Buonasera a tutt*!
Ho una situazione un po' particolare (anzi, due!) da gestire dal punto di vista della consegna delle partecipazioni e vorrei un vostro consiglio:
1 - padre del mio fm che convive con la compagna (non sposati e lei non è la madre di fm), hanno una figlia e la madre di lei praticamente sta fissa da loro anche se ha una casa tutta sua, tant'è che stavano pensando di comprare una casa più grande così che lei si potesse trasferire definitivamente. Quante partecipazioni dovrei fare? Una per padre fm+compagna+figlia e una per la suocera o una unica per tutti? Non essendo sposati però dovrei mettere i nomi singoli di tutti anche se a tutti gli effetti sono comunque una famiglia?
2- Trio di amici, per semplificare userò le iniziali: S e N sono ex fidanzati ma hanno un bel rapporto al punto che vivono insieme da coinquilini, S ora è fidanzata con A che ha una casa sua ma che praticamente convive con S e di conseguenza con N. Anche qui, quante partecipazioni? Una per i coinquilini (S e N) e una a parte per il fidanzato (A), oppure una per la coppia di fidanzati (S e A) e a parte per il coinquilino (N)?
Scusate se vi sembrano delle domande assurde ma diciamo che le dinamiche di famiglia e i rapporti sono un po' cambiati dai tempi della pubblicazione del Galateo
Buona serata