Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno

Avete invitato anche i Bambini?

Silvia, il 21 Febbraio 2024 alle 15:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Ciao Carissime Bride,

al nostro matrimonio dovremmo invitare circa 19 bambini, molto dei quali sotto i 3 anni.

Il problema è anche lo spazio.. non accettano più di 170 persone e siamo al limite. Se dovessero venire tutti i bambini sforeremo.

Come avete fatto voi a comunicare ai genitori che non "sono graditi"?

Avete scritto qualcosa sulle partecipazioni o sul sito?

Sto pensando anche di organizzare qualcosa con una baby sitter ma sono circa 500 € e volevo evitarmeli.

Grazie a tutte Smiley flower

16 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 22 Febbraio 2024 alle 13:01
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine abbiamo deciso di non inserire i nominativi dei bimbi tra gli invitati ma allo stesso tempo organizzeremo un servizio di baby sitter in modo tale che chi porta figli >2 anni possa godersi la festa.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me puoi dire semplicemente che per questione di scelta vostra non avrete l'animazione/servizio babysitter quindi se vengono se li devono tenere lì e se no meglio che i bimbi stiano a casa!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto mi rendo conto sia un argomento divisivo, ti capisco benissimo. Noi avremmo solo 4 bambini di cui 2 sotto i 3 anni e 2 che hanno 10 e 14 anni. Sarò sincera, non ci sono modi facili o belli in cui comunicare la notizia, e magari qualcuno se la prenderà e litigherete. Per questo ti suggerisco di parlarne a voce.

Noi abbiamo chiamato le famiglie e abbiamo spiegato loro che il matrimonio non sarebbe stato adatto ai bambini: menu da adulti, open bar, discoteca fino a tardi, tante persone che fumano nel giardino e nessuna animazione. Abbiamo detto loro che non vogliamo metterli in una posizione scomoda e che capiamo se decideranno di non esserci per questo motivo.
    Per ora 2 famiglie ci hanno detto che non verranno e due che verranno senza figli.

Solo una ha fatto una scenata "se non ci sono i miei figli, io non vengo", alla quale abbiamo risposto con umiltà che ci dispiace, accettiamo la sua decisione e festeggeremo dopo il matrimonio insieme, anche con il bimbo.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bimbi fanno parte della famiglia...
    Io ancora non so quanti ne avremo al matrimonio, tra l'altro 2 nostri, ma ho messo nel pacchetto ristorante l'animazione bimbi!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremmo una 10 di bambini, ma abbiamo preso l'animatrice così i genitori possono rilassarsi e divertirsi! È brutto chiedere a un genitore di non portare i figli, io non verrei proprio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è brutto dire a dei genitori di non portare i propri figli..quello che sto facendo io è chiedere se hanno intenzione di portarli o meno per organizzarmi eventualmente con l’animazione
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d' accordo con le altre...il modo per non invitarli è scrivere solo i nomi dei genitori sugli inviti e dire chiaramente a voce che sono invitati solo gli adulti, sul sito non mi sembra utile perché non tutti ci guardano.
    In ogni caso come ti hanno già scritto, normalmente si hanno delle disdette per cui già il numero totale ti cala, sentirei anche io dalla sala come conteggiano i bambini .
    Tieni conto che se non inviti i bambini qualche famiglia potrebbe decidere di non venire, se ci sono dei bambini che vengono allattati non possono stare lontano dalla mamma per più di due tre ore perché poi devono mangiare, quindi anche in questo caso ci potrebbero essere delle disdette.È una vostra scelta, però poi dovete anche accettare serenamente il fatto che qualcuno possa declinare.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me in qualsiasi modo tu lo dica risulterebbe di cattivo gusto, dal mio punto di visto... e credo che così facendo molti declineranno l'invito... piuttosto come ti hanno suggerito le altre, parla con la location, sicuramente non saranno calcolati tra i posti che ti hanno detto...

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci sia un modo carino per dire ad un genitore che i bambini non sono graditi…
    Secondo me i genitori che preferiscono godersi la festa in tranquillità e ne hanno la possibilità lasceranno i figli direttamente a casa ma metti in conto anche delle disdette in perchè chi ha figli molto piccoli difficilmente li affiderà per un tempo così così lungo a qualcun altro per tutta tutta la giornata.
    Se fossi in te comunque sentirei la location per capire se hanno uno spazio da dedicare ai bambini con gli animatori e se i piccoli sono compresi nel conteggio degli invitati.Tieni presente che è possibile che non vengano tutti, noi avevamo invitato 19 bambini e alla fine ne sono venuti 11, nonostante la nostra strategia fosse di spingere per portali a portarli, visto che c’era l’animazione. Ad ogni modo molti hanno preferito comunque tenerli a casa.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, per esperienza, ci sarà qualcuno che il figlio lo lascerà a casa per godersi la giornata (alcuni nostri amici lo hanno fatto), ma se per te il problema è solo lo spazio, sappi che c'è sempre una % di inviti declinati, quindi si risolverebbe da se il problema

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dire ad amici o parenti di venire senza figli sia davvero di cattivo gusto. Per carità liberissima di farlo ma non offenderti quando qualcuno non verrà al matrimonio o andrà via presto, perché non tutti hanno i nonni a cui lasciarli e non tutti possono/vogliono spendere soldi per una babysitter. Se potranno lasciarli a qualcuno lo faranno di loro spontanea volontà sorprattutto se molto piccoli. Personalmente ho speso 130€ per un'animatrice bravissima e avevo 8 bambini. Per il problema dello spazio come ti hanno già consigliato parla.con la location, i bambini non vanno contati come normali coperti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, noi abbiamo invitato tutti, bimbi compresi, non credo che nessun genitore, almeno nel mio caso, lasci il proprio figlio da altre persone per andare ad un matrimonio, quindi li abbiamo conteggiati, eliminando dalla lista persone più superflue. Tieni conto anche che magari non tutti quelli invitati verranno, e forse riuscirete a rimanere tranquillamente nel limite.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato tutti, ad ogni modo dire che non volete bimbi vi mette anche nelle condizioni di ricevere disdette
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo invitando le famiglie, quindi anche i relativi figli. Comunque nel tuo caso mi informerei bene con la location perché di solito per i bimbi sotto i 3 anni non contano il coperto quindi ci stareste
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho invitato le famiglie quindi anche i bambini.. invito compagne di amiche visti 1 volta perché non dovrei invitare i figli? Se il "problema" e' lo spazio prova a parlarne con la titolare della location sono sicura che ti aiuterà a trovare una soluzioneSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato tutti anche i bimbi, è brutto dire a un genitore di non portare il proprio figlio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione