Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo

attacchi di panico

Simona, il 13 Giugno 2024 alle 03:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Buonasera ragazze! Mi ritrovo qui, perché oramai per me è il mio posto sicuro, dove posso esternare i miei pensieri tranquillamente, dove posso parlare dei miei “problemi “ senza essere giudicata anche se non è il social adatto questo😅 ma siamo per la maggior parte tutte donne e dove potevo rifiugiarmi se non qui ? Questa notte ho avuto l’ennesimo attacco di panico, e ancora non mi sono ripresa, ho molta nausea giramento di testa e tremolio, quanto odio sentirmi senza forze, stavo dormendo quando questo brutto mostro mi ha svegliata portandomi in un altra realtà!! Sinceramente vorrei prendere la strada di uno psicologo ma parlando con voi ho così tanta paura di non essere capita, e se ritornano gli attacchi di panico? E se tornano quando sarò sposata? Io non voglio che questo mostro mi faccia vivere male anche quando devo dormire, vi prego che mi consigliate? Non c’è la faccio più !!!

13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 14 Giugno 2024 alle 21:49
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    RAGAZZE VI HO LETTO TUTTE E NON POSSO FARE ALTRO CHE RINGRAZIARVI AD UNA AD UNA!❤️ per chi mi ha chiesto delle analisi del sangue, non li faccio da un po’, ascolterò il tuo consiglio!❤️🙏 e si ragazze mi sa che ne ho bisogno ma ho così paura!!! Devo essere prima pronta mentalmente ad affrontare questo percorso, e per chi mi ha chiesto se ne soffrivo prima dei preparativi, si da un po’ di anni ne soffro!!! Grazie perché siete state in tante e nonostante non sia la piattaforma giusta mi avete sostenuta ❤️ “amiche” virtuali grazie grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, indipendentemente dal fatto che questa sia o non sia la "piattaforma" adatta, ti assicuro che hai fatto bene a scrivere qui. Posso capirti con TUTTA ME STESSA.

Decidere di andare in psicoterapia è un atto di coraggio e un grande regalo da fare a sé stessi. Un percorso di crescita personale inimmaginabile. Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico a 17 anni, un anno dopo ho iniziato la psicoterapia, grazie alla quale ho imparato a gestire questi momenti. Sono passata dal terrore di morire, di soffocare, di impazzire che mi attanagliava ogni notte ai viaggi in tutto il mondo, ai trasferimenti veri e propri all'estero, alla laurea, a tante esperienze che non avrei mai creduto di poter fare in quella condizione.

Ora ho 32 anni e quando sento salire l'ansia, non entro più nel panico vero e proprio e riesco a gestirla. Trova uno/a psicoterapeuta di cui fidarti e vedrai che ce la farai!

Un grosso abbraccio e un mega in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nei momenti di forte stress soffro di attacchi di panico. Durante i preparativi sono peggiorati e ho deciso di fare qualche incontro con uno psicologo, mi ha aiutata. Prova, se non ti trovi puoi sempre cambiare psicologo, ognuno ha il suo metodo e non sempre sono adatti e bisogna cambiare 😊

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona,

ti comprendo Smiley heart non essere timorosa nè pensare di essere "sbagliata" ad iniziare un percorso di psicoterapia, la reputo uno dei gesti più importanti e d'amore che si possa fare verso sè stessi.

Solo un professionista è in grado di darti la "chiave" per affrontare e gestire più razionalmente queste situazioni.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado controcorrente, ma solo per un secondo: non è il caso di fare un salto dal tuo medico di base e fare anche delle analisi del sangue? Capita di avere qualche carenza o alterazione di ormoni, minerali e vitamine che può dare sintomi simili o amplificare il disagio emotivo/lo stress.
    Detto ciò, VAI DA UN* PSICOLOG* LO STESSO! Se non ti trovi a tuo agio in 4 incontri, CAMBIA PSICOLOG*!
    Puoi stare meglio di così e lo sai, e hai già trovato da sola la strada da seguire: ora devi solo aprire la porta e iniziare a camminare! Fa paura, ma puoi farcela!Firmato: una depressa cronica anemica con gli ormoni sballati 😬
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposo Saggio Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei uno psicologo. Può aiutarti molto, sopratutto in vista delle nozze. Io ho parecchi problemi di ansia e disturbi alimentari, e in vista del matrimonio ho deciso di seguire un programma con un psicologo. E mi sta aiutando parecchio!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di tutto ti abbraccio. Io ti consiglio di farti aiutare, credimi sarà la svolta, da soli è quasi impossibile uscirne perché non si hanno gli strumenti.
    Uno psicologo capisce e ascolta, e quello il suo ruolo ma se non c'è feeling puoi cambiarlo...ma non fasciarti la testa prima di iniziare, sono " scuse" dettate dalla paura di iniziare un percorso doloroso ma ti porterà alla libertà.
    Gli attacchi di panico di avevi già prima o sono iniziati con i preparativi?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona, innanzitutto stai tranquilla... Tante persone ne soffrono e la chiave vincente è affrontare le proprie paure e nn rimandare o credere di riuscirci da soli. La testa gioca brutti scherzi e il mio consiglio è quello di chiedere aiuto... Vedrai che anche solo con qualche seduta ti sentirai rinascere... Ti consiglio anke di fare yoga, aiuta molto x il rilassamento e la respirazione. Ne soffriva mia sorella e so cosa vuol dire... A lei ha aiutato molto yoga e psicologo. Forza ce la farai 💓
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad andare da uno psicologo quasi 2 anni fa per via degli attacchi di panico (soprattutto notturni) ed è stato il regalo più bello che potessi farmi.
    Ora non ho più attacchi di panico e se malauguratamente inizio ad avvertirlo sono in grado di non farlo sfociare in un vero e proprio attacco di panico.
    Ti consiglio di andarci 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona. Ho sofferto per un po’ di tempo di forti attacchi di ansia. Spesso arrivavano di notte mentre dormivo.
    Ho fatto un percorso psicoterapeutico e ti assicuro che è l’unica strada. Queste cose purtroppo o per fortuna non avvengono per caso. Solo capendo cosa le scatena riesci a trovare il modo per stare meglio.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che andare da uno psicologo ti potrebbe aiutare molto. Sicuramente lavorereste sul capire cosa scatena questi attacchi e trovare il modo di tenerli sotto controllo. Non avere paura di non essere capita o giudicata, è il loro lavoro e l’unica cosa a cui prestare attenzione è trovarne uno con cui ti senti in sintonia. Sarà sicuramente un lungo percorso, ma ne vale la pena. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, come dici anche tu uno psicologo ti potrebbe aiutare e non devi avere paura di non essere capita, lo fanno per mestiere e ti assicuro che ne vedono di ogni... Devi però trovare quello con cui ti trovi bene. In aggiunta prova con i fiori di Bach, nel momento in cui senti l'arrivo dell'attacco di panico si può usare il rescue remedy, che insieme allo psicologo ha aiutato molto una mia amica 💖 un forte abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione