Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Asciugatrice

Eleonora, il 17 Giugno 2022 alle 09:03 Pubblicato in Vita di coppia 0 24

Secondo voi l'asciugatrice è indispensabile oppure no? Tenendo conto che nel nostro caso: il mio compagno deve farsi la doccia ogni giorno dato il lavoro che fa, io faccio sport quindi anche io quasi ogni giorno. Abbiamo una terrazza in cui poter mettere lo stendino con i panni in estate (volendo si potrebbe mettere anche d'inverno dato che è coperta e c'è pure una tenda da tirare). Ecco non vorrei che fosse una spesa inutile. Voi cosa dite?

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Agosto 2022 alle 15:58
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi ce l'abbiamo. Io l'ho fortemente voluta. Lo ammetto.

    La utilizzo solo d'inverno per asciugare le lenzuola e gli asciugamani.

    Premetto che sono molto pigra, lavo le lenzuola, le asciugo e le rimetto; idem per gli asicugamani.

    D'estate in mezz'ora è tutto asciutto (è vero che gli asciugamani sono secchi ma quest'anno specialmente non ci va di sprecare energia per quello), nelle mezze stagioni asciugo dentro casa. Il riscaldamento a pavimento tende a seccare l'aria, con uno stendino bagnato in ingresso ottengo l'eggetto del'umidificatore!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti abbiamo fatto una lista di tutti gli elettrodomestici che mancano e vedremo quale prendere prima, quale dopo e quale al momento possiamo farne a meno

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo in pieno con te.

    Noi non abbiamo neanche i termosifoni in casa perchè abbiamo il riscaldamento a pavimento, quindi in inverno neanche accanto ai termosifoni li possiamo mettere Smiley xd

    Inoltre noi siamo fuori casa quasi tutto il giorno e ora con questo caldo se lascio i panni stesi fuori la mattina e li ritiro la sera diventano duri e secchi.

    Quindi asciugatrice tutta la vita

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si infatti non è indispensabile per chiunque, però facilita molto la vita, specie se hai bambini in casa o hai bisogno di lavare spesso i vestiti che ti servono per l'indomani (per esempio io ho la divisa di lavoro di cui ho solo 2 magliette, se non avessi l'asciugatrice con cui in un giorno la lavo e la asciugo potrebbe essere un problema). Insomma dovete fare una lista di pro e contro in base alle vostre esigenze.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo si infatti noi contiamo di prenderla quest'anno o comunque il prima possibile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi non abbiamo animali quindi niente peli che volano. Abbiamo due terrazze in cui eventualmente stendere i panni o anche dentro casa lo spazio non manca. Oltre tutto non c'è umidità anzi ho notato che in questo periodo è fresco. Vedremo poi in inverno

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavastoviglie patrimonio dell'umanità! Io senza di quella non sarei mai entrata a casa nuova 🤣
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende anche molto da dove vivi. Da noi abbiamo un tasso di umidità spaventoso, quando non avevamo l'asciugatrice d'inverno era un incubo, i vestiti non si asciugavano mai e rimaneva un cattivo odore (avevamo una veranda in cui stendevamo la roba, in inverno invece dentro casa con lo stendino attaccato ai termosifoni).
    A me l'asciugatrice ha cambiato la vita, d'inverno avere i vestiti pronti in poco tempo è una manna, poi restano morbidi a differenza dell'asciugarli all'aria. Poi a casa nuova abbiamo la lavanderia nel piano interrato, sarevve scomodo ogni volta portarli fuori in giardino per stendere. Per non parlare del fatto che se li tiri fuori dall'asciugatrice calda hanno poche pieghe e non serve stirare. Se hai animali in casa tira via tutti i peli dai vestiti...
    Io sono assolutamente favorevole all'asciugatrice, ovviamente non è un elettrodomestico di vitale importanza, ma semplifica la vita di molto se puoi comprarla!
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la abbiamo perché abbiamo sia un terrazzo che una veranda per cui sia in estate che in inverno i panni non stanno per casa. In ogni caso, non esclidiamo l'acquidto in futuro
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai una terrazza al coperto, e puoi mantenerla pulita, allora secondo me non è indispensabile ☺️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, noi abbiamo i deumidificatori, viviamo al piano terra, non mi va di stendere in giardino visto che abitiamo di fianco ad un campo ed i vestiti si riempirebbero di polvere, rilaverei tutto😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente la lavastoviglie è prioritaria rispetto all'asciugatrice (io odio lavare i piatti a mano), così come secondo me la lavatrice ha la priorità sulla lavastoviglie, comunque se non avete fatto una lista nozze e qualcuno vi chiede se gradireste un regalo in particolare potreste optare per l'asciugatrice o un buono in un negozio di elettrodomestici.

    Per noi l'asciugatrice è stata fondamentale soprattutto con l'arrivo del bambino, poi avendo in casa il riscaldamento a pavimento (che è favoloso!) non abbiamo neanche i termosifoni ma solo il termoarredo nei bagni. E riesco a cavarmela con un piccolo stendino in cui metto le poche cose che non vanno in asciugatrice

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente sì, può aspettare.

    la lavastoviglie no. dentro ci lavi tutto,tanto più che oggi qualsiasi stoviglia si può mettere in lavastoviglie (ci sono anche le spugne per piatti da poter lavare in lavastoviglie),esce tutto pulito,sgrassato,brillante e asciutto.
    io poi faccio sempre il lavaggio intensivo da 2 ore.
    dopo ogni lavaggio sciacquo il filtro sotto l'acqua corrente e via.


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco infatti la lavastoviglie purtroppo non ce l'abbiamo ma provvederemo a prenderla subito. Mi pare di capire che per l'asciugatrice posso anche aspettare

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Trovo indispensabile la lavatrice e la lavastoviglie.

    la mancanza dell'asciugatrice non mi cambierebbe la vita,forse solo per quando lavo le lenzuola matrimoniali ma ho i lavaggi organizzati proprio per evitare di avere troppa biancheria sporca e accavallamenti di lavatrici

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Secondo me non è indispensabile. Io ad esempio ho termosifoni accesi d'inverno e metto lo stendibiancheria vicino,in estate apro la finestra,con il sole che entra e il vento si asciugano in un lampo
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Asciugatrice tutta la vita!

    Durante l'inverno non mi piace stendere i panni in casa che portano comunque un bel pò di umidità; in un paio d'ore lavo, asciugo e soprattutto stiro lo stretto indispensabile!

    Ed è di grandissimo aiuto nel caso in cui vogliate allargare la famiglia!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è assolutamente indispensabile.
    noi ci facciamo la doccia ogni giorno e ci cambiamo ogni giorno.

    in estate stendo fuori e in inverno vicino al calorifero.

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei più vivere senza😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ero del parere di prenderla ma poi mi ha cambiato quasi letteralmente la vita: stiro molto meno perché piego subito tutto da caldo, in un paio d’ore hai il ben di dio pronto. Pensa che lavo piumini, maglioni di lana, plaid di pile, di tutto. Se potete permettervelo, comprala ad occhi chiusi.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Asciugatrice si!!
    Magari se al momento avete altre spese è sicuramente una cosa non fondamentale che può attendere (noi l'abbiamo comprata che nostro figlio aveva già 1/2 anni...) però tienila cmq nella lista dei desideri Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprata due anni fa! Assolutamente mi ha cambiato la vita!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie del consiglio. Valuteremo

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Asciugatrice tutta la vita!

    Io ho il giardino ma manca una zona coperta in cui stendere e mentre siamo fuori casa a lavoro non posso lasciare stendini vari fuori perchè potrebbe piovere. Inoltre l'asciugatrice è utilissima soprattutto per biancheria e lenzuola e lascia tutto morbido a differenza della roba lasciata al sole che rimane più ruvida

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione