Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa Abituale Luglio 2025 Catania

Auto matrimonio

Samantha, ieri alle 11:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Il mio post è rivolto per lo più a chi è già sposato, perché magari mi può consigliare in base all'esperienza avuta.
Io ed il mio compagno vorremmo prendere un auto d'epoca. Il matrimonio sarà a luglio in Sicilia. Ci sarà probabilmente un caldo assurdo.
Ovviamente le auto d'epoca non hanno aria condizionata. A noi piace una cabrio col tetto apribile.La domanda è: non mi so rovinerebbe l'acconciatura, oppure non so...il velo che svolazza qua è la🤣? Forse è meglio optare per un auto chiusa ed aprire i finestrini?

27 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, oggi alle 19:41
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Se potete per una cabrito di solito vai con il tettuccio chiuso e poco prima di arrivare in comune/chiesa o location che sia … accostate e aprite il tettuccio così fate solo l’ultima tratta con il tettuccio aperto
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bello sentire anche che può andare tutto bene...in fondo ha il suo charme la decappottabile. Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo deciso di prendere un'auto per il matrimonio un mese prima, perché l'auto di mio padre che avremmo dovuto usare è stata gravemente grandinata poche settimane prima.

Ma è stata una scelta che non rimpiangiamo!

Abbiamo preso una Fiat Spider 124 (decapottabile).

Da casa dei miei genitori a pochi metri dalla Chiesa, io e mio papà abbiamo tenuto il tettuccio alzato; arrivati nei pressi della Chiesa invece la abbiamo decapottata.

Dalla Chiesa alla location delle foto e da lì al ristorante invece, io e mio marito abbiamo girato senza tettuccio e ci siamo divertiti da matti! Il velo se lo tieni tra la schiena e lo schienale non si sposta Smiley smile E no, non ti spettini Smiley smile

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok certo potrebbe essere una soluzione. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potrebbe rovinarsi l’acconciatura…però io mi sono sposata con un maggiolone aperto…ma durante il tragitto in macchina abbiamo fatto chiudere la capotta
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa mezz'ora per andare al ricevimento...e se vogliamo fare le foto a mare, dobbiamo contare un'altra mezz'ora.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La decappottabile la vedo molto poco pratica, aria in faccia, velo che se ne va, acconciatura rovinata... Poi dipende da quanta strada devi fare.
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei evitare infatti 😬
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono le macchine cabrio d’epoca ma effettivamente ci sono i pro e i contro..
    Sicuramente essendo senza aria condizionata sono più “fresche”, però se c’è da fare molta strada il rischio di rovinare l’acconciatura c’è
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sto chiedendo al proprietario di queste auto, se si può chiudere per alcune tratte
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo potete coprire la macchina in quei tratti
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non dobbiamo prendere l'autostrada, ma ci saranno tratti di scorrimento veloce, quindi devo vedere se veramente è il caso di fare una scelta del genere
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dalla chiesa al ricevimento ci vogliono circa 20 Min...con un auto d'epoca probabilmente 30 almeno. A questo punto dobbiamo rivalutare la situazione 😅
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti siamo molto confusi
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥲 purtroppo
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non mi sono sposata ma vivo in Sicilia. Ovviamente a Luglio c è un caldo assurdo e avrai bisogno di tenere aperti i finestrini o aria condizionata.. l'unico problema della cabrio è se doveste percorrere l'autostrada dove ovviamente non si cammina lentamente quindi lo svolazzamento dei capelli, del velo, è assicurato
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono già sposata e ho noleggiato un'auto d'epoca ma la mia situazione era un po' diversa dalla tua perché mi sono sposata il 21 settembre a Milano e quel giorno c'era una temperatura perfetta, non faceva caldo. Ti direi di valutare in base alla durata del viaggio e al tuo gusto personale. Noi abbiamo scelto un'auto chiusa un po' per non rovinare trucco e capelli, un po' per scaramanzia in caso di pioggia, un po' perché noi avevamo un viaggio di 40 minuti tra chiesa e location e non avrei sopportato di farlo con l'aria addosso visto che normalmente odio il vento che entra dal finestrino, pure nella mia auto personale 🤣 considera anche che le auto d'epoca vanno molto piano non come le auto moderne e il tragitto inevitabilmente si allunga 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai troppo caldo in un auto senza aria condizionata penso dipenda anche dalla durata rifletti anche su quello perché se devi fare 15 minuti direi che è accettabile anche se fa caldo se fai 40 minuti è un altro discorso
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò un semiraccolto..si, c’è questo rischio con la decappottabile!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un semiraccolto quindi sarà molto probabile che i capelli svolazzeranno qua e la😰
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!! Infatti anche io prima della sua esperienza non lo avrei mai detto! Ora non so se la causa di tutto è stata la poca bravura del parrucchiere che non le ha fatto la giusta impalcatura in testa🤣..aveva un’acconciatura molto semplice, c’è da dire anche questo..
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Oh no...allora meglio un auto chiusa😰
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica aveva preso un auto moderna cabriolet e comunque non le era volato nulla...🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha! Le auto d’epoca piacciono tanto anche a me, un po’ meno al mio futuro sposo quindi non credo l’avremo quel giorno ma posso dirti, per esperienza di una mia amica, che si, si rovinerebbe l’acconciatura! Meglio scegliere un auto chiusa! Di modelli d’epoca chiusi ce ne sono un’infinità e sono anche molto belli!
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora terrei in considerazione la macchina d’epoca con tettuccio apribile. 🥰
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il matrimonio è di pomeriggio/sera
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono già posata ma ho ti sposi verso sera, quindi nella la macchina d’epoca oppure se ti sposi in pieno caldo io opterei per una macchina con aria condizionata. Il caldo in Sicilia senza aria condizionata ti fa sciogliere😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione