Buongiorno ragazze.Apro ufficialmente il calendario per le aspiranti di Agosto 2019. Questo mese sarà il primo tentativo mirato dopo l’as, speriamo torni presto il nostro arcobaleno 🌈 1 2 Patrizia 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Buongiorno ragazze.Apro ufficialmente il calendario per le aspiranti di Agosto 2019. Questo mese sarà il primo tentativo mirato dopo l’as, speriamo torni presto il nostro arcobaleno 🌈
Visualizza messaggio citato
Potrebbe essere che questo intervento tu abbia causato qualche problema ? Io anche dopo 6 7 mesi di tentativi se non riesco faccio i controlli ..non mi va di lasciare tutto al caso o aspettare una vita
Grazie Costi per l'incoraggiamento.. è molto bello far parte di una community di ragazze che si fanno forza in vista del raggiungimento dell'obiettivo comune
Anch'io conosco persone che si sono fatte aiutare e ce l'hanno fatta, quindi sono speranzosa, anche se sinceramente spero di poterne fare a meno!
Detto questo, per i primi mesi concordo assolutamente con chi dice di avere rapporti regolari durante tutto il mese, alla fine è quello il metodo che hanno usato le nostre mamme no? :*
Sì sì, sia io che lui abbiamo già fatto i controlli del caso. Tra le altre cose, ho fatto il prelievo per l'ormone antimulleriano (per la riserva ovarica), ho controllato le tube, marito ha fatto lo spermiogramma. Ho fatto tutto abbastanza presto, ed è anche tutto a posto, ma il risultato non cambia
Io mi sono controllata subito perchè ho avuto un intervento all'utero e sono sempre sotto osservazione, però i primi mesi non mi ponevo troppo il problema.. ora però inizio a preoccuparmi
Infatti Silvia il tuo caso è giustamente diverso. Il mio discorso è più valido per chi come me è al secondo tentativo, e se programma da subito poi non regge la pressione e l’attesa. Dopo otto mesi e le cose che ci hai raccontato ci mancherebbe altro, è normale. E lo “sforzo” in più è più che comprensibile e giusto.. per il resto so che non sono nessuno per dirtelo, ma vedrai che nel caso non dovesse andare questo mese, sarà un sollievo iniziare un percorso nuovo e essere seguiti da qualcuno. Alla fine l’aspetto positivo del vivere nell’epoca attuale è che ci sono tanti modi per aiutare a concepire una coppia, modi che fino a qualche anno fa erano impensabili. E so di cosa sto parlando perché conosco persone che ci sono passate e so che alla fine arriva il lieto fine! Ne sono sicura Silvia 😘
Si si concordo che i rapporti si devono avere anche e soprattutto nei giorni fertili.. noi siamo ai primi tentativi perciò stiamo dicendo che forse non è ancora il caso di fissarci troppo ma.dkpo 8 mesi è giusto che si facciano dei controlli..tu hai già fatto le analisi del caso?
Premettendo che è nostro primo mese di tentativi, noi dalla fine del ciclo la stiamo vivendo in maniera un pò giocosa tutti i giorni...se prima magari la sera ci buttavamo sul divano a vedere un film ora mi metto un completino carino e lo invito a venire a letto per "leggere un pò"....certo è che l'occhio al calendario c'è sempre (ad esempio oggi dovrei essere nel picco e stasera abbiamo una cena, speriamo di non fare troppo tardi... )
Anche mio marito non è molto felice di avere rapporti a comando.. soprattutto quando lo sveglio verso mezzanotte per fare i compiti ehehe. Allo stesso tempo non possiamo affidarci troppo al caso, soprattutto dopo 8 mesi di tentativi andati a vuoto. L'ideale sarebbe trovare il giusto equilibrio, ma se il picco cade proprio in quel giorno in cui crolleresti a letto alle 9 di sera, senza un piccolo sforzo come si fa? Tra l'altro agosto sarà l'ultima chance che ci daremo, dopodichè, su suggerimento della ginecologa, ci recheremo in un centro di fecondazione assistita, per iniziare almeno con una stimolazione ovarica.. sono davvero molto spaventata..
Noi abbiamo rapporti su tutto l’arco del mese apposta per non far rimanere tutto un meccanismo nella settimana fertile..oltre il fatto che comunque non ci riusciremmo 🙈
🤣🤣🤣🤣ottima sintesi di quello che ho letto pure io🤣... poi penso ma alla fine ai tempi dei nostri genitori cone si faceva??? Adesso c'è troppa informazione, internet, che inibiscono la spontaneità.. io con internet, un giorno ho problema alle tube, l altro ce l ha mio marito con gli spermatozoi..troppi film mentali. E gli stick non m hanno aiutata di certo, hanno solo peggiorato.. alla fine ho i i ciclo regolare quindi l ovulazione la individuo anche senza.. dobbiamo provare a stare rilassate.. 🙄
Guarda ti capisco un sacco. Io mi sono sentita nello stesso modo! Infatti ho deciso anche io di non usare più gli stick (tanto più o meno capisco quando ovulo). Non voglio creare un clima di ossessioni, forzature e programmi, che tanto non sono neanche sicura funzionino. Tanto guarda dovessi fare un riassunto di tutto quello che ho letto in questo periodo sarebbe così: “si rimane incinta facendo sesso tutti i giorni” “anzi no a giorni alterni”, poi “dopo il rapporto bisogna stare sdraiate mezz’ora”, anzi no “stare sdraiata non serve”, però “mangiare tante vitamine” si, ma “non l’ananas che può impedire il concepimento”, “il sole fa bene” però senza esagerare perché il “caldo fa male”. E che ca...zz allora diteci di consultare una maga che facciamo prima. Voglio almeno conservare un rapporto spontaneo con mio marito.
La mia esperienza è stata tragica ... A giugno forse non ho beccato nemmeno il giorno giusto perché mio marito si è inibito e non è riuscito a fare.granche...😅 e io l ho aggredito. È stato il primo mese che ho usato gli stick ma non ci capivo nulla come vedevo una striscetta colorarsi volevo accoppiarmi così a.comando e lui non l ha vissuta bene Infatti il suo amico non funzionava. 😅il mese di luglio è andata in pochino meglio .. ma un quella settimana cmq lui è riuscito di più ma cmq sotto il profilo sessuale non è stato granché.. Purtroppo mio marito è molto ansioso.. ragione per cui ho deciso di non usarli questo mese gli stick.
Ragazze per ingannare l’attesa vi faccio una domanda: voi come gestite ricerca della gravidanza da un lato e spontaneità dei rapporti dall’altra? Noi lo scorso mese ci siamo super focalizzati sul periodo fertile e oltre al fatto di non essere servito (ma va beh ripeto al primo tentativo vero direi che è normale), mi è sembrato che si perdesse un po’ quel clima romantico e spontaneo che comunque dovrebbe esserci. Questo mese vorrei tornare a essere “naturali” (certo con un occhio in più al periodo fertile ma senza fissarsi).
A me dovrebbero venirmi domani in teoria.. anche se oggi potrebbe anche essere che mi vengano ..perché il mio ciclo oscilla sui 26-27 giorni.. per.ora attendo.. ho qualche sintomo premestruale.. che strazio.. gli ultimi giorni non passano mai
Io ne ho una sola...e cioè che ho tutti i sintomi del preciclo e inizio anche ad avere delle piccole perdite!!! Che delusione...anche l'ottavo tentativo non è andato!!!
Grazie cara!!! Concordo in pieno con le tue parole!! Ho proprio bisogno di avere delle certezze...e solo delle visite approfondite me le possono dare!! So che in genere un anno è normale, ma come dici tu, perchè aspettare e vivere solo con l'angoscia??? Via il dente, via il dolore!
Ragazze ciao! vi penso spesso e vi leggo sempre..... auguro a tutte voi di vedere il vostro positivo queste mese... non vi demoralizzate, siate sempre serene e non abbandonate il vs sorriso e la vs tenacia... vi mando tante piume e un abbraccio virtuale... Forza future mammine!!!!
Parlane con lui assolutamente! In questa cosa siete insieme, condividere può aiutarvi a stare meglio e a ricordare a te che non sei sola ad affrontare tutta la delusione..Comunque aspetta lo stesso il ciclo, non si sa mai!
Ragazze io sono nella stessa barca di Claudia,domani 😨 ..ho avuto una perdita rosea 11 giorni fa e dolori da ciclo 5 giorni fa ma a tratti,andavano e venivano..dopodichè piccole fitte alle ovaie che persistono tutt'ora ma pochissime ..se non si hanno sintomi cosa vuol dire!? 😅
Dai non ti abbattere..capisco la delusione.. ma al giorno d'oggi un modo si troverà.. abbi fede che quando mai te l'aspetti troverai il positivo
Non so perché ma ora..proprii ora ho fatto un test di gravidanza one step,anche se mancano due giorni al ciclo ..e dopo i primi 30 secondi se vedeva gia netta la linea del negativo..l'ho buttato perché ci sono rimasta troppo male.. perché non riesco ad avere questa gioia?? Perché.. settimo mese di tentativo e comincio a pensare che non avrò mai un piccolino tutto mio.. non ne parlo con lui perché ho paura si butti più a terra di me..ma dentro urlo..urlo di rabbia e tristezza..
Ragazze io i controlli li ho fatti già nei primissimi mesi di tentativi. Questo perché avendo subito un intervento all’utero nel 2015, oltre al fatto di non essere proprio di primo pelo 😆 la ginecologa mi ha suggerito di togliermi subito ogni dubbio. (Penso sia molto legato al fattore età). Così sia io che marito ci siamo sottoposti a tutti gli esami del caso, fortunatamente con esiti positivi per entrambi. La ginecologa mi ha controllato anche diverse volte l’ovulazione, tutto perfetto, eppure.. dopo 8 mesi di tentativi ancora niente di fatto. Ho comprato gli stick clearblue e questo mese proverò anche quelli. Confido nelle ferie, che possano portare un po’ di serenità, visto che sia io che mio marito abbiamo lavori piuttosto stressanti che comportano frequenti trasferte (anche nei periodi fertili purtroppo..) Confidiamo in agosto!!!
Grazie ♥️.. mi fa sentire meno sciocca il fatto di non essere l’unica a esserci rimasta male! Mi dispiace molto per la situazione che stai e che state vivendo, non riesco neanche a pensarci! L’unica cosa che posso dirti, se ti può consolare, è che conosco persone che hanno affrontato percorsi difficili e ci hanno impiegato tempo, ma adesso hanno delle famiglie numerose e meravigliose.. questo per dire che a volte le storie difficili sono anche quelle ciò finale più bello!vedrai che dopo lo sconforto arriverà la bella notizia, ne sono sicura! Intanto ti faccio tantissimi auguri
Non fa ridere affatto...anche io al primo tentativo ci sono rimasta malissimo, credo di aver pianto perfino...poi la biochimica mi ha distrutta completamente...questo è il nono tentativo e il primo con gli stick...davvero ‘credevo fosse più facile’ c’e Chi ci rimane senza volerlo e poi uno calcoli calcolini e calcoletti e niente 😂