Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Maggio 2014 Modena

Arredamento valido low cost ??

Giulia, il 3 Marzo 2014 alle 09:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 97
Ciao ragazze.. Ho bisogno di vostre opinioni, consigli e recensioni per quanto riguarda l'arredamento così detto "low cost". Il tempo stringe!!! Ci hanno da poco dato le chiavi e la casa ci serve pronta per il primo giugno!!! Vi spiego meglio.. Andremo a vivere in affitto (con la speranza di poter poi comprar casa!!) quindi una casa seppur grandissima e molto bella, non definitiva..quando andremo via la cucina la lasceremo li per questioni di comodità e oltre a tutto questo, il nostro budget è limitato.. Siamo consapevoli che la qualità non sarà il massimo, ma credo che comunque si possa riuscire ad acquistare qualcosa di carino e qualitativamente decente anche con poco.. Stiamo girando per Ikea, Conforama, Mercatone Uno, Tre Stelle, Mondo Convenienza.. Etc etc.. Toccando con mano la merce nei singoli posti sembra tutta più o meno sullo stesso livello.. Io sono del filone "Ikea-tutta-la-vita" ma in altri posti da me citati, si trova qualcosa anche esteticamente più accattivante a prezzi un po più bassi.. C'è qualcuno di questi posti che mi sconsigliate per esperienze vostre negative riguardo a qualità decisamente bassa o disservizi (montaggio sbagliato, ritardi disumani nelle consegne...) ??
Urgono aiuti!!!! Hop hop hop!!!! Smiley kiss

97 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 8 Marzo 2014 alle 13:18
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un vero affare!!! È la cucina è davvero molto carina oltretuttoSmiley smile bella scelta!!

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio di così....... bravi e fortunati :-))
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cucina presa oggi.. Andremo da mondo convenienza per armadi e divano!! Grazie Smiley winking

    • Rispondi
  • .: Max :.
    Sposo Abituale Dicembre 2014 Verona
    .: Max :. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo tutto Ikea: sala, armadi, bagno e Mondo Convenienza: cucina e letto. Ormai da 4 anni ed è tutto intatto e sono sopravvissuti anche ad un trasloco!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    **********PRIMO AGGIORNAMENTO!!!!***********

    Stamattina siamo tornati al tre stelle per sentire il preventivo della cucina su misura. Avevamo dato come tetto 2500€ e?? Ci spara un 3200€!!!! forse non ci siamo capiti, diciamo con l'arredatore!!!! Iniziamo così a girare per il negozio in cerca di un'altra soluzione, magari su un unica parete e non un angolare 3x3mt!!! Si saliva troppo di prezzo così..Alla fine ne abbiamo scelta una in esposizione che da 3500€ è venduta a 999€ perché presenta (essendo esposta) 3 fori del montaggio un po visibili!! Abbiamo subito pensato: chissene frega!!!! E comunque verrà posizionata su due pareti!!! Compresi:Forno ventilato Electrolux classe A, cappa, piano cottura 5 fuochi da 70cm. A questi 999 è da aggiungere la lavastoviglie che abbiamo preso sempre li (il totale è così diventato 1400€) e nei prossimi giorni compreremo il frigorifero Che però non metteremo invasato ma da arredo..Che ne dite???? Secondo me contando che la cucina resterà poi qui, abbiamo fatto un affAre..

    CucinaFrigo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisi ci eravamo stati ma i prezzi sono un po alti per noi Smiley sad

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già.. Lo so.. Per quanto però io ami e stra ami ikea, cercavamo qualcosa un po più basso come prezzo.. Le finanze sono poche e comunque dopo sicuramente rimarrà li.. Vedremo comunque!! Grazie bella Smiley smile
    • Rispondi
  • Anne
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Anne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ikea foreverSmiley heart Noi prima eravamo in affitto e avevamo preso la cucina da Ikea. Ora che abbiamo comprato casa , ci siamo portati la nostra cucina e abbiamo dovuto solo aggiungere due mobiletti (A distanza di tre anni e 600 km riesci a trovare lo stesso identico prodotto o uno che si abbina a perfezione)

    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la cucina hai guardato da ricci casa? E di fianco al grandemilia ed e molto buona a prezzi ikea!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sala e camera di mondo convenienza e mi trovo benissimo!sai che ho una bimba piccola, quindi ti puoi immaginare come ci sia il rischio che mi rovini i mobili.. Per ora hanno resistito a tutto!pastelli e giochi di plastica lanciati compresi!ho anche parecchi mobili ikea.. Ovviamente mi trovo benissimo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok dimmi qualcosa Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto guardando anch'io le cucine e mi sono fatta un bel planning on line per la cucina ikea. Il reparto è in ristrutturazione, ma i prodotti li hanno. Poi da aprile avranno una nuova linea. Io penso si possano addirittura trovare buone occasioni. In questi giorni ci vado, se vuoi ti aggiorno!!!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora approfitta il letto arreda tanto e poi si vedono quando i mobili sono buoni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il letto lo prenderò probabilmente in un negozio di arredamento bello.. Me lo regaleranno i miei.. È l'unica cosa che non mi serve Smiley sad Smiley sad Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo queste altre catene nella mia zona non ci sono. X il mercatone ti posso dire che le doghe in legno sono fantastiche
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi glielo abbiamo detto subito, senza mezzi termini, dicendo che noi eventualmente daremo il 30% subito ma non salderemo per nessuna ragione se la roba non è perfetta. A costo che la rismontino!!! Sentiremo venerdì.. Ti so dire
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere allora, e avete fatto bene a far presente che sapete della loro reputazione... Comunque se le cose sono migliorate...allora in bocca al lupo!!!!!! Smiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene.. Sembra che mondo convenienza abbia la meglio!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti spiego.. Domenica siamo andati.. Abbiamo parlato con un arredatore e oggi è venuto gratuitamente senza impegno a casa a prenderci tutte le misure. Gli abbiamo dato un budget e venerdì ci comunicherà il tutto.. Gli ho fatto presente chiaramente le mille lamentele che si trovano su internet. Lui ha detto che è vero, fino a qualche tempo fa il 3 stelle faceva dei casini ma adesso hanno cambiato molte cose.. Oltre alla sede, ance i fornitori, materiali, i montatori etc.. Ciò per scongiurare appunto tutti i disservizi lamentati in passato.. Abbiamo da arredare una casa da quasi 120 mq.. Gli abbiamo chiesto cucina, soggiorno e armadio per la camera.. La cucina ci serve angolare circa 3x3 metri!!! Gli abbiamo detto che per questa non vogliamo spendere più di 2500€.. E c'è la farebbero personalizzata e su misura!!! Nel caso il preventivo fosse buono secondo me la prenderemo li.. Chissà..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io idem tt da mondo convenienza. ...mi sono trovata da dio e i mobili hanno anche fatto 1 trasloco. ..come nuovi. ..li ricomprerei ancora:-)
    • Rispondi
  • Bothindubai
    Super Sposa Luglio 2014 Reggio Emilia
    Bothindubai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuly!!! Noi ci siamo trovati malissimo con tre stelle..roba mancante al momento della consegna, ritornano e manca ancora roba. All'epoca avevamo deciso di non pagarli interamente fino a quando non avrebbero consegnato quel cavolo di faretto che doveva andare in una colonna della nostra parete sala. Tu li hai visti?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per quanto riguarda ikea, sono abbastanza tranquilla.. Conosco bene i prodotti.. Volevo info su 3 stelle, mondo convenienza.. Etc.. Perché costano un po meno.. Sai che però il Mercatone me lo sconsigliano tutti?? Smiley sad
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia Convivo da quasi 5 anni e tutti i mobili sono dell ikea. I mobili esteticamente sono belli. Dal punto di vista della qualità di meno. Dopo un pò di anni tendono a rovinarsi tipo il letto a seguito del trasloco. Naturalmente mi è costato però solo 100. Le reti x esempio le ho prese al mercatone e sono fantastiche. Se vuoi altre info chiedi pure
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è di ieri il post Smiley winking grazie mille!! Eviterò sicuramente!!!! Per ora siamo orientati su 3 stelle.. È venuto oggi un loro arredatore a prendere tutte le misure.. Venerdì abbiamo il preventivo per la cucina poi vedremo per il soggiorno e l'armadio per la camera..
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giulia, magari nel frattempo avrai arredato casa, visto che il topic è un po' datato. Per la mia esperienza EVITA Mercatone Uno come eviteresti la peste bubbonica, fanno pena!!! Mi hanno sbagliato l'arredamento 1.000 volte, addirittura cose di una banalità unica come il colore!! Avevo chiesto la cucina completamente nero laccato lucido, all'inizio me l'hanno portata con la scocca bianca opaca e solo le ante del colore che volevo!! Ho bloccato subito i montatori che, molto seccati, se la sono portata indietro e si sono ripresentati dopo qualche giorno col colore giusto ma....c'erano stipetti della misura sbagliata, mancavano gli sportelli, le maniglie, un delirio!! E questa cosa ridicola si è ripetuta anche per la camera da letto. Senza contare che i loro montatori vengono pagati prezzo fisso per ogni lavoro, quindi ogni volta in cui ri-passavano per rimediare all'errore fatto, ci rimettevano di tasca loro. Di conseguenza erano parecchio scocciati e hanno lavorato male, ho dovuto far registrare tutte le cerniere da mio padre perchè avevano montato le cose a cavolo.

    Invece ottima esperienza con Mondoconvenienza e Ricci Casa

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla figurati! Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora concordoooooo!!!!!!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a settembre del prossimo anno e tu
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh ma io mi sono letteralmente innamorata di un letto.. E se non compro questo, potrei non dormire!!! Ahahahahah Letto stupendo

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe' io pure il letto me lo sono fatto low cost, mi sono fatta quello della eminflex eheheheh Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii !!! Tu ti sposi quest'anno??
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti immaginavo.. A meno che non vai su cose davvero top di gamma, anche nei negozi di arredo "firmato" si tratta di compensato!! Poi magari cambiano appena le finiture.. Comunque si, a parte il letto, prenderemo tutto in questi posti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione