Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Giugno 2021 Potenza

Autocertificazione???

Arianna, il 22 Maggio 2021 alle 23:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 115

Salve a tutte.. sono una sposa del 16 giugno.. la mia sala mi ha detto che gli invitati dovranno fare un autocertificazione dove dichiareranno se hanno fatto il vaccino o se hanno fatto il tampone,e non serve che portino il certificato di vaccinazione o di tampone... è vero?? Se si dove si scarica...
Salve a tutte.. sono una sposa del 16 giugno.. la mia sala mi ha detto che gli invitati dovranno fare un autocertificazione dove dichiareranno se hanno fatto il vaccino o se hanno fatto il tampone,e non serve che portino il certificato di vaccinazione o di tampone... è vero?? Se si dove si scarica l'autocertificazione??

115 Risposte

  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io😂😂😂...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahah ahahahahah in effetti. Io comunque sono a posto in entrambi i casi, medici, infermieri e forze dell’ordine 😅
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me potevano chiedere di invitare per ogni matrimonio 1 dipendente DELL'ASL e 1 dipendente delle Forze dell'ordine. Altro che Covid manager😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E a che titolo ritira i certificati? Che ci fa con i miei dati?! Torno a ripetere che non si può fare, non è nelle sue competenze.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono l'unica a pensarlo! 😆
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ogni matrimonio un carabiniere di piantone 😅. Innanzitutto si parla di esibizione della documentazione, non di consegna, ciò implicherebbe che questo “mitico” greenpass non dove essere nella disponibilità della struttura, ciò per i motivi che ho esposto prima. Posto ciò, se un ospite arriva nella struttura e malauguratamente ha dimentico questo documento che si fa? Viene rispedito a casa? Non credo proprio. A ciò si ovvia con la sottoscrizione di un’auto certificazione nella quale si afferma di essere in regola non il
    Greenpass.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realta ogni locale dovrebbe avere una persona che si occupa di ritirare i certificati! L autocertificazione non è valida altrimenti non avrebbero messo l obbligo di green pass o tampone negativo!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La richiesta dei certificati da parte della location ha lo stesso valore della vostra richiesta di tampone al fotografo, al fiorista, al prete, all'autista... Pensate di poter chiedere a questi fornitori di esibire il Green Pass? E cosa hanno loro di diverso dai vostri invitati e da voi in quel giorno?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi insieme per il wedding?...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho paura di sì... O che la location stessa si rifiuti di ospitarci se dovessimo muoverci così.. Obbligando I a spostarla!.. Però so già che famiglie numerose rifiuterà no di venire per la grossa spesa.. Dato che i tamponi con certificati da terzi costano tra i 25 e 30 euro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dallo scambio di messaggi che ho avuto con questa associazione posso tranquillamente affermare che non hanno la minima idea di quello che dicono. Sarebbero anche giustificabili, se non diffondessero notizie prive di fondamento. Magari documentarsi prima no eh?
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E chi la fa la multa? Il ristoratore? In qualità di cosa?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se però domani dovessero dire 'ok ai tamponi obbligatori e alla certificazione del risultato da portare in location ' che si fa?😥 È contro la legge ma si rischia ugualmente una multa secondo te?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo adoro nel vero senso della parola. 🤟🏻😎
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti non vedo chissà che differenza... Dato che sarebbe stato un loro dipendente a far ciò!... Domani chiamerò la mia location e vedremo cosa mi dirà... Dato che leggo che già alcuni stanno avendo le conferme dalle loro sale.. Con autocertificazioni!.. Vedremo se sarò quella dove chiederanno la certificazione da terzi
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che hanno vinto pure ieri 🥇 "zitti e buoni" 🤭 non gli conoscevo non è il genere di musica che ascolto abitualmente, ma sentendo questa canzone 👍 sicuramente ascolterò altri, mi sa che i ragazzi del gruppo hanno qualcosa da dire 🤓, ho trovato il testo della canzone molto interessante 😁 gli posso fare solo i miei complimenti 👏, poi mi piace la loro presenza scenica 🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sanno benissimo che obbligando tutti al tampone molti sposi sposteranno e molti dimezzeranno gli invitati. I festeggiamenti di Assoeventi non li comprendo. Hanno tolto il Covid manager? Era l ultimo dei problemi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la tua location evidentemente ha capito che è meglio non avventurarsi in richieste che esulano dalle loro competenze. Giustamente, aggiungo io.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Natalia, le tue parole mi fanno enormemente piacere. Purtroppo, mi sto rendendo conto che molti operatori del settore ma soprattutto i decisori politici, e la cosa mi fa inorridire, sono completamente all’oscuro di leggi fondamentali in vigore in tutta Europa e si arrampicano in provvedimenti senza alcun fondamento. Citando i grandiosi Maneskin direi “Parla la gente purtroppo parla, non sa di che ca...parla”
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia location così ha detto pertanto non chiederà niente a nessuno
    Chi vuole farlo lo fa per scelta proprio non per obbligo
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    P. S. Leggendo le tue risposte precedenti ho provato un sollievo 👍, che l'intelligenza conoscenza e la capacità "di vedere le cose per quello che sono" non è scomparsa del tutto, stavo perdendo le speranze 😂, complimenti 👏



    • Rispondi
  • Nellobru
    Sposo Curioso Giugno 2021 Monza e Brianza
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è tutto assurdo... Per i matrimoni chiedono green pass e tamponi e poi da 3 settimane ogni weekend assistiamo a feste scudetto e tifosi che incitano fuori dagli stadi le proprie squadre, il tutto con grandi assembramenti e ovviamente nessun green pass e tampone... Anzi con tanto di polizia che guarda... Al mio ricevimento porterò delle bandiere e in caso di controlli a questo punto diremo che stiamo festeggiando lo scudetto così non avremo nessun obbligo di tamponi
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca 🌺🌺🌺 sei una ragazza astuta 👍☺️, lo letto, immagina all'estero hanno discusso del green pass nel lontano dicembre del 2020(6 mesi fa) com'è l'idea per viaggiare fra nazioni insomma per far ripartire il turismo di scambio, discussione durata un paio di settimane non fra il governo e cittadini è giornalisti e la tv ma all'interno del governo è il governo di quel paese da sé ha decretato che sul territorio non può essere adottato il green pass perché va contro le leggi veggenti di quel paese(diverse leggi e non solo quello della privacy hanno decretato che è discriminatorio per tanto limita la libertà) insomma il governo ha posto la domanda se è una soluzione valida e si è dato una risposta che è contro la legge sul territorio 😂 ai cittadini non serviva nemmeno andare contro o discutere 🤬 hanno fatto tutto da sé com'è Marzullo "fatti una domanda e datti una risposta". Alla fine hanno deciso che il Green pass può essere adottato per uscire dalla nazione verso altri nazioni per tanto non può essere messo in atto sul territorio perché è contro diversi leggi in vigore, tutto ciò senza polemiche senza discussioni 🙇‍♀️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti.. Sembra più una propria pubblicità che altro!.. Vero che qui tutti ci rimettiamo (fornitori, artisti, sposi...) però bhu.. Vedo solo una grande confusione!... Io avrò il rito più ricevimento (pranzo) il 20 giugno! E sentendo assoeventi avevo già iniziato a informare gli ospiti su tutto.. Regole e non... Poi mi esce la rappresentante di insieme per il wedding e niente... Una battaglia tra loro pure
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi ha il piacere e la voglia di documentarsi, vi suggerisco questo interessante articolo
    https://www.google.it/amp/s/www.milanofinanza.it/amp/news/privacy-il-pasticcio-del-green-pass-vaccinale-202105111037405874

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, bellissimo augurio il tuo. Tantissima fortuna anche a te per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo dico raramente nella vita e ancor meno in questi forum... Ti auguro il meglio perché hai una testa che ragiona... E qualsiasi cosa succeda il tuo sarà un futuro luminoso perché saprai gestirlo con intelligenza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, sto cercando di recuperare un po’ di lucidità 😅 mancano 29 giorni
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad integrazione di quanto illustrato da Francesca, vi dico che già è illegittimo che la struttura richiesta i nominativi di tutti, ma comunque se anche ci fosse un consenso reciproco nell'indicazione dei nomi, assolutamente non vale lo stesso per dati sanitari. Non essendo prevista una figura specifica responsabile del trattamento dati nessuno vi può chiedere né autocertificazione né tantomeno green pass o tamponi. Lo chiedono solo per uno scarico di responsabilità, ma in realtà con i nominativi o con sopralluogo durante l'evento dovrà essere un eventuale pubblico ufficiale a controllare il green pass o i tamponi. Nessuno può farlo al di fuori di una figura pubblica.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto che sia così anche da me in Puglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione