Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento

Avete viaggiato in aereo in gravidanza? Si può viaggiare a 22 settimane?

Valentina, il 29 Maggio 2020 alle 11:51 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao mamme e future mammine, che esperienza avete avuto viaggiando in aereo?

Noi dovremmo fare un viaggio in aereo (Ryanair), tra qualche settimana, e sarò di 22 settimane. Raccontatemi la vostra esperienza, i comportamenti da avere per stare bene.

19 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 30 Maggio 2020 alle 20:03
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va beh ma è normale 😊 l'importante che poi è andata tutto ok.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà l'ho vissuto bene, non ho notato grosse differenze. Solo nel volo più lungo ho fatto spesso pipì ma nulla di ingestibile!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante. Fino adesso non ho problemi, chiedevo a chi ha viaggiato se è stato un viaggio tranquillo, o è stancante? Tu come l'hai vissuto in entrambi i voli,sia le 11 ore che 1,40?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ho letto nel sito😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto 11 ore di aereo al 3 mese di gravidanza (11 andata e 11 ritorno) e poi al 5 ho volato per 1 ora e 40 (sempre a/r) senza problemi. L'unico problema per me era gestire il vomito, poi è passato il vomito ma è diventata gravidanza a rischio per altri problemi. Ma se la tua gravidanza è tranquilla puoi viaggiare fino alla 28 settimana senza certificato del ginecologo, col certificato fino alla 32 se non erro e non oltre.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È andata benissimo, fino a 28 sett ryanair non chiede nemmeno i certificato
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo programmato un viaggio a 18 settimane, poi annullato per altri motivi! Anche io RyanAir per Barcellona, quindi volo breve!
    Niente di che come precauzioni...solo nel caso di lunghe tratte si consiglia di alzarti spesso per fare una camminata...e scarica il modulo che trovi sul sito da far firmare alla gine per l’ok...non dovrebbe servire prima della 28esima ma magari se lo sanno ti fanno qualche trattamento di favore 😉
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Smiley smile io e mio marito avevamo deciso di goderci i nostri ultimi compleanni in due partendo fuori, poi stando bene non mi sono fatta paranoie o problemi a partire 🤪siamo un po’ pazzerelli 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No.

    Comunque il sito di ryanair ha una pagina dedicata sul volo in gravidanza. Se cerchi su google "ryanair gravidanza" arrivi sulla loro pagina ufficiale in cui spiegano bene tutto.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    7 ore? Caspita 😳 il mio solo l'aereo dura di solito un'ora e mezza, poi tra autobus e treno, in totale con l'aereo ovviamente, saranno 9 ore a spezzoni
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia e come è andata?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi alla 22 settimana non c'è bisogno di fare un certificato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiederò alla dottoressa o dottore di turno quando farò la morfologica, fin'ora mi sono fatta seguire in ospedale, non ho un dottore fisso, e poi fino ad ora ho avuto una gravidanza tranquilla
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fin'ora mi sono fatta seguire in ospedale, quindi non ho un vero e proprio ginecologo, al massimo potrei chiederlo quando farò la morfologica, credo che mi diranno qualcosa,anche perché, fino adesso ho una gravidanza tranquilla.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si. si può viaggiare tranquillamente.

    Io ho preso tranquillamente più volte fino alla 26-27 settimana.

    Alcune compagnie oltre la 30esima settimana chiedono di compilare un certificato in cui si dice che non ci sono complicanze e non permettono di volare nelle ultime settimane.

    Ma alla 22 puoi andare tranquilla.

    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo fatto un viaggio di 7 ore alla 29ª settimana, la gine mi ha sempre detto che se la gravidanza procede bene si può fare..ovviamente con delle accortezze come bere tanta acqua e non stare troppo tempo seduta per esempio Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina io ho viaggiato fino a 28, nonostante la gravidanza a rischio mi hanno detto che potevo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi consiglio al ginecologo che ti segue per maggiore sicurezza.. Tutta via, la mia ginecologa mi disse che fino alle 28/30 settimane avrei potuto viaggiare senza problemi. Poi, causa virus, non ho più preso l'aereo, tuttavia mi aveva anche consigliato di prendere un posto accanto al corridoio in caso di necessità per il bagno o semplicemente di sgranchirmi le gambe, o comunque di dirlo al momento del check in se i posti non si possono prenotare in anticipo così da avere ugualmente un posto accanto al corridoio.. Magari anche nel momento in cui entri in aereo specifica lo stato di gravidanza agli assistenti di volo, così se ti vedono a zonzo per l'aereo o hai necessità di qualcosa loro sanno già..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è una gravidanza tranquilla non ci sono problemi, per sicurezza chiedi al tuo ginecologo che ti saprà dire!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione