppa libertà può rovinare un rapporto quindi ci vuole una via di mezzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio fm non ho mai proibito nulla e mai lo farò . Il mio post é rivolto all arrabbiatura che ho nei confronti di questo testimone che, al posto di fare le cose all oscuro, se mi avesse reso partecipe, non me la sarei nemmeno presa! Anzi probabilmente l’avrei aiutato. Non ho parlato di sfiducia nei confronti del mio futuro marito.. ma di non sopportare le prese in giro
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata in una situazione simile l'anno scorso, dove il mio fidanzato è andato a fare un addio al celibato a Praga..per tre giorni.. e quest'anno tocca a lui farlo l'addio al celibato e già hanno prenotato 4 giorni fuori ma lui ancora non saprà dove lo portano..
    Partendo dal presupposto che non sono felice di queste scelte, non glielo negherei mai..
    Anche io voglio i miei spazi, e non voglio negargli i suoi..
    Gli addio al celibato non mi piacciono e so già che se fossi una mosca e lo vedessi in quei giorni probabilmente non mi sposerei neanche..ma anche se è difficile ti devo fidare.. perché come hanno detto in tante, c'è la possibilità che se ti volesse tradire te lo potrebbe fare sotto al naso..Certo che li c'è la situazione più consona a cadere in tentazione..e soprattutto tu non lo verrai mai a sapere..ma vietargli di andare porterebbe solo a litigi.. mentre invece lasciarlo andare e dargli fiducia ti rende matura e consapevole della scelta che stai per fare..in bocca al lupo!😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2018 Vicenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un enorme mancanza di rispetto!!! Hai ragione al 100%
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio fm non ho mai proibito nulla e mai lo farò . Il mio post é rivolto all arrabbiatura che ho nei confronti di questo testimone che, al posto di fare le cose all oscuro, se mi avesse reso partecipe, non me la sarei nemmeno presa! Anzi probabilmente l’avrei aiutato. Non ho parlato di sfiducia nei confronti del mio futuro marito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione