Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
Luana, il 16 Giugno 2020 alle 10:24

Pubblicato in Future mamme 311

Ciao a tutte, mi ritrovo qui a scrivere la mia storia, come se fosse una pagina di diario. Ho bisogno veramente di sfogarmi. Dopo un anno e mezzo di tentativi falliti, nei quali i medici mi dicevano di stare tranquilla,era normale,più ansia avevo e più non restavo incinta,etc..., una settimana fa,...
Ciao a tutte, mi ritrovo qui a scrivere la mia storia, come se fosse una pagina di diario. Ho bisogno veramente di sfogarmi. Dopo un anno e mezzo di tentativi falliti, nei quali i medici mi dicevano di stare tranquilla,era normale,più ansia avevo e più non restavo incinta,etc..., una settimana fa, leggiamo il referto dello spermiogramma del mio compagno...azoospermia...il referto era una sfilza si zeri...ci è crollato il mondo addosso, rabbia,paura,vuoto,tristezza,angoscia,delusione,panico,disperazione...chi più ne ha più ne metta...solo chi ci passa può capire..non è facile...adesso ci aspetta un lungo percorso, in salita...e la paura è tanta...paura di soffrire e fare tutta questa strada e poi non ottenere nulla ugualmente..mamma mia solo il pensiero mi terrorizza...adesso dovremmo fare una serie di esami x capire di che tipo di azoospermia si tratti...e intanto questa attesa degli esami è angosciante...ancora siamo solo all'inizio..spero di poter avere la forza di scrivere i vari aggiornamenti x poter raccontare la mia storia,sperando di avere un finale positivo,e poter essere di aiuto a chiunque si trovi in questa situazione...un abbraccio

311 Risposte

• Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai tranquilla...ma avete gia fatto uno spermiogramma? Ti chiedo,xk magari nell'attesa,potete controllare anche altro x stare più tranquilli..
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E si... alla fine è tutto calcolato da una macchina.. certo.. magari bisognerà rivolgersi a un cetro PMA ma loro sicuramente trovano quello che le macchine non sono riuscite a vedere

• Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con Trella, il nostro andrologo disse che sebbene il nostro (io parlo al plurale, scusatemi ma per me il problema è della coppia) spermiogramma riporti >2 milioni, al microscopio ha visto che ne sono sicuramente tra i 3/5 milioni, dice che molto fa com'è tarata la macchina.

Comunque il PH ad 8 è un PH sano, non è indice di infezione, deve essere >7.2

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dai speranza... Che bello.. Chissà mai succederà anche a me
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque leggendo no è affatto detto che gli spermatozoi sono zero.. perché il valore è espresso in milioni.. quindi presumibilmente sono meno di un milione...

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... Io ho fatto un intervento per la ciste.. Una settimana fa.. La dottoressa mi ha detto i 6 mesi a seguire sobo i più fertili con più possibilità.. Per fortuna le tube sono apposto... Quindi inizio d nuovo la ricerca.. Ma spero veramente che in questi 6 mesi riesco a beccarla... Altrimenti.. Più vedremo cosa procedere... Ho tanta paura.. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti allego lo screen. Da quello capisci che c'è anche un'infezione.
    Ho capito che sei siciliana perché hai detto che sei del sud Italia e che dovevi prendere la nave. Quindi ho intuito che era per attraversare lo stretto.
    Cmq mi sono un po' documentata tutto ieri pom su internet leggendo anche tutti i tuoi post in questo topic ed ho letto che bisogna capire che azoospermia si tratta e che utilizzano questa tecnica di prelievo dai testicoli. Ho letto veramente di tutto in un solo pomeriggio. Sono andata su quel sito e ne ho trovato uno che tra poco chiamo. Azoospermia 1
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te cara, ti abbraccio forte forte anche io...quando vorrai o avrai bisogno qui c'è un forum x te, alla fine ci fa bene confrontarci e sfogarci,almeno qui ci capiamo... Intanto Spero che anche tu ce la farai il prima possibile e quando ci riuscirai ce lo racconterai..ma se posso, voi nel frattempo ( o quando potrete rifarlo) provate ugualmente?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii la cosa che penso pure io.. Peexhe una cosa così naturale deve essere così perché!!!! Un abbraccio t auguro di realizzare tutto i tuoi sogni
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono siciliana,come lo hai capito?? Cmq potresti provare sul sito quello che ti dicevo, potresti dare un'occhiata, li puoi trovare un andrologo anche in giornata stessa...tanto al momento ti serve x avere un quadro generale e farti dare qualche risposta anche se ti dico subito che con azoospermia non si espone nessuno, cioè non ti tolgono la speranza ma non te la danno neanche...io avevo fatto vedere l'esito al mio dottore di base che mi disse mi dispiace se sarà confermato non ci sono speranze...poi a furia di leggere su internet, andare dall'andrologo, ho capito che intanto nessuno si basa solo su uno spermiogramma,ce ne vogliono almeno due fatti a distanza di almeno un mese...poi che se sarà confermata l'azoospermia c'è da vedere di che tipo è, e poi nel peggiore dei casi, negli ultimi anni, hanno sperimentato una tecnica ,la microtese, che riescono a trovare gli spermini nei testicoli senza creare danno ad essi...te l'ho detta in maniera spiccia...però credimi che non siamo senza speranze...io inizialmente ho visto solo nero,ma da qualche giorno mi sento di avere più chance e di voler combattere...poi,anche se nessuno me lo ha detto, io credo che quella del mio compagno sia ostruttiva, xk ho degli indizi x pensarlo... Ma il volume nello spermiogramma quanto era se posso?
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia migliore amica si è operata di cisti. Dopo qualche tempo ha fatto la vosita ginecologica e le ha detto che aveva ovaio multifollicolare (niente di che). Al 4 mese é rimasta incinta. Purtroppo non è andata bene non si era formato l'embrione. Però è riuscita a rimanere incita nonostante l'operazione e nonostante l'endometriosi.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, intanto ti faccio tanti auguri x l'intervento e x tutto il seguito... non posso capirti fino in fondo,visto che sono dalla parte opposta, ma sicuramente capisco quanto tu ci stia male,xk alla fine, ho x un problema della donna o dell'uomo, stiamo male entrambi, alla fine il problema non è di uno ma di entrambi..come ho detto al mio compagno,se ce l' avessimo fatta saremmo stati incinti entrambi in questo caso abbiamo entrambi l'azoospermia..come la felicità sarebbe stato di entrambi anche questo dolore è di entrambi...poi ti ringrazio per essere qui...in qualche modo ce la faremo...sarà più dura ma ce la faremo...e forse il giorno che saremo incinte, sarà una gioia cosi immensa che ci farà (spero) dimenticare tutto il dolore vissuto x arrivarci... Purtroppo la cosa che più mi fa arrabbiare e rende triste è solo il fatto che fare un bambino doveva essere la cosa più naturale,bella e divertente del mondo ed invece è diventata una cosa cosi avvilente...

• Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un andrologo perché ce n'è uno ma la visita sarebbe l'8 luglio. Un altro mi deve far sapere in giornata.
    Sei siciliana? Io Calabrese.. Noi avevamo deciso di scendere o agosto o settembre per risolvere alcune pratiche. Ma tutta questa voglia neanche la ho. Inoltre a settembre inizierò nuovamente a lavorare ad orario pieno in Lombardia e non so come potrò fare questo percorso visto che ci vedremo solo il fine settimana. Guarda una cosa storta dopo l'altra.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 26 anni.. E una bassa riserva Ovarica.. Ho ho l endometriosi.. Ed una ciste endometriosi.. Ho fatto una settimana fa l intervento l ho tolta.. La mia ginecologa mi da 6 mesi d tempo.. Poi vedremo cosa fare... Ho così tanta paura..... Vivo ogni giorno con un vuoto dentro.. La cosa positiva è che le tube sono aperte... Speriamo bene
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco cara...ma infatti io non è che pensassi a lasciarlo x farmi una famiglia con un altro,xk io amo lui e voglio dei figli suoi, ma ero arrabbiata e triste, lui secondo me era quello che aveva preso il colpo peggiore ed io invece ero distrutta e non in grado di aiutarlo e ho pensato, che senso ha stare con lui se sono cosi, non sento niente se non dolore paura e vuoto, in questa situazione forse starebbe meglio senza di me, non riesco a fingere, i miei occhi da allora sono vuoti e tristi, lui lo vedeva ed io mi sentivo in colpa,volevo sollevarlo e pensavo che potesse stare meglio solo senza di me,senza vedere la mia tristezza che ogni volta gli ricordava quella cosa...però non l'ho fatto,xk anche io non riesco ad immaginare la mia vita senza di lui, noi siamo anime gemelle, la nostra storia è stata quasi surreale...detto ciò era solo x rassicurarti qualora avessi pensato qualcosa del genere sarebbe stato normale...x il resto, capisco perfettamente,io x questo ho chiuso con tutti, non facevano altro che dirmi tizia è incinta, tizia ha partorito, tizia di qua e tizia di là,mi sentivo la pressione addosso,come se tutti si aspettavano,poi io come una cretina, quando abbiamo iniziato a provarci,l'ho detto a tutti xké pensavo succedesse subito,tutti mi chiedevano ed io ci stiamo lavorando...poi nel frattempo, è passato un anno, e nessuno me lo chiedeva più, la mia migliore amica nel frattempo, fa il secondo,ed io ero arrabbiata,xk lei subito ed io niente...insomma fino a questo esito...ho detto a tutti di non cercarmi, ultimamente ogni mese che mi veniva il ciclo mi assentavo x qualche giorno xk ogni mese era una batosta che faceva sempre più male,inizi a pensare forse c'è qualcosa che non va,ma hai paura non ci vuoi credere, quando la mia migliore amica mi diceva xk non fate uno spermiogramma io diventavo una pazza,forse inconsciamente avevo paura dell'esito e sentivo che il problema era lui...insomma adesso mi pento di non averlo fatto prima,ma è qualcosa che non ci credi...io x il discorso degli amici e parenti ho rimediato che questo anno non scendo,non voglio vedere nessuno...con la scusa che abbiamo il cane dovremmo scendere con la nave e costa troppo...forse scenderà solo il mio compagno una settimana x trovare i suoi,piu che altro xk il padre ogni tanto ha problemi di salute ed il mio compagno almeno una volta l'anno vorrebbe vederlo..quindi io mi sono tolta un peso... X l'appuntamento intendi in clinica o da un andrologo pvt?
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per te qual è il problema?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... Per me è stata una doccia fredda... Vivo ogni giorno con la paura..... Ti capisco benissimo.... Ma speriamo veramente d riuscirci.. Forza tesoro.. Sai quanti miracoli ho sentito.. Ce la faremo anche noi ❤️
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è scritto alcuni ed il ph è 8.0
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo momento come non mai dobbiamo essere forti e sostenerci l'uno con l'altro. Pensi ogni secondo perché è successo proprio a noi perché Dio ci ha fatto questo ma ragionando capisci che Dio non c'entra nulla. Io guardando solo gli occhi di mio marito capisco la delusione che sta provando in questo momento, il dispiacere. Mai avrei creduto tutto questo possibile. Dopo quasi un anno di tentativi mirati sapevo che c'era sicuramente qualcosa che non andava ma credimi mai così disastroso.
    Cercheremo con ogni mezzo di riuscirci e se non riusciremo ci metteremo l'anima in pace. Non siamo né i primi e né gli ultimi.
    Ti ritrovi in un attimo che la cosa più naturale è più bella del mondo diventa un incubo.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso sapere i LEULOCITI a quanti sono cara?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ci sia cosa più brutta separarsi... Quando ci sono questi problemi.. Nel mio caso c'è l. Ho io... E a volte mi sento in colpa.. Chissà mai saremo genitori.. Mio marito ama i bimbi.. Ma io senza d lui mi sento persa.. Morirei se si allontana da me... Ma ora ci sono tanti modi per avere un figlio... C'è gente sana che pur senza problemi ricorre alla pma!!! Spero tutte noi riusciremo ad avere questo dono.. Ti auguro tanta felicità con tuo marito
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle parole che mi stai scrivendo. Io ho fatto una promessa davanti a Dio e nel bene e nel male ho scelto lui e starò con lui fino all'ultimo giorno della mia vita. Siamo da quasi 17 anni insieme di cui 2 anni di matrimonio e anche se lui mi dice di pensarci bene a quello che voglio fare visto che tra i due lui ha il problema io non lo farò mai.. Non posso immaginare la mia vita senza di lui.
    Non so perché ma in qualche modo nel profondo del mio cuore c'è un piccolo spiraglio che non mi faccia vedere tutto nero nonostante i risultati pessimi. E poi già sto pensando a quando passerò le ferie giù che tutti i parenti mi iniziaranno a chiedere quando pensiamo a fare un figlio, stessa cosa che hanno fatto a Natale.
    L'unica persona con la quale ho parlato é stata mia mamma che si è messa a piangere appresso a me e non è stata di grande aiuto poverina. Spero di riuscire ad avere al più presto un appuntamento.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che è devastante,ti capisco, però c'è poco da fare...intanto prenditi il tuo tempo...poi se riuscite prenota una visita andrologica pvt al più presto,poi siccome purtroppo x quanto vorresti tutto subito,è un percorso lungo, di esami,di attese, quindi cerca di passare il tempo distraendoti...so anche che al momento tutto ciò che ti dico ti sembrerà assurdo o neanche lo leggerai con attenzione xk la testa è altrove e senti solo dolore...magari però fra qualche giorno rileggi tutto...intanto ti mando un grosso abbraccio e sappi che ti capisco perfettamente...non sei sola...ce la faremo, siamo più forti di quanto crediamo...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno cara...capisco...non ti nego,questa cosa è un qualcosa che incide nel rapporto...io come ho detto fin da subito al mio compagno, se la superiamo ne usciamo più uniti di prima,altrimenti ci lasceremo...io inizialmente gli dicevo che volevo lasciarlo,mi sentivo male xk lo volevo abbandonare nel momento del bisogno,ma sentivo troppo dolore,non pensavo di riuscire ad andare avanti...nonostante questa è una botta soprattutto x loro,io devo dire che ho avuto la fortuna che il mio compagno, mi ha capita, mi è stato accanto,ha messo da parte il suo dolore e ha pensato solo a me, io i primi giorni ero arrabbiata,molto, e ce l'avevo con lui,razionalmente sapevo che poverino non era colpa sua veramente,ma io non riuscivo a trattenermi, ero arrabbiata e infierivo...come ti dicevo volevo scappare...niente mi sembrava avesse senso...però al momento sono aggrappata a lui,lui è più forte e positivo di me e al momento questo basta...continuo ad avere momenti in cui penso a chi me lo fa fare...continuo a sentirmi apatica e priva di qualsiasi emozione positiva,è come se mi si fosse spento il cuore...però cerco di impegnarmi,di fare altro x non stare a sentire tutte le mie paure e ansie...è inutile,tanto questo peso sullo stomaco e nodo alla gola non vanno via, ed io so che fin quando non sarò incinta non mi passerà tutto questo,solo in quel momento ci crederò e sarò felicissima...fino ad allora aspetto,sperando che ogni giorno passi più velocemente possibile... I primi giorni li ho passati a letto a piangere,senza dormire, era una zombie...poi piano piano ho iniziato a fare qualcosa,piano piano ho iniziato a riprendere la routine, con sforzo,ma lo devi fare ..x ora sfogati, piangi, urla, cercate di parlare e di dirvi tutto,state vicini e abbracciatevi anche senza parlare,non servono parole...poi quando ti sentirai "pronta", esci,cerca di non stare a casa, fai cose nuove, lo so che in questo momento è tutto superficiale e stupido,ma ti serve x non stare sempre a pensare della cosa...io continuo a non voler parlare con nessuno,xk al momento non sono in grado di sostenere dei discorsi,non mi va di parlare con nessuno,voglio pensare solo a me,a noi e al nostro percorso...ho bisogno di forze x cui devo concentrarmi su di me e su noi, abbiamo ritrovato ,con il mio compagno,un po di normalità solo adesso....poi ti ripeto, è ancora tutto da vedere,se è ostruttiva o no e cmq anche se non fosse ostruttiva riescono sempre a trovare qualcosa..lo

• Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua testimonianza. Sia io che lui abbiamo il cuore lacerato e lo sguardo perso nel vuoto. In tutto quello che hai scritto mi ci ritrovo... La cosa mi ha distrutto é stato quando mi ha detto se ero ancora sicura se volevo stare al suo fianco.. Mi sono sentita morire.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora io ti posso capire molto bene...l'ho vissuto in prima persona e come ti dicevo, anche noi lo abbiamo scoperto da poco... Posso dirti che questo dolore non andrà via, questa sensazione di vuoto,rabbia,tristezza,insomma rimarrà..ma piano piano inizierai a conviverci...anche noi siamo del sud italia e viviamo in lombardia da qualche anno x lavoro...noi ci provavamo da un anno e mezzo circa, mirati da un annetto...il nostro spermiogramma era tutto zeri,compresi i leucociti x cui neanche un'infezione...guarda devastante .io l'ho presa molto peggio del mio compagno...ho pensato addirittura di lasciarlo xk stavo troppo male,i primi giorni non provavo più niente, non sentivo più amore,mi sono sentita finita,ho pensato che non avesse più senso neanche vivere...sono andata avanti,senza forze, camomilla,valeriane e gocce x dormire...come ti ho detto,non ho capito piu niente...volevo scappare,stavo male,piangevo e basta e non ho piu risp ne a chiamate ne a mess...non ho voluto più sentire nessuno...a parte qui nel forum,xk la verita è che purtroppo questo dolore lo sappiamo solo noi, nessuno può aiutarci,chi non vive questa cosa non può sapere cosa si prova...non ti nego anche che ho provato rabbia,tanta rabbia, ogni famiglia che vedevo mi ripetevo loro non sanno quanto sono fortunati...loro hanno la cosa più bella al mondo e forse neanche lo sanno...mi sono detta tante volte xk io,xk a noi,che ho fatto di male, mi meritavo questo??? Beh credo che nessuno se lo meriti eppure eccoci qua...è capitato a noi...sicuramente x ora ti sentirai persa,vuota...ma posso dirti che piano piano troverai la forza...io mi sono messa subito all'opera,cercando cliniche private,andrologi e cercando di fare qualcosa x non perdere tempo... Io avevo gia preso contatto con la clinica biogenesi di monza, avevo letto che non hanno lunghe liste di attesa ed è anche con il SSN...ho chiamato il giorno dell'esito infausto, e mi hanno mandato una email con questionario da compilare, consenso della privacy e poi gli rigiri tutto con tutti gli esami che hai al momento...dopodiché, ti contatteranno o x tel o x email e ti diranno se ci vogliono altri esami o se hai tutto ti danno l'appuntamento...io sto aspettando che mi contattino, oggi li ho richiamati e mi hanno detto che ci vogliono altri 10 giorni ( ho inviato tutto venerdì 12/06 )...sono sicura che mi manderanno la email x dirmi quali altri esami fare, visto che gli ho inviato solo lo spermiogramma e una eco transvaginale... Cmq io ho prenotato subito una visita andrologica pvt x avere qualche risp, ho cercato sul sito/app dottori.it vai sul sito,scrivi azoospermia e ti indica gli andrologi che si occupano della cosa nei dintorni,io sono andata da uno a milano,ho scelto quello che mi dava appuntamento il prima possibile, ci ha ricevuto la sera stessa che ho prenotato,intanto ha prescritto i dosaggi ormonali,che son importanti x capire qualcosa in più, noi li abbiamo gia fatti e ritirati e sono regolari,tranne il testosterone basso ma questo non dovrebbe essere un problema x l'azoospermia... Quindi ti consiglio intanto di prenotare una visita andrologica il prima possibile che dovrebbe un po tranquillizzarti, e soprattutto ti prescriverà i dosaggi...e intanto fate quelli...sarebbe opportuno che li facessi anche tu,xk in un centro PMA, vorranno esami sia tuoi che del tuo partner cosi magari ti avvantaggi con i tempi...poi se vuoi maggiori info sulla biogenesi puoi tranquillamente guardare sul sito,a quanto pare ne parlano bene e so che sono veloci... Poi dovete ancora capire se è azoospermia ostruttiva o no,ma posso dirti che la prima settimana l'ho passata a leggere ogni articolo su azoospermia,ogni forum con le loro storie e anche se dovesse essere non ostruttiva,qualche spermatozoo nei testicoli lo trovano,quindi, puoi stare tranquilla...certo sarà un percorso più faticoso e più incerto,però ce la faremo... Poi posso dirti anche che da quando abbiamo scoperto ciò io non sono riuscita ancora a fare l'amore con il mio compagno,xk sono ancora triste e ho anche paura...non sono pronta,quindi se dovessi provare questa cosa è normale...il mio compagno devi dire che paradossalmente l'ha presa meglio di me e mi è stato molto vicino, è stato ed è praticamente lui che aiuta me,mi incoraggia e mi da forza...quindi adesso vedrai tutto nero,ma piano piano inizierai a vedere qualche colore,io x ora vedo il grigio,ma è sempre un inizio..scusami se ho scritto cosi tanto ma volevo dirti tutto...se hai bisogno io son qui..ci sosteniamo a vicenda...un abbraccio e sappi che non sei sola
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo scoperto oggi. Ho gli occhi pieni di lacrime... Non so descriverti la sensazione. Siamo per lavoro a Pordenone ma siamo originari del sud Italia. È da due anni che ci proviamo ma solo 10 con rapporti mirati.
    Ho visto che nei valori c'è il ph con valore 8 e la presenza di leucociti che ci fanno capire che c'è un'infezione. Secondo un'infezione può portare tutti i valori a 0?
    Purtroppo non ne capisco di queste cose e cerco di trovare in tutti i modi un appiglio.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioia, ti capisco purtroppo...voi quando lo avete scoperto?? Noi da quella amara scoperta sono passati 13 giorni e credimi che sono volati, avvolti nella bolla del dolore il tempo x noi sembra essersi fermato la, ma in realtà è andato avanti... Se posso,voi di dove siete?
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana ho appena letto la tua storia. Anche noi ritirati i risultati dello spermiogramma una sfilza di 0.
    Voglio morire... Ho cercato di fissare un appuntamento con un andrologo privatamente ma le liste sono infinite.
    Mi sento davanti ad un tunnel che so di dover percorrere ma che c'è Qualcosa che mi sblocca e me lo impedisce. Mi sento sconfitta.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie cara x il consiglio...in realtà era già da sabato che volevo chiamarli,ma mi ripetevo che era solo xk ovviamente ho ansia e che dovevo comportarmi da persone normale xk al momento non sono molto lucida...poi mi son detta,lunedì in caso chiamo,poi anche il mio compagno mi diceva di star tranquilla, ero troppo agitata, di aspettare..insomma...alla fine ho detto,aspetto i 15 giorni da quando ho inviato il tutto come mi avevano detto,però alla fine giorno più,giorno meno, oggi sono passati 12 giorni...domani chiamo e vedo che mi dicono...almeno sapere se la stanno valutando..insomma...almeno mi mandassero la lista con gli esami da fare...cosi gia inizio a prenotare...e mi do una mossa...
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che questa mattina a fare il pick up eravamo 8.. e nel pomeriggio arrivavano altre... chiama che sono incasinati sono indietro x la questione del covid
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi sa che domani mattina li chiamo e vedo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione