Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pina
Super Sposa Ottobre 2017 Napoli

Astinenza....favorevoli o contrarie??

Pina, il 19 Marzo 2017 alle 17:50

Pubblicato in Prima delle nozze 196

Buonasera sposine, vi scrivo per conoscere il vostro parere su questa questione affrontata ieri al corso prematrimoniale, in cui il catechista sosteneva che avere rapporti prematrimoniali è peccato e che quindi non possiamo prendere l'eucarestia durante la celebrazione della messa perché comunque in...
Buonasera sposine, vi scrivo per conoscere il vostro parere su questa questione affrontata ieri al corso prematrimoniale, in cui il catechista sosteneva che avere rapporti prematrimoniali è peccato e che quindi non possiamo prendere l'eucarestia durante la celebrazione della messa perché comunque in confessione il prete non può assolverci.....lui quindi proponeva di praticarla fino alla celebrazione delle nozze per non vivere nel peccato e non vanificare questo percorso poiché si tratta di un matrimonio cristiano. Ad essere sincera sono rimasta molto sconcertata da tutto questo e ne ho parlato con fm....ma senza prendere decisioni in merito....voi cosa ne pensate?? Vi è capitato di affrontare la questione?? Lo farete?? Ovviamente riguarda solo per chi celebrerà il matrimonio in chiesa....

196 Risposte

  • Adriana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Perugia
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo...e fino al matrimonio proprio per qst (che presuppone il nn essere pura) fino al matrimonio nn potrò prendere la comunione ne confessarmi....sn rimasta molto male ma che posso fare?
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bambina, pertanto il prete saprà il mio non essere pura. A questo punto tocca a lui decidere se sposarmi oppure no, se dovesse permettersi a dirmi qualcosa di simile, gli risponderei che non ho alcun problema a non prendere l'ostia...
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta molto sconcertata....perché la trovo un imposizione nella sfera strettamente personale degli sposi ...per questo volevo confrontarmi con altre spose
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2018 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho iniziato ancora il corso ma ti dico che la vedo come una grande ipocrisia perché su questa base tutte le sposine in dolce attesa non potrebbero sposarsi in chiesa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione