Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Arredamento baby

Elenia, il 2 Luglio 2019 alle 10:57

Pubblicato in Future mamme 59

Sono mobili ikea... ci sono altri colori... Qualcuna di voi ha intenzione di acquistarli? Qualcuna già li ha e sa dirmi la riuscita?!?! Ditemi tutto...
Sono mobili ikea... ci sono altri colori...
Qualcuna di voi ha intenzione di acquistarli?
Qualcuna già li ha e sa dirmi la riuscita?!?! Ditemi tutto...

cfb_1420243.jpg

cfb_1420245.jpg

59 Risposte

• Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, in più nn ha le ruote qst dell Ikea e quindi è pure scomodo!
    E le barre non si abbassano come qll della pali ecc, si abbassa la rete del materasso, e se vuoi togli le sbarre e diventa lettino a tt gli effetti!!
    ilo c’è l’ho aperto in una stanza xké ci mettiamo cose dentro 😂😂
    xke qnd mio figlio ha fatto un anno , cioè un anno fa. Gli abbiamo preso la camera e dorme ormai da un anno in una piazza e mezza!!
    Sicche da un posto minuscolo di letto adesso ha un lettone e si fa di qll dormite spaventose, visto che si gira e rigira nel letto!!
    per me nn vale la pena spendere molto visto che nn si sa se sfruttano o meno le cose 🤷🏻‍♀️ Calcolando che inn questi lettini potrebbero dormire fino all etá di 3/4 anni 😅
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho qst lettino del Ikea !
    E per di più l ho comprato usato!! E pagato 50€ e per fortuna xké non ci ha mai dormito dentro 🤨🤨 (pochissimo per dirti)
    e son felice di aver speso poco!! Posso darti un consiglio? Trovi tante cose belle e nuove usate!!
    Mio tornassi in dietro nn prenderei nulla di tanto costoso, però ti capisco! Specialmente se è il primo 🥰
    Anche trio , speso un sacco di soldi per avere la navicella nuova di pacca!! Spero di usato molto di più a novembre col secondo! 😂🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei prendere dal Ikea su Amazon ci sono cose più belle a poco e ci sono recensioni tipo fasciatoio della cam costa 150 euro e il lettino lo trovi anche a meno di 150 euro io se non avevo trovato un negozio ke ti danno il trio del inglesina la culla e fasciatoio i para colpi e il piumone a 700 euro stavo per prendere da amanzon tutto compreso il passeggino risparmi parecchio dai negozi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elenia chiedi un base ritornaci perché naturalmente cercano di vendere ciò che costa di più chiedi il base normale senza orsetti brillanti in internet lo trovi il base semplice con sbarre pali idem fasciatoio e ti fai fare preventivo...da tutti e tre i negozi e valutate ...Io il semplice pali nn bianco ma color legno chiaro 199 l ho pagato perciò il bianco potrebbe costare meno... oppure potete valutare l acquisto di una cameretta normale diciamo x ragazzini ci metti sponde laterali e la spesa la sfrutti x lungo tempo
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad avere gli spazi è molto più semplice organizzarsi... qnd non c sono ci si organizza... speriamo bene
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di trovare una casa idonea... altrimenti troveremo le soluzioni migliori !!!💪
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono stata... tra culla e fasciatoio parliamo di almeno 600 euro e sono culle con orsetti glitter che non ci piacciono
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vorrei prendere cose nuove... x il piacere di farlo...sia io che mio marito siamo cresciuti con cose riciclate... vorremmo dare ai piccoli le loro cose... Non abbiamo d'altronde pretese molto costose... ne ho sentito parlare molto bene anche io cmq...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Monterotondo c è un negozio di seconda mano x bambini se può esserti utile nn sono andata ma ne parlano bene
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo così andresti a spendere un 300 euro poi devi aggiungere il materasso e altre cosette ...ricordo che abiti a Roma perciò valuta offerte anche da io bimbo tiburtina ...e bimbo store ... mega prenatal salaria... fai due conti ...ci sono anche dei lettini uniti da io bimbo Tiburtina
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i lettini nn so consigliarti noi avevamo valutato poi abbiamo deciso per lettino pali e fasciatoio perché un base semplice lettino pali bianco costa 100 o 199 dipende dal modello...fasciatoio anche si può acquistare anche a meno rispetto a quello Ikea... x bavaglini in plastica copripiumini ecc sono ottimi Ikea
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vaschetta bagnetto è ottima entra ancora a 2 anni ottimo l antiscivolo interno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono male! Noi fasciatoio e lettino abbiamo preso quelli della foppapedretti però in cameretta della bimba abbiamo preso l’armadio di Ikea e ci troviamo bene! Comunque abbiamo anche altri mobili Ikea e noi ci siamo sempre trovati bene!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.anche io lo avevo attaccato ma in.inverno prendeva freddo. Nella vecchia casa avevo un bagno.lungo 4 mt ma largo 1,30
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per fortuna io il bagno ddi sopra ce l ho attaccato alla cameretta se no avrei fatto come te.... 😅 I bagni moderni sono troppo piccoli purtroppo 😔 nel mio non ci sarebbe proprio lo spazio....
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il lettino Gulliver di Ikea, quello classico bianco con tutte le sbarre intorno. Lo uso dalla nascita, quindi da 18 mesi, e ci troviamo molto bene. La parte delle sbarre l'abbiamo montata e smontata un paio di volte per modificare l'altezza del materasso e va tutto benissimo.

Come fasciatoio noi abbiamo preso una normale cassettiera Malm (sempre ikea) da 4 cassetti perchè più capiente, ci abbiamo montato sopra un pezzo aggiuntivo per ampliare la base (preso su amazon, se cerchi "fasciatoio ikea malm" lo trovi facilmente) e abbiamo messo sopra il materassino.

Noi ci troviamo benissimo.

Io ho il fasciatoio in cameretta, in bagno non ci stava. Non avevo neanche un piano dove appoggiare il materassino.

Quando era piccolo ogni volta che cambiavo il pannolino lo prendevo e lo portavo in bagno (che è di fronte) per sciaquarlo con acqua corrente. Temevo che fosse scomodo ma non avevo alternativa, cmq una volta fatta l'abitutidine non l'ho trovato scomodo. Ora gli faccio il bidet solo in caso di cacca e la sera prima di andare a dormire.

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai usato anche perché dando LA scendevo kmq in.cucina. e poi dalla cameretta al bagno prendeva freddo se gli lavavo.il culetto
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo... Sarebbe meglio in bagno... Io ne ho uno nel bagno a piano terra con vasca da bagno che si mette sopra la vasca da bagno nostra ed è molto comodo e quello ikea in camera da letto per la notte... Quello in cameretta lo sfrutto poco però almeno di notte Nn faccio le scale 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no anzi... Ho preso una cameretta da 2000€ e la qualità mi sembra ben peggiore rispetto al fasciatoio... Anche I cassetti sono belli spessi...
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo quello con la cassettiera perché oltretutto se fa il bagnetto dentro la vaschetta il legno lungo andare si gonfia ed è da buttare via. Io avevo un classico della cam pieghevole con vaschetta. E ho usato quello. Sotto avevo anche un.ripiano per appoggiare le cose oltre che aul laterale
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato.... ma trovare casa con un bagno dove entri un fasciatoi anche di qll normali con cassettiera la vedo dura xké qui i bagni sono sempre piccolini e giusti giusti.... speriamo bene
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Cristina.... quindi è di buona qualità e non pappamolle x intenderci!!!?
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente si. Calcola che a ogni cambio pannolino anche se hanno fatto solo pipì dovresti dare una sciacquata con l'acqua
    Io avevo il fasciatoio nel bagno e all'inizio avevo messo solamente il cuscino del fasciatoio sopra il comò in cameretta ma a dirti la verità non l'ho mai usato
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... considerando che dobbiamo cambiare casa credo proprio di sì... xké!?! Lo vedi scomodo?!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho il fasciatoio e per ora mi trovo benissimo... Molto comodo perché il ripiano è grande quindi lei anche se si muove Nn rischia di cadere e ho tutto a portata di mano... Spero davvero di sfruttarlo poi come scrivania....
    • Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lettino mi piace😊.
    Il fasciatoio lo terrestri in caneretta?
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche questa...

Arredamento baby 1

Arredamento baby 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali