Ciao ragazze.. Ho bisogno di vostre opinioni, consigli e recensioni per quanto riguarda l'arredamento così detto "low cost". Il tempo stringe!!! Ci hanno da poco dato le chiavi e la casa ci serve pronta per il primo giugno!!! Vi spiego meglio.. Andremo a vivere in affitto (con la speranza di poter...
Ciao ragazze.. Ho bisogno di vostre opinioni, consigli e recensioni per quanto riguarda l'arredamento così detto "low cost". Il tempo stringe!!! Ci hanno da poco dato le chiavi e la casa ci serve pronta per il primo giugno!!! Vi spiego meglio.. Andremo a vivere in affitto (con la speranza di poter poi comprar casa!!) quindi una casa seppur grandissima e molto bella, non definitiva..quando andremo via la cucina la lasceremo li per questioni di comodità e oltre a tutto questo, il nostro budget è limitato.. Siamo consapevoli che la qualità non sarà il massimo, ma credo che comunque si possa riuscire ad acquistare qualcosa di carino e qualitativamente decente anche con poco.. Stiamo girando per Ikea, Conforama, Mercatone Uno, Tre Stelle, Mondo Convenienza.. Etc etc.. Toccando con mano la merce nei singoli posti sembra tutta più o meno sullo stesso livello.. Io sono del filone "Ikea-tutta-la-vita" ma in altri posti da me citati, si trova qualcosa anche esteticamente più accattivante a prezzi un po più bassi.. C'è qualcuno di questi posti che mi sconsigliate per esperienze vostre negative riguardo a qualità decisamente bassa o disservizi (montaggio sbagliato, ritardi disumani nelle consegne...) ?? Urgono aiuti!!!! Hop hop hop!!!!
Purtroppo all'ikea di Bologna (la più vicina a Modena) ora il reparto cucine è in ristrutturazione!!!! Sarà di nuovo disponibile dal 1 aprile ma ho paura sia tardi.. Quindi mi sa che dovrò cercare altrove.. Per il resto mi affido volentieri ad altri posti, ma almeno la cucina preferivo prenderla da ikea.. Ufffff
Eh ma infatti secondo me ikea è la migliore.. Però "un po più cara" passami il termine, rispetto agli altri e quando hai un budget piccolino devi stare attenta anche ai 100€!! Grazie comunque
Aeee siamo tutte, o quasi, nella stessa situazione... Io molte cose le ho prese ad ikea, anche se non mi posso dire stra felice perché avrei voluto prendere roba di altra qualità.. Ma cerchiamo di arrangiare almeno per il momento... Mondo convenienza a me non è piaciuto, è tutto truciolato o compensato, una botta e si scassa... Almeno ikea è legno non ricordo come... Non è di alta qualità ma almeno è lavorato un po meglio.. Poi alla fine, purtroppo, è tutto solo per apparenza ma fanno pena tutti.. Ma per il momento possibilità diverse non ne abbiamo..
Concordo! Io sono nella tua stessa situazione, ed ho arredato la casa con circa 5mila euro!
Ho comprato tutto tra ikea e mondo convenienza e mi sono trovata benissimo!
Unica pecca la cucina, presa da mondo convenienza, va bene che lo spazio era poco e ho preso una piccolina da nemmeno mille euro, però già inizia ad avere qualche problemino, e non ce l'ho da neanche un anno!
Per il resto, ho una casa molto carina ad un prezzo irrisorio
Io ti posso raccontare un'esperienza positiva, abbiamo preso la cucina da Ikea e siamo super soddisfatti: è bella, funzionale ed è costata pochissimo. Con neanche 3000€ abbiamo preso una cucina 4mt x 3 che altrimenti ci sarebbe costata un botto.
Ah ecco... ti ho risposto anche nell altro topic ma qui cercherò di essere più esauriente. come ti dicevo, ho arredato tutto da mondoconvenienza al prezzo che ti dicevo trasporto incluso (più 25 euro in contanti al momento della consegna perchè fuori zona ma questo nel caso te lo diranno). i mobili sono belli, e anche piuttosto ben fatti contrariamente a come si può pensare... a distanza di due anni e mezzo ti dico che i mobili sono ancora assolutamente perfetti. io dico sempre che molto dipende anche da come li si tiene i mobili...
la cucina abbiamo dovuto prenderla in "composizione bloccata" quindi senza alcuna modifica, come la si vedeva in foto... da 3 metri e trenta di lunghezza anta lucida forno a mezza altezza. questo per una questione tecnica... non potevamo far l angolo perchè da un lato c è lo scrigno della porta scorrevole e non si potevano appendere ante sospese... dall altro lato la finestra... quindi mi sono dovuta accontentare di una cucina lineare... e dunquei ci è costata solo 1100. ovvio che se te la fai fare a misura il prezzo aumenta pero vengono perfette. gli elettrodomestici della composizione bloccata sono idesit ma puoi sceglierli anche ariston e qualche altra marca pagando n pò di più. l unica pecca di tutto per me... sono gli acciai della cucina: piuttosto opachi, sia il lavello sia la cappa che il piano cottura.
su misura ho voluto fare la cameretta perchè lo spazio è davvero ridotto, e con 1300 ho fatto letto a castello col scala a cassettoni grandi, armadio, scrivania estraibile e cassettiera.
il montaggio è stato rapido, preciso, pulito... perfetto! non posso che darti recinsione positiva insomma.
da ikea invece ho acquistato solo il mobile della lavanderia... molto funzionale e carino. come qualità mi sembra giusto un pochino inferiore rispetto a mondoconv, ma forse è stata solo una mia impressione!
e queste sono tutte le info a mia disposizione... spero di esserti astata utile!
Io a casa ho tutto arredamenmto ikea, pure gli elettodomestici della cucina sono stati comprati li.
Noi abbiamo fatto tutto da noi sia il trasporto che montaggio ( e per la cucina è stato un incubo.. ma ce l'abbiamo fatta ), quindi non ti so dare indicazioni su tempi di consegna e velocità di montaggio, anche se penso che siamo affidabili
Li trovi anche al mercatone e con quel prezzo trovi qualcosa di molto carino!!!! Dai dai che è bellissimo arredare, anche con il budget limitato come lo avevo io!!!!!! Meno bello sistemare l'appartamento lo so..... ma quando è rimesso a nuovo, sai che soddisfazione!!! Sembra nuova!!! ;-)
Io ce.l'ho fatta entro fine aprile, calcolando che mi sposavo l'11 maggio.....ce la farete tranquilla!!! Però capisco la tua ansia perché anche io stavo cosi!!!!! Febbraio mi sembrava tardi. .....!! Ce la puoi fare te lo assicuro!
La nostra è completamente vuota.. Sporca schifosa.. Anche da noi gli inquilini precedenti erano dei buzzurri..La sala per esempio è 25mq quindi ci servirà un divano un po grande..sui 2,80 con chaise longue.. Lo cerchiamo sugli 800€ massimo!!! Vedremo!!! In ogni caso vi aggiornerò!!
Prego figurati.. ho semplimente riportato un'esperienza, certo da prendere con le pinze in quanto io ho ho toccato con mano e non posso dare un vero e proprio giudizio ma spero possa esserti cmq di aiuto
Siiiiii tranquilla!!!! Io quando ho preso le chiavi a febbraio ho dovuto sistemare un sacco di roba, il vecchio inquilino aveva lasciato un disastro. .... ora che abbiamo finito tutto avevo paura di non avere la casa pronta te lo giuro!!! Nel frattempo abbiamo preso i mobili...ci vuole un po' per la consegna se non li hanno gia in magazzino quindi...Cataloghi alla mano, scegliete cosa vi piace e andate a vederli di persona giusto per capire esattamente come sono e poi li ordinate li oppure su internet! Il divano l'ho preso al mondoconvenienza invece, senza spendere molto.....ma se spendi il giusto sono meritevoli anche quelli!!!!!!!
Ecco vedi.. Sono queste le cose che mi mandano in palla.. Su ikea mai sentita una brutta recensione..sugli altri posti o tanto bene o tanto male.. Uffffff!!! Grazie intanto Paolina
Sposa Master
Settembre 2013
Vicenza
Valy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi siamo entrati in affitto in un appartamentino nuovo e ovviamente con arredamento nuovo tutto completamente Mercatone uno...allora...devi capire che il 50% della qualità dell'arredamento lo fa il montaggio e l'altro 50% le maniere che si hanno con quetso tipo di mobili, purtroppo nel nostro caso, il montaggio è stato fatto da incompetenti, non so se collaboratori del Mercatone o dal proprietario che si è improvvisato montatore...sta di fatto che le ante dei mobili della cucina sono tutte storte e ogni mese le dobbiamo sistemare a mano, alcuni mobili sono stati montati capovolti , altri ancora dopo qualche mese hanno dato segno di cedimento...anche noi quando cambieremo casa dovremmo affidarci ai mobili low cost, ma eviteremo Mercatone uno, sicuro!
Parlano con dei conoscenti, che hanno anche loro da poco arredato casa , sconsigliano Mondo convenienza. Personalmente non posso dire se è vera opp no questa cosa ma loro hanno acquistato lì una parte del loro arredamento e non gli è piaciuta molto ne la consegna ne la qualità .. si son pentiti di non aver preso quelli dell' ikea.
Io ti consiglio il mercatone uno! Anche noi abbiamo casa in affitto e i mobili potrebbero non essere definitivi. ... abbiamo preso le chiavi a febbraio e x maggio doveva essere pronta..... noi abbiamo preso la camera e il soggiorno.... belli e non sono così delicati come dicono! Ci siamo trovati davvero bene!!!!! Idem mondoconvenienza, alla fine sono le stesse cose! ;-)
Io ho esperienza solo su Ikea e Mondoconvenienza. Visto che della prima sai già tutto, ti parlo della seconda. Io ho comprato lì divano e parete soggiorno, direi che il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Il divano l'ho già campbiato, ma perchè me l'ha rovinato il gatto, ne ho comprato uno più costoso e devo ammettere che la differenza di qualità si vede (e ci mancherebbe, visto che è costato il doppio!), ma quello di mondo convenienza va benissimo per il prezzo che ha!
La parete attrezzata è funzionale ed è molto bella, quando dico dove l'ho comprata la gente rimane stupita!
Molto soddisfatta anche del servizio trasporto e montaggio: veloce, preciso ed economico!
Sposa TOP
Settembre 2012
Coast
Cinzia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Giulia, lo avevo capito cara , era solo per puntualizzare, perchè molte credono che sia il contrario. Buona giornata
Sposa Saggia
Giugno 2014
Roma
Aleale ·
Segnala
Nascondi contenuto
Stessa tua situazione...da un anno siamo in casa in affitto ma l'abbiamo voluta ribaltare a nostro gusto perchè i mobili che c'erano rendevano una graziosa casetta un obrobrio...noi l'abbiamo arredata con un mix di Mondo Convenienza (Cucina, camera da letto e divano) e Ikea (parete attrezzata, salotto e bagno) tutto in stile moderno e lucido bianco/nero....ci siamo trovati benissimo!!