Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Saggia Agosto 2021 Monza e Brianza
Luana, il 16 Giugno 2020 alle 10:24

Pubblicato in Future mamme 311

Ciao a tutte, mi ritrovo qui a scrivere la mia storia, come se fosse una pagina di diario. Ho bisogno veramente di sfogarmi. Dopo un anno e mezzo di tentativi falliti, nei quali i medici mi dicevano di stare tranquilla,era normale,più ansia avevo e più non restavo incinta,etc..., una settimana fa,...
Ciao a tutte, mi ritrovo qui a scrivere la mia storia, come se fosse una pagina di diario. Ho bisogno veramente di sfogarmi. Dopo un anno e mezzo di tentativi falliti, nei quali i medici mi dicevano di stare tranquilla,era normale,più ansia avevo e più non restavo incinta,etc..., una settimana fa, leggiamo il referto dello spermiogramma del mio compagno...azoospermia...il referto era una sfilza si zeri...ci è crollato il mondo addosso, rabbia,paura,vuoto,tristezza,angoscia,delusione,panico,disperazione...chi più ne ha più ne metta...solo chi ci passa può capire..non è facile...adesso ci aspetta un lungo percorso, in salita...e la paura è tanta...paura di soffrire e fare tutta questa strada e poi non ottenere nulla ugualmente..mamma mia solo il pensiero mi terrorizza...adesso dovremmo fare una serie di esami x capire di che tipo di azoospermia si tratti...e intanto questa attesa degli esami è angosciante...ancora siamo solo all'inizio..spero di poter avere la forza di scrivere i vari aggiornamenti x poter raccontare la mia storia,sperando di avere un finale positivo,e poter essere di aiuto a chiunque si trovi in questa situazione...un abbraccio

311 Risposte

• July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece l’arco L ho fatta a maggio quando ho scoperto entrambe le ovaie micropolicistiche
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima .. ti spiego io martedì ho il primo colloquio per iniziare il percorso ma so che alcuni esami ormonali si fanno tra il terzo e quito giorno di ciclo ..siccome sono già a 43 pm e mi arriveranno questi giorni ho paura di superare il massimo dei giorni per farli e dover aspettare ancora 40/50 giorni ora che mi torna il ciclo 😑 almeno mi porto avanti
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco❤
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara...io cerco di non demordere,ma certi momenti è veramente dura...però aspettiamo e vediamo...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao july x l'humanitas non so,potresti guardare sul loro sito, se non trovi nulla puoi guardare anche sul sito della biogenesi,tanto penso sia uguale un po ovunque... http://www.biogenesi.it/percorsi-costi-pma/analisi-preliminari-procreazione-assistita-pma/ questo è il link della biogenesi che dice tutti gli esami...però secondo me alcuni puoi aspettare che te li chiedano loro,cioè io x esempio ho mandato la email e come esami avevo solo lo spermiogramma e una eco transvaginale che avevo fatto a febbraio x caso...questa settimana abbiamo fatto entrambi i dosaggi ormonali e cosi se ce li chiedono già li abbiamo mandati, credo che poi ci diranno tutto loro... Tu manda quello che hai e poi vedi cosa ti dicono...
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze
    Voi per caso avete in mano una lista con gli esami da fare che fanno al primo colloquio do Humanitas? Grazie
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sharon, bene in bocca al lupo...poi magari se ti va mi racconti come è andata ...ma invece dalla email all'appuntamento di domani quanto è passato? Cioè io venerdì ho inviato x via email il questionario, esami etc...quindi adesso aspetto di essere contattata...e appena ti contattano quanto tempo passa x la visita? Io ogni giorno sto in attesa,non vedo l'ora... Ti auguro tanta fortuna x domani e spero x te che ce la farai prestissimo...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, una 12/13 giorni dopo l'invio mi è arrivata la loro mail.
    Domani incontrerò Brigante, ho fissato un appuntamento con lui☺️
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco❤nn demordere è un brutto colpo xo si forte❤
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non so niente xk non mi hanno ancora chiamata...gli ho solo inviato x via email tutti gli esami che avevo in mano ( spermiogramma e eco transvaginale), mi hanno detto che ci vogliono circa 15 giorni x ricontattarmi,quindi sto aspettando...non vedo l'ora...il tempo x adesso sembra non avere molto senso,da quando abbiamo scoperto l'esito, sembra che il nostro mondo si sia fermato e solo oggi mi rendo conto che è già passata una settimana e non me ne sono neanche accorta...ora aspetto impaziente che mi contattino x capire cosa dobbiamo fare...nel frattempo abbiamo fatto una visita andrologica privata che ci ha prescritti i dosaggi x mio marito e infatti questa settimana abbiamo fatto i dosaggi ormonali entrambi cosi da avere qualcosa in piu poi il resto mi ha detto l'andrologo me lo diranno loro...boh...aspettiamo...intanto ti faccio tantissimi auguri x la tua icsi 💖
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Causa covid x adesso tutto fermo😪devo consegnare gli ultimi esami x avere il piano...faremo un icsi mio marito ne ha pochi ma il vero problema è la motilità....xo mi hanno detto k possiamo farla❤nn vedo l'ora... A te k consigliano
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come sono le tempistiche? Cosa avete fatto? Se ti va di parlarne..
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si....noi siamo il lista x intraprendere la pma
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so che dirti,ho letto altri forum che con lo stesso problema di mio marito erano costrette a fare l'eterologa... So che li vanno a cercare nei testicoli, ma non è detto che ci siano e che se ci siano,siano buoni...cmq come esami credo di essere ancora a pochi,cioè a febbraio avevo fatto una visita ginecologica privato e la dott mi aveva fatto una eco transvaginale... Poi l'altro ieri ho fatto i dosaggi ormonali,ieri li ha fatti il mio compagno e lo spermiogramma...io al momento gli ho inviato solo la eco e lo spermiogramma xk era ciò che avevo in mano la settimana scorsa e invece di aspettare i dosaggi ho preferito sbrigarmi,mentre aspetto che mi contattino abbiamo fatto i dosaggi...e ora aspetto e incrocio le dita che vada tutto x il meglio e di non trovare altri ostacoli xk veramente sono senza forze...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non credo che siano infelici per me,è come dici tu sembra ingiusto e tanto...
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda.... io non ho mai sentito di zero in assoluto sono certa che in biogenesi (alla zucchi) se non trovano nulla di adatto nell'eiaculato vanno a prenderlo direttamente nei testicoli... probabilmente lo zero degli spermiogrammi è tarato su quantità un po' come i nostri test di gravidanza che rilevano 25 di bhcg... se noi abbiamo 20 il test esce negativo ma non per questo non ci sono in corpo... comincerai prima di quanto credi vedrai Smiley winking li non ci sono liste di attesa e gli appuntamenti per i consulti li danno immediatamente massimo la settimana successiva... che esami ti mancano?

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. durante la mia attesa per la fecondazione la mia migliore amica è rimasta incinta del suo secondo bimbo, per lei potevo solo essere felice.. sono la sua madrina di battesimo e lo adoro! Ha avuto problemi in gravidanza e le sono stata vicino.. con altri annunci ho accusato un po' il colpo, ti sembra ingiusto, profondamente ingiusto.. ma ragionandoci un attimo non sono mai stata infelice per le gravidanze di altre..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu stesso problema cara?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l'ora di cominciare almeno tutta questa ansia del non so cosa mi aspetta un po passa...più che altro la mia paura più grande è che non trovino spermatozoi...questo al momento è la mia paura più grande...l'idea di non avere un figlio o averlo ma non suo mi atterrisce parecchio...
    • Rispondi
  • R
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo❤so di cosa parli😪
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero ❤purtroppo quando ho annunciato la gravidanza non tutti l'hanno presa bene per questo motivo...
    Io però sono certa e sicura che pma o no siamo tutte mamme con le stesse ansie paure angoscie ma gioie😍
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma la nostra storia non è diversa dalle altre... sposati nel 2018 abbiamo iniziatosubito la ricerca ma non arrivava nessun positivo. io all'epoca avevo 35 anni quindi già un po' in allarme... la ginecologa consiglia esami e di rivolgerci alla clinica zucchi.

pianti, disperazione, chissà cosa non va.... facciamo gli esami... non risulta niente di che... la rabbia e la disperazione allora si fa più forte. come è possibile che non ci sia nulla che non va eppure sta gravidanza non vuole venire? arriviamo a gennaio 2020 cn tutti gli esami a colloquio con brigante.. ci dice che nulla osta il concepimento quindi possiamo o aspettare pazienti o darci da fare perchè comunque io oggi ho 37 anni.. e nel frattempo le forme normali degli spermini di mio marito è peggiorata... (5%di forme normali, adatte al concepimento naturale, ma messo insieme alle mie ovette stanche da quasi 40enne insomma... ) scoppia la pandemia e ne approfittiamo per maturare l'idea che meglio non aspettare oltre... altri pianti, disperazione, le punture, i controlli... che ansia.. dal secondo colloquio all'inizio del percorso è passato solo il tempo che arrivasse il ciclo.. ti dico la verità, sono 2 settimane di sbattimento ma volano,,, la terapia non mi ha dato nessun effetto collaterale, nessun gonfiore, nulla di nulla... anzi... se non mettessi la sveglia per ricordarmi della puntura non me ne accorgerei nemmeno. mi piace stare sotto controllo e sapere cosa succede dentro di me... mi fa stare più tranquilla quindi W ecografie ed esami del sangue io adesso aspetto il pick up... poi sai... il resto lo fa cmq la natura, il loro compito finisce li e tocca cmq all'ovulo fecondarsi ed attacarsi,

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon,magari capiterà che ci incontreremo in clinica... Io ho inviato il questionario e gli esami che avevamo e sto aspettando che ci contattino..al momento non so altro. Se ti va fammi sapere quanto ci hanno messo a darti l'appuntamento. Un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro! Ma molto meglio per te sia chiaro.. e sono molto felice che per voi sia stato facile..
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo cara...si io ho già inviato il questionario e gli esami che avevo,aspetto che mi contattano x dirmi cosa fare..magari capiterà che ci incontreremo lì... Se hai voglia, mi piacerebbe sapere la tua storia, da quanto andate in clinica,a che punto siete, quanto è passato da quando li hai contattati al primo colloquio..come ti trovi... Grazie e un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la tua vicinanza gioia... Un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in Zucchi con Brigante che conoscerò venerdì!
    Non mollare, pensa all'obiettivo e andate avanti! 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo in cura alla clinica zucchi di Monza dott brigante... bhe... non tenterò di tirarti su di morale e di dirti che andrà tutto bene ma ti posso garantire che il percorso di PMA è molto meno drammatico di come sembra. Prenota un colloquio con loro... non ci sono liste di attesa e siamo veramente tante... ci si confronta si ride mentre si aspetta il monitoraggio.. ognuna ha un problema diverso e se c’è una soluzione sicuramente li verrà trovata.. probabilmente ti proporranno una ICSI.. andranno a scovare lo spremino nascosto!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta naturalmente e si concordo con te,posdo metterci tutta la sensibilitá e umanitá del mondo,ma non potrò mai capire fino in fondo...
    • Rispondi
  • M
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha avuto figli naturali non può capire e non per cattiveria per carità ma anch'io ho trovato conforto solo in chi ha passato ciò che abbiamo passato noi.. essere incinta adesdo è meraviglioso, un premio che ripaga la fatica fatta.. ma a volte ancora non ci credo talmente ero convinta di non riuscirci.. è un percorso duro, ma credimi è possibile!-e ora tutti gli sforzi fatti paiono niente.. fammi sapere come va! E ti ripeto, datti il tempo necessario per metabolizzare
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪 grazie mille cara... Speriamo di farcela...
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, ci vuole tempo, ognuna ha i suoi tempi per metabolizzare una botta del genere. Ma sono certa che ce la farai a ripartire, punta sempre l'obiettivo 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione