Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Aprile 2022 Udine

Attriti con marito per gravidanza

Chiara, il 22 Novembre 2023 alle 22:29

Pubblicato in Future mamme 43

Buonasera a tutte, Scusate scrivo per uno sfogo ma veramente mi sta mangiando il fegato. Premesso che con mio marito da un po’ più di un anno stiamo provando ad avere un bambino. Ho 32 anni e io ho da sempre sofferto di spotting più o meno accentuato. Comunque a gennaio 2023 vado dalla ginecologa...
Buonasera a tutte,
Scusate scrivo per uno sfogo ma veramente mi sta mangiando il fegato. Premesso che con mio marito da un po’ più di un anno stiamo provando ad avere un bambino. Ho 32 anni e io ho da sempre sofferto di spotting più o meno accentuato. Comunque a gennaio 2023 vado dalla ginecologa che mi dice che in eco e’ tutto ok e che secondo lei non è necessario fare fare esami in quanto il mio spotting è sicuramente dovuto allo stress e che lo spermiogramma di mio marito invece è a posto e dice di continuare a provarci con serenità. Continuiamo la ricerca ma ad oggi ancora nulla. Faccio degli esami, lavorando nell’ambito sanitario, dove mi esce amh bassino 0.87 e progesterone e estradiolo anche. Ora sono in attesa di andare dalla ginecologa a dicembre e mostrarle tutto e vedere se mi fa fare esami. Mio marito ha un fortissimo desiderio di paternità tanto da incolparmi spesso e volentieri di non fare abbastanza… esami .. visite ecc e di dirmi che secondo lui io un figlio non lo voglio abbastanza. Parlando tra noi avevamo intavolato anche eventualmente il discorso della pma a cui lui ( se non si riesce naturalmente era favorevole). Ieri nel corso di una discussione, dopo che sua mamma gli ha riferito che anche la figlia di una vicina e’ incinta, al ritorno a casa e’ scoppiato e mi ha detto che io non resterò mai incinta che mene frego .. che non faccio esami .. che non è possibile che tutte attorno a me restano incinte e io no. Che lui ci ha pensato e che non vuole fare pma perché vorrebbe succedesse naturalmente e che così non lo sentirebbe suo. Alche’ io gli ho ribattuto che nel caso in cui io non potessi portare avanti una gravidanza naturalmente cosa farebbe? Mi lascerebbe? .. la sua risposta è stata sì ti lascerei perché io dovrei rinunciare a un mio desiderio? Ti sembrerebbe giusto? … io sono rimasta ammutolita e ad oggi noi so nemmeno cosa fare con lui. Scusate lo sfogo ma sto veramente male

43 Risposte

  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Chiara, quello che hai scritto e' veramente grave. Anche quando tu avessi un reale problema di fertilita', nessuno dovrebbe farti sentire "sbagliata", tanto meno tuo marito che, invece, dovrebbe essere la tua spalla. Non e' colpa tua. A volte la natura e' capricciosa, che si puo' fare? I problemi si affrontano in due e quando ci sono cose fuori dal nostro controllo e' inutile e puerile puntare il dito. Posso capire la frustrazione del non riuscire a concepire, ma accusarti cosi' lo trovo davvero meschino. Io mi farei due domande sulla persona che hai accanto. Perdonami la franchezza.

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerata la gravità delle frasi dette da tuo marito mi auguro che siano dettate sono dalla forte frustrazione che sta provando (anche perché il fatto che con la pma non lo sentirebbe suo oltre che ad essere una frase stupida è anche molto ignorante). Fallo sbollire un po' e magari parlatene con più serenità e a mente fredda. Se rimane delle sue idee allora fossi in te inizierei a preoccuparmi e a riflettere sul vostro rapporto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, concordo con le altre. Una persona che ti incolpa e ti dice cose del genere, perdonami la franchezza, ma è meglio perderla che trovarla. Mi sembra da quello che dici che tu ti stia impegnando per venire a capo del problema (che oltretutto dovrebbe essere un problema della coppia e non del singolo); il fatto che te ne faccia una colpa è davvero imperdonabile. Sinceramente ci penserei su a fare un figlio con una persona del genere.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose molto gravi quelle che ti ha detto, ma scherziamo!!


    Rivaluta bene il tutto. Mi dispiace molto scrivere così.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che schifo di marito...e mi fermo qui
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara provo a risponderti su più aspetti separati:
    - la tua salute fisica, avere uno spotting molto accentuato può essere una cosa fisiologica come no (andrebbe indagato, lo stress è spesso una causa molto molto facile da trovare ma ce ne sono altre da escludere tipo il progesterone basso, l'endometriosi...) anche l'amh bassino (qual è la causa? Il laboratorio ha fatto bene l'esame perché può dipendere anche da questo ) prova a chiedere anche un secondo consulto.
    - la vostra coppia: si dovrebbe essere in due nella ricerca sia se arriva naturalmente che no. Se ci fossero problemi non sarebbero solo di uno ma di entrambi perché è la coppia che affronta il tutto e ti parlo da donna che certi problemi li ha (ci vuole un attimo a sentirsi in colpa ma l'amore dell'altro dovrebbe essere di supporto no un'accusa). La ricerca di un figlio può unire o dividere ma con queste premesse siete già agli antipodi. Inoltre ci vuole fiducia e serenità per affrontare tutto e se ci vuole anche la scienza ma meno male che esista. Inoltre questi sono argomenti molto molto delicati, le famiglie dovrebbero starne fuori, senza fare il bollettino delle cicogne (anche mia suocera aveva sto vizio, è un continuo mettere il dito nella piaga finché non glielo dissi apertamente di non rompere più). Parlatene insieme e cerca di capire soprattutto se lui ha la maturità per diventare padre perché alle prime difficoltà si sta tirando indietro, la genitorialità è bella ma faticosa, alle prime difficoltà scappa e punta il dito? Eh no, non è proprio così
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse mio marito a dirmi certe cose, lo avrei già preso a calci in c**o e spedito sull'Everest 🤬🤬🤬 Ma ci rendiamo conto di cosa esce dalla bocca di certe persone, soprattutto quelle che ti stanno vicino e che dovrebbero capirti e supportarti più di tutto e tutti?


    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non vorrei lui fosse un po' condizionato dalla sua famiglia. Prima era d'accordo con la PMA e di punto in bianco, dopo essere stato dai genitori, scoppia e cambia idea. Quindi penso ci siano pressioni anche da parte dei familiari. Mio marito ed io siamo alla ricerca da 5 anni. La situazione problematica parte da me al momento, io ho 35 anni e mio marito 49. La nostra unica speranza rimane la PMA. Mio marito non mi ha mai colpevolizzata di tutto ciò, sebbene so quanto lui ami i bambini e desideri avere dei figli. Anzi mi ha appoggiata nel momento in cui la ginecologa ci ha dato una tempistica per provare naturalmente ma di metterci comunque in lista di attesa per la PMA. Dunque io spero siano state parole dette in un momento di rabbia. Provate a riparlarne in un altro momento. Altrimenti io metterei tutto in pausa e capire bene prima la relazione tra voi.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro so che vorresti parole di conforto.
    Rispondi sinceramente. Che tipo di rapporto hai con tuo marito? Lui come è?
    Perché un uomo che accusa la moglie per la non riuscita di una gravidanza, può comportarsi così anche per tanti altri motivi decisamente più futili.In un matrimonio si è in due. In una coppia si è in due. Quando si prendono decisioni o si cerca un figlio si è in due.Per una cosa così, non dovrebbe darti nessuna colpa dovrebbe darti forza e sostenerti.Dalle tue parole sembra una persona narcisista e cattivo.
    Onestamente? Io smetterei la ricerca. Io andrei in terapia di coppia
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque abbiamo la stessa età e se hai bisogno di qualche consiglio ci sono
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio un discorso molto complicato e delicato. Io anche sono direi ormai quasi ossessionata da una gravidanza e penso sempre che a mio marito invece importi poco ma non lo accuso perché effettivamente sono pensieri che fa la mia testa. Invece qui è proprio tuo marito che te lo dice soprattutto il discorso pma è abbastanza brutto dire che non lo sentirebbe suo innanzitutto perché non è così e poi la pma è davvero un’opportunità, io la sto facendo e non avrei mai e poi mai pensato di farla sicuramente è una bella doccia gelata. Lui ha fatto tutto? Perché accusa te ma sai quante cose può fare un uomo e sai che la maggior parte di volte si fa la pma per “colpa” dell’uomo? Ti abbraccio forte perché è un discorso che fa male questo lo capisco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione