Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Curiosa Giugno 2021 Potenza

Autocertificazione???

Arianna, il 22 Maggio 2021 alle 23:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 115

Salve a tutte.. sono una sposa del 16 giugno.. la mia sala mi ha detto che gli invitati dovranno fare un autocertificazione dove dichiareranno se hanno fatto il vaccino o se hanno fatto il tampone,e non serve che portino il certificato di vaccinazione o di tampone... è vero?? Se si dove si scarica...
Salve a tutte.. sono una sposa del 16 giugno.. la mia sala mi ha detto che gli invitati dovranno fare un autocertificazione dove dichiareranno se hanno fatto il vaccino o se hanno fatto il tampone,e non serve che portino il certificato di vaccinazione o di tampone... è vero?? Se si dove si scarica l'autocertificazione??

115 Risposte

  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti Francesca... Finalmente qualcuno che ragiona in modo sensato...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io! Vediamo se domani dicono qualcosa perché è assurdo che a meno di un mese dalla ripartenza non ci sono notizie certe
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono pugliese, spero che si segua ovunque.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍🏻 Io lo farò presente alla struttura, voglio proprio vedere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ogni tua singola parola!!!
    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te e spero proprio che, come qui in Campania, si seguirà il buonsenso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho posto la questione della raccolta della documentazione ad Insieme per il wedding, che continua a sostenere che si debba fare il tampone per i bambini dai 2 anni in su e che si debba portare un certificato riguardante il greenpass. A mio modo di vedere, e in questo mi conforta anche il garante per la privacy, non è legittimo che la struttura chieda della documentazione relativa allo stato di salute delle persone, si tratta di dati ultrasensibili e non di un indirizzo mail qualunque. Ho fatto presente che non si sa chi è il titolare del trattamento dei dati, per quanto tempo vengono conservati questi dati e come. È necessario fornire una dettagliata informativa prima di chiedere di esibire e depositare questo tipo di documentazione e non credo che le strutture siano attrezzate in tal senso. Anzi, non sanno proprio di cosa si sta parlando. Il referente della struttura non è un pubblico ufficiale, ma un semplice cittadino, e non può chiedere i miei dati personali, codice fiscale, carta di identità, figuriamoci documentazione sanitaria. Qui stiamo uscendo dal seminato, che si diano una regolata
    • Rispondi
  • Principessa93
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Principessa93 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me anche hanno detto così ma penso che te lo da la sala direttamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che l'autocertificazione non vale,deve essere per forza attestato da un ente preposto che si è vaccinati e tamponato.Ergo abbiamo annullato il banchetto
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Devo informarmi ank ioo sarebbe gia un buon passo almeno nn dovranno fare ina sorta d check in gli invitati una volta arrivati in location🤦‍♀️😅 speriamo kiariscano presto i nostri dubbi e se cosi sia informiamoci su questa autocertificazione
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sanno più che cose inventarsi.... Anche io ho provate a guardare ma non ho trovato nulla! Bho spero onestamente che per luglio cambi ancora qualcosa

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm.. davvero? Mi pare strano.. aspetto di leggerlo ufficialmente 🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché devono sempre mettere becco tutti confondendo cosi le persone? Oltretutto tutte queste associazioni mi sembra che non si siano minimamente battute per gli sposi anzi..sembra vogliano il peggio per noi😑
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna aspettare l ufficialità del protocollo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo c'è "insieme per il wedding" che ha messo in confusione molti futuri sposi. Contrastando alcuni punti molto importanti anche (età tampone dai 2 anni in su e certificazione non autocertificazione).
    Io mi affido alle parole date da assoeventi.. Perché credo che ne sappia molto di più... Però non avendo nulla di scritto purtroppo i dubbi crescono.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile che non sia ancora disponibile poiché non è ancora tutto ufficiale ma si è epresso solo Assoeventi😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere la dà il locale.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi hai avuto conferma dalla tua location che basta solo un autocertificazione fatta da ogni singolo invitato (compresi sposi). È già un grande passo in avanti.. Dato che c'era il reparto "insieme per il wedding" che diceva l opposto di "assoeventi".
    Però la conferma data dalla location tua ci da buone speranze. Guarda io avevo trovato una sorta di autocertificazione.. Però è vecchia.. Non so se possa andare bene o no.
    È l'unica che ho trovato che rispecchi un pò i requisiti richiesti. Autocertificazione??? 1

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono a conoscenza di questa nuova notizia, non saprei dirti dove trovare l'autocertificazione. Prova a scrivere in internet, sicuramente su qualche sito avrai notizie maggiori.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione