Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Aprile 2022 Udine

Attriti con marito per gravidanza

Chiara, il 22 Novembre 2023 alle 22:29 Pubblicato in Future mamme 0 43
Buonasera a tutte,
Scusate scrivo per uno sfogo ma veramente mi sta mangiando il fegato. Premesso che con mio marito da un po’ più di un anno stiamo provando ad avere un bambino. Ho 32 anni e io ho da sempre sofferto di spotting più o meno accentuato. Comunque a gennaio 2023 vado dalla ginecologa che mi dice che in eco e’ tutto ok e che secondo lei non è necessario fare fare esami in quanto il mio spotting è sicuramente dovuto allo stress e che lo spermiogramma di mio marito invece è a posto e dice di continuare a provarci con serenità. Continuiamo la ricerca ma ad oggi ancora nulla. Faccio degli esami, lavorando nell’ambito sanitario, dove mi esce amh bassino 0.87 e progesterone e estradiolo anche. Ora sono in attesa di andare dalla ginecologa a dicembre e mostrarle tutto e vedere se mi fa fare esami. Mio marito ha un fortissimo desiderio di paternità tanto da incolparmi spesso e volentieri di non fare abbastanza… esami .. visite ecc e di dirmi che secondo lui io un figlio non lo voglio abbastanza. Parlando tra noi avevamo intavolato anche eventualmente il discorso della pma a cui lui ( se non si riesce naturalmente era favorevole). Ieri nel corso di una discussione, dopo che sua mamma gli ha riferito che anche la figlia di una vicina e’ incinta, al ritorno a casa e’ scoppiato e mi ha detto che io non resterò mai incinta che mene frego .. che non faccio esami .. che non è possibile che tutte attorno a me restano incinte e io no. Che lui ci ha pensato e che non vuole fare pma perché vorrebbe succedesse naturalmente e che così non lo sentirebbe suo. Alche’ io gli ho ribattuto che nel caso in cui io non potessi portare avanti una gravidanza naturalmente cosa farebbe? Mi lascerebbe? .. la sua risposta è stata sì ti lascerei perché io dovrei rinunciare a un mio desiderio? Ti sembrerebbe giusto? … io sono rimasta ammutolita e ad oggi noi so nemmeno cosa fare con lui. Scusate lo sfogo ma sto veramente male

43 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 15 Gennaio 2024 alle 20:28
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara come stai? Come sta andando la ricerca?
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah ok😜
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si🤣 era x rafforzare il tuo concetto
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto.Ho detto la stessa cosa😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Colpa anche se non si è sine causa non è mai di nessuno. Pensa noi che dopo due mesi di matrimonio scopriamo con l'amaro in bocca; che mio marito nell eiaculato ha 0 spermatozoi . Che dovevamo fare? Io lo amo , ❤️
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo.Se già le premesse sono queste...io e mio marito stiamo per iniziare la PMA dopo anni di tentativi,aborti,pianti,crisi di coppia...ma con fatica siamo qui e teniamo duro ogni giorno.La "colpa"?Sulla carta di nessuno,ma il risultato non cambia.Pensaci bene,ma veramente BENE.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto leggere queste parole! Spero per lui (e per te) che fossero solo parole dettate dal nervosismo, se cosi non fosse ci penserei bene a fare un figlio con questa persona, i problemi si affrontano insieme, non si scaricano le colpe così!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati io spero solo che il tutto si sistemi; ma la magia è la stessa se non doppia; dopo la fatica e il sacrificio fisico che comporta la pma; il test positivo è un esplosione che annulla la precedente fatica fatta. È una vita che prende forma dentro e come ci sia entrata se in modo artificiale ( che poi tutta natura è) o in modo inconsapevole mentre facevate rapporti sessuali alla ricerca di un bebè è la stessa cosa. Spero che lui davvero non la pensi così; perché ti assicuro che un figlio può arrivare anche senza far l'amore; subendo interventi in laboratorio o mille iniezione che mentre fai e pensi all'obbiettivo non senti neppure l'ago: tanta è l'emozione di arrivare a quelle due linee.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ho i brividi ... Pensa che io sono senza tube quindi sterile successo tutto dopo il Matrimonio.. quindi soffro tanto per mio marito che lui lo desidera per fortuna esiste la pma ... Ma purtroppo alla base di tutto la coppia deve essere unità e ci vuole amore ... Però tuo marito sta sbagliando se ti ama ... È colpa tua !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi permetto di aggiungere una cosa a quanto dici. Pma non vuol dire riuscita di una gravidanza, anche con questo ulteriore aiuto non è detto che riescano a diventare genitori…
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiara, secondo me un percorso psicologico di coppia non vi farebbe male, magari in concomitanza con la PMA se alla fine deciderete di intraprendere quella strada. Tuo marito deve capire che siete una squadra, non uno contro l'altra. Mi fa piacere comunque che sia un attimo rinsavito, ma deve avere le idee ben chiare ed accettare che non sempre le cose vanno come vorremmo noi, un bimbo concepito tramite PMA non ha certo meno dignità di uno arrivato naturalmente....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Aprile 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha detto che gli sembra di creare suo figlio in laboratorio e che vorrebbe la magia di quando succede naturalmente e in modo casuale. Ovviamente i giorni dopo ha corretto il tiro e ha detto che quelle cose non le pensava, che sia che arrivi in maniera naturale o pma lui vuole me, che la cosa importante siamo noi due ecc .. ma che è stato un momento di rabbia e frustrazione. Sì posso anche capire ma dirmi che io non sono interessata solo perché non mi vede diventare matta o strapparmi i capelli mi sembra esagerato. Io ho vissuto questi mesi pensando a cosa fare se la vita per x motivi decidesse che non diventerò mamma e ovviamente mi dispiacerebbe ma non penserei che non ha senso, che valga meno ecc.. penso che potrei fare altre mille cose e dedicarmi alle mie passioni. Questi erano discorsi che anche con lui uscivano e mi diceva le stesse cose…. Non capisco cosa gli sia preso quel giorno però adesso a me sembra di relegarlo a una vita infelice e obbligata se non dovessimo avere figli e che un giorno se ne esca con la stessa scenata. Diciamo che ha un po’ incrinato il rapporto e se prima la ricerca la vivevo per quanto possibile più serena adesso sono piena di paturnie.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tesoro scusami ho riletto il pezzo dove lui specifica che se non è naturalmente ti lascerebbe? E quante coppie fanno bimbi con la pma ? Cosa cambia ? I gameti sarebbero della coppia in caso di omologa non è che sono sviluppati meccanicamente in laboratorio . Più naturale di così?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella ns coppia appena abbiamo scoperto che avremmo avuto difficoltà nel concepire naturalmente; ci siamo abbracciati e siamo corsi nel centro pma più vicino; la colpa non è di nessuno purtroppo siamo nel secolo dove la fertilità è sempre più in discesa; ma la scienza sviluppa tecniche sempre più approfondite quindi la possibilità c'è eccome . Anche noi ad ogni annuncio di nuova gravidanza ci stringevamo forte aspettando che arrivasse anche x noi; ma il matrimonio è sacro e nei momenti come questi che si comprende quanto forte possa essere una coppia. Il problema dell' amh se così vogliamo chiamarlo se è quello il problema vero e proprio ti consiglio di non fare passare molto tempo e prendere appuntamento con un ginecologo esperto in tecniche di fecondazione. Ma comunque chiaritevi tra di voi ; lui dovrebbe essere la tua spalla forte e non il tuo peso perdonami.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti. Magari é proprio lui che facendoti sentire in colpa (non hai assolutamente motivo), ti mette ansia e non aiuta il concepimento. Con queste premesse e la rispostaccia che ti ha dato (sarà stato la la tensione del momento o quello che vuoi, ma una cosa detta è detta) capisco che tu metta in dubbio il vostro rapporto. Permetti, ma se giustamente metti in dubbio la vostra situazione di coppia, come potete pensare ad un bebè? Secondo me prima di un bambino ci deve essere una coppia solida, non che la coppia sta in piedi perché c'è un bambino. Se non dovreste riuscire a concepire (é una cosa che si fa in due, non è corretto dire "se non riesci a restare incinta", perché così scarichi la responsabilità tutta su di te) non ci sarebbe un buon rapporto di coppia, pare. Pensaci e valuta. Purtroppo l'età non aiuta, pur essendo tu ancora giovane.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dico affatto che debba assolutamente fare un figlio con quest'uomo se non è più quello che vuole e non sto giustificando in alcun modo le parole di lui.
    Penso solo che sia facile giudicare finché non si è in prima persona, è facile dire lascialo, scappa via. Ma quando ci si trova in quella situazione si è comunque davanti alla persona con cui si ha scelto di passare il resto della propria vita quindi secondo me non è così semplice. Presumo che comunque si amino ancora. Il mio consiglio è quindi quello di parlarne entrambi assieme ad un professionista anche per capire meglio cosa vogliono per sé e per la loro coppia (che magari può essere lasciarsi).
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma non approvo affatto ciò che dici. Quello di cui è stata accusata è deplorevole nessuna tristezza, frustrazione può giustificare le sue parole.
    Le parole hanno un peso, fanno male e proprio durante i litigi si perdono i freni inibitori e si tira fuori la verità. Veramente dovrebbe provare a fare un figlio con un essere così? Quando il bambino sarà nato e ci saranno altri problemi che farà? Che le dirà?
    La ricerca di una gravidanza che non arriva è tremenda (e so bene cosa sia) ma se non ci si supporta in queste difficoltà a cosa serve la coppia? Consiglio anche io lo psicologo ma a lei, che l’aiuti a mettere a posto i tasselli della propria vita ed a liberarsi di omuncoli così
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che post tristissimo!
    Ho quasi “paura” a scrivere perché temo di essere cattiva.

    Innanzi tutto mi spiace che non abbiate affrontato questo genere di argomento prima del matrimonio. È giusto non limitare il desiderio di genitorialità di una persona ma qui lo hai anche te e purtroppo non arriva. Seconda cosa ciò che lui ti ha detto è veramente raccapricciante ed ingiustificabile nonostante tutto il dispiacere che possa provare per questa mancata paternità. Fossi in te smetterei immediatamente la ricerca di un figlio. Ti sta praticamente dicendo che ti ha spostata per il tuo utero!!! 😱😱Cosa ti da un uomo così accanto? Cosa vuol dire crescere un figlio con una persona così? E se per caso resti incinta e purtroppo perdi il bambino/fosse malato/ecc o è un bambino iperattivo/ci sono problemi economici ecc ecc? Vuoi davvero sentirti accusare di ogni cosa succeda nella vita? Inoltre ti ricordo che anche nel caso in cui si ricredesse per quel che riguarda il percorso PMA (magari perché scopre che almeno nei primi step usano i tuoi ovuli ed il suo sperma quindi figlio vostro al 100%) sai quanto sia lungo e pesante da sostenere? Che supporto credi ti possa dare un essere così?
    Ti scongiuro prenditi del tempo per te stessa, rivolgiti ad uno psicologo, riprendi in mano la tua vita. In parallelo fai i tuoi esami, le tue visite cerca di risolvere i tuoi problemi ma per te e solo dopo per l’Uomo che avrai al tuo fianco degno di essere chiamato tale.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto ti abbraccio forte ❤️ Nessuna donna dovrebbe mai sentirsi dire queste cose. Sono d'accordo con le altre, forse prima di pensare alla gravidanza dovresti capire se tuo marito è la persona giusta per costruire una famiglia. Magari potreste pensare di farci aiutare. Sicuramente tu non devi incolparti di nulla.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Aprile 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per le risposte. La verità è che io al momento mi sento molto confusa perché quando tempo prima ne abbiamo parlato svariate volte e io ho esposto il mio dubbio/paura nel caso in cui non fossimo riusciti ad avere un bambino nostro cosa avremmo fatto .. lui mi ha sempre rassicurata e risposto che non importava e che visto che mi piacciono tanto mi avrebbe preso un’altro cane (ovviamente non lo sto paragonando ad avere un bambino ma dicendomi così mi sentivo capita e supportata come coppia proprio) oppure mi diceva se non dovranno arrivare un motivo ci sarà e basta che ci siamo noi due. Abbiamo anche venduto casa nostra e ne stiamo costruendo una più grande ovviamente nell’ottica di ingrandire la famiglia .. quando ovviamente a me assale il dubbio/paura che se non arriveranno bimbi avremmo cambiato casa “inutilmente” lui mi ha sempre risposto che non importava, che avremmo avuto una casa più spaziosa e che comunque era un buon investimento. Per questo l’altro giorno per me è stata una doccia fredda perché appunto è arrivato a dirmi che se non posso averne mi lascerebbe perché non sarebbe giusto che io frenassi questo suo desiderio e che la pma non gli va di farla. Poi ovviamente c’è stata una brutta discussione dove inizialmente lui ha detto che non lo sapeva se mi avrebbe lasciata .. poi no e poi ha ritrattato dicendo che forse la pma si e che comunque noi siamo più importanti di un figlio ecc.. insomma solite cose che mi ha sempre detto… ma che questa situazione lo frustra. Ora io mi trovo nella situazione di fare ulteriori approfondimenti a dicembre con la ginecologa ma con questa spina nel cuore. Penso (magari sbagliando) che se anche arriverà un figlio lui magari sarà lì con noi solo perché è arrivato altrimenti bu… lui dice che mi dimostrerà il contrario ma io sono molto abbattuta e allo stesso tempo non vorrei privarlo di qualcosa che desidera così tanto e che magari io non posso dargli e ho anche paura che dopo questa brutta discussione le cose non siano più come prima tra noi. Perché penso a come avrei reagito io e mai e poi mai mi sarebbe passato per la testa di lasciarlo se non avesse potuto darmi un figlio.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!
    L'unica cosa che ti posso consigliare è quella di intraprendere un percorso psicologico di coppia.
    Secondo me sarebbe peccato buttare via anni di relazione e di matrimonio con la persona con cui hai scelto di passare il resto della tua vita per un litigio (per quanto grave). Credo che la ricerca di una gravidanza metta tantissime coppie alla prova perché ci possono essere tantissime divergenze su quando provare, come provare, quando cercare aiuto se non si riesce, esami vari, pma, adozione ecc. Non per questo secondo me bisogna buttare al vento tanti anni insieme quando magari avete solo bisogno di farvi aiutare da un professionista ad esprimere meglio le difficoltà che state affrontando e come vi sentite. Sono fiduciosa che possiate lavorarci 💪🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq avere amh basso non per forza vuol dire che non puoi avere figli. Io valori azzerati amh più basso del tuo e sono al nono mese di gravidanza! Uno spermiogramma apposto non significa che il problema non sia comunque lui. L'andrologo disse a mio marito che il 40 % delle infertilità maschili sono sconosciute (idiopatiche) anche con lo spermiogramma apposto.


    Poi il discorso che non vuole fare pma non lo capisco.. Sarebbe comunque figlio suo perché usano il suo sperma e il tuo ovulo quindi non vedo il problema. Anche in caso ultimo di ovodonazione il figlio sarebbe suo. Ci sono così tante strade prima di arrendersi che non ha senso ora parlare così.
    Se già parte così mi sa che non ci tiene abbastanza.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una reazione del genere non è normale, parole come queste non si possono sentire. Ti assicuro che gli uomini veri non pensano così. Io ci sono passata. Lui perfetto, io un disastro e mi sentivo tanto in colpa perché è il nostro desiderio più grande, eppure mai mai mai una volta a pensare così. "Siamo una cosa sola e la affrontiamo insieme se non ci saranno figli vorrà dire che è destino così." queste le sue parole quando io piangevo. E ricordiamoci che le promesse di matrimonio non si dicono tanto per dire e fare una bella festa...


    Tra un mese circa nascerà la nostra bambina ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, un anno è un tempo che viene considerato standard in medicina.
    Sinceramente non mi sembra corretto il comportamento che ha avuto nei tuoi confronti. E se dovessero sorgere dei problemi durante la gravidanza cosa fa? La colpa sarebbe nuovamente tua?La sterilità, qualora fosse questo il problema, non è una colpa. È una colpa essere insensibili e non rispettare la propria moglie.
    Io fossi in te mi prenderei del tempo per pensare e riflettere.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao❤️ è normale avere attriti su questo tema..io ho un aborto alle spalle e anni di ricerca..abbiamo scoperto alla fine che il problema è di mio marito..ma MAI l ho colpevolizzato per questo..ci stanno le discussioni fino ad un certo punto ovviamente..il mio consiglio è quello di andare in un centro PMA per farvi spiegare bene e successivamente potreste affidarvi anche ad un terapista di coppia. Perché quando si arriva a dirsi certe cose non va bene
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d' accordo con Francesca, e sono anche d'accordo con Maria Giada quando dice che forse è meglio fermarsi un attimo e cercare di capire a che punto è il vostro rapporto, se questi pensieri vengono da lui o da qualcun altro e sarebbe anche utile farvi spiegare bene da uno specialista come funziona la PMA, può darsi che qualcuno gli abbia messo in testa che pma coincide necessariamente con fecondazione eterologa...cosa che può essere destabilizzante per alcune persone, soprattutto se sono male informate. Onestamente quest' idea che se i figli non arrivano è per forza "colpa" della donna è veramente ottocentesca, per questo mi domando se i suoi dubbi non siano fomentati da qualcuno più anziano...
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito oggi mi ha detto di adottare un bambino: abbiamo anto amore da dare e se non dovesse arrivare avviamo le pratiche da adozione.


    Premetto che non me l aspettavo minimamente... ed io intendo aspettare il suo spermiogramma e poi rivolgermi ad un centro pma prima di arrendermi...😅 ma mi ha spiazzato. Non me l aspettavo proprio.
    Dico questo perché le coppie che cercano un bambino ed hanno difficoltà, trovano soluzioni. Fanno in modo di averlo SOSTENENDOSI, non dando colpe.
    A volte questa strada tortuosa unisce..a volte purtroppo divide.....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La triste verita' e' che non ci dovremmo sentire fortunate quando abbiamo un uomo come tuo marito al nostro fianco, ma dovrebbe essere la normalita'. Ti abbraccio forte Smiley heart

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, sono veramente fortunata ad avere un marito cosi', e ce lo meritiamo tutte un uomo che ci supporta e ci sta vicino, soprattutto quando il percorso per diventare genitori non va sempre dritto/ liscio. un abbraccio a tutte

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissime parole quelle di tuo marito! Ti sposo per quella che sei e non x il tuo utero . Santissime parole..
    Si sta insieme a qualcuno x quello che è,dopo viene tutto il resto
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace sentire queste cose, i figli si fanno in due, tuo marito ha fatto esami? spermiogramma? non sarebbe la prima volta che si scopre che il problema ce l'hai lui. non mi preoccuperei per AMH tuo bassino, AMH puo' fluttuare di mese in mese e non indica la tua capacita' di rimanere incinta. ma per il progesterone sicuramente fatti dare una integrazione, lo spotting non e' normale, indica una cadenza di progesterone (come confermato dai tuoi esami), quindi penserei anche a cambiare ginecologo/a se la tua ti aveva detto che era stress. per quanto riguarda tuo marito, io mi domanderei se vuoi stare con una persona del genere...la gravidanza e' un percorso delicato, e se qualcosa non va allora da' la colpa a te? io e mio marito stiamo insieme da 6 anni, ci siamo sposati due anni fa quando avevamo gia' problemi di fertilita' (io vengo da aborti e tentativi di pma falliti), e lui mi ha detto: io ti sposo per quella che sei, non per il tuo utero. pensaci davvero, e' per il tuo bene prima di tutto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione