Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Luglio 2017 Verona

Ave maria schubert

Elena, il 13 Settembre 2016 alle 12:16 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 28
.....in entrata in chiesa ve l hanno lasciata fare? Solo musica o cantata? Le alternative che ci piacciono sono aria sulla iv corda e canone in re maggiore....non amiamo le marce nuziali Smiley smilePs : quanto avete pagato per il coro della parrocchia? Grazieeee

28 Risposte

Ultime attività da Maria, il 24 Settembre 2016 alle 12:49
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho utilizzata per il mio ingresso l'Ave Maria ed è stata una grande emozione... Io avevo organista e cantante lirica e ho speso in tutto 230€...
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi l'ave Maria la faremo cantare durante l'offertorio, ma non credo ci siano problemi per farla suonare per l'entrata, anche se l'ave Maria non è considerato un brano liturgico dalla chiesa quindi devi informarti. Noi avremo voce e organo 140 euro.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto al mio parroco e mi ha detto che va bn....la vorrei far mettere però appena io e fm marito entreremo in chiesa e percorreremo la navata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 1988 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per lo più i Vescovi proibiscono che nella propria diocesi sia cantata (o suonata) l'Ave Maria di Schubert all'interno della messa, per cui alcune spose preferiscono che si esegua all'ingresso prima che inizi la messa, altri alla fine della messa durante le firme.

C'è da dire che al di là delle indicazioni del vescovo, non essendo questa una materia strettamente vincolante, ogni sacerdote celebrante può sotto la propria responsabilità decidere come vuole per la celebrazione da lui presieduta. Di conseguenza devi accordarti con il tuo celebrante.

E' evidente che l'Ave Maria in latino è una vera e propria Ave Maria con le parole in latino, è quindi più facile che venga accolta dentro la messa, mentre quella in italiano non è un'Ave Maria, ma una invocazione alla Vergine.

Quanto al costo del coro, premesso che un coro non canta l'Ave Maria di Schubert, essendo un brano solistico, non ho mai visto cori parrocchiali pagati per cantare.

Un cantante lirico professionista chiede almeno 100 euro fino anche a 300...

Un coro professionale può arrivare a chiedere minimo 300 euro...penso che al coro parrocchiale si possa dare un'offerta libera, del tutto in amicizia e quindi magari anche alta, ma non ci sono riferimenti essendo appunto una situazione non professionale.

Consiglio sempre di ASCOLTARE PRIMA chi si ingaggia, perchè la parola PROFESSIONALE non è sinonimo di BRAVO, perchè molti si fregiano dell'aggettivo "lirico" ma non sanno affatto cantare...

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'hanno suonata e cantata l'Ave Maria di Schubert mentre andavo all'altare. Credo che dipende molto dal parroco. Il nostro non aveva nulla in contrario. Ti assicuro che camminare lungo la navata con questo canto è un emozione unica.

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi in pratica o solo suonata o in latino e non italiano? Peccato, la versione italiana è quella che apprezzo di piu...chiederò e speriamo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi l hanno proibita
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si assolutamente!!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi in latino si potrebbe avere Smiley love grazie dell'informazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi l hanno proibita, al mio ingresso ho messo l halleluja di cohen

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è stata proibita.
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!!!guarda, domenica scorsa io per esempio ho suonato l'ave Maria di Schubert (cantata in latino) alla comunione e il Canon ingresso sposa..quindi tranquilla che si possono fare...non sono una professionista ma me la cavo bene dai.. Smiley tongue ho detto alla mia amica di fare a offerta perché non ho tariffe...mi hanno messo in busta 100,00 €, mi aspettavo anche molto meno ma sono stati carini!!
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mm mm....in realtà c'è una tradizione dell'Ave Maria di Schubert in italiano che è come ti hanno detto...quella in latino io l'ho suonata domenica scorsa al matrimonio di una mia amica..
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stata proibita... non può esser cantanta ma solo suonata...! Incuriosita ho chiesto il perché. . E mi è stato detto che l'artista non aveva dedicato l'Ave Maria alla Madonna ma alla sua amante
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché non sono canti religiosi .. Può decidere il singolo parroco ma alcune volte sono anche i vescovi stessi o le curie che lo proibiscono
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo,sentito anch'io!! Speriamo bene
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo informarmi fm mi ha dettoKe vorrebbe ke entrassi in Chiesa con l ave maria ,e nn la solita marcia nunziale,dice ke desidera questo è sicuramente si emozionerà ed io penso ke lo farò felice ma a lui diró che ho scelto la classica
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2016 Campobasso
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il prete ha fatto scegliere ciò che volevo....dipende sempre da lui

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece purtroppo ci sono sacerdoti che problemi li fanno !! Io spero che il mio non me le faccia perché il mio fm L adora L ave maria !!! Poi a me la marcia proprio non piace !!
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo ... Nessun sacerdote da problemi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Ma quindi il don l.ha concessa l ave maria? Hai chiesto a lui?
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal sacerdote.. di sicuro c'é che non é liturgica.. quindi devi informarti bene. per il coro i prezzi credo cambino in base agli elementi presenti, se é un coro professionista o parrocchiale.. il mio ad esempio chiede un 150-200€
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non la fanno suonare!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'hanno cantata durante le firme! Mio marito voleva la marcia nuziale!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuta al mio ingresso in Chiesa ed è stato bellissimo...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! A noi l hanno concessa come momento di preghiera alla Madonna, dipende dalla parrocchia. Noi ci siamo spostati davanti alla statua della Madonna e mia sorella, che ha cantato in chiesa, l ha cantata, intanto noi abbiamo acceso un cero alla Madonna.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo farla .. l avevo Maria.. ma non essendo un canto liturgico non posso farla durante la messa ma x l uscita... o cmq dopo la messa .. quindi.e inutile farla
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena ! Proprio in settimana sono stata dalla corista che verrà in chiesa ! A me ha chiesto 150€ per tutta la messa cantante e deciderò io i brani...Ave maria all'entrata e Ennio Morricone all'uscita ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione