Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
Luana, il 16 Giugno 2020 alle 10:24

Pubblicato in Future mamme 311

Ciao a tutte, mi ritrovo qui a scrivere la mia storia, come se fosse una pagina di diario. Ho bisogno veramente di sfogarmi. Dopo un anno e mezzo di tentativi falliti, nei quali i medici mi dicevano di stare tranquilla,era normale,più ansia avevo e più non restavo incinta,etc..., una settimana fa,...
Ciao a tutte, mi ritrovo qui a scrivere la mia storia, come se fosse una pagina di diario. Ho bisogno veramente di sfogarmi. Dopo un anno e mezzo di tentativi falliti, nei quali i medici mi dicevano di stare tranquilla,era normale,più ansia avevo e più non restavo incinta,etc..., una settimana fa, leggiamo il referto dello spermiogramma del mio compagno...azoospermia...il referto era una sfilza si zeri...ci è crollato il mondo addosso, rabbia,paura,vuoto,tristezza,angoscia,delusione,panico,disperazione...chi più ne ha più ne metta...solo chi ci passa può capire..non è facile...adesso ci aspetta un lungo percorso, in salita...e la paura è tanta...paura di soffrire e fare tutta questa strada e poi non ottenere nulla ugualmente..mamma mia solo il pensiero mi terrorizza...adesso dovremmo fare una serie di esami x capire di che tipo di azoospermia si tratti...e intanto questa attesa degli esami è angosciante...ancora siamo solo all'inizio..spero di poter avere la forza di scrivere i vari aggiornamenti x poter raccontare la mia storia,sperando di avere un finale positivo,e poter essere di aiuto a chiunque si trovi in questa situazione...un abbraccio

311 Risposte

• July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io domani chiamo per fare gli esami che mi hanno prescritto martedì al primo colloquio per la pma .. spero che trovo posto in fratta con il ssn altrimenti vado privatamente
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ti capisco... Poi effettivamente questo covid anche a noi ci ha bloccati..mesi persi...noi avevamo lo spermiogramma prenotato ad aprile e poi annullato x via del lockdown, a questa ora saremmo avanti e invece...pazienza...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se mi intrometto, ma vi capisco benissimo....finalmente ho trovato una ginecologa che ha preso a cuore le mie paure nonostante la giovane età e il fatto che non sia ancora passato un anno dall’inizio della ricerca , e mi ha prescritto esami ormonali e preconcezionali, e fatto eco transvaginale (pap test già fatto lo scorso anno).....purtroppo ho un ciclo molto irregolare, e dobbiamo vedere cosa uscirà dagli esami....a mio marito ha consigliato visita dall’andrologo ....fossi tornata dalla mia ginecologa di sempre, mi avrebbe presa per matta....
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem io dopo i primi 4 mesi ho iniziato a dire eh sentivo ci fosse qualcosa che non andava in me oltre ai sintomi evidenti .. purtroppo ho perso mesi importanti a causa del covid ma adesso so che sono micropolicistica e lui spermiogramma non bellissimo 🤷🏻‍♀️ Tutti a dirmi che è presto ma io dentro di me sapevo che c era sicuramente qualcosa di non funzionante
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime parole..ed è assolutamente vero...alla fine siamo fortunate,abbiamo l'amore, una vita stupenda, ce la faremo anche a farci la nostra famiglia..arriveranno i nostri bimbi, prima o poi, arriveranno...dobbiamo solo avere pazienza e quando non ne avremo ci sfogheremo qui fra di noi...
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .Cmq queste esperienze come coppia o ti legano indissolubilmente o ti sfasciano. Io chiesi scusa a mio marito, come se fosse colpa mia poi...ma vabbeh nello sconforto la testa non ragiona. Lui mi disse ma scusa di che, io ho te, tu hai me, non ci hanno detto che non possiamo avere figli, ci hanno detto che la strada sarà più lunga...ma il traguardo, lunga o corta che la strada sia, è sempre lo stesso
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e come siamo cosi cazzute ce la faremo...arriveranno i nstr pancioni e ci ritroveremo qui a dirci che ce l'abbiamo fatta e ci godremo ogni singolo momento con loro...
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il nostro sesto senso femminile che non sbaglia mai. Ma siamo altrettanto "cazzute" ad affrontare di tutto.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il grosso sia fare tutti gli esami,una volta pronto tutto, non ci dovrebbe volare molto tempo...io avevo letto di una ragazza, che ad ottobre aveva avuto il primo colloquio con la biogenesi e alla prima icsi ce l'ha fatta e infatti scriveva a febbraio dicendo di essere n nel 4 mese,proprio subito...spero che sia tutto veloce nonostante la situazione...io mi calmero solo quando sarò incinta...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si io l'ultima visita dal gine in ospedale con il SSN, gli dissi che era da diversi mesi che stavamo provando e niente, avevo letto nei forum che tutte si facevano i dosaggi ormonali,gli dissi se poteva prescrivermi i dosaggi mi ha risp non so di che dosaggi parla, io arrabbiata..me ne vado zitta, vado dal mio medico di base,gli chiedo se poteva prescrivermi i dosaggi,mi dice io non sono gine, vada da un ginecologo xk deve essere il ginecologo a prescriverle i dosaggi corretti...alla fine ho prenotato subito da una gine pvt, quella mi ha controllata,mi ha fatto una eco transvaginale, e mi ha prescritto i dosaggi di base...poi almeno lo spermiogramma il medico di base me lo ha prescritto..guarda un anno cosi...a pregare qualcuno...ed io me lo sentivo che c'era qualcosa...e mi dicevano sei solo ansiosa e cosi è peggio,ed io pure ad avere sensi di colpa...

• Rispondi
  • Ly86
    Sposa Saggia Maggio 2018 Pordenone
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il tempo non ci aiuta tra visite esami e quant'altro. Dobbiamo cercare di essere il più forti possibile.
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, tutti a darmi della matta esaurita perché non arrivava...io ovulo, mio marito è ok, allora perché? Eh ma sono solo 3 mesi che provi abbi pazienza. Pazienza? Ho dato di matto, il ginecologo penso mi abbia assecondato come si fa con i matti ma almeno mi ha ascoltato, ho fatto l'esame delle tube e...ostruite per endometriosi. Lo sapevo. Me lo sentivo. In certi casi aspettare la manna dal cielo per un anno è inutile.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noi, io ne devo fare 33 ed il mio compagno 34...e anche io non mi sento più tanto giovane...fra l'altro mia madre ha iniziato le prime avvisaglie di menopausa a 40 anni e mia materna a 38 quindi ho paura...mi sento il fiato sul collo...
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto siete giovani. Io tra un po' ne faccio 33 e lui 34. Non siamo poi così giovani.
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico il più vicino è l'8 luglio. Alcuni che ho trovato a quell'elenco mi davano ad agosto. Domani cercherò meglio se c'è qualcun altro che ci darà un appuntamento prima dell'8.
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho letto con un ph auperiore a 7.9 e con la presenza di leucociti potrebbe esserci infezione.
    Hai ragione anche io devo parlare al plurale perché siamo NOI.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando hai appuntamento?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione,infatti la mia rabbia è dovuta anche a questo, facevo visite di routine e mi dicevano ancora siete giovani,in salute è normale ci vuole tempo, più ci pensa e più non arriva,rilassatevi e arriverà...che nervoso..un anno perso cosi
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo cosa ci dirà l'andrologo. Se lo farà rifare. Spero che ci dia almeno un piccolo barlume di speranza.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la
    • Rispondi
  • Ly86
    Ly86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io pensavo che ci fosse qualcosa e non era la mia testa... Non era il fatto che ci dovevo pensare di meno che non mi dovevo fissare e fare film... Perché se dopo quei sette otto tentativi mirati con test di ovulazione accertata ecc ecc e con visite che ti dicevano che era tutto ok solo ovaio multifollicolare che non crea problemi, qualcosa che non andava ci doveva pur essere e sinceramente mi aspettavo anche io con valori deboli ma sinceramente non così netti.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze in tutto ciò, è da tre giorni che il mio ciclo in pratica è assente, cioè ho solo una perdita chiara chiara al giorno,tranne oggi un po più scura ma sempre poco..boh..sicuramente è x lo stress forte..pero non so se considerarlo ciclo o no...boh
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii pure io sto sempre qui 😅🤗 ci aggiorniamo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te cara, ma tanto siamo qui eh, io aggiorneró e vi racconterò passo x passo, e chi vorrà potrà farlo,cosi magari saremo di aiuto a quelle future che purtroppo si troveranno nella nostra situazione... Un mega abbraccio
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii esatto!!! Anche il mio sogno è averne 3😍😍😍.... Buona fortuna carissima!!!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono convinta che ce la faremo...o perlomeno me lo dico e voglio esserlo... Non voglio perdere le speranze e infatti mi aggrappo a tutto, poi ancora è solo uno lo spermiogramma, ce ne vuole almeno un altro,e può essere che in un centro di PMA, utilizzano macchinari piu adatti,anche se il mio noi lo abbiamo fatto nello stesso centro di PMA, quindi non so,però non era specificato,magari se ne rifa un altro di controllo più attento usano altri macchinari..boh...non saprei...è un mondo completamente nuovo che vado conoscendo piano piano...io essendo figlia unica,sognavo una famiglia numerosa, poi guardando la realtà, eravamo d'accordo a farne due,ora che lo sto desiderando tantissimo se troviamo gli spermini ne voglio tre come era il mio sogno...questa cosa cmq mi ha fatto capire veramente xk si dice che i figli sono un miracolo, è proprio vero,sono un miracolo.io credo che se ce la farò, non ci sarà un giorno in cui non penserò a quanto sia fortunata... Ce la faremo, siamo nel 2020, in un modo o nell'altro ce la faremo,tutte noi...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto mi parte l'invio... Cmq ti dicevo che anche io mi aggrappavo a tutto, x esempio il giorno che il mio compagno ha fatto lo spermiogramma,la mattina aveva fatto l'infusione del suo farmaco x il morbo di crohn, è un farmaco che fa x flebo in ospedale x circa 3 orette, ogni 6 settimane, quindi io ho pensato magari avendo fatto il biologico e subito dopo lo spermiogramma magari ha influito...poi il dottore mi ha detto che non c'entrava...e poi anche io stessa riflettendoci ho pensato che era una cavolata,xk rimaneva il fatto che da un anno di tentativi mirati non sono mai rimasta incinta,quindi se anche ha potuto influire, ma rimane che un problema c'è xk altrimenti dico in quasi due anni di tentativi almeno una volta ce l' avremmo fatta e invece niente...quindi il problema c'è...certo non mi aspettavo questo...però... Cmq si quando ci si mette lui è numero uno,infatti ogni tanto gli dicevo, prima di sapere,xk un po entrambi pensavamo che il problema fossi io, infatti scherzavamo sul fatto che lui ne aveva avuto tante di sfighe che non poteva essere lui, eravamo certi che il problema fossi più io,anche se io nel frattempo facevo controlli e sembrava tutto a posto,ma io pensavo qualcosa del tipo,magari lui avrà gli spermini deboli x via di tutti i suoi malanni ed io può essere che ho un ph inospitale e che non riesce a mantenerli in vita...ma erano supposizioni mie cosi...e invece...baam, batosta...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io credo che anche se c'è un'infezione, cambia poco,cioè non voglio demoralizzarti ed è solo un mio parere, però te lo dico xk anche io un po mi sono voluta illudere, mi dicevo che
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quando si mette ehh..io lo spero tanto..ma l importante che io e mio marito ci amiamo e stiamo bene... Ringrazio Dio ogni giorno per avermi dato lui... Il mio sogno è sempre stato avere una famiglia con tanti piccoli per casa... Chissà se mai un giorno potrò vedere Realizzare questo mio sogno.. Forza cara ❤️🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha dai guarda che sono sicura che ce la farete stai serena...ti dico solo. il mio compagno, operato x pneumotorace bilaterale, morbo di crohn, ciste sacrococcigea, ed ora pure azoospermia... Ahaha...io epilettica...che coppia eh...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rieccomi, beh il mio è simile al tuo...e anche io come te, nei primi giorni ho letto tutto quello che c'era su internet a riguardo...ora se riesco allego anche il mio...l'unico dato che a me ha dato un po di speranza è stato il fatto che eiaculato il mio compagno ne avesse 1 ,che è poco, di conseguenza ho pensato che magari essendo poco può essere che ci sia un'ostruzione, in più i dosaggi ormonali sono ok, quindi se anche tu hai letto tutto, sai che dai dosaggi piu o meno si può capire di che tipo di azoospermia si tratti anche se l'andrologo non si è esposto ugualmente ha detto che solo con la biopsia si potrà dire qualcosa di più.. Cmq provo ad allegare tutto cosi vi potete fare un'idea...e ce la facciamo tutte insiemeAzoospermia 1

Azoospermia 2

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo ormai da 1 anno che facciamo esami.. Almeno mio marito tutto bene... Già ci sono io da rottamare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione