Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Maggio 2014 Modena

Arredamento valido low cost ??

Giulia, il 3 Marzo 2014 alle 09:56

Pubblicato in Vita di coppia 97

Ciao ragazze.. Ho bisogno di vostre opinioni, consigli e recensioni per quanto riguarda l'arredamento così detto "low cost". Il tempo stringe!!! Ci hanno da poco dato le chiavi e la casa ci serve pronta per il primo giugno!!! Vi spiego meglio.. Andremo a vivere in affitto (con la speranza di poter...
Ciao ragazze.. Ho bisogno di vostre opinioni, consigli e recensioni per quanto riguarda l'arredamento così detto "low cost". Il tempo stringe!!! Ci hanno da poco dato le chiavi e la casa ci serve pronta per il primo giugno!!! Vi spiego meglio.. Andremo a vivere in affitto (con la speranza di poter poi comprar casa!!) quindi una casa seppur grandissima e molto bella, non definitiva..quando andremo via la cucina la lasceremo li per questioni di comodità e oltre a tutto questo, il nostro budget è limitato.. Siamo consapevoli che la qualità non sarà il massimo, ma credo che comunque si possa riuscire ad acquistare qualcosa di carino e qualitativamente decente anche con poco.. Stiamo girando per Ikea, Conforama, Mercatone Uno, Tre Stelle, Mondo Convenienza.. Etc etc.. Toccando con mano la merce nei singoli posti sembra tutta più o meno sullo stesso livello.. Io sono del filone "Ikea-tutta-la-vita" ma in altri posti da me citati, si trova qualcosa anche esteticamente più accattivante a prezzi un po più bassi.. C'è qualcuno di questi posti che mi sconsigliate per esperienze vostre negative riguardo a qualità decisamente bassa o disservizi (montaggio sbagliato, ritardi disumani nelle consegne...) ??
Urgono aiuti!!!! Hop hop hop!!!! Smiley kiss

97 Risposte

• Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vagamente si eheh il mondo é piccolo...che bello conoscere persone della stessa città Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella nel 2002 acquistò proprio la cucina, e mia suocera ce l'ha da tipo 15 anni sempre di mondo convenienza, quindi stai tranquilla!
    Comunque io per curiosità mi ero messa a girare pure per quei negozi più costosi, beh ti dico che a parte roba da 10000/15000 euro fatta di puro legno, le altre cose anche se costano più di mondo convenienza sono sempre fatte di compensato quindi non cambia assolutamente niente! Me l'ha spiegato mio zio falegname, giustamente lui dice che il legno compensato di mondo convenienza è legno compensato pure dal negozio xxxx che però ha la marca che ti fa pagare di più! Vai tranquilla!!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in zona villaggio zeta!!! Verso saliceta.. Conosci??!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe hai ragione!!o diciamo sempre anche noi.. Anche se il mobile è di cartone, se lo tratti bene difficilmente si rompe!! Mi preoccupa un po la cucina.. Con l'uso e i vapori non vorrei si scollassero i rivestimenti etc!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok!!! Grazie!!! Si per quanto riguarderà poi i complementi, li prenderò dove capita, quello non importa!! Grazie mille intanto Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito proprio a modena città vicino alla stazione grande
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Giugno 2014 Alessandria
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia casetta è un misto tra ikea (comò, comodini e altri oggetti) conforama (cucina) mercatoneuno (armadio camera) e iperama, che ora ha chiuso per letto e soggiorno e dopo quattro anni è quasi tutto ok
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mia sorella quando si sposò nel 2002 fece tutto da mondo convenienza e oggi i mobili sembrano ancora nuovi!!! Io sono dell'idea che se un mobile lo prendi a calci si rovina pure quello da 10 mila euro, se lo tratti bene dura anche quello che costa di meno! Smiley smile e poi se posso dirtela tutta io ora come ora non mi farei mai mobili che costano molto, siamo ragazzi e magari tra 10 anni cambieremo gusti o semplicemente i nostri futuri bebè si divertiranno a far danni, quindi vuoi mettere ricomprare un mobile da 1000 euro o uno da 5000? Smiley xd e poi a me le cosine di mondo convenienza mi sono sempre piaciute,hanno tanta tanta scelta!!!!
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ravenna
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi arrediamo la nostra casa da Mondo Convenienza, abbiamo già fatto il preventivo per la cucina e salotto e ci costerà 6.000 tutto compreso con anche gli elettrodomestici della cucina! mentre la camera quella già l'abbiamo presa da l'ikea! Ci manca solo il mio armadio! per quanto riguarda tappeti, tende, specchi e altro o leroy merlin o ikea! Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. In effetti Mondo Convenienza ci attira.. Però essendo una catena "nuova" non avevamo feedback.. Grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooooooossssantiddio!!!! Ok!! Grazie!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yeeee di Modena dove??! Grazie mille del consiglio!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuuu grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra casina è un misto tra ikea e mondo convenienza. Da ikea abbiamo preso solo le cose più piccole... per il fatto che te le devi montare! Da mondo convenienza abhiamo preso cucina, camera da letto, 2 divani e tavolo di vetro cob le sedie. Siamo davvero soddisfatti e dopo 2 anni neanche un problema e i montatori sono stati fantastici!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, io molte cose le ho comprate all'ikea ed anche se la qualità non è eccelsa fanno la loro figura e per più di un anno hanno retto benissimo!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e io mio fm conviviamo da quasi tre anni nella mansarda sopra casa nostra, al momento di arredarla abbiamo girato un pò in cerca di arredo economico, perchè quando sarà pronta la nostra casa non scenderemo i mobili al piano di sotto, ma ne compreremo di nuovi e lasceremo la mansarda arredata per ospitare amici. Dopo vari giri abbiamo deciso di comprare tutto da Ikea e ce lo siamo montati io e lui, camera da letto, cucina, parete attrezzata e divano, mobili per il bagno e tutti i complementi d'arredo tende cuscini ecc....mi sono trovata benissimo, per me IKEA FOR EVER!
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li.ha montati mio cognato..... non ho avuto di questi problemi! ;-)
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io sono di modena e per esperienza personale al mercatone uno non ci comprerò mai più un mobile....noi abbiamo comprato quasi tutto l'arredamento li la qualità dei mobili é orrenda quando ci hanno montato i mobili abbiamo avuto un sacco di problemi tipo colori delle ante divesi maniglie rovinate misure sbagliate e in più non hanno neanche portato tutto in un giorno e non sanno neanche montare un armadio (solo per l'armadio più di mezza giornata) quindi non te lo consiglio metre per il tre stelle dove abbiamo compreto la sala beh qualità decisamente migliore nessun problema e velocissimi nel montaggio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Pavia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho arredato casa da mondo convenienza e mi trovo benissimo sono oltre 4 anni che ho questi mobili ed il rapporto qualità prezzo è ottimo..

• Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimamente il mercatone sta facendo delle cavolate.... io direi ikea....
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia casa é fatta interamente da mobili riciclati, tranne la cucina, quindi non parlo per esperienza personale. Però mio cugino é in causa, non ricordo se con conforama o mercatone perché ha ordinato la cucina due anni fa.. e mancavano delle ante alla consegna(lui ha la cucina color prugna laccata) al che le ha richieste, avendole pagate.. bene, prima gli han detto che sarebbero arrivate.. dopo 5 mesi di continue chiamate mio cugino é andato la per avere spiegazioni.. gli hanno detto che in un mese arrivavano.. e sono arrivatr, ma color caki.. allora é tornato li infuriato e si é sentito rispondere che il color prugna non é piu in produzione per quella cucina ma che se voleva poteva cambiare tutte le ante con un altro colore.. ma pagandole perché era colpa sua se le ante erano fuori produzione perché doveva svegliarsi prima. Bhe..ora ci sono gli avvocati..
    Mentre sempre lui Con ikea non ha mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato quasi tutto da ikea: cucina, soggiorno e letto ( i mobili della camera li avevamo già).

Consegna rapidissima e montaggio in mezza giornata.

Sconsigliato Mondo Convenienza (solo se hai fretta) perchè o prendi quelle in esposizione o ci vuole almeno un mese per farle. (per il prezzo tra mondo convenienza e ikea siamo più o meno li, solo che quando l'ho presaio, ikea mi ha dato un buono pari al 30 % del valore della cucina da riutilizzare).

Bagno: leroy Merlin: SCONSIGLIATISSIMO!!!!!!

A meno di un anno dai lavori abbiamo un sacco di problemi e tra poco ci toccherà rifarlo.

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro non so se si ti può essere utile... all'ikea di padova fanno il rinnovo delle cucine in esposizione vendendole a metà prezzo... se dovete fare la spesa per pochi mesi potete farci un pensierino... dovreste però informarvi su costi e metodi di trasporto...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il prezzo è buono in effetti!! Poi il vantaggio di avere un progetto su misura non è affatto poco.

l'unica cosa brutta di Ikea è che ti devi un po' arrangiare, ti danno una mano, ma non è come avere un arredatore tutto per sè. Io fossi in te mi farei comunque fare entrambi i preventivi, così puoi confrontare.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti se riusciamo andiamo a vedere la.. Nel frattempo ieri ci siamo fermati al 3 stelle.. Domani un loro arredatore viene a prenderci le misure e a farci un progetto.. Tutto gratis e senza impegno.. Il preventivo "alla cieca" di ieri era sui 3500 con elettrodomestici.. Buono.. Ma come qualità?????!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh questo me lo hanno detto.. Ovunque compri, supervisionare i montaggi perché i montatori sono un po dei cani
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché non vai a Parma? È un po' più lontana, ma in 40 minuti al massimo sei li

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho arredato tutta casa... Trovi le foto sul mio profilo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, cucina ikea mi trovo benissimo!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un sacco di mobili ikea e la qualita' s' ottima! La palla e' che risparmi solo se te li.monti da te... mondo convenienza e' leggermente oiu' "zanzerino" ma ti portano a casa tutto e te lo.montano, idem mercatone... pero' occhio perche' i montatori sono dei cani, devi stargli sopra seno' sbagliano...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mondo convenienza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala