Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
Luana, il 16 Giugno 2020 alle 10:24

Pubblicato in Future mamme 311

Ciao a tutte, mi ritrovo qui a scrivere la mia storia, come se fosse una pagina di diario. Ho bisogno veramente di sfogarmi. Dopo un anno e mezzo di tentativi falliti, nei quali i medici mi dicevano di stare tranquilla,era normale,più ansia avevo e più non restavo incinta,etc..., una settimana fa,...
Ciao a tutte, mi ritrovo qui a scrivere la mia storia, come se fosse una pagina di diario. Ho bisogno veramente di sfogarmi. Dopo un anno e mezzo di tentativi falliti, nei quali i medici mi dicevano di stare tranquilla,era normale,più ansia avevo e più non restavo incinta,etc..., una settimana fa, leggiamo il referto dello spermiogramma del mio compagno...azoospermia...il referto era una sfilza si zeri...ci è crollato il mondo addosso, rabbia,paura,vuoto,tristezza,angoscia,delusione,panico,disperazione...chi più ne ha più ne metta...solo chi ci passa può capire..non è facile...adesso ci aspetta un lungo percorso, in salita...e la paura è tanta...paura di soffrire e fare tutta questa strada e poi non ottenere nulla ugualmente..mamma mia solo il pensiero mi terrorizza...adesso dovremmo fare una serie di esami x capire di che tipo di azoospermia si tratti...e intanto questa attesa degli esami è angosciante...ancora siamo solo all'inizio..spero di poter avere la forza di scrivere i vari aggiornamenti x poter raccontare la mia storia,sperando di avere un finale positivo,e poter essere di aiuto a chiunque si trovi in questa situazione...un abbraccio

311 Risposte

• Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi sa ch
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una telefonata non ti costa nulla.... siamo talmente tante che rischi che si perdano
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi dispiace non mi ricordo quanto aveva mio marito perché ci aveva detto che a livello ormonale era tutto a posto quindi non li abbiamo piu guardati gli esami ; so che aveva qualcosa un pochino Più basso rispetto al range Di riferimento ma ci aveva detto che non era importante
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora,ogni giorno aspetto...oggi volevo chiamarli io x sapere, ma non vorrei fare gia brutte figure...io gli ho inviato tutto venerdì 12/06..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mi è venuto un dubbio...in pratica l'fsh del mio compagno è 14.70 e il range è compreso tra 0.9 e 18, ma su internet mi dice che il valore corretto deve essere minore di 10..io non sto capendo...tu x caso sai qualcosa? Io ora non ci sto capendo più nulla...su internet in teoria il valore del mio compagno sembrerebbe alto
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno chiamata dalla clinica?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, certo...si infatti anche a noi ha detto che non ci si può basare solo su uno, ma visto che lo aveva fatto il 4 giugno e gia avevo inviato tutto alla clinica ormai di aspettare loro anche xk farne un altro non avrebbe senso xk appunto deve passare almeno un mese dall'altro... Cmq adesso stavo dando un'occhiata su internet e mi
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro andrologo quando andammo alla prima visita con il primo spermiogramma ci disse che uno non era sufficiente per dare una diagnosi; almeno dev essere ripetuto 3 volte a distanza di un mese (perché gli spermini impiegano tempo a rigenerarsi); quando gli abbiamo portato il terzo allora da lì ha iniziato a dargli altri esami da fare
    Mio marito per esempio aveva fatto una cura antibiotica di 3 settimane (xche secondo L’andrologo potrebbe aver avuto una infezione in corso); subito dopo la cura ci fece rifare lo spermiogramma è usci che aveva azoospermia (0 spermini anche lui); passato l’effetto dell’antibiotico tornarono i pochi che aveva prima della cura
    Ci fece anche vedere uno studio su un uomo fertile giovane che aveva ripetuto lo spermiogramma durante 3 mesi; non c’era una settimana in cui l’esame uscisse con gli stessi risultati; addirittura c’erano delle settimane in cui aveva pochissimi spermini e altri in cui aveva parametri normalissimi; ci disse che lo stress, un raffreddore; qualsiasi cosa può influire molto sull’esito
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ambra, in realtà solo uno spermiogramma con azoospermia e tutti i valori erano 0 e niente spermiocoltura...intanto oggi vedere quei dosaggi mi ha dato un po di sollievo,xk leggendo ho capito che avere l'fsh nella norma è positivo xk dovrebbe far pensare si tratti di azoospermia ostruttiva quindi possibilità maggiori di trovare gli spermini...mamma mia oggi che sollievo...spero ovviamente però che non sia un sollievo momentaneo e che mi ricaschi il mondo addosso...intanto questo risultato mi sta facendo sperare tantissimo...
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Luana! Ma non mi ricordo quanti seminogrammi ha già ripetuto ? Ha fatto anche spermiocultura per vedere se ha qualche infezione in corso ?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, oggi ho ritirato i dosaggi ormonali sia miei che del mio compagno... Io tutto ok, il mio compagno ha tutti i valori nella norma,tranne il testosterone un pò basso...ma l'fsh è nella norma,x cui stando a ciò che ho letto,dovrebbero esserci buone possibilità che l'azoospermia sia ostruttiva e questo diciamo che mi sta dando un po di serenità...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami un'altra domanda, quanto hai pagato? No xk a questo punto anche io voglio sapere "subito" quante possibilità ho di avere un figlio mio e del mio compagno...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora immagino che riceverò a breve una lista con tutti gli esami da fare...e poi mi sa che se ci vorrà troppo tempo seguirò le tue orme...ma se posso, tu come e a chi hai chiesto di avere appuntamento con brigante? Sempre in ospedale oppure in studio suo pvt? E da adesso potrai continuare con il SSN oppure devi fare sempre tutto a pagamento?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio iter è stato, chiamare per chiedere info e chiedere di ricevere il questionario.
    Ho compilato i consensi e il questionario e inviato gli esami che già avevamo fatto.... Dopo una decina di giorni mi è arrivata la lista personalizzata degli esami da fare sia per me che mio marito.
    Poi ho voluto prendere un appuntamento privato con Brigante per sapere cosa ne pensasse del mio sospetto subsetto. Quindi ora sono ufficialmente sua paziente e mi seguirà sempre lui. Se non avessi preso appuntamento, avrei dovuto fare tutti gli esami, inviarli a Biogenesi e poi a quel punto prendere il primo appuntamento per un colloquio o in convenzione o in privato. Ovviamente solo dal momento in cui per loro gli esami era ok!Non abbiamo parlato di quando inizierò ma superato lo scoglio dell'utero a questo punto credo che a esami fatti e se sono apposto posso anche iniziare! 🍀 Non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara,speriamo bene veramente...tu non hai fatto questo iter? ma dopo il primo colloquio, cosa devi fare? Ti hanno detto quando potrete cominciare con la fecondazione??
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ok..allora in bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No loro mi hanno mandato solo il modulo da compilare,il questionario e la privacy...poi gli esami che avevo a disposizione e basta...tra l'altro il giorno dopo stesso mi avevano chiamata xk hanno voluto rimandato il questionario xk non lo leggevano e infatti li, ho chiesto che ancora avevo i dosaggi da fare e addirittura mi hanno detto di aspettare di essere contattata dal medico della clinica che mi avrebbe detto lui cosa fare...
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se ti hanno mandato già la lista non ti chiameranno loro, aspettano che tu gli invii tutto dopodiché puoi fissare appuntamento.
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì bhe giusto... devi aspettare e sentire che dicono m.. ogni storia è diversa e magari gli esami non saranno uguali...sicuramente settimana prossima sarai contattata ma come mai hai scelto questa opzione e non di prendere un appuntamento andando lì da loro?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si già avevo visto nel sito, ma quando ho chiamato mi hanno detto di aspettare che mi contattino loro x dirmi cosa fare e in più anche l'andrologo e la gine privati mi hanno detto di aspettare quelli della clinica e di procedere passo a passo...anche io volevo spicciarmi e fare tutti gli esami ma mi hanno detto di aspettare...ormai aspetto...tanto penso che la prossima settimana mi chiameranno e mi diranno qualcosa...
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti chiederanno anche istero e ecografia al seno ( per le stimolazioni) poi i genetici e gli infettivi e tampone vaginale. credo che come base siano questi
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ancora sto aspettando che mi contattino e mi dicano cosa fare..come esami ho solo lo spermiogramma fatto ora a giugno alla zucchi e una eco transvaginale che avevo fatto a febbraio da una gine privata e gli ho mandato solo questi,poi questa settimana abbiamo fatto entrambi i dosaggi ormonali che ci hanno prescritto andrologo e gine prvt...quindi appena mi chiamano se mi dovessero chiedere i dosaggi ce li ho...poi non so aspetto loro che mi dicono...
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana auguro tanta fortuna anche a te, ma il primo colloquio si fa quando hai tutto pronto... Hai già fatto tutti gli esami?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sharon, sono felice x te... Ti auguro sempre tanta fortuna... Io sto ancora aspettando la chiamata...spero settimana prossima...non vedo l'ora di fare il primo incontro...
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana io ho preso un appuntamento privato anche se non avevo tutti gli esami pronti, ho voluto chiedergli un consulto su un sospetto subsetto.
    Quando ho chiamato per prenotare mo hanno dato appuntamento dopo 4/5 giorni quindi velocissimi.
    È andata benissimo ieri, non devo operarmi e spero di iniziare presto 🍀
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo ti farò sapere .. e stai tranquilla .. piuttosto che risate vai a farti una corsetta per sfogarti.. io adesso esco e vado in palestra così sfogo la mia rabbia 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco cara ..non dirmi nulla che io vado avanti a via di Valeriane e camomilla...vorrei solo dormire, non pensare a nulla e svegliarmi incinta...e invece...cmq quando farai la visita,se ti va,racconta come è andata e cosa ti hanno detto e come si è svolta...grazie cara e tanta fortuna...
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martedì perché vado privatamente .. altrimenti era a ottobre L appuntamento ma non voglio aspettare ulteriormente
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli esami dopo L ovulazione sono altri per vedere se si è ovulato .. a me non servono perché non ovulo 😣 servono quelli di inizio ciclo per vedere i vari valori come sono causa micropolicistosi..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi a questo punto hai il colloquio martedì ( beata te) aspetterei almeno cosi loro ti sapranno dire meglio come muoverti... Tanto credo che un po di tempo se ne andrà fra esami e altro...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non saprei...anche io ho un ciclo lungo, non come il tuo, però capita anche che mi salti,io non so,sicuramente faranno fare esami anche al partner che non ha il problema principale...boh...io i dosaggi li ho fatti circa una settimana dopo l'ovulazione,come mi aveva detto la gine privata..so che ci sono quelli che si fanno in vari giorni durante il ciclo ma credo che sia più avanti...capisco che ti vuoi velocizzare, io sono la prima che vorrei fare tutto e subito,avere tutto pronto e cominciare oggi stesso,purtroppo non dipende da noi...
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere per L ecografia trasvaginale .. ma all humanitas mi hanno detto che al primo colloquio me la devono rifare interna ed esterna 🤷🏻‍♀️ Anche lo spermiogramma lo abbiamo fatto e visita con andrologo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione