Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nishath
Sposa Novella Luglio 2021 Venezia

Assaggio del menù

Nishath, il 5 Settembre 2019 alle 22:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buonasera a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio. Stiamo guardando i location per il nostro matrimonio per prossimo anno, vorrei sapere come funziona l assaggio del menù? Si fa l assaggio prima? È una cosa che offrono loro? O dobbiamo pagare noi? Voi come avete fatto? Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 6 Settembre 2019 alle 22:00
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 😊 solitamente è una cosa offerta dalla location. Vi daranno sicuramente delle opzioni e poi vi faranno fare la prova pranzo in base a quello che voi volevate provare.. O diversamente vi fanno dei piccoli assaggini di ogni cosa, per poi definire cosa inserire nel menù
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova prima di scegliere la location si paga. Una volta scelta la location si fa la prova menù e quella dipende dal proprietario. Il nostro ce ne fa una gratuita,molti ne fanno due,molti la fanno pagare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto delle prove prima di scegliere e mi sembra abbastanza ovvio il motivo, come scegliere chi dovrà cucinare se non sai come lo fa?! In due posti facevano la prova gratuita, un altro catering (quello che poi abbiamo scelto) faceva pagare la prova, se non ricordo male un centinaio di euro a persona) e siamo stati felici di pagare, perché mi sembra giusto riconoscere il lavoro altrui e anche pagare per avere materie prime di qualità elevata e piatti ricercati. Dopo le prove, avendo trovato quello che faceva per noi, non ne abbiamo provati altri (avevamo altre due prove prenotate ma le abbiamo annullate).
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina! Di norma dopo che si é scelta la location del ricevimento, sono loro stessi a mettersi in contatto con te circa 6/8 mesi prima per organizzare una serata insieme ad altre coppie dove potrete assaggiare il menù e scegliere le varie portate proposte. Gli sposi non pagano ma se si vogliono portare parenti o addorittura amici (in numero ovviamente limitato) bisogna pagare un supplemento.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto quel agriturismo proprio perché ci eravamo già stati a mangiare e ci era piaciuto molto il cibo. Poi una volta fissata la data abbiamo fatto la prova menù a marzo, prova compresa quindi non abbiamo pagato nulla in più. Loro per la prova ti fanno scegliere tra le loro proposte 2 risotti, 2 primi di pasta, 2 secondi di carne con contorno e ti portano i piatti delle stesse dimensioni che porteranno agli invitati. A fine serata si sceglie uno delle due scelte per portata. In più ci hanno dato anche un assaggio degli antipasti e abbiamo scelto anche la torta, sempre tramite assaggio, tra le 4 tipologie da loro proposte.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato la location (dove già eravamo stati ad una cena), e a -20 dal matrimonio andremo ad assaggiare il menù, scelto lo scorso sabato 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo andati li e hanno fatto assaggiare di tutto e di più poi abbiamo confermato...a noi hanno fatto pagare la metà di quello che poi pagheremo a menù..
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto ieri non era assolutamente l assaggio le portate era abbastanza abbondanti da non riuscire a non finire tutto mi sento pesante e non ho digerito meno male è un pranzo tutto ottimo e siamo convinti che anche gli invitati ne saranno soddisfatti..Noi aspettavamo la chiamata invece non ci hanno mai chiamato quindi abbiamo fatto prova menù a -8 Dal matrimonio secondo me consiglio di farlo molto prima per il fatto agli sgoccioli si è stressati e si ha il timore di ingrassare ma soprattutto che l abito non ci sta...Siamo andati in tre perché abbiamo già un figlio a noi hanno fatto pagare 25.00 euro a testa mentre nostro figlio non ha pagato anche perché a lui hanno preparato la pizza che non ha terminato quindi l abbiamo portata a casa..Se portavamo qualsiasi persona loro avrebbero pagato prezzo pieno ma non abbiamo capito se fosse costo del menù che stiamo pagando o molto meno...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊
    A noi è andata così...
    Abbiamo bloccato la location...Il weekend dopo ci ha fatto assaggiare varie preparazioni loro...Poi a -23 abbiamo definito il menù...Il 22 andremo a provarlo e il 28 ci sposiamo😉Nel mentre siamo stati li parecchie volte a mangiare con la scusa di dover chiedere info,noi siamo più che soddisfatti...Ci hanno offerto per ora solo il primo assaggio dopo aver bloccato la location,vedremo il 22 che faranno😉
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...tu prima di decidere se confermare la location puoi andare a mangiare...ma ovviamente è una cena che ti paghi...se confermi poi loro qualche mese prima del matrimonio ti fanno fare la prova del menu !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo oggigiorno ti devi fidare delle recensioni e/o sperare che qualcuno sia stato in quella location e ti consigli. Noi abbiamo bloccato la location a luglio 19 per luglio 20 e la degustazione sarà questo inverno e solo per me e il mio fm, se volessi portare qualcuno, massimo 2 persone, dovrei pagare per loro, quindi andremo solo io e lui...

    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono di Bari.... Ti capisco 😍😍😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da location a location e da catering a catering.... Chiedi prima però per evitare sorprese
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeeh non peraltro sono temutissimi i matrimoni al sud ahahah poi io sono della provincia di Bari quindi l’apoteosi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Waoooooo vigilia di capodanno insomma 😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi è stato uguale ! Però diviso in 2 perché le cose erano davvero tante il venerdì sera entréè e antipasti e il sabato sera primi secondi e dolci
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh è difficile trovare un posto che faccia cibo di bassa qualità! Comunque ho guardato molte recensioni qui sull'app, su google e su trioadvisor
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la location ci sposiamo a giugno, ci chiameranno a dicembre x la degustazione organizzano una cena gratis dove ti fanno assaggiare di tutto, in più si esibiscono delle band in modo da poter scegliere anche quella
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla location, generalmente organizzano dei wedding day in cui vengono fatti gli assaggi. A noi è stato organizzato a marzo ed erano presenti tutte le coppie di sposi del 2019
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Precisa Aprile 2020 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è questo il dilemma.. se fossero tutti ristoranti sarebbe facile perché basterebbe andarci una volta a cena o pranzo, il problema sono le ville e sale ricevimenti perché io in primis non mi fido delle recensione per il cibo
    • Rispondi
  • Nishath
    Sposa Novella Luglio 2021 Venezia
    Nishath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È se il cibo poi non è buono che si fa😌
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la prova menù dopo aver scelto il menu e dopo aver fermato la location!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Precisa Aprile 2020 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Offrono loro dopo che tu blocchi la sala perché la avete scelta ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione