Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2022 Roma

Assaggio del cibo nella futura location

Martina, il 21 Agosto 2021 alle 08:16 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Buongiorno sposine. Ho un grandissimo dubbio dopo aver sentito un paio di persone.... Nella ricerca della location ( oltre all estetica del posto ) dobbiamo pensare anche alla qualità del cibo... A questo punto la domanda è: " esiste un modo per fare un prova assaggio del cibo che servono agli eventi senza aver per forza prenotato già il posto come location del nostro evento? Alcuni mi hanno detto che devo prenotare come se fosse un ristorante normale altri dicono che esistono posti che ti fanno fare prove di assaggi gratuiti durante altri eventi... Voi come avete scelto la vostra location sotto l'opzione cibo ??????? Helppp!!!!🆘🆘🆘🆘🆘

22 Risposte

Ultime attività da Lory, il 25 Dicembre 2021 alle 19:47
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fidati delle recensioni e dei numerosi feedback positivi da parte di amici che , da invitati o da protagonisti, hanno mangiato li.

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore sposine per i vostri davvero indispensabili consigli. Andrò a fare dei tour alle location scelte dando sicuramente come priorità il cibo a tutte.... E speriamo che con i vs consigli e magari con qualche sforzo anche da parte loro, vi permettano di fare una cena ( pagando ci mancherebbe ) e valutare cosi quanto effettivamente sono bravi con il cibo... Ne abbiamo 10 da scremare che abbiamo selezionato da internet... Poi quando vai la sul posto cambiano molte cose.. ho pronto un questionario per loro che mi aiuterà nella impresa ma sicuramente il cibo sarà la cosa più importante di tutte !!! Siete fantastiche ... Grazie ❤️❤️❤️❤️💓💓💓💓
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come quando a cena insieme
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti andare a cena in quel posto e provare alcuni piatti del menù
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi era fondamentale cibo e vino, infatti spendiamo abbastanza per il pranzo. Siamo andati a provare il pranzo senza dire che eravamo sposi...ne abbiamo fatti almeno una decina così, quelli che ci piacevano (due) abbiamo chiesto info.
    Anche perché purtroppo ci sono molti posti belli come location ma poi si mangia male...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli assaggi gratuiti dubito vivamente te li facciano pagare,quale ristorante ti farebbe provare prima il menu a spese proprie. Informati usando le recensioni e le tue conoscenze.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la cosa migliore è scegliere un locale che lavori regolarmente come ristorante, così si può andare a mangiare prima e farsi un'idea senza impegni di nessun tipo. Noi siamo andati sul sicuro perché abbiamo organizzato il ricevimento in un ristorante che conoscevamo benissimo e dove ci siamo sempre trovati bene.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una location era anche ristorante, siamo andati lì a mangiare (sapevano che era una prova) e non ci è piaciuto… ci avrebbero scalato dal costo del matrimonio quel pranzo…
    Quella che abbiamo scelto ci ha fatto una prova con un’altra coppia al prezzo simbolico di 20€ e volevo dargliene di più perché era tutto davvero buonissimo!! Smiley smile
    Poi ho sentito di amici a cui hanno fatto fare prove gratuite
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, la nostra location è anche ristorante. Ma per gli sposi, prima della conferma, danno la possibilità di fare una cena di prova a un prezzo contenuto (30 euro a persona).
    La prova del nostro menù invece l’abbiamo fatta solo dopo aver confermato la location.
    Senti le location che ti piacciono come si organizzano
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, purtroppo dipende...se sono location che fungono anche da "ristoranti normali" allora puoi prenotare un giorno così a caso e mangi lì.
    Se sono location esclusive per eventi bhé è un po' più complicato...o hai la fortuna che prima che prenoti organizzano un evento e quindi ci vai, oppure non hai alternativa...purtroppo il tuo è un dubbio che ho avuto anche io all inizio quando cercavo la location.
    Si ok,le recensioni, i commenti..ma quale sposa può scrivere che al suo matrimonio si è mangiato male? Quale mamma della sposa (perché su TripAdvisor ho trovato recensioni anche di genitori) può dire che non era un granché? E quindi...mi sono fidata del mio istinto!Noi abbiamo prenotato a scatola chiusa, ci siamo fidati delle nostre sensazioni e bene abbiamo fatto, un mio collega che si tempi dell' università faceva l aiutanti fotografo ci è stato svariate volte e mi ha detto che si mangia da dio...ma comunque si benissimo che ci sarà sempre l invitato che si lamenterà di qualcosa...pazienza!!Mi sento di dirti, vai di istinto...
    P.s. la location che abbiamo scelto noi il giorno di San valentino organizza degli Open Day.l (al quale noi non abbiamo partecipato)...magari prova a chiedere a quelle che ti piacciono se usano fare qualcosa del gener.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location prima della conferma mi ha fatto fare la prova menù anche perché hanno l’esclusiva sul catering. Prima ero andata a vedere anche un ristorante molto carino in mezzo ai vigneti e anche lì mi facevano fare la prova prima della conferma
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conoscevamo già il ristorante ed eravamo stati già ad un matrimonio quindi siamo andati sul sicuro. La prova menu l’abbiamo fatta dopo avere già fermato la location.

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti noi ci siamo trovati più che soddisfatti del servizio offerto 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il vero dramma.... Nn esiste una formula che consenta ai futuri sposi una vera prova della qualità del cibo.... Se fanno ristorante come dici tu ancora ancora va bene ..... Ma se non lo fanno speriamo abbiano un alternativa,😩😩😩😩
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima l opzione della prova con 6 persone ... Ovviamente non mi aspetto una cena da matrimonio per provarlo e basta... Evitando i corner e tutti gli antipasti, almeno assaggio dei primi e secondi andrebbe più che bene !!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono alcune ville che fungono anche da ristorante. Sono aperte a pranzo e a cena normalmente, se non hanno eventi. Devi informarti un po' sulla tua. Se non dovesse essere così, purtroppo credo tu possa fare l'assaggio solo dopo la prenotazione e nemmeno molto prima ma un 7/8 mesi dal matrimonio.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Noi abbiamo prenotato per andare a vedere location e poi ci siamo fermati la sera stessa a cena così abbiamo potuto provare la cucina...certo non saranno le stesse cose che serviranno poi il giorno del nostro matrimonio ma almeno un idea riesci a fartela 😁 Poi verso Gennaio/Febbraio andremo a fare proprio le prove menù per sceglierlo e ci danno la cena gratuita per un massimo di 6 persone e chi vuole venire in più paga 35€ prezzo fisso 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, è vero, sono poche, infatti spesso si va a scatola chiusa e si rischia un pochino. Concordo che sia una follia!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è facile trovarle le strutture così... Ma non vorrei neanche pagare 100 € di degustazione come se fosse un matrimonio !!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti i miei dubbi erano questi Martina... Come fare a scegliere se nn so neanche come mangiare ??? Però capisco anche le aziende che sennò basta che vai la e dici che ti devi sposare, fanno mangiare tutti gratis 😆
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati fortunati perché la nostra location permette di fare la degustazione prima della prenotazione (quando si è davvero interessati ovviamente) la trovo una fortuna ma dovrebbe essere anche giusto perché senza conoscere la cucina come si fa a prenotare?! In alcune location si può anche prenotare e andare a mangiare normalmente dipende dai servizi che offrono
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Quello che ti hanno detto è vero. Se hai la fortuna di trovare una location che ti fa fare la degustazione prima di bloccarla è una gran cosa! Noi avevamo letto le recensioni prima, poi abbiamo conosciuto il gestore della location/catering che è stato uno chef per più di 20 anni e la sua attenzione al dettaglio, la storia che ci ha raccontato sulle materie prime, la provenienza di quest’ultime, il suo modo di fare, ci hanno ispirato fiducia. E non abbiamo sbagliato: hanno organizzato un pranzo di San Valentino e possiamo confermare che la cucina è ottima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione