COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

G
Sposa Abituale Settembre 2019 Catania

"Attrezzatura" neomamma

Giusy, il 19 Agosto 2020 alle 14:57 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato
Rispondi
Salve mamme, ancora ho un mese e mezzo pieno prima del termine però a volte sopraggiungono delle domande esistenziali: quanto serve uno sterilizzatore in casa? Quanti biberon servono(?) anche se la volontà è quella di allattare al seno? Mi affido a voi neo mamme che sicuramente avete più esperienza di me!

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 21 Agosto 2020 alle 13:41
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 sono tremende queste birbantelle
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    Grazie a tutte per le vostre esperienze! Adesso ho un po' meglio chiaro in mente cosa fare e la dritta di sterilizzare nel bimby (io ho il moulinex ma è uguale) credo che mi eviterà di acquistare l'ingombrante e costoso sterilizzatore. Ancora grazie!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ahah anche mia figlia lo fa! Ogni tanto lancio tutto nello sterilizzatore per dare un’igienizzata generale ma mi rendo conto che ormai è più un mio vezzo che quello che serve effettivamente 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    😂 guarda ieri si stava per mettere in bocca la terra in giardino..... inutile per me ormai solo pensar di sterilizzare bicchieri e posate
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ahah io sto sterilizzando ancora ma mi sa che a breve smetterò anche io!! 😂😂
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    Ciao Giusy la mia bimba ha 4mesi è sto allattando al seno però siccome io mi porto sempre avanti e mi piace essere preparata mi ero comprata in anticipo un biberon e lo sterilizzatore... Per fortuna perché ho avuto la montata lattea dopo una settimana dal parto quindi ho dovuto dare il biberon i primi giorni... Poi ho preso lo scaldabiberon e il tiralatte che uso ancora 😉
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    Mio figlio ha 18 mesi ed ho sempre sterilizzato nel microonde (attenzione, non tutti i prodotti possono andarci) e, soprattutto, nell'acqua bollente. Io sterilizzo ciucci e biberon.
    Mi hanno regalato ben 2 sterilizzatore ma mai utilizzati e me li sono rivenduti.
    I biberon aspetta a comprarli perché magari allatterai e, se ti serviranno, li comprerai in un momento successivo (vanno per età e capienza a seconda dell'età). Il ciuccio non è detto lo voglia...aspetta di capire le preferenze del tuo cucciolo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    😅 io ci ho rinunciato a sterilizzare verso i 5 mesi perché metteva in bocca tutto 😂😂 mia figlia ha 18 mesi.. ciuccio mai usato 😅 biberon poco
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    Per esperienza ti consiglio di comprare tutto dopo, tanto basta andare in un qualsiasi negozio e trovi tutto!
    Quando ero incinta continuavano a dirmi che avrei dovuto sterilizzare tutto assolutamente fino ai 6 mesi almeno, sterilizzatore comprato e mai usato praticamente. Allattando al seno non usavamo biberon e mia figlia non ha mai voluto nemmeno il ciuccio!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ciucci e biberon!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Scusami è una curiosità.. cosa sterilizzi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io per sicurezza presi uno sterilizzatore e due biberon... che ho usato pochissimo.. il biberon dai 4 mesi con il mio latte ma solo perché sono tornata a lavoro
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Concordo, sono cose che si possono acquistare in un secondo momento nel caso dovessi averne bisogno. Al massimo puoi prendere un biberon e un ciuccio così in casa ce l'hai in caso di emergenza ma ti consiglio di non acquistare cose tipo sterilizzatore perché potrebbero essere soldi buttati
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Giusy, è tutto molto relativo. Se allatti al seno potrebbe non servirti nulla ma potresti anche decidere di somministrare a volte il tuo latte con biberon oppure fare allattamento misto o non allattare. Se abiti abbastanza vicino a dei negozi ben forniti il mio consiglio è quello di non acquistare nulla. Aspetta la nascita ed eventualmente manda tuo marito. Io abito molto fuori e, se non avessi acquistato prima, mi sarei dovuta accontentare di acquistare in farmacia a prezzi folli e marche che non mi soddisfavano. Ho acquistato 2 biberon e lo sterilizzatore. Ho pensato che anche se avessi allattato al seno comunque avrei sterilizzato i ciucci e i biberon li avrei usati per somministrare acqua verso i 6 mesi. Mia figlia ha 3 mesi ha sempre bevuto il mio latte ma non si è mai attaccata al seno. Per fortuna che in casa avevo tutto!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    Io ho sempre allattato al seno. Di biberon ne ho presi 2 giusto per evenienza in caso avessi dovuto tirare il latte. Mai usati perché mio figlio ha sempre rifiutato i biberon. Pure i ciucci non ne ha mai voluto saperne, quindi lo sterilizzatore non l ho mai comprato. Le poche volte che ho sterilizzato ho usato il Bibmy che fa anche questa funzione
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    Grazie per la dritta. Sto sentendo svariati consigli come il tuo e credo che intanto acquisterò un paio di biberon per sicurezza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao per esperienza personale di soldi buttati ti consiglio di aspettare a fare quegli acquisti.
    Io avevo comprato biberon,sterilizzatore e scalda biberon ma alla fine mia figlia ha quasi 10 mesi e non ho usato nulla perché l'ho allattata esclusivamente al seno....al massimo prendi un biberon per sicurezza e se ti servisse tutto il resto lo puoi acquistare in un secondo momento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Io avevo tutte le intenzioni di allattare ma purtroppo il mio latte non è arrivato. Per questo motivo i 5 biberon che mi hanno dato in omaggio (farmacia etc)/ regalato/ che ho comprato mi sono super necessari.
    Pietro mangia 6 volte al giorno quindi almeno una volta al giorno li sterilizzo (insieme ai ciucci). Lo sterilizzatore è veramente una manna dal cielo così come lo scaldabiberon.
    Se non hai ancora preso niente ti consiglio di prendere un paio di biberon e lo sterilizzatore. Se ti arriverà il latte (te lo auguro) comunque un paio di biberon possono servire per le varie aggiunge e lo sterilizzatore è utile per sterilizzare un po’ tutto non solo i biberon.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Mia figlia ha 14 mesi e io lo sterilizzatore lo uso ancora! Per i biberon io ho 2 biberon, anche se in realtà ho sempre allattato al seno!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, biberon uno o due secondo me..E lo sterilizzatore io lo sto ancora usando che la bimba ha 8 mesi 😁
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    Grazie mille 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Se allatti al seno non ne serve nessun biberon, magari comprarne uno di sicurezza di quelli piccoli per iniziare (chicco o mam easy start) nel caso vuoi tirare il tuo latte. Lo sterilizzatore serve solo per eventuali ciucci se non allatti, and altrimenti ti serve. Se ti posso dare un consiglio sono tutte cose che puoi prendere una volta nato/a e vedere bene quello che ti serve, anche perché è roba facile da reperire 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇