Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi

Ballare

Anna, il 7 Maggio 2023 alle 20:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao sposi ma voi sapete ballate. Noi NO!!! Purtroppp lavorando tutto il giorno non abbiamo tempo per concederci lezioni di ballo. Noi vorremmo prendete lezioni di ballo ma come possiamo fare. Dateci consigli

25 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Maggio 2023 alle 13:04
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non sappiamo ballare ma non ce ne siamo preoccupati e abbiamo lo stesso improvvisato il nostro primo ballo, sulle note della nostra canzone ("I don't wanna miss a thing" degli Aerosmith) davanti ad amici e parenti, immortalato dai nostri meraviglioso fotografi. Mio marito mi ha guardata negli occhi, mi ha porto la mano e poi mi ha presa tra le braccia come facciamo spesso quando siamo solo noi, e abbiamo iniziato a "dondolare" e ballare insieme, in modo molto naturale e per nulla coreografato, insomma spontaneo... ed è stato bellissimo! Per cui quello che ti consiglio è di lasciarvi andare sulle note della nostra canzone, di far parlare nel ballo i vostri cuori e corpi, senza bisogno di coreografie o altro ma in spontaneità

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non sappiamo ballare, abbiamo scelto una canzone lenta e abbiamo guardato un video la sera prima del matrimonio. Quel giono ho mio marito ha suonato al piano metà della canzone 😍🧡 e per il resto resto abbiamo “ballato“ ciondolando e girando mentre chiacchieravamo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che dici non siamo motivati!!!! Non è il ballo a far unire una coppia bensì l amore
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Nemmeno io e mio marito abbiamo preso lezioni di ballo. Non serve per forza fare una coreografia. Scegliete la canzone che più vi piace e poi quel giorno anche se girate un pò abbracciati non ha importanza basta che siate voi stessi
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Os in tutto ciò faremo pure un flash mob 😂😂😂😂
    (Berrò prima uno spritz per averne la forza)
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sappiamo ballare ma onestamente non mi viene nemmeno in mente di fare un corso ahahhaha per il primo ballo ci limiteremo a ciondolare da un piede all'altro 😊😊😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, secondo me ti stai facendo problemi per niente....se è per il primo ballo potete anche non farlo, non a tutti piace ballare e non è certo un obbligo, se per ballare alla festa con gli altri non preoccupatevi perché tanto nessuno sa ballare, ballano tutti a caso come gli viene, lo scopo è divertirsi e nessuno sta lì a guardare se sapete ballare o no, poi se non vi piace ballare potete ballare solo un pochino e poi andare i giro a fare chiacchiere, anche tra gli invitati ci sono persone che non ballano. Se ci pensi pochissima gente ha mai fatto lezione di ballo 🤗.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete obbligati a ballare al vostro matrimonio. Se dovete iniziare così di malavoglia lasciate perdere. Se invece siete motivati organizzatevi con un maestro di ballo.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo incluso nella colonna sonora Ava Adore essendo una canzone molto importante per noi ... per un attimo avevo in mente di trollare tutti, metterla per l'ingresso ed entrare come nel videoXD Smiley xd

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lento abbracciati e via
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo la danza,penso che ondeggeremo sulle note delle nostre canzoni,pace,va bene così 😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manco noi siamo ballare, figurati al mio fidanzo non gli piace proprio ballare, io invece anche se non so tanto ballare però mi butto! Però un lento non serve fare un corso, guardando dei video su YouTube riesci a prendere spunto!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    YouTube, ti insegnano addirittura il ballo in base alla canzone( es perfect).
    Scrivi ballo sposi lezione
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su YouTube è pieno di tutorial sui rudimenti del ballo! Non serve fare una coreografia, è giusto per non ciondolare con la musica sotto 🤣
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per come la vedo io uno balla se viene trascinato, se ha voglia di divertirsi, ecc ecc ec. se il dj è bravo fidati che ti trovi in pista senza nemmeno aver capito come, e balli come ti viene, senza problemi.
    il nostro testimone ci ha dedicato a sorpresa 'Marry me' di Bruno Mars. ci siamo guardati come due pesci lessi dicendo 'e mo' che facciamo?' non eravamo assolutamente preparati a quella canzone così ritmata pero' è andata a finire che ci siamo messi a ballare e tutti hanno detto che è stato un momento emozionante!
    altrimenti se è una roba forzata è triste, non sentitevi obbligati.

    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In che senso... quelle robe tipo mueve la colita? ymca?
    credo che si trovino tonnellate di video su yt per quelli, secondo me sono anche facili, sono pensati per essere fatti da quante piu' persone possibile





    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Ma noi ci piace più guardare a ballare che farlo. Però al mostro matrimonio dobbiamo farlo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I balli di gruppo io penso non sia necessario fare coreografie, io li conosco perché ho fatto l’animatrice, ma si può anche ballare semplicemente lasciandosi trasportare🥰
    Comunque su YouTube ci sono dei video con i passi per ogni ballo se può servirti
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi sappiamo ballare...ma fa niente in qualche modo faremo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dimmi qualche sito che anche li sono negata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X quello non ci sono problemi. I balli di gruppo sono e il problema
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    personalmente io non so ballare i lenti e lui non sa ballare niente ma non ci siamo preoccupati e abbiamo fatto tutto spontaneamente, alla fine guarderanno tutti la vostra complicità e i vostri sorrisi non la perfezione dei passi... però se ci tenete a a ballare bene come si deve giusto l'altro giorno mi è saltata fuori su fb (nonostante mi sia già sposata... eheh) la pubblicità di un corso specifico per sposi con orari flessibili e possibilità di prendere lezioni dal vivo o online. sembravano seri, adesso vedo se riesco a ricuperare il nome della scuola

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque le lezioni le fanno anche online
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assolutamente no, ma lo faremo lo stesso nel nostro modo ...a caso 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma per il primo ballo?
    Io non credo servano lezioni di ballo, neanche noi balliamo, ci lasceremo semplicemente trasportare dalla melodia della musica in un semplice lento. Credo vada bene stare abbracciati e ‘oscillare’ un po’, nulla di che e neanche di elaborato🥰

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione