Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa VIP Giugno 2016 Ticino

Aspiranti mamme Agosto 2019 ❣️

Patrizia, il 5 Luglio 2019 alle 16:05

Pubblicato in Future mamme 1.365

Buongiorno ragazze.Apro ufficialmente il calendario per le aspiranti di Agosto 2019. Questo mese sarà il primo tentativo mirato dopo l’as, speriamo torni presto il nostro arcobaleno 🌈 1 2 Patrizia 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Buongiorno ragazze.Apro ufficialmente il calendario per le aspiranti di Agosto 2019. Questo mese sarà il primo tentativo mirato dopo l’as, speriamo torni presto il nostro arcobaleno 🌈

1

2 Patrizia

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

1.365 Risposte

• Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me infatti fai benissimo ed è giusto che ogni coppia faccia la cosa che più fa stare tranquilli. Come dice giustamente Chiara è vero che fino a un anno di tentativi è considerato statisticamente normale per una coppia sana, ma se alla fine si sta più tranquilli a fare gli esami è assurdo non farli! Anche perché magari il fatto di indagare e “fare qualcosa” di concreto che non sia limitarsi a non aspettare il ciclo aiuta ad affrontare la situazione in modo più rilassato (il che è sempre un bene). Io intanto ti faccio un super augurio 🍀
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Agosto 2017 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te questo mese è il nono 😓ci eravamo riuscita a marzo ma purtroppo una biochimica 😓 uff questo è stato il primo con gli stick di ovulazione canadesi, speriamo che siano stati di aiuto! Ti capisco benissimo, sono tanti e ci si deprime davvero
    • Rispondi
  • Maruska
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Maruska ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 7 e mi sembra la storia infinita..😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione. Grazie del sostegno.. siete tutte fantastiche
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiara forza!! Due mesi sono veramente pochi!!! Aspetta almeno di provarci per 6 mesetti....non avere fretta!

• Rispondi
  • Melina
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono così d'accordo con te!! Pensati che noi ci stiamo incamminando verso il nono mese di tentativi. E ormai iniziamo a perdere fiducia! La mia ginecologa mi ha detto di aspettare un anno prima di fare eventuali controlli, ma io ora dico basta! L'ho chiamata e le ho detto che io ESIGO farli!! (Manco me li pagasse lei!!) E quindi alla fine ha ceduto e il prossimo mese inizio!!! Però secondo me già dopo 5-6 tentativi sono tanti...più che altro rischi anche di deprimerti perchè vedi che non ce la fai...io sto per crollare...magari ad alcune nove mesi sembrano pochi...ma per me sono molti e inizio a sentirli tutti!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah poi per quanto mi riguarda, anche il fatto che sono sposata da un anno sta incidendo tanto.. sembra che ci sto provando da un anno ma non è così.. per via del lavoro ho iniziato adesso ma psicologicamente pare che è na vita
    • Rispondi
  • Melina
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Cinzia!!! In effetti 8 mesi iniziano a diventarmi un po' pesanti! Il mese prossimo ho già preso appuntamento...speriamo bene!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico esclusivo sintomo che ho questo mese è il continuo fare pipì..ma può voler dire Tutto e niente 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tanto!
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il pensare “credevo fosse più facile” dipende dal fatto che per anni abbiamo avuto rapporti stando attente a NON rimanere incinte, e secondo me questo ci ha inconsciamente convinte che appena avremmo provato sarebbe successo. La verità che bisogna sempre ripetersi è che invece è normale non riuscirci subito. Lo dice una che ci è rimasta male al primo vero tentativo andato male (lo so, faccio ridere).
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo tutto... credo che i medici sostengono questo Sempre in base alle statistiche... che cmq la maggior parte delle coppie concepisce entro un anno di prove..però effettivamente qualche analisi specifica io comincerei a farla già al 6 7 tentativo.. magari è una cavolata e con un analisi si può porre rimedio subito.. cmq so solo che pensavo fosse più facile, invece non é una cosa scontata
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il 2 mese... si lo so Sono paranoica ed esagerata che già mi sto fissando .. le mie amiche mi prendono in giro per questo.. però ci penso che devo fa ..😪
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla se senti che otto mesi sono tanti inizia a fare i controlli, vai dalla gine e dille cosa ti fa partire le paranoie, magari inizia a farti solo i primi test... una vitamina ... una carenza ... e magari con un integratore risolvi. in bocca al lupo cara

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so... ogni tanto ci penso pure io...
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi leggevo e mi chiedevo una cosa. Ma perché secondo voi i medici dicono sempre di aspettare almeno un anno per fare eventuali esami? Capisco possa essere stressante, ma secondo me lo è anche aspettare ogni mese per poi vedere il ciclo arrivare puntuale e rimanerci malissimo, quando magari indagando prima si scopre un problema semplice e risolvibile. Allo stesso modo se invece emerge un problema più grave si può intervenire in anticipo senza “perdere” un anno, e se non ci sono problemi uno ci prova con più tranquillità senza angosciarsi e domandarsi di continuo “avrò un problema?”.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco fatto🤞Ti capisco io ho avuto un as a maggio..ma dobbiamo essere forti 😊

1 Claudia
    2 Maruska - Chiara

3 Elettra - Cinderella561

4 Kristina - Elisabetta

5 Patrizia - Mele

6 Alee

7

8

9 Valentina - Alessandra

10 Violetta

11 Teresa

12 Ghiu

13

14

15

16 Simona

17 Ilaria - Manu - Sofia

18

19

20 Catia

21

22

23 Bibs

24

25 Costanza

26 Sabrina

27 Silvia

28

29

30

31

• Rispondi
  • Melina
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No guarda Cinzia, forse mi sono spiegata male!!! Sono sicura che avere un as ti faccia morire dentro!! Volevo solo dire che però, nel male, un as ti fa sapere che sei fertile. Altrimenti non saresti mai nemmeno rimasta incinta. Io invece sono in una situazione in cui non so nemmeno se sono fertile dopo 8 mesi di tentativi e quindi un po' mi sto facendo le paranoie per questo....tutto qui!!!

• Rispondi
  • Melina
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quanto ci provi Chiara?

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non condivido quello che hai scritto mele, per quanto doloroso e un sintomo positivo? non e cosi credimi. io di as ne ho avute due e so di cosa parlo, ho aspettato 12 per la prima gravidanza e dopo e arrivata l as. Certo e brutto per cosi tanto tempo non vedere il positivo... ma vederlo per poi perderlo e molto peggio.

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’11 agosto dovrebbe (non) arrivarmi il ciclo...ovulazione avvenuta il 23 e rapporti 20 e 23 luglio...sono scoraggiata dopo la biochimica di marzo che è stato un brutto colpo 😓 in becco alla cicogna a tutte!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, non è detto basta un rapporto!
    Per quando non le aspetti che ti aggiungo?
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti! Anche per me è stato il primo mese con gli stick ed ho scoperto che confronto a ciò che per 9 mesi dicevano le varie app l’ovulazione era completamente in un altro giorno...quindi speriamo di averci preso anche se è uscito positivo solo 1 giorno mentre avevo capito almeno 2 o 3 😓 che confusione!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Firenze
    Cinderella561 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio aggiornamento: ieri sera ancora una macchietta marrone poi più niente.

Da circa 2 ore ho una sensazione di bagnato e se mi asciugo sembra 'acqua rosa chiaro'...non so come spiegarmi.

il ciclo deve arrivare il 3, l'ho sempre avuto piuttosto lungo...

non so se illudermi oppure rassegnarmi Smiley cry

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non me la fa caricare🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccola !!!!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccola sono in ordine anche se attaccati male
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze è il primo mese con stick e non ne capisco molto mi sapete spiegare un po’ ? Vi allego la foto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l’altro giorno ho avuto dolori al basso ventre, come da ciclo, e dolore al seno.. poi basta..
    Un po’ di stanchezza, ma ancora nessuna perdita.. speriamo! 🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...da oggi ho dolori al basso ventre tipo quando mi stanno a veni.. anche io questo mese ho fatto con gli stick e ho beccato l'apice ma se mi vengono ho deciso che da questo mese faccio senza stick.. voglio stare più rilassata..
    • Rispondi
  • Melina
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto doloroso, almeno il fatto che hai avuto un as è un sintomo positivo del fatto che tu sia fertile. Poi ci saranno sicuramente altri problemi. Io invece dopo 8 mesi di tentativi inizio ad avere paura di avere qualche problema...infatti penso andrò a farmi una bella visita!

• Rispondi
  • Melina
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io!! Una vita a stare attenta e ora che lo vorrei non arriva!!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione